COME FUNZIONA LA REALIZZAZIONE DEL PEI?
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
COME FUNZIONA LA REALIZZAZIONE DEL PEI?
Buongiorno, c'è qualcuno che gentilmente potrebbe spiegarmi come funziona la realizzazione del Pei?
Da quanto ho capito, entro il 30 giugno si redige il Pei provvisorio, sottoscritto dal personale docente, dai genitori e dal medico, viene redatto anche un verbale in tale sede. A seguito della redazione del Pei provvisorio nel quale vi sono indicate le ore suggerite cosa accade? esiste un Pei definitivo? ho letto che questo di regola dovrebbe essere fatto entro ottobre ma con scadenza non perentoria.. la domanda è il Pei definitivo, deve essere comunicato e sottoscritto dai genitori? può discostarsi da quello provvisorio? ad esempio, se nel provvisorio erano state suggerite 20 ore, nel definitivo possono essere ridotte a 10? i genitori devono avere copia del Pei definitivo o possono non doverne avere copia?
Grazie a chi saprà aiutarmi
Da quanto ho capito, entro il 30 giugno si redige il Pei provvisorio, sottoscritto dal personale docente, dai genitori e dal medico, viene redatto anche un verbale in tale sede. A seguito della redazione del Pei provvisorio nel quale vi sono indicate le ore suggerite cosa accade? esiste un Pei definitivo? ho letto che questo di regola dovrebbe essere fatto entro ottobre ma con scadenza non perentoria.. la domanda è il Pei definitivo, deve essere comunicato e sottoscritto dai genitori? può discostarsi da quello provvisorio? ad esempio, se nel provvisorio erano state suggerite 20 ore, nel definitivo possono essere ridotte a 10? i genitori devono avere copia del Pei definitivo o possono non doverne avere copia?
Grazie a chi saprà aiutarmi
angelaò.k- Messaggi : 3
Re: COME FUNZIONA LA REALIZZAZIONE DEL PEI?
Le domande che poni mi fanno pensare che tu sia proprio digiuna su questi argomenti. Argomenti piuttosto articolati e complessi che non si possono affrontare in modo esaustivo in un forum. Ti consiglio di acquistare un buon manuale e di inziare a studiarlo. Successivamente, nel forum troverai molti utenti disponibili a confrontarsi con te, ma in riferimento a questioni più specifiche.
PrimulaVera- Messaggi : 724
In bocca al lupo per il lavoro che hai iniziato a svolgere. E sempre viva il lupo!!!
Non so nulla in materia perché mi occupo di tutt'altro e mi sono trovata a dover affrontare questa tematica per risolvere una controversia giudiziale. Per svolgere il mio lavoro nel migliore dei modi ho cercato informazioni in rete e in ultima battuta qui.
Sei un genitore?
Se il consiglio di classe ha proposto un PEI ad obiettivi differenziati, lo ha fatto dopo un'attenta analisi delle potenzialità di tuo figlio. Fidati e accetta la proposta. I docenti sono professionisti che hanno a cuore ogni singolo alunno.
No, non sono un genitore.. sono un legale a cui é stata affidata una pratica relativa ad un bambino in un ambito più vasto. Ma per valutare alcune situazioni di maggiore rilievo volevo prima capire come funzionasse materialmente la redazione del Pei. Io ho, nell'ambito della verifica del pei 2020/2021 una proposta di 20 ore ad un alunno. Volevo capire se successivamente si dovesse avere la redazione di un Pei 2021/2022 o meno. Perché attualmente al bambino sono state assegnate 10 ore.
Il pei si fa ogni anno ma non è nel pei che si decidono le ore di sostegno
arrubiu- Moderatore
Argomenti simili
» chiamata diretta e sua pratica realizzazione
» Pei scansione tempi e modalita'realizzazione
» Licei quadriennali: ipotesi di realizzazione.
» FIRMATE per la realizzazione di uno sciopero unitario epocale
» Proposta per salvare le aree e scongiurare la realizzazione dell'area unica
» Pei scansione tempi e modalita'realizzazione
» Licei quadriennali: ipotesi di realizzazione.
» FIRMATE per la realizzazione di uno sciopero unitario epocale
» Proposta per salvare le aree e scongiurare la realizzazione dell'area unica
Pagina 1 di 1