E dopo la maturita? L aperitivo, ovviamente - Pagina 17 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
E dopo la maturita? L aperitivo, ovviamente - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
E dopo la maturita? L aperitivo, ovviamente - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
E dopo la maturita? L aperitivo, ovviamente - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
E dopo la maturita? L aperitivo, ovviamente - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
E dopo la maturita? L aperitivo, ovviamente - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
E dopo la maturita? L aperitivo, ovviamente - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
E dopo la maturita? L aperitivo, ovviamente - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
E dopo la maturita? L aperitivo, ovviamente - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
E dopo la maturita? L aperitivo, ovviamente - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

E dopo la maturita? L aperitivo, ovviamente

+27
Gouomi
diderot.m7
serpina
Titti76
boston
catiusciagr
mac67
saracinesca
nuts&peanuts
fntscnzt
hypernova
Oppenheimer
sempreconfusa1
MarcoTerzi82
franco.71
Mario1970
evolved_seasparrow_1
balanzone21
paniscus_2.1
zippo
gugu
@melia
herman il lattoniere
cdfjgrjgnjugf
baustelle
lucetta.10
Annaangelaelvira
31 partecipanti

Pagina 17 di 21 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21  Successivo

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

E dopo la maturita? L aperitivo, ovviamente - Pagina 17 Empty Re: E dopo la maturita? L aperitivo, ovviamente

Messaggio Da Gouomi Sab Mag 14, 2022 6:38 pm

saracinesca ha scritto:
Gouomi ha scritto:Mi sfugge chi pensi che sia a pagare gli stipendi dei docenti di ruolo che stanno a casa a luglio e agosto.
Mi sfugge come non si riesca a capire che il problema non sono gli stipendi, la disoccupazione o altro, ma il fatto che qualcuno getti continuamente fango su chi usufruisce degli aiuti statali pur essendone il primo ad approfittarne.

È  incredibile e spocchioso da parte tua ignorare che mica tutti sono precari per scelta, e che l'Italia è  da anni nel mirino della UE perché sfrutta vergognosamente il lavoro dei precari nella scuola.
Ho una collega bravissima di lettere. Laurea con lode,  specializzazione, master. Bravissima sa insegnare, lo fa come precaria da otto anni.
Molto più  in gamba di altri che hanno passato i concorsi, e che conosco così  come conosco lei, e li vedo lavorare.
Ebbene non ha passato né  lo straordinario né  l'ordinario ed è  precaria.
Una parassita secondo te, che si fa il mazzo da anni assunta il 10 settembre e licenziata il 31 agosto, ma che a differenza tua ruba allo Stato i suoi dieci giorni di naspi.
E sono brutte cose in effetti, mentre i suoi colleghi di ruolo si fanno il mazzo...

Gouomi

Torna in alto Andare in basso

E dopo la maturita? L aperitivo, ovviamente - Pagina 17 Empty Re: E dopo la maturita? L aperitivo, ovviamente

Messaggio Da MarcoTerzi82 Sab Mag 14, 2022 6:45 pm

Oppenheimer ha scritto:
NON CE N È VOGLIA. non è una questione economica.
I giovani aspirano al mantenimento familiare e statale, a fare le sardine,  i giovani leghisti, i fatchekkers,  gli influencer, cioè a far nulla..

Vedo che hai letto l'articolo...
Non lo so a cosa aspirano, di sicuro a non a stare il Sabato sera davanti una bollitrice a saltarti gli spaghetti alle vongole per farti pagare un conto da 30€ tutto incluso compreso caffè.
Quindi le cose sono 2: o paghi di più lo spaghettino oppure te li fai da solo.
E cosi tante altre cose.
Non capisco perchè si pretenda che la gente faccia una vita di m3rda. Ognuno fa quello che crede meglio per se.
Rendi conveniente saltare gli spaghettini al tedesco la Domenica di Luglio alle 15 e vedrai che qualcuno trovi....
E poi continuo a non capire perchè si parla di giovani: i 50 enni sono esentati dai sacrifici e/o da fare lavori m3rdosi?
MarcoTerzi82
MarcoTerzi82

Messaggio Da MarcoTerzi82 Sab Mag 14, 2022 6:55 pm

Gouomi ha scritto:

È  incredibile e spocchioso da parte tua ignorare che mica tutti sono precari per scelta, e che l'Italia è  da anni nel mirino della UE perché sfrutta vergognosamente il lavoro dei precari nella scuola.

Si ma non giriamocela sempre a tornacomodo. Il precariato nella Scuola faceva comodo a tanti, Sindacati in primis.
Col precariato, lavori senza essere valutato.
Col precariato sei libero e flessibile.
Col precariato se una scuola non ti piace la cambi.

Conosco tanta gente che per scelta non ha fatto i concorsi perchè sta bene così....
Conosco gente che ha rifiutato il ruolo perchè altrimenti doveva trasferirsi. Vuoi la riprova? CALL VELOCI.
Sono state un flop, eppure stabilizzavano. Sono quelli che gridano "vergoooon1i1!ia!!!" perchè pretendono il posto fisso senza valutazione sotto casa. Mi spiego?
Non tutti i precari sono vittime, c'è gente che deve accendere un cero alla madonna che esista il precariato altrimenti nessuna commissione l'avrebbe mai dichiarato idoneo all'insegnamento.
MarcoTerzi82
MarcoTerzi82

Messaggio Da saracinesca Sab Mag 14, 2022 6:59 pm

Gouomi ha scritto:
saracinesca ha scritto:
Gouomi ha scritto:Mi sfugge chi pensi che sia a pagare gli stipendi dei docenti di ruolo che stanno a casa a luglio e agosto.
Mi sfugge come non si riesca a capire che il problema non sono gli stipendi, la disoccupazione o altro, ma il fatto che qualcuno getti continuamente fango su chi usufruisce degli aiuti statali pur essendone il primo ad approfittarne.

Ho una collega bravissima di lettere. Laurea con lode,  specializzazione, master. Bravissima sa insegnare, lo fa come precaria da otto anni.
Molto più  in gamba di altri che hanno passato i concorsi, e che conosco così  come conosco lei, e li vedo lavorare.
Ebbene non ha passato né  lo straordinario né  l'ordinario ed è  precaria.
Una parassita secondo te, che si fa il mazzo da anni assunta il 10 settembre e licenziata il 31 agosto, ma che a differenza tua ruba allo Stato i suoi dieci giorni di naspi.
E sono brutte cose in effetti, mentre i suoi colleghi di ruolo si fanno il mazzo...
Comprensione del testo non pervenuta.
Avendo però letto altri tuoi post precedenti, la cosa non mi sorprende affatto.

saracinesca

Messaggio Da Gouomi Sab Mag 14, 2022 7:30 pm

MarcoTerzi82 ha scritto:
Gouomi ha scritto:

Si ma non giriamocela sempre a tornacomodo. Il precariato nella Scuola faceva comodo a tanti, Sindacati in primis.

Conosco tanta gente che per scelta non ha fatto i concorsi perchè sta bene così....
Conosco gente che ha rifiutato il ruolo perchè altrimenti doveva trasferirsi. Vuoi la riprova? CALL VELOCI.
Sono state un flop, eppure stabilizzavano. Sono quelli che gridano "vergoooon1i1!ia!!!" perchè pretendono il posto fisso senza valutazione sotto casa. Mi spiego?
Non tutti i precari sono vittime, c'è gente che deve accendere un cero alla madonna che esista il precariato altrimenti nessuna commissione l'avrebbe mai dichiarato idoneo all'insegnamento.

Eppure ogni qual volta qui qualcuno dice di voler restare precario per scelta, viene trattato come una nuova specie rarissima di essere vivente di cui si stenta a immaginare persino l'esistenza.
Decidetevi.

Gouomi

Messaggio Da MarcoTerzi82 Sab Mag 14, 2022 8:12 pm

Gouomi ha scritto:
MarcoTerzi82 ha scritto:
Gouomi ha scritto:

Eppure ogni qual volta qui qualcuno dice di voler restare precario per scelta, viene trattato come una nuova specie rarissima di essere vivente di cui si stenta a immaginare persino l'esistenza.
Decidetevi.

Decidetevi chi?
Comunque viene trattato come specie nel modo in cui descrivi sopra semplicemente perchè chi ha vissuto sempre di posto fisso statale, sa benissimo di non essere in grado di competere nel mercato del lavoro quindi alla sola idea di non avere un bonfico sicuro il 23, va nel panico totale.
Io ci sono finito per scelta, alla ricerca della tranquillità ma ho provato grande azienda privata, media azienda privata e piccola azienda padronale all'italiana....e ora nel grande carrozzone statale intoccabile. E' normale avere punti di vista diversi del lavoro.
MarcoTerzi82
MarcoTerzi82

Messaggio Da fntscnzt Dom Mag 15, 2022 2:39 am

Il punto è che i precari usufruiscono delle ferie nei giorni di sospensione, e se questi non bastassero gli verrebbero liquidate le ferie non godute.

fntscnzt

Messaggio Da MarcoTerzi82 Dom Mag 15, 2022 8:44 am

fntscnzt ha scritto:
Il punto è che i precari usufruiscono delle ferie nei giorni di sospensione, e se questi non bastassero gli verrebbero liquidate le ferie non godute.

Come noi. Il precario con contratto al 30 Giugno lavora come e quanto noi, solo che noi facciamo le ferie Luglio e Agosto, quindi pagati, mentre a lui gli diciamo di andare a cercarsi un lavoro altrimenti è un mangiapane a tradimento. Suona male eh....
A un certo punto ci vuole anche l'umiltà di dire che effettivamente è un paragone infelice.
MarcoTerzi82
MarcoTerzi82

Messaggio Da Gouomi Dom Mag 15, 2022 9:24 am

Già, infatti.
Il collega che si è fatto il mazzo esattamente come te di ruolo da metà settembre a metà giugno o oltre, e che non ce l'ha ancora fatta a entrare di ruolo magari dopo anni (tralasciamo le rare mosche bianche che non vogliono il ruolo), non può godere di meritato riposo come te: è un parassita. Ovvio.
E non mi si dica che in questo non c'è spocchia e supponenza.

Gouomi

Messaggio Da saracinesca Dom Mag 15, 2022 9:25 am

Guarda che è lui che insulta chi prende rdc e sussidi vari, previsti dalla legge, e poi va a chiedere la disoccupazione.
Se giudichi parassita chi richiede un bonus stabilito per legge, poi PER COERENZA non dovresti usufruire di quegli stessi bonus.
Mi sembra pura logica e mi meraviglia che dei docenti non si riescano a cogliere la contraddizione di simili affermazioni.

saracinesca

Messaggio Da diderot.m7 Dom Mag 15, 2022 10:03 am

saracinesca ha scritto:Guarda che è lui che insulta chi prende rdc e sussidi vari, previsti dalla legge, e poi va a chiedere la disoccupazione.
Se giudichi parassita chi richiede un bonus stabilito per legge, poi PER COERENZA non dovresti usufruire di quegli stessi bonus.
Mi sembra pura logica e mi meraviglia che dei docenti non si riescano a cogliere la contraddizione di simili affermazioni.

Esatto, a questo voleva andare a parare la mia provocazione. Non puoi accusare gli altri di essere parassiti per poi comportarti come loro perché vuoi essere libero senza essere giudicato con il tuo stesso metro (ricordo che afferma che per scelta non ambisce al ruolo).
Ma è la stessa persona che si lamenta di continuo che gli Italiani fanno pochi figli e poi lui stesso ne ha uno solo. Si lamenta che i giovani non rispettino le regole e poi si sente libero di non rispettare l'obbligo di mascherina a scuola.
Viva la coerenza.

diderot.m7

Messaggio Da Gouomi Dom Mag 15, 2022 10:07 am

Abbiamo capito che ve la volete prendere con un singolo utente. Tuttavia dimenticate che insieme a lui, dall'alto della vostra cattedra a tempo indeterminato, denigrate una folla di precari.
E che sarà mai.

Gouomi

Messaggio Da saracinesca Dom Mag 15, 2022 10:33 am

Gouomi ha scritto:Abbiamo capito che ve la volete prendere con un singolo utente. Tuttavia dimenticate che insieme a lui, dall'alto della vostra cattedra a tempo indeterminato, denigrate una folla di precari.
E che sarà  mai.
Abbiamo capito, ma...
Continui a dar sfoggio della tua incapacità di comprensione del testo.

saracinesca

Messaggio Da Gouomi Dom Mag 15, 2022 11:40 am

Il fatto è che se divagate come sempre usate fare partendo dal post di un singolo utente per parlare dell'intera umanità, vi verrà risposto di conseguenza. Non sono io che non comprendo un testo.

