Concorso straordinario BIS: A chi conviene farlo? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Concorso straordinario BIS: A chi conviene farlo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Concorso straordinario BIS: A chi conviene farlo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Concorso straordinario BIS: A chi conviene farlo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Concorso straordinario BIS: A chi conviene farlo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Concorso straordinario BIS: A chi conviene farlo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Concorso straordinario BIS: A chi conviene farlo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Concorso straordinario BIS: A chi conviene farlo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Concorso straordinario BIS: A chi conviene farlo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Concorso straordinario BIS: A chi conviene farlo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Concorso straordinario BIS: A chi conviene farlo?

+9
sempreconfusa1
Amelia32
arrubiu
Willyx
Paj
Nickgeometra
Maddy84
fntscnzt
english
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Concorso straordinario BIS: A chi conviene farlo? Empty Concorso straordinario BIS: A chi conviene farlo?

Messaggio Da english Dom Giu 05, 2022 9:10 pm

Buongiorno.
Avendo solo titoli di servizio (con un punteggio maturato in seconda fascia GPS di oltre 100 punti), ma nient'altro... io sarei del parere di non iscrivermi proprio. Mi dico: ma chi me lo fa fare? Gli ultimi concorsi mi sembrano stati tutti delle grosse prese in giro. Poi...è davvero possibile presentarsi e basta, senza esporre nulla alla commissione? Mah.

english

Torna in alto Andare in basso

Concorso straordinario BIS: A chi conviene farlo? Empty Re: Concorso straordinario BIS: A chi conviene farlo?

Messaggio Da fntscnzt Dom Giu 05, 2022 9:44 pm

Che senso avrebbe lasciarsi sfuggire un concorso senza soglia di sufficienza?

fntscnzt

Concorso straordinario BIS: A chi conviene farlo? Empty Re: Concorso straordinario BIS: A chi conviene farlo?

Messaggio Da Maddy84 Lun Giu 06, 2022 9:51 am

Ha ragione english. Anch'io, visto come sono andati il concorso straordinario e ordinario, sono scoraggiata. Passare male le vacanze estive per prepararsi ad un concorso in cui è avvantaggiato chi ha titoli, visto che il servizio vale solo 1,25 punti all'anno e quello su sostegno non vale niente...

Maddy84

Messaggio Da fntscnzt Lun Giu 06, 2022 10:58 am

Lo credevo anche io per l'ordinario: pensavo che non avendo titoli e non avendo servizi in statale all'atto dell'iscrizione sarei bocciato alla grande. E invece...

fntscnzt

Messaggio Da Nickgeometra Lun Giu 06, 2022 2:54 pm

fntscnzt ha scritto:Lo credevo anche io per l'ordinario: pensavo che non avendo titoli e non avendo servizi in statale all'atto dell'iscrizione sarei bocciato alla grande. E invece...
Complimenti a te, nell'ordinario c'erano più posti, poi se non rientravi nella graduatoria prendi l'abilitazione, invece nello straordinario i posti sono pochi non c'è scorrimento e nemmeno l'abilitazione. Cioè parlo della mia CDC ci sono 9 posti io arrivo decimo addio. Quindi anche senza punteggio minimo e cmq bocciatura.

Nickgeometra

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da fntscnzt Lun Giu 06, 2022 4:37 pm

I concorsi pubblici su superano da sempre con la sufficienza, posta da sempre al 70%.

fntscnzt

Messaggio Da Willyx Lun Giu 06, 2022 6:57 pm

Paj ha scritto:
fntscnzt ha scritto:I concorsi pubblici su superano da sempre con la sufficienza, posta da sempre al 70%.

Ma quando mai? Sciocchezze, sufficienza è 6/10, di matematica ne capisci o fai finta di non saperlo?
Se faccio un test facile, richiedo almeno 80% per la sufficienza. Che la sufficienza sia il 60 lo hai deciso tu, loro dicono che è 70.
Negli esami Cisco (informatica) la sufficienza è 80, nel concorso 70, nelle tue verifiche 60.
Se vuoi cambiamo discorso, vogliono davvero assumere docenti passati con la sola sufficienza? No, vogliono chi ha almeno una buona conoscenza della propria materia, quindi sbarramento a 70.

Willyx

Messaggio Da fntscnzt Lun Giu 06, 2022 7:41 pm

Paj ha scritto:
fntscnzt ha scritto:I concorsi pubblici su superano da sempre con la sufficienza, posta da sempre al 70%.

Ma quando mai? Sciocchezze, sufficienza è 6/10,
Senza andare troppo indietro nel tempo e limitandosi ai soli concorsi a cattedra, nei concorsi del 1982, 1984, 1990, 1999, 2012, 2020 la soglia della sufficienza è posta al 70%. Sono quindi almeno trentotto anni che è così.

fntscnzt

Messaggio Da fntscnzt Lun Giu 06, 2022 7:43 pm

Nickgeometra ha scritto:Cioè parlo della mia CDC ci sono 9 posti io arrivo decimo addio.
E perché non provare a essere tra i primi nove?

fntscnzt

Messaggio Da fntscnzt Lun Giu 06, 2022 7:57 pm

Paj ha scritto:sono brontosauri comunisti
Giusto, non ci pensavo!

fntscnzt

Messaggio Da arrubiu Lun Giu 06, 2022 7:58 pm

Addirittura incostituzionale.
Giudici comunisti.. altro?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Nickgeometra Lun Giu 06, 2022 8:01 pm

fntscnzt ha scritto:
Nickgeometra ha scritto:Cioè parlo della mia CDC ci sono 9 posti io arrivo decimo addio.  
Ciao fntscnzt, si cmq mi sono iscritto lo provo anche se ho pochi anni sulla materia 3 anni e gli altri sul sostegno che non danno punteggio. Mah incrociamo le dita.

Nickgeometra

Messaggio Da Amelia32 Lun Giu 06, 2022 9:27 pm

Ciao a tutti, ho una domanda riguardo lo straordinario bis, se il docente è già abilitato sulla materia per la quale concorre, deve comunque partecipare alla formazione universitaria e superare l'esame finale?

Amelia32

Messaggio Da sempreconfusa1 Lun Giu 06, 2022 9:35 pm

fntscnzt ha scritto:

A volte quei nove sono in una regione in cui poi ti potresti trovare a dover restare almeno per un intero triennio (se non erro) prima di provare a poter scegliere...senza considerare tutta la trafila scritta sopra, che ci si deve sobbarcare economicamente, beh, certo che così loro risparmiano, e intanto si pregiano pure di stabilizzare i precari...

in alcune regioni, d'altra parte, per alcune cdc i posti sono proprio 0.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggio Da Annaangelaelvira Lun Giu 06, 2022 9:35 pm

arrubiu ha scritto:Addirittura incostituzionale.
Giudici comunisti.. altro?

Oltre che comunisti pure loro devono superare i 70/100 per vincere i concorsi

Annaangelaelvira

Messaggio Da english Lun Giu 06, 2022 10:05 pm

sempreconfusa1, dove si vedono i posti disponibili nelle regioni per le varie CDC?

english

Messaggio Da Learner Lun Giu 06, 2022 10:49 pm

Paj ha scritto:La soglia del 70/100 nei concorsi è incostituzionale
Addirittura incostituzionale non credo, visto che, in campo giuridico, i meccanismi di approvazione di certe leggi prevedono la maggioranza qualificata o addirittura l'unanimità. Ma magari mi sbaglio...

Learner

Messaggio Da Willyx Lun Giu 06, 2022 11:24 pm

Paj ha scritto:
fntscnzt ha scritto:
Paj ha scritto:

Ma quando mai? Sciocchezze, sufficienza è 6/10,
Senza andare troppo indietro nel tempo e limitandosi ai soli concorsi a cattedra, nei concorsi del 1982, 1984, 1990, 1999, 2012, 2020 la soglia della sufficienza è posta al 70%. Sono quindi almeno trentotto anni che è così.

Che discorsi futili! Tu i tuoi alunni li bocci, se ottengono meno di 7/10? All'università l'esame non è superato, se il voto è inferiore al 21?
La soglia del 70/100 nei concorsi è incostituzionale, ma guarda caso i giudici che lo dovrebbero sancire, sono brontosauri comunisti che mai si sognerebbero di disubbidire agli ordini di scuderia del proprio partito dei dementi...
Se uno mi fa 70 punti gli do 6, 78 passo a 7, 86 a 8,  94 a  9 e oltre verso il 10. Tanto difficile? Capisco che non insegni in una materia affine alla matematica, ma un minimo di elasticità!
Hai preso 68? Per i loro metri di giudizio corrisponde a un 6-, quindi bocciato

Willyx

Messaggio Da sempreconfusa1 Sab Giu 11, 2022 11:49 pm

english ha scritto:sempreconfusa1, dove si vedono i posti disponibili nelle regioni per le varie CDC?

nella tabella allegata al bando. Su sito OS c'erano tutti i link, compreso quello della tabella posti.

p,s, non ho risposto prima causa linea "impossibile".
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggio Da sempreconfusa1 Sab Giu 11, 2022 11:53 pm

Willyx ha scritto:
Hai preso 68? Per i loro metri di giudizio corrisponde a un 6-, quindi bocciato

epperò...in questo specifico non è prevista la soglia minima, e quindi sei bocciato a prescindere, perché non c'è una graduatoria per gli idonei, tranne quella dei posti disponibili.

Direi che i vostri discorsi, in tal senso, lasciano il tempo che trovano.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggio Da english Dom Giu 12, 2022 7:35 pm

sempreconfusa1 ha scritto:
english ha scritto:sempreconfusa1, dove si vedono i posti disponibili nelle regioni per le varie CDC?

nella tabella allegata al bando. Su sito OS c'erano tutti i link, compreso quello della tabella posti.

p,s, non ho risposto prima causa linea "impossibile".
Grazie, sì... cercando li ho trovati.

english

Messaggio Da treck Lun Giu 13, 2022 12:34 pm

fntscnzt ha scritto:Che senso avrebbe lasciarsi sfuggire un concorso senza soglia di sufficienza?

Buongiorno, ho letto che l'abilitazione si ottiene al termine dell'anno di prova.
Mi confermate quindi che partecipare senza vincere non porta alcun vantaggio?
Grazie.

treck

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili