Concorso straordinario BIS: A chi conviene farlo?
+9
sempreconfusa1
Amelia32
arrubiu
Willyx
Paj
Nickgeometra
Maddy84
fntscnzt
english
13 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Concorso straordinario BIS: A chi conviene farlo?
Buongiorno.
Avendo solo titoli di servizio (con un punteggio maturato in seconda fascia GPS di oltre 100 punti), ma nient'altro... io sarei del parere di non iscrivermi proprio. Mi dico: ma chi me lo fa fare? Gli ultimi concorsi mi sembrano stati tutti delle grosse prese in giro. Poi...è davvero possibile presentarsi e basta, senza esporre nulla alla commissione? Mah.
Avendo solo titoli di servizio (con un punteggio maturato in seconda fascia GPS di oltre 100 punti), ma nient'altro... io sarei del parere di non iscrivermi proprio. Mi dico: ma chi me lo fa fare? Gli ultimi concorsi mi sembrano stati tutti delle grosse prese in giro. Poi...è davvero possibile presentarsi e basta, senza esporre nulla alla commissione? Mah.
english- Messaggi : 728
Re: Concorso straordinario BIS: A chi conviene farlo?
Che senso avrebbe lasciarsi sfuggire un concorso senza soglia di sufficienza?
fntscnzt- Messaggi : 1273
Ha ragione english. Anch'io, visto come sono andati il concorso straordinario e ordinario, sono scoraggiata. Passare male le vacanze estive per prepararsi ad un concorso in cui è avvantaggiato chi ha titoli, visto che il servizio vale solo 1,25 punti all'anno e quello su sostegno non vale niente...
Maddy84- Messaggi : 25
Lo credevo anche io per l'ordinario: pensavo che non avendo titoli e non avendo servizi in statale all'atto dell'iscrizione sarei bocciato alla grande. E invece...
Complimenti a te, nell'ordinario c'erano più posti, poi se non rientravi nella graduatoria prendi l'abilitazione, invece nello straordinario i posti sono pochi non c'è scorrimento e nemmeno l'abilitazione. Cioè parlo della mia CDC ci sono 9 posti io arrivo decimo addio. Quindi anche senza punteggio minimo e cmq bocciatura.fntscnzt ha scritto:Lo credevo anche io per l'ordinario: pensavo che non avendo titoli e non avendo servizi in statale all'atto dell'iscrizione sarei bocciato alla grande. E invece...
Nickgeometra- Messaggi : 446
I concorsi pubblici su superano da sempre con la sufficienza, posta da sempre al 70%.
Se faccio un test facile, richiedo almeno 80% per la sufficienza. Che la sufficienza sia il 60 lo hai deciso tu, loro dicono che è 70.Paj ha scritto:fntscnzt ha scritto:I concorsi pubblici su superano da sempre con la sufficienza, posta da sempre al 70%.
Ma quando mai? Sciocchezze, sufficienza è 6/10, di matematica ne capisci o fai finta di non saperlo?
Negli esami Cisco (informatica) la sufficienza è 80, nel concorso 70, nelle tue verifiche 60.
Se vuoi cambiamo discorso, vogliono davvero assumere docenti passati con la sola sufficienza? No, vogliono chi ha almeno una buona conoscenza della propria materia, quindi sbarramento a 70.
Willyx- Messaggi : 493
Senza andare troppo indietro nel tempo e limitandosi ai soli concorsi a cattedra, nei concorsi del 1982, 1984, 1990, 1999, 2012, 2020 la soglia della sufficienza è posta al 70%. Sono quindi almeno trentotto anni che è così.Paj ha scritto:fntscnzt ha scritto:I concorsi pubblici su superano da sempre con la sufficienza, posta da sempre al 70%.
Ma quando mai? Sciocchezze, sufficienza è 6/10,
E perché non provare a essere tra i primi nove?Nickgeometra ha scritto:Cioè parlo della mia CDC ci sono 9 posti io arrivo decimo addio.
Giusto, non ci pensavo!Paj ha scritto:sono brontosauri comunisti
Addirittura incostituzionale.
Giudici comunisti.. altro?
arrubiu- Moderatore
Ciao fntscnzt, si cmq mi sono iscritto lo provo anche se ho pochi anni sulla materia 3 anni e gli altri sul sostegno che non danno punteggio. Mah incrociamo le dita.fntscnzt ha scritto:E perché non provare a essere tra i primi nove?Nickgeometra ha scritto:Cioè parlo della mia CDC ci sono 9 posti io arrivo decimo addio.
Nickgeometra- Messaggi : 446
Ciao a tutti, ho una domanda riguardo lo straordinario bis, se il docente è già abilitato sulla materia per la quale concorre, deve comunque partecipare alla formazione universitaria e superare l'esame finale?
