Domanda prima inclusione gps senza sedi
+5
Ciope1981
arrubiu
moon81
primuslune
Beatrice80
9 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Domanda prima inclusione gps senza sedi
Ho compilato la domanda delle gps ma non ho inserito le 20 sedi scuole. Ho preferito non metterne neanche una... praticamente non l'ho compilata in quella sezione perché non voglio supplenze brevi.
Senza sedi la domanda è valida? Vengo inserita nell'elenco dell'ust di competenza?
Grazie mille
Senza sedi la domanda è valida? Vengo inserita nell'elenco dell'ust di competenza?
Grazie mille
Beatrice80- Messaggi : 954
Re: Domanda prima inclusione gps senza sedi
Beatrice80 ha scritto:Ho compilato la domanda delle gps ma non ho inserito le 20 sedi scuole. Ho preferito non metterne neanche una... praticamente non l'ho compilata in quella sezione perché non voglio supplenze brevi.
Grazie mille
Non mi permetto minimamente di entrare nel merito, ma da GI talvolta le supplenze sono/diventano annuali. Io quest'anno ho sostituito una collega in maternità e, fra una proroga e l'altra, ho insegnato da ottobre e arriverò agli esami.
Alle brutte puoi sempre rinunciare a una convocazione da GI, perdendo la possibilità di essere riconvocata per supplenze potenzialmente brevi da quella scuola per quella cdc nell'anno scolastico di riferimento.
Quanto all'inserimento senza indicazione di scuole, mi pare che l'Ordinanza fissi il numero massimo di 20 per cdc ma non il minimo, quindi presumo sia comunque valida l'istanza (che ha effetto, peraltro, per le GPS ancor più che per le GI).
primuslune- Messaggi : 154
Ok. Ma, quindi, è corretto? Sono ancora in tempo per inserirne qualcuna. Mi chiarite, per cortesia?
Grazie mille
Grazie mille
E' valida anche senza le 20 sedi. Le uniche parti obbligatorie da compilare sono quelle contrassegnate da asterisco.
moon81- Messaggi : 20
Grazie mille.
Non comparirò nelle graduatorie delle singole scuole ovviamente.
Ma dove comparirò? A cosa devo prestare attenzione?
Scusate, forse faccio domande banali ma non so proprio nulla a riguardo.
Devi stare attenta alle convocazioni per le supplenze annuali, presumibilmente nella seconda metà di agosto.
arrubiu- Moderatore
Beatrice80 ha scritto:Grazie mille.
A luglio/agosto dovrai inserire fino a 150 preferenze per le GPS (supplenze annuali) con riferimento alle cdc di questo inserimento.
primuslune- Messaggi : 154
Ma stilano e pubblicano una graduatoria provvisoria prima con punteggi, nominativi etc. gli ust di competenza? Dico prima del file degli incarichi assegnati?
Ciope1981- Messaggi : 3540
Ok. Presumibilmente quando?
arrubiu- Moderatore
Io comparirò in quedta graduatoria, anche senza aver inserito scuole adesso, giusto?
Sì, perché sono due tipi di graduatorie diverse. Le 20 scuole che tu non hai inserito sono per le Graduatorie di Istituto; con l'inoltro dell'istanza e la scelta delle Classi di Concorso tu ti sei iscritta alle GPS, Graduatorie Provinciali.
moon81- Messaggi : 20
Sono in una situazione simile a quella di Beatrice. Io ho un lavoro che vorrei lasciare solo per l'immissione in ruolo e mi specializzerò sul sostegno l'anno prossimo. Ho saputo che in questi ultimi anni le immissioni in ruolo per il sostegno le fanno da GPS, quindi quando l'anno prossimo si aprirà la finestra per i nuovi inserimenti avrei pensato di inserirmi senza indicare le 20 scuole (sezione che vedo non avere l'asterisco di obbligatorietà). In questo modo mi dichiarerei implicitamente disponibile solo per l'assunzione in ruolo?
francesco.71- Messaggi : 31
@francesco71 L'assunzione da gps prima fascia è una forma di assunzione straordinaria dello scorso anno prorogata, solo per il sostegno, per quest'anno: non farci affidamento per il prossimo anno scolastico.
Se vuoi inserirti nel mondo della scuola, una volta che hai i titoli passa il concorso
Se vuoi inserirti nel mondo della scuola, una volta che hai i titoli passa il concorso
tsuki- Messaggi : 720
Ti ringrazio per la risposta. Quindi in questi due anni hanno assunto sul sostegno da GPS a causa dell'emergenza sanitaria e terminata questa si dovrebbe tornare al concorso. In fondo è giusto così
francesco.71- Messaggi : 31
Ufficialmente si.. Ma anche lo scorso anno era l'ultimo e invece..
tsuki- Messaggi : 720
arrubiu ha scritto:Devi stare attenta alle convocazioni per le supplenze annuali, presumibilmente nella seconda metà di agosto.
Ma ricordo male o le vecchie gps si sceglieva contestualmente provincia e 20 scuole?Come mai questa volta ci chiedono prima l'inserimento delle scuole?Quando sara'possibile inserire la provincia?
Emilia78_- Messaggi : 436
Le 20 scuole sono solo per le supplenze brevi.
arrubiu- Moderatore
arrubiu ha scritto:Le 20 scuole sono solo per le supplenze brevi.
Si lo so pero'le precedenti gps si sceglieva provincia ed istituti questa volta solo le scuole per questo mi chiedevo il motivo..
Non capisco la differenza tra scuole ed istituti, secondo te.
arrubiu- Moderatore
La mia domanda era volta a capire come mai solo ad agosto sara'possibile scegliere la provincia..a meno che non mi sia sfuggito qualcosa ma non consentiva di scegliere la provincia solo le singole scuolearrubiu ha scritto:Non capisco la differenza tra scuole ed istituti, secondo te.
La provincia si sceglie adesso, entro il 31 maggio.
Se hai scelto l'aggiornamento la provincia è in automatico quella delle scorse graduatorie.
Se hai scelto l'aggiornamento la provincia è in automatico quella delle scorse graduatorie.
arrubiu- Moderatore
arrubiu ha scritto:La provincia si sceglie adesso, entro il 31 maggio.
No,in realta'volevo cambiare provincia ma non ho trovato l'apposita sezione ,ho trovato solo l'elenco delle sedi da scegliere ''sedi graduatorie d'istituto''ed ho scelto sedi diverse rispetto a quelle del 2020
https://www.orizzontescuola.it/graduatorie-gps-2022-24-compilazione-domanda-inserimento-graduatorie-e-titolo-daccesso-anche-con-riserva-guida-per-immagini/Emilia78_ ha scritto:
No,in realta'volevo cambiare provincia ma non ho trovato l'apposita sezione ,ho trovato solo l'elenco delle sedi da scegliere ''sedi graduatorie d'istituto''ed ho scelto sedi diverse rispetto a quelle del 2020
Letta la pagina e cliccato su Accedi, si può iniziare la compilazione della domanda, partendo dalla scelta della provincia cui inoltrare la domanda (in caso di primo inserimento) ovvero di modifica della provincia (in caso di trasferimento e aggiornamento) ovvero con la conferma della provincia (in caso di solo aggiornamento senza trasferimento). Si precisa che:
la sostituzione della provincia (dopo la scelta effettuata in questa fase) è possibile, senza nessun vincolo se non è ancora stata compilata la sezione delle sedi esprimibili ai fini delle graduatorie d’istituto; se invece questa sezione è stata già compilata, il sistema invierà un messaggio che invita a cancellare le sedi delle GI, prima di procedere alla modifica della provincia (questo perché le graduatorie di istituto e le GPS devono essere nelle medesima provincia);
Ciope1981- Messaggi : 3540
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Mglio mettere prima sedi sicure o sedi vicine?
» Sedi vecchia domanda II fascia, ma io sono in I e devo inserire sedi per III
» Sentenza AP senza titolo ai docenti di ruolo prima che ai precari senza titolo
» Modello B e sedi senza interesse
» Inserimento sedi senza disponibilità
» Sedi vecchia domanda II fascia, ma io sono in I e devo inserire sedi per III
» Sentenza AP senza titolo ai docenti di ruolo prima che ai precari senza titolo
» Modello B e sedi senza interesse
» Inserimento sedi senza disponibilità
Pagina 1 di 2