Vedere il TFR sinora accantonato Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Vedere il TFR sinora accantonato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Vedere il TFR sinora accantonato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Vedere il TFR sinora accantonato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Vedere il TFR sinora accantonato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Vedere il TFR sinora accantonato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Vedere il TFR sinora accantonato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Vedere il TFR sinora accantonato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Vedere il TFR sinora accantonato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Vedere il TFR sinora accantonato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Vedere il TFR sinora accantonato

5 partecipanti

Andare in basso

Vedere il TFR sinora accantonato Empty Vedere il TFR sinora accantonato

Messaggio Da sentiero76 Ven Apr 08, 2022 3:42 pm

Buongiorno a tutti, sapete se sul sito dell'inps c'è un modo per vedere il proprio TFR accantonato sinora? Sono insegnante di ruolo dal 2014. Grazie a tutti.

sentiero76

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 19.01.11

Torna in alto Andare in basso

Vedere il TFR sinora accantonato Empty Re: Vedere il TFR sinora accantonato

Messaggio Da fradacla Ven Apr 08, 2022 5:53 pm

Non so se ci sia un'area dedicata nel sito Inps, ma mi sembra che ogni anno dovrebbe esserci nella CU il TFR totale maturato.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Vedere il TFR sinora accantonato Empty Re: Vedere il TFR sinora accantonato

Messaggio Da David @ Ven Apr 08, 2022 9:41 pm

E' come scrive fradacla, non ci sono altri sistemi. Sulla CU è riportato l'importo annuale e da nessuna parte è possibile visionare il progressivo con le rivalutazioni.
Ho avuto conferma scritta direttamente dalla RTS a cui avevo posto identica domanda.

David @

Messaggi : 265
Data d'iscrizione : 30.08.16
Età : 54
Località : Albano Laziale

Torna in alto Andare in basso

Vedere il TFR sinora accantonato Empty Re: Vedere il TFR sinora accantonato

Messaggio Da fradacla Ven Apr 08, 2022 10:40 pm

David @ ha scritto:E' come scrive fradacla, non ci sono altri sistemi. Sulla CU è riportato l'importo annuale e da nessuna parte è possibile visionare il progressivo con le rivalutazioni.
Ho avuto conferma scritta direttamente dalla RTS a cui avevo posto identica domanda.

Sono anni che non vedo una CU di docente (o comunque dipendente pubblico), mentre proprio ieri ho visto quella di uno dei miei figli, dipendente privato, in cui c'è, al punto 810, l'intero TFR maturato dal 2001 e rimasto in azienda, mentre al punto 813 c'è quello maturato dal 2007 e versato alla previdenza complementare. La cifra del punto 810 è riportata anche ogni mese nelle buste paga.

Ipotizzavo che anche per i dipendenti pubblici ci potesse essere l'intero TFR maturato negli anni e rimasto in Inps, accanto a quello eventualmente versato ad Espero.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Vedere il TFR sinora accantonato Empty Re: Vedere il TFR sinora accantonato

Messaggio Da David @ Sab Apr 09, 2022 4:07 pm

fradacla ha scritto:
David @ ha scritto:E' come scrive fradacla, non ci sono altri sistemi. Sulla CU è riportato l'importo annuale e da nessuna parte è possibile visionare il progressivo con le rivalutazioni.
Ho avuto conferma scritta direttamente dalla RTS a cui avevo posto identica domanda.

Sono anni che non vedo una CU di docente (o comunque dipendente pubblico), mentre proprio ieri ho visto quella di uno dei miei figli, dipendente privato, in cui c'è, al punto 810, l'intero TFR maturato dal 2001 e rimasto in azienda, mentre al punto 813 c'è quello maturato dal 2007 e versato alla previdenza complementare. La cifra del punto 810 è riportata anche ogni mese nelle buste paga.

Ipotizzavo che anche per i dipendenti pubblici ci potesse essere l'intero TFR maturato negli anni e rimasto in Inps, accanto a quello eventualmente versato ad Espero.
Fino al momento in cui sono rimasto nel privato avevo tutti i dati del TFR nel cedolino, come tuo figlio. Per questo, una volta entrato nel pubblico, ho chiesto chiarimenti alla RTS; perché non vedevo nulla.

David @

Messaggi : 265
Data d'iscrizione : 30.08.16
Età : 54
Località : Albano Laziale

Torna in alto Andare in basso

Vedere il TFR sinora accantonato Empty Re: Vedere il TFR sinora accantonato

Messaggio Da sentiero76 Lun Apr 11, 2022 3:39 pm

ringrazio tutti per il prezioso contributo

sentiero76

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 19.01.11

Torna in alto Andare in basso

Vedere il TFR sinora accantonato Empty Non risulta alcun TFR accantonato...

Messaggio Da sentiero76 Lun Mag 16, 2022 5:15 pm

Ciao a tutti, ho un momento di panico, perché, dopo questo post, solo oggi sono andato a vedere il CU 2021, e al punto 810 non risulta alcuna cifra. Non vorrei che in sede di contratto avessi involontariamente settato il tfr in busta paga, cosa che sarebbe un disastro..
i risulta solo al punto 25 i "Contributi tfr dovuti" una cifra di 2257 euro circa..
Secondo voi come posso sapere? Grazie mille...


sentiero76

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 19.01.11

Torna in alto Andare in basso

Vedere il TFR sinora accantonato Empty Re: Vedere il TFR sinora accantonato

Messaggio Da totò Lun Mag 16, 2022 7:15 pm

sentiero76 ha scritto:Ciao a tutti, ho un momento di panico, perché, dopo questo post, solo oggi sono andato a vedere il CU 2021, e al punto 810 non risulta alcuna cifra. Non vorrei che in sede di contratto avessi involontariamente settato il tfr in busta paga, cosa che sarebbe un disastro..
i risulta solo al punto 25 i "Contributi tfr dovuti" una cifra di 2257 euro circa..
Secondo voi come posso sapere? Grazie mille...


Sinceramente non ho capito "in sede di contratto......"

totò

Messaggi : 999
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 54
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Vedere il TFR sinora accantonato Empty Re: Vedere il TFR sinora accantonato

Messaggio Da totò Lun Mag 16, 2022 7:18 pm

.....e poi neanche a me alla voce 810 c'è qualcosa. Il TFR non sta li. Il tfr accumulato non è possibile vederlo fatevi una ragione, è possibile vedere l'imponibile TFR che è un'altra cosa. Confermo quanto sopra riportato da @David

totò

Messaggi : 999
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 54
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Vedere il TFR sinora accantonato Empty Re: Vedere il TFR sinora accantonato

Messaggio Da sentiero76 Lun Mag 16, 2022 9:11 pm

totò ha scritto:
sentiero76 ha scritto:Ciao a tutti, ho un momento di panico, perché, dopo questo post, solo oggi sono andato a vedere il CU 2021, e al punto 810 non risulta alcuna cifra. Non vorrei che in sede di contratto avessi involontariamente settato il tfr in busta paga, cosa che sarebbe un disastro..
i risulta solo al punto 25 i "Contributi tfr dovuti" una cifra di 2257 euro circa..
Secondo voi come posso sapere? Grazie mille...


Sinceramente non ho capito "in sede di contratto......"

Io sono entrato di ruolo da abilitato SSIS mediante scorrimento di GAE. QUando è toccato a me ho firmato il contratto a tempo indeterminato presso l'ufficio scolastico provinciale. E mi è venuto il dubbio che avessi barrato una qualche casella di un qualche modulo per mettere il tfr in qualche posto misterioso...

sentiero76

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 19.01.11

Torna in alto Andare in basso

Vedere il TFR sinora accantonato Empty Re: Vedere il TFR sinora accantonato

Messaggio Da saemadb Mar Mag 17, 2022 9:26 am

Sul sito INPS c'è il servizio cruscotto accantonamenti TFR. Io ho provato ad accedere ma mi viene la scritta "Si è verificato un errore"...

saemadb

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 30.07.14

Torna in alto Andare in basso

Vedere il TFR sinora accantonato Empty Re: Vedere il TFR sinora accantonato

Messaggio Da totò Mar Mag 17, 2022 12:53 pm

saemadb ha scritto:Sul sito INPS c'è il servizio cruscotto accantonamenti TFR. Io ho provato ad accedere ma mi viene la scritta "Si è verificato un errore"...

Nel pubblico impiego non si può vedere, almeno per ora, magari fra qualche anno implementeranno anche quella funzione.

totò

Messaggi : 999
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 54
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Vedere il TFR sinora accantonato Empty Re: Vedere il TFR sinora accantonato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.