Gouomi

Messaggio Da saracinesca Dom Mag 15, 2022 11:46 am

Ma se nel messaggio precedente hai detto che hai capito che si fa riferimento a un solo utente!
In ogni caso, puoi citare il messaggio in cui si è divagato  parlando dell'intera umanità? Attendo con ansia.

saracinesca

Messaggio Da Gouomi Dom Mag 15, 2022 11:56 am

Attendi invano. Essendo precario ora devouscire alla spasmodica ricerca di un lavoro estivo, che so, lavapiatti oppure bagnino.

Gouomi

Messaggio Da saracinesca Dom Mag 15, 2022 12:03 pm

Classica replica di chi non è in grado di rispondere nel merito e quindi prova a salvarsi usando il vittimismo o sviando il discorso.

saracinesca

Messaggio Da fntscnzt Dom Mag 15, 2022 2:02 pm

MarcoTerzi82 ha scritto:
fntscnzt ha scritto:
Come noi.
Al tuo posto rileggerei il contratto, perché non è vero.

MarcoTerzi82 ha scritto:Il precario con contratto al 30 Giugno lavora come e quanto noi, solo che noi facciamo le ferie Luglio e Agosto, quindi pagati
Ah, non sapevo che potessi non andare in ferie e vederti pagate le ferie non godute...

MarcoTerzi82 ha scritto:a lui gli diciamo di andare a cercarsi un lavoro altrimenti è un mangiapane a tradimento. Suona male eh....
Gli chiediamo solo coerenza. Io non ho nulla in contrario a pagare la disoccupazione a chi non ha la possibilità di proseguire il suo lavoro 12 mesi all'anno, ce l'ho semmai con chi dice che chi percepisce questi sussidi sono fannulloni e poi se ricade nella stessa categoria si comporta uguale.

fntscnzt

Messaggio Da sempreconfusa1 Mar Mag 17, 2022 9:32 pm

lucetta.10 ha scritto:io non approfondirei...

per approfondire si deve andare a fondo, ma la linea si stacca sempre prima, e a fondo non ci si va mai. La vita è fatta a scale e ora è l'ora di chi sale...;-)
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggio Da sempreconfusa1 Mar Mag 17, 2022 9:36 pm

paniscus_2.1 ha scritto:
sempreconfusa1 ha scritto:gattopardio e gouomi: se proprio devo dirla bene risiedo nella landa in cui si mangiano anche le mezz'ore, ma in quanto alla connessione non è che prende male, è che c'è proprio il manipolatore che entra in azione per il boicottaggio quando posto. <come prima, per esempio, alle ore 10,30 ha subito bloccato, e non ho letto i vostri commenti.

eeeeeehhhhh????

La linea si stacca per non farmi intervenire oltre, allora io mi incasso abbastanza e resto circa un mese senza connettermi, per rivalsa, e così se ne passano mille e più serafini e scalini. E' seccante quando si stacca in modo opportunistico.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggio Da sempreconfusa1 Mar Mag 17, 2022 9:42 pm

Oppenheimer ha scritto:Un tempo si tentava di stare in tema. Ora è anarchia e stiamo continuando a uscire dalla traccia.

detto da te è proprio il colmo...restare in tema, dopo che ti chiudevano i thread hai imparato il mantra eh? Anzi mi stupisco che questo abbia resistito tanto...Comunque continui a insistere dicendo che il lavoro noir non esiste, e che bisogna aggiungere...

anche quelli che hanno un contratto spesso fanno lavoretti al nero...bisogna comunque stabilire cosa sia lo stipendio giusto se non si fa menzione al rapporto ore lavorate/stipendio. E' inutile girarci intorno, mi sembri come certi marciapiedisti di qui intorno, che altro non fanno, però! Prova a venire a convincerli che si annoiano troppo a bazzicare...
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 17 di 21 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21  Successivo

- Argomenti simili