Sanzione disciplinare
+3
arrubiu
cdfjgrjgnjugf
Squalo
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Sanzione disciplinare
Buongiorno, se nella contestazione degli addebiti i fatti contestati rientrano nella fattispecie di due tra le sanzioni disciplinari presenti nel codice disciplinare con quale criterio viene scelta la sanzione ? Possono scegliere di applicare la sanzione più grave magari di tipo espulsivo ( anche se è la prima volta ) invece di quella conservativa ? Ed eventualmente in caso di sanzione illegittima si può fare ricorso ?
Grazie a chi risponderà .
Grazie a chi risponderà .
Squalo- Messaggi : 16
Re: Sanzione disciplinare
La sanzione deve essere proporzionata alla gravità del fatto, se è la prima volta immagino quella meno grave.
Però dipende dal fatto, se mina la fiducia tra datore e lavoratore, anche l'espulsiva.
In ogni caso il consiglio è di rivolgerti ad un avvocato del lavoro.
Però dipende dal fatto, se mina la fiducia tra datore e lavoratore, anche l'espulsiva.
cdfjgrjgnjugf- Messaggi : 108
Grazie per la risposta , infatti sto valutando di trovare qualche bravo avvocato a Milano , anche perché è la prima volta che mi capita una cosa del genere , perché la sanzione è stata praticamente irrogata , facendo riferimento ad una nota integrativa del D.s. Depositata dopo l’audizione di difesa praticamente qualche giorno prima della consegna della sanzione . Questa cosa non mi sembra normale ma soprattutto va a ledere il mio diritto alla difesa.cdfjgrjgnjugf ha scritto:La sanzione deve essere proporzionata alla gravità del fatto, se è la prima volta immagino quella meno grave.
Ti sei rivolto almeno a un sindacato, quando hai avuto comunicazione dell'inizio del procedimento disciplinare?
arrubiu- Moderatore
Si sì
arrubiu ha scritto:Ti sei rivolto almeno a un sindacato, quando hai avuto comunicazione dell'inizio del procedimento disciplinare?
Mi inserisco qui.
A proposito di sanzioni disciplinari, io mi sono licenziato e quindi ora non sono sotto sanzione covid. Mi chiedevo però se dovevo inserire le sanzioni precedenti il primo aprile.
Preciso che ho già frazionato il contratto annuale nei giorni in cui sono stato assente per impossibilità a praticare il tampone
A proposito di sanzioni disciplinari, io mi sono licenziato e quindi ora non sono sotto sanzione covid. Mi chiedevo però se dovevo inserire le sanzioni precedenti il primo aprile.
Preciso che ho già frazionato il contratto annuale nei giorni in cui sono stato assente per impossibilità a praticare il tampone
La sospensione per inadempienza dell'obbligo vaccinale non ha natura disciplinare.
Gianfranco- Messaggi : 8520
thanx!Gianfranco ha scritto:La sospensione per inadempienza dell'obbligo vaccinale non ha natura disciplinare.
nuts&peanuts ha scritto:thanx!Gianfranco ha scritto:La sospensione per inadempienza dell'obbligo vaccinale non ha natura disciplinare.
alla fine ti sei licenziato? Vedi che il prossimo anno, le sanzioni le hanno pensate anche migliori, licenziando loro direttamente...se non accetti la prima che ti arriva.
sempreconfusa1- Messaggi : 6338
Dovevo stare chissà dove a fare chissà cosa?sempreconfusa1 ha scritto:nuts&peanuts ha scritto:thanx!Gianfranco ha scritto:La sospensione per inadempienza dell'obbligo vaccinale non ha natura disciplinare.
alla fine ti sei licenziato? Vedi che il prossimo anno, le sanzioni le hanno pensate anche migliori, licenziando loro direttamente...se non accetti la prima che ti arriva.
Mai rifiutata una supplenza, per cui se l'anno prossimo mi licenzieranno solo sarà solo per un paranoico accanimento terapeutico vazzinale. Oltre al coviddi l'anno venturo avremo anche il vaiolo delle zimmie e quello della peste zuina.
Intanto molte attività commerciali hanno chiuso i battenti ed altre le seguiranno. Quello che avevo letto a metà degli anni '90 va concretizzandosi: famine e conseguenti subbugli popolari.
E l'Iran non molla l'idea dell'atomica. Quando anni fa vedevano la luce in fondo al tunnel, forse ...
Ad maiora!
nuts&peanuts ha scritto:Dovevo stare chissà dove a fare chissà cosa?sempreconfusa1 ha scritto:nuts&peanuts ha scritto:thanx!Gianfranco ha scritto:La sospensione per inadempienza dell'obbligo vaccinale non ha natura disciplinare.
Mai rifiutata una supplenza, per cui se l'anno prossimo mi licenzieranno solo sarà solo per un paranoico accanimento terapeutico vazzinale. Oltre al coviddi l'anno venturo avremo anche il vaiolo delle zimmie e quello della peste zuina.
Intanto molte attività commerciali hanno chiuso i battenti ed altre le seguiranno. Quello che avevo letto a metà degli anni '90 va concretizzandosi: famine e conseguenti subbugli popolari.
E l'Iran non molla l'idea dell'atomica. Quando anni fa vedevano la luce in fondo al tunnel, forse ...
Ad maiora!
Comincia a preparare l' aia.
balanzone21- Messaggi : 773
Argomenti simili
» Sanzione disciplinare
» Sanzione disciplinare
» sanzione disciplinare
» Perplessità per procedura sanzione disciplinare (alunno)
» Valutazione Sanzione disciplinare
» Sanzione disciplinare
» sanzione disciplinare
» Perplessità per procedura sanzione disciplinare (alunno)
» Valutazione Sanzione disciplinare
Pagina 1 di 1