Amelia32- Messaggi : 50
fntscnzt ha scritto:E perché non provare a essere tra i primi nove?Nickgeometra ha scritto:Cioè parlo della mia CDC ci sono 9 posti io arrivo decimo addio.
A volte quei nove sono in una regione in cui poi ti potresti trovare a dover restare almeno per un intero triennio (se non erro) prima di provare a poter scegliere...senza considerare tutta la trafila scritta sopra, che ci si deve sobbarcare economicamente, beh, certo che così loro risparmiano, e intanto si pregiano pure di stabilizzare i precari...
in alcune regioni, d'altra parte, per alcune cdc i posti sono proprio 0.
sempreconfusa1- Messaggi : 6338
arrubiu ha scritto:Addirittura incostituzionale.
Oltre che comunisti pure loro devono superare i 70/100 per vincere i concorsi
Annaangelaelvira- Messaggi : 2310
sempreconfusa1, dove si vedono i posti disponibili nelle regioni per le varie CDC?
Addirittura incostituzionale non credo, visto che, in campo giuridico, i meccanismi di approvazione di certe leggi prevedono la maggioranza qualificata o addirittura l'unanimità. Ma magari mi sbaglio...Paj ha scritto:La soglia del 70/100 nei concorsi è incostituzionale
Learner- Messaggi : 306
Se uno mi fa 70 punti gli do 6, 78 passo a 7, 86 a 8, 94 a 9 e oltre verso il 10. Tanto difficile? Capisco che non insegni in una materia affine alla matematica, ma un minimo di elasticità!Paj ha scritto:fntscnzt ha scritto:Senza andare troppo indietro nel tempo e limitandosi ai soli concorsi a cattedra, nei concorsi del 1982, 1984, 1990, 1999, 2012, 2020 la soglia della sufficienza è posta al 70%. Sono quindi almeno trentotto anni che è così.Paj ha scritto:fntscnzt ha scritto:I concorsi pubblici su superano da sempre con la sufficienza, posta da sempre al 70%.
Ma quando mai? Sciocchezze, sufficienza è 6/10,
Che discorsi futili! Tu i tuoi alunni li bocci, se ottengono meno di 7/10? All'università l'esame non è superato, se il voto è inferiore al 21?
La soglia del 70/100 nei concorsi è incostituzionale, ma guarda caso i giudici che lo dovrebbero sancire, sono brontosauri comunisti che mai si sognerebbero di disubbidire agli ordini di scuderia del proprio partito dei dementi...
Hai preso 68? Per i loro metri di giudizio corrisponde a un 6-, quindi bocciato
Willyx- Messaggi : 493
english ha scritto:sempreconfusa1, dove si vedono i posti disponibili nelle regioni per le varie CDC?
nella tabella allegata al bando. Su sito OS c'erano tutti i link, compreso quello della tabella posti.
p,s, non ho risposto prima causa linea "impossibile".
Willyx ha scritto:
Hai preso 68? Per i loro metri di giudizio corrisponde a un 6-, quindi bocciato
epperò...in questo specifico non è prevista la soglia minima, e quindi sei bocciato a prescindere, perché non c'è una graduatoria per gli idonei, tranne quella dei posti disponibili.
Direi che i vostri discorsi, in tal senso, lasciano il tempo che trovano.
Grazie, sì... cercando li ho trovati.sempreconfusa1 ha scritto:english ha scritto:sempreconfusa1, dove si vedono i posti disponibili nelle regioni per le varie CDC?
nella tabella allegata al bando. Su sito OS c'erano tutti i link, compreso quello della tabella posti.
p,s, non ho risposto prima causa linea "impossibile".
fntscnzt ha scritto:Che senso avrebbe lasciarsi sfuggire un concorso senza soglia di sufficienza?
Buongiorno, ho letto che l'abilitazione si ottiene al termine dell'anno di prova.
Mi confermate quindi che partecipare senza vincere non porta alcun vantaggio?
Grazie.
treck- Messaggi : 105
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Concorso straordinario e congedo straordinario per dottorato di ricerca
» Conflittualità tra concorso straordinario e straordinario bis per immissione in ruolo?
» Piano straordinario assunzioni: oltre a fare il conteggio delle domande GaE/GM, proviamo a farlo anche per le domande cartacee
» concorso docenti abilitati: farlo o non farlo?
» straordinario per ruolo - straordinario abilitazione - contratto fino all'8/06
» Conflittualità tra concorso straordinario e straordinario bis per immissione in ruolo?
» Piano straordinario assunzioni: oltre a fare il conteggio delle domande GaE/GM, proviamo a farlo anche per le domande cartacee
» concorso docenti abilitati: farlo o non farlo?
» straordinario per ruolo - straordinario abilitazione - contratto fino all'8/06
Pagina 1 di 2