graduatorie ins italiano all'estero
+24
sos
Kyala
Ezia
tizian@
Disillusa
Psiche
babyrita
michelapiretto
Marcos2k
epocale
carlotta2
SanGabriella
Daeneris
allonaki
delorenzo.giuseppe
mariposita
efira
lacamp
Elektico
kavanagh
palma
mauriziamilani1980
supercla
charlize
28 partecipanti
Pagina 1 di 4
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
graduatorie ins italiano all'estero
Ciao a tutti, dal 2007 sono iscritta nella graduatoria A043 di Madrid, quest'anno dovrebbe esserci stato l'aggiornamento, ma sul sito del min degli esteri non è ben chiaro.Ho trovato una graduatoria in cui compaio con lo stesso punteggio di 4 anni fa, come devo fare se voglio aggiornare (sempre se è ancora possibile)?
charlize- Messaggi : 1000
Re: graduatorie ins italiano all'estero
qualcuno ha notizie?grazie
cioè dal 2008 a oggi non si aggiorna?
confermo, sono state prorogate di un anno le vecchie graduatorie, quindi presumibilmente l'aggiornamento sarà nel 2012 (di solito aprile/maggio per quelle estere)
palma- Messaggi : 157
[quote="palma"]confermo, sono state prorogate di un anno le vecchie graduatorie, quindi presumibilmente l'aggiornamento sarà nel 2012 (di solito aprile/maggio per quelle estere)[/quote
Io avevo scelto Madrid, mai stata chiamata ovviamente, ma con 41 punti non 'è da meravigliarsi.
Ciò che trovo strano è che un collega compare in graduatoria con il punteggio attuale.
Volendo all'aggiornamento si potrà cambiare?Vorrei inserire Tirana.
Io avevo scelto Madrid, mai stata chiamata ovviamente, ma con 41 punti non 'è da meravigliarsi.
Ciò che trovo strano è che un collega compare in graduatoria con il punteggio attuale.
Volendo all'aggiornamento si potrà cambiare?Vorrei inserire Tirana.
Amici sapete se nel prossimo aggiornamento delle graduatorie dei professori di ruolo le prove del 2002 saranno ancora valide? Grazie per il vostro aiuto.
Elektico- Messaggi : 2
queste graduatorie sono aperte solo agli insegnanti abilitati oppure posso fare domanda anch'io, non abilitata, inserita nella grad. di terza fascia per la cdc A043 e A050? grazie
lacamp- Messaggi : 379
ci sono novità?Sul sito del mae non c'è ancora nulla..
Anch'io attendo con ansia....ma tutto tace....
:-(
:-(
efira- Messaggi : 54
Raga ancora nulla?
Non è che salta anche quest'anno?
mariposita- Messaggi : 1746
Insegnare all'estero
Qualcuno sa quando uscirà l'Ordinanza Ministeriale per l'aggiornamento delle graduatorie?
Questa attesa mi snerva!
In attesa che si completi l'iter del riconoscimento linguistico di novembre 2011,
possiamo fare qualcosa? messa a disposizione o simili?
Questa attesa mi snerva!
In attesa che si completi l'iter del riconoscimento linguistico di novembre 2011,
possiamo fare qualcosa? messa a disposizione o simili?
delorenzo.giuseppe- Messaggi : 2
Mi sa che salta anche quest'anno, visto che siamo già a maggio.
Le graduatorie per l'estero saranno aggiornate tra qualche settimana. La durata di quelle vigenti è stata di tre anni con la proroga di un anno (2011-2012).
Durante la loro vigenza non sono aggiornabili, sono da immaginare come quelle d'istituto .
Attenzione a leggere bene le disposizioni che accompagnano la pubblicazione del decreto.
Io sono ad Atene, se servono info chiedete. ciao
Durante la loro vigenza non sono aggiornabili, sono da immaginare come quelle d'istituto .
Attenzione a leggere bene le disposizioni che accompagnano la pubblicazione del decreto.
allonaki- Messaggi : 131
allonaki ha scritto:Le graduatorie per l'estero saranno aggiornate tra qualche settimana. La durata di quelle vigenti è stata di tre anni con la proroga di un anno (2011-2012).
Grazie mille, allonaki! Penso che i dubbi di tutti siano dove sia conveniente fare domanda per le proprie cdc, se è conveniente confermare la disponibilità per le supplenze brevi, ecc. Io sono in graduatoria dal 2008, ma dall'estero è difficile, credo che per le supplenze brevi chiamino gente del posto...Tu sai se vengono rinnovate per tutte le cdc?
certo per tutti si rifaranno. Ma tu per quale classe di concorso sei interessata?mariposita ha scritto:allonaki ha scritto:Le graduatorie per l'estero saranno aggiornate tra qualche settimana. La durata di quelle vigenti è stata di tre anni con la proroga di un anno (2011-2012).
Grazie mille, allonaki! Penso che i dubbi di tutti siano dove sia conveniente fare domanda per le proprie cdc, se è conveniente confermare la disponibilità per le supplenze brevi, ecc. Io sono in graduatoria dal 2008, ma dall'estero è difficile, credo che per le supplenze brevi chiamino gente del posto...Tu sai se vengono rinnovate per tutte le cdc?
ciao! anche a me interessa. Non si sa niente di quando riapriranno? ma chi non si è mai iscritto può farlo? e come funionano? come le italiane? 20 scuole, 1 provincia etc etc?
Daeneris- Messaggi : 548
allora nello scorso bando si potevano scegliere due circoscrizioni consolari . Ci si può scegliere di inserirsi come abilitati e non. La graduatoria di prima fascia ha due scaglioni. Il primo è relativo ai residenti che hanno la precedenza assoluta.
allonaki ha scritto:Le graduatorie per l'estero saranno aggiornate tra qualche settimana. La durata di quelle vigenti è stata di tre anni con la proroga di un anno (2011-2012).
Durante la loro vigenza non sono aggiornabili, sono da immagi nare come quelle d'istituto .
Ciao quindi tra un po' si potranno scegliere altre due sedi consolari?Perchè io ho sbagliato tutti i miei punteggi quando mi sono iscrittta ed ero la 100a in 3 fascia, ma adesso che so quanti punti realmente ho, ci tengo a riaggiornare. posso sceglire altri paesi, diversi da quelli scelti 3/4 anni fa?
Grazie
SanGabriella- Messaggi : 442
Certo, puoi cambiare le scelte! buona fortuna
Ciao a tutti, vorrei sapere se sarà' possibile iscriversi alla III fascia d'istituto all'estero essendo contