mi spiegate"ruolo accantonato"
+12
annari
vanoni1
franci77
rossanakr
alice2007
lallaorizzonte
Chicchi08
pagnottella
penny
webprof1977
Becks
giulia boffa
16 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
mi spiegate"ruolo accantonato"
Nel sito del mio usp dopo le nomine in ruolo, nella schermata delle disponibilità è apparsa questa scritta "ruolo accantonato" che vuol dire?scusate ma sono ignorante
Ospite- Ospite
Re: mi spiegate"ruolo accantonato"
sono le cattedre destinate ai ricorrenti a pettine, che sono accantonate fino a che il giudice del lavoro non decreterà la loro assunzione, questo in pochissime parole
giulia boffa- Admin
e quindi fino a quella data rimarranno scoperte?e soprattutto fino a quando?
Ospite- Ospite
Saranno assegnate dai dirigenti scolastici attingendo da GI. Mi piacerebbe sapere quando questa situazione sarà sbloccata...qualcuno ha un'idea, seppur molto approssimativa, del tempo che occorrerà per giungere al termine del contenzioso?? Mesi...anni???!pelliccia ha scritto:e quindi fino a quella data rimarranno scoperte?e soprattutto fino a quando?
Spero di avere una risposta da chi è competente in materia.
Grazie!!
Becks- Messaggi : 355
posso solo riferirti cosa ha pronosticato la mia sindacalista (che, di solito, non sbaglia). verso marzo si potrebbe sapere già qualcosa e i ruoli "giuridici", coperti fino ad avente diritto, andrebbero ai legittimi "proprietari". di più nin zo! :-)
spera che molti rinuncino al contenzioso perchè di ruolo dalle nuove gae!
webprof1977- Messaggi : 887
Lo spero vivamente anch'io!!! Grazie per la preziosa informazione...speriamo che la sindacalista abbia ragione e che si risolva la faccenda in tempi ragionevoli!webprof1977 ha scritto:posso solo riferirti cosa ha pronosticato la mia sindacalista (che, di solito, non sbaglia). verso marzo si potrebbe sapere già qualcosa e i ruoli "giuridici", coperti fino ad avente diritto, andrebbero ai legittimi "proprietari". di più nin zo! :-)
Sì e magari l'accantonato lascerà liberi anche gli eventuali altri posti di cui era destinatario in altre province e/o in altre classi di concorso... Ma quando torneranno ad essere dati a ruolo questi posti? immediatamente o l'anno prossimo? Domanda da un miliardo di euro...
penny- Messaggi : 188
o anche, se mai torneranno per essere dati.........
penny- Messaggi : 188
Nel post sopra una collega, parlando con una sindacalista competente, ipotizzava che verso marzo il contenzioso potesse giungere al termine...staremo a vedere!penny ha scritto:o anche, se mai torneranno per essere dati.........
Perchè proprio marzo?
pagnottella- Messaggi : 1259
ero io. mi ha spiegato che con il giudice del lavoro non si va troppo per le lunghe e già verso quella data si potrebbe avere una risposta. ovvio, è un'IPOTESI. ipotesi però interessante in quanto, chi si trova impegnato in incarico a tempo determinato e viene chiamato per scorrimento (sempre ipoteticamente) in ruolo giuridico, si ritroverebbe con buona parte dell'anno di prova già svolto.
giulia boffa ha scritto:sono le cattedre destinate ai ricorrenti a pettine, che sono accantonate fino a che il giudice del lavoro non decreterà la loro assunzione, questo in pochissime parole
ma quindi al giudice del lavoro si va sicuro oppure se il tar si dichiara competente non si va e si da il ruolo direttamente?
se il TAR si degnasse di rispondere... c'è anche l'ipotesi che il MIUR possa tirarla per le lunghe fino alla prescrizione. certo, sarebbe bello se si sbloccassero davvero e arrivasse la sorpresa.
p.s. ho sentito alcuni commissariati in posizione utile e mi hanno detto che accetteranno da 2011 ma combatteranno da 2010 più che altro per la retrodatazione. in quel caso credo comunque che la grad scorrerà visto che, materialmente, non hanno il dono dell'ubiquità!
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh sono destinata a impazzire con sta storia oggi mi telefona un at dove sono inserita col commissariamento e mi chiede se sono interessata all'accantonamento, poi le chiedo qualche spiegazione e in evidente imbarazzo mi dice devo chiedere al mio superiore la richiamo tra mezz'ora...erano le 15.......nesssuna telefonata più mi fece ....
so per certo che puoi accettare da 2011 ma non possono costringerti a firmare rinuncia per il 2010! diciamo che ci ha provato...
ma questi ruoli potrebbere anche non essere dati ai ricorrenti giusto?
Chicchi08- Messaggi : 369
Chicchi08 ha scritto:ma questi ruoli potrebbere anche non essere dati ai ricorrenti giusto?
nel senso che i ricorrenti potrebbero non volerli più dopo tutta questa attesa? :-)
lallaorizzonte- Moderatore
In ogni caso anche se i ricorrenti commissariati non volessero più tali posti subentreranno gli attuali non commissariati dopo aver fatto una visitina al Giudice del lavoro...
alice2007- Messaggi : 1800
insomma, si scorrerà la graduatoria, con i vari inserimenti che si potranno verificare in questi anni
lallaorizzonte- Moderatore
alice2007 ha scritto:In ogni caso anche se i ricorrenti commissariati non volessero più tali posti subentreranno gli attuali non commissariati dopo aver fatto una visitina al Giudice del lavoro...
no! nel senso che il giudice del lavoro potrebbe decidere che i ricorrenti non hanno diritto a tali ruoli....
lallaorizzonte ha scritto:Chicchi08 ha scritto:ma questi ruoli potrebbere anche non essere dati ai ricorrenti giusto?
nel senso che i ricorrenti potrebbero non volerli più dopo tutta questa attesa? :-)
scusate la mia risposta era riferita a questa!
anni?? ..-((lallaorizzonte ha scritto:insomma, si scorrerà la graduatoria, con i vari inserimenti che si potranno verificare in questi anni
scusate se insisto ma non riesco a capire.....!
se il giuduce del lavoro per "assurdo" dovesse dichiarare che gli inseriti a pettine non hanno diritto al ruolo nelle grad 2010/11....questi posti (ex: 10 posti) verrebbero assegnati scorrendo la graduatoria?
se il giuduce del lavoro per "assurdo" dovesse dichiarare che gli inseriti a pettine non hanno diritto al ruolo nelle grad 2010/11....questi posti (ex: 10 posti) verrebbero assegnati scorrendo la graduatoria?
nessuno mi risponde? :(((
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» NOMINA TD DA AT E POI RUOLO ACCANTONATO
» per lalla ruolo accantonato
» Supplenza e ruolo accantonato
» chi come me è supplente su ruolo accantonato
» Mi spiegate alcune cose sull'immissione in ruolo?
» per lalla ruolo accantonato
» Supplenza e ruolo accantonato
» chi come me è supplente su ruolo accantonato
» Mi spiegate alcune cose sull'immissione in ruolo?
Pagina 1 di 2