Laurea in ingegneria - prima immissione in GPS Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Laurea in ingegneria - prima immissione in GPS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Laurea in ingegneria - prima immissione in GPS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Laurea in ingegneria - prima immissione in GPS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Laurea in ingegneria - prima immissione in GPS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Laurea in ingegneria - prima immissione in GPS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Laurea in ingegneria - prima immissione in GPS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Laurea in ingegneria - prima immissione in GPS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Laurea in ingegneria - prima immissione in GPS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Laurea in ingegneria - prima immissione in GPS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Laurea in ingegneria - prima immissione in GPS

+2
verdeacqua
vincenzo3490
6 partecipanti

Andare in basso

Laurea in ingegneria - prima immissione in GPS Empty Laurea in ingegneria - prima immissione in GPS

Messaggio Da vincenzo3490 Mar Apr 19, 2022 8:12 am

Buongiorno,

ho una laurea in ingegneria, i 24 CFU e sto integrando crediti, mediante un master, per avere accesso alla classe A-26.

Anche avendo maturato tutti i crediti necessari prima della chiusura della finestra di immissione in GPS, ma non avendo sostenuto la prova finale del master, è comunque possibile avere accesso alla classe di concorso A-26?

Grazie in anticipo.

vincenzo3490

Torna in alto Andare in basso

Laurea in ingegneria - prima immissione in GPS Empty Re: Laurea in ingegneria - prima immissione in GPS

Messaggio Da verdeacqua Mar Apr 19, 2022 4:33 pm

Interessa anche ad una mia amica. Purtroppo temo di no, anche se non mi è chiaro il perché fare un "master" e non gli esami singoli mancanti.

verdeacqua

Laurea in ingegneria - prima immissione in GPS Empty Re: Laurea in ingegneria - prima immissione in GPS

Messaggio Da arrubiu Mar Apr 19, 2022 4:47 pm

Gli esami singoli spesso costano di più. E spesso sono esami "veri", ci sono invece master online fatti ad hoc per recuperare crediti..
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da evolved_seasparrow_1 Mer Apr 20, 2022 4:16 am

vincenzo3490 ha scritto:

ho una laurea in (...) A-26

quale ordinamento ?

non sono del tutto sicuro
che si possono mescolare i crediti del nuovo ordinamento
con i nomi degli esami del VO

https://classiconcorso.flcgil.it/scheda_classe_concorso_nuova?id=A-26

tutte le dichiarazioni
devono essere vere al momento esatto
dell'invio della domanda
non esiste altra regola
al limite quello che e' dichiarato
puo' essere preso un minuto prima
dell'ora esatta di invio della domanda

(120)

Ultima modifica di evolved_seasparrow_1 il Mer Apr 20, 2022 4:17 am - modificato 1 volta. (Motivazione : microaggiustamenti)

evolved_seasparrow_1

Messaggio Da arrubiu Mer Apr 20, 2022 7:57 am

Certo che si possono mischiare i crediti tra vecchio e nuovo ordinamento.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da gronch Mer Apr 20, 2022 9:57 am

arrubiu ha scritto:Certo che si possono mischiare i crediti tra vecchio e nuovo ordinamento.

in realtà il VO non ha crediti, come fai a mischiarli? Ho contattato anche la mia università e mi hanno risposto che non è vero che un esame annuale V.O. vale 12 CFU, semplicemente un esame V.O. non ha CFU, per ottenere una valutazione mi hanno detto di fare richiesta al consiglio di facoltà

gronch

Messaggio Da evolved_seasparrow_1 Mer Apr 20, 2022 7:16 pm

gronch ha scritto:

in realta' il VO non ha crediti

esatto e' quello che so anche io

si deve fare uno o piu' esami
CONSIDERATI EQUIVALENTI con certificato universita'
a quelli uno o piu' mancanti (ovviamente se mancano per la cdc)

non si possono mescolare esami senza crediti con crediti

evolved_seasparrow_1

Messaggio Da Learner Mer Apr 20, 2022 8:34 pm

gronch ha scritto:in realtà il VO non ha crediti, come fai a mischiarli? Ho contattato anche la mia università e mi hanno risposto che non è vero che un esame annuale V.O. vale 12 CFU, semplicemente un esame V.O. non ha CFU, per ottenere una valutazione mi hanno detto di fare richiesta al consiglio di facoltà
Sul sito del ministero, c'è la nota interpretativa n. 3:
https://www.miur.gov.it/titoli-di-accesso
che recita:
I laureati di Vecchio Ordinamento, che devono integrare il loro piano di studi, dovranno sostenere per ciascuna annualità richiesta esami di nuovo ordinamento da 12 CFU, con stessa o simile denominazione e nei corrispondenti SSD-Settori Scientifico Disciplinari previsti per le lauree di Nuovo ordinamento (SSD - Settori Scientifico Disciplinari).

Poi però non so quanto "facciano giurisprudenza" le note del ministero...

Learner

Messaggio Da arrubiu Mer Apr 20, 2022 8:42 pm

Certo che vale. Era quello che intendevo.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da verdeacqua Gio Apr 21, 2022 2:55 pm

arrubiu ha scritto:Gli esami singoli spesso costano di più. E spesso sono esami "veri", ci sono invece master online fatti ad hoc per recuperare crediti..
Ah, ok. Grazie del chiarimento.

verdeacqua

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili