Orale concorso ordinario secondaria Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Orale concorso ordinario secondaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Orale concorso ordinario secondaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Orale concorso ordinario secondaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Orale concorso ordinario secondaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Orale concorso ordinario secondaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Orale concorso ordinario secondaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Orale concorso ordinario secondaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Orale concorso ordinario secondaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Orale concorso ordinario secondaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Orale concorso ordinario secondaria

+4
tsuki
elena2
Willyx
Carlo8002020
8 partecipanti

Andare in basso

Orale concorso ordinario secondaria Empty Orale concorso ordinario secondaria

Messaggio Da Carlo8002020 Ven Apr 01, 2022 6:48 pm

Dopo l'estrazione della lettera viene stilato un calendario che poi viene reso pubblico (sul sito dell'USR) oppure sono solamente i singoli candidati ad essere avvertiti via mail?

Si possono seguire gli orali degli altri?

È possibile delegare l'estrazione della traccia (mandando qualcun altro)?

Carlo8002020

Torna in alto Andare in basso

Orale concorso ordinario secondaria Empty Re: Orale concorso ordinario secondaria

Messaggio Da Willyx Ven Apr 01, 2022 9:06 pm

Calendario pubblico e pubblicato, volendo si può assistere agli orali, si può delegare l'estrazione della traccia.

Willyx

Orale concorso ordinario secondaria Empty Re: Orale concorso ordinario secondaria

Messaggio Da Carlo8002020 Ven Apr 01, 2022 11:05 pm

Willyx ha scritto:Calendario pubblico e pubblicato, volendo si può assistere agli orali, si può delegare l'estrazione della traccia.

Io lo chiedevo anche per capire i tempi quali sono e regolarmi. Da questo punto di vista, dovrebbe esserci prima il calendario e poi arriverebbero le mail o potrebbe succedere di ricevere la mail quando non c'è ancora stata la pubblicazione del calendario?

Carlo8002020

Messaggio Da elena2 Sab Apr 02, 2022 11:49 am

In teoria 20 giorni prima ti avvisano.

elena2

Messaggio Da Carlo8002020 Dom Apr 03, 2022 7:28 pm

elecoro81 ha scritto:In teoria 20 giorni prima ti avvisano.

Sì, lo so, ma volevo capire se è possibile che prima arrivi la mail e poi si pubblichi il calendario.

Ho visto sul sito dell'USR che ci sono cdc per le quali c'è già stata l'estrazione della lettera ma del calendario non si sa ancora nulla.

Carlo8002020

Messaggio Da Ospite Lun Apr 04, 2022 7:24 pm

Ma scusate, per l'estrazione dell'argomento bisogna andare fisicamente in un posto per fare l'estrazione?
Non è una modalità online?

Ospite
Ospite

Messaggio Da elena2 Lun Apr 04, 2022 7:52 pm

Credo dipenda dalla regione e forse anche dalla cdc. Sarebbe molto più comodo ricevere la traccia per email. Alcuni Usr invece pretendono la presenza / delega.

elena2

Messaggio Da Ospite Lun Apr 04, 2022 9:26 pm

[quote="elecoro81"]Credo dipenda dalla regione e forse anche dalla cdc. Sarebbe molto più comodo ricevere la traccia per email. Alcuni Usr invece pretendono la presenza / delega.[/quote]

Ok. grazie.
Spero vivamente che mi arrivi via mail, così da poterci iniziare a lavorare subito.
Sarebbe assurdo farmi fare un viaggio (o mandarci qualcuno) solo per il vezzo di farmi pescare la busta come fossi alla pesca del paese.

Ospite
Ospite

Messaggio Da elena2 Sab Apr 09, 2022 3:22 pm

Sarebbe utile! Io non ho ancora ricevuto convocazione ma ho sentito che nella traccia bisogna realizzare “un’attività didattica” e quindi non si è troppo vincolati; insomma ognuno potrà decidere su realizzare un’ attività che prenda una o due lezioni o una uda di più tempo. Credo dipenda anche dall’argomento che si estrae. Certo che in 24h più il viaggio per prendere la traccia non si può fare un grande progetto.

elena2

Messaggio Da tsuki Dom Apr 10, 2022 8:04 pm

Il mio presidente di commissione, la scorsa estate, ci ha detto espressamente che le deleghe per l'estrazione dovevano avvenire solo per comprovato motivo e che fare un'ora di strada per estrarre non lo era

tsuki

Messaggio Da marialina Dom Apr 10, 2022 9:31 pm

in che regione?

marialina

Messaggio Da Ospite Lun Apr 11, 2022 12:01 am

[quote="tsuki"]Il mio presidente di commissione, la scorsa estate, ci ha detto espressamente che le deleghe per l'estrazione dovevano avvenire solo per comprovato motivo e che fare un'ora di strada per estrarre non lo era[/quote]

Loro e tutto il baraccone sono due anni in ritardo, secondo me hanno poco da fare gli spocchiosi!
Ad ogni modo, nel frattempo, ho dovuto trovare un altro lavoro in un'altra regione, quindi sono un bel po' più distante di 1 ora, ovunque venga fatta la tanto essenziale estrazione.

Ospite
Ospite

Messaggio Da marialina Lun Apr 11, 2022 11:35 am

in Lombardia occorre comunicare che non si puo' andare all'estrazione oppure danno per scontato che se non vai poi loro ti devono mandare la traccia via e-mail?
se si deve comunicare, a chi?
se perdo un altro giorno di scuola crolla il mondo...

marialina

Messaggio Da paolab Lun Apr 11, 2022 11:59 am

per lo stem in Lombardia, so che non era obbligatorio estrarre la traccia in presenza. la traccia veniva estratta per gli assenti da uno degli altri candidati e poi inviata via e-mail. l'avviso di convocazione però diceva
"Si precisa che, in caso di mancata presenza del candidato all’estrazione della traccia, la Commissione provvederà all’estrazione e al successivo invio all’indirizzo mail ordinario indicato dal candidato nella domanda di partecipazione, nei tempi tecnici necessari per lo svolgimento delle elative operazioni."
il rischio, quindi, è di ricevere la traccia con un ritardo imprecisato e di bruciarsi così il lasso di tempo per preparare l'attività didattica. è quindi consigliabile andare o delegare qualcuno che comunichi tempestivamente la traccia...

paolab

Messaggio Da tsuki Lun Apr 11, 2022 12:43 pm

@marialina Veneto. C'è da dire che la sede era comoda per tanti candidati, che avevano tra l'ora e l'ora e mezza di macchina, per cui non è stato, almeno per me, così terribile.

tsuki

Messaggio Da marialina Lun Apr 11, 2022 12:49 pm

paolab ha scritto:per lo stem in Lombardia, so che non era obbligatorio estrarre la traccia in presenza. la traccia veniva estratta per gli assenti da uno degli altri candidati e poi inviata via e-mail. l'avviso di convocazione però diceva
"Si precisa che, in caso di mancata presenza del candidato all’estrazione della traccia, la Commissione provvederà all’estrazione e al successivo invio all’indirizzo mail ordinario indicato dal candidato nella domanda di partecipazione, nei tempi tecnici necessari per lo svolgimento delle  elative operazioni."
il rischio, quindi, è di ricevere la traccia con un ritardo imprecisato e di bruciarsi così il lasso di tempo per preparare l'attività didattica. è quindi consigliabile andare o delegare qualcuno che comunichi tempestivamente la traccia...
ti ringrazio. Ma quindi, nel caso, occorreva comunicare al provveditorato se non si poteva andare a pescare la traccia? a quale ufficio?

marialina

Messaggio Da Franca334 Lun Apr 11, 2022 1:47 pm

Orale A012 Lombardia, arrivato oggi:

Ciascun candidato estrae ventiquattro ore prima dell’orale la traccia su cui svolgerà la prova. In proposito
si precisa quanto segue:
1) Ciascun candidato ha facoltà di delegare una persona di propria fiducia, munita di delega e documento
di identità del delegante e del delegato, per l’estrazione della traccia; in tal caso l’estrazione sarà effettuata
dal delegato, a cui verrà consegnata la traccia.
2) Qualora il candidato risulti assente alle operazioni di estrazione e non abbia delegato persona di propria
fiducia, la Commissione, una volta terminate le estrazioni dei candidati presenti, provvederà d’ufficio ad
estrarre le tracce per i candidati assenti e ad inviarle agli interessati all’indirizzo mail indicato nella domanda
di partecipazione al concorso, nei tempi tecnici di gestione della procedura nell’ambito della sessione di
estrazione. In nessun caso, quindi, vi è necessità di inviare delega alla Commissione per l’estrazione e
l’invio della traccia.

Franca334

Messaggio Da Ospite Lun Apr 11, 2022 3:27 pm

Altro dubbio: io so già che sarò commissario durante gli esami di Maturità (come penso altri candidati del concorso).
Visto che si tratta del medesimo Ministero, logica vorrebbe che orali del Concorso e prove di Maturità non si sovrapponessero. Qualcuno sa però concretamente se questa questione è stata prevista?

Ospite
Ospite

Messaggio Da MLupo Lun Apr 11, 2022 3:34 pm

JackJB ha scritto:Altro dubbio: io so già che sarò commissario durante gli esami di Maturità (come penso altri candidati del concorso).
Visto che si tratta del medesimo Ministero, logica vorrebbe che orali del Concorso e prove di Maturità non si sovrapponessero. Qualcuno sa però concretamente se questa questione è stata prevista?
Seguo.
Io sarò sicuramente commissario interno e le prove orali potrebbero combaciare con le prove di maturità. La logica e il buon senso suggeriscono che non ci dovrebbero essere problemi, ma del MIUR non mi fido molto.

MLupo

Messaggio Da marialina Lun Apr 11, 2022 7:42 pm

Franca334 ha scritto:Orale A012 Lombardia, arrivato oggi:

Ciascun candidato estrae ventiquattro ore prima dell’orale la traccia su cui svolgerà la prova. In proposito
si precisa quanto segue:
1) Ciascun candidato ha facoltà di delegare una persona di propria fiducia, munita di delega e documento
di identità del delegante e del delegato, per l’estrazione della traccia; in tal caso l’estrazione sarà effettuata
dal delegato, a cui verrà consegnata la traccia.
2) Qualora il candidato risulti assente alle operazioni di estrazione e non abbia delegato persona di propria
fiducia, la Commissione, una volta terminate le estrazioni dei candidati presenti, provvederà d’ufficio ad
estrarre le tracce per i candidati assenti e ad inviarle agli interessati all’indirizzo mail indicato nella domanda
di partecipazione al concorso, nei tempi tecnici di gestione della procedura nell’ambito della sessione di
estrazione. In nessun caso, quindi, vi è necessità di inviare delega alla Commissione per l’estrazione e
l’invio della traccia.
grazie, era quello che pensavo.

marialina

Messaggio Da Carlo8002020 Mer Apr 13, 2022 12:05 am

JackJB ha scritto:Altro dubbio: io so già che sarò commissario durante gli esami di Maturità (come penso altri candidati del concorso).

Io ho già posto la questione nei consigli di classe fatti in vista degli esami e mi è stato detto che se dovesse esserci una coincidenza è espressamente prevista la possibilità di avere quei due giorni di permesso (estrazione + prova).

Forse sarebbe più intelligente stilare calendari degli orali del concorso  evitando il periodo degli Esami di Stato.Tra l'altro immagino che c'è il rischio che anche alcuni membri delle commissioni del concorso siano impegnati negli esami di Stato, quindi magari lo faranno. Bisogna attendere i singoli calendari.

Carlo8002020

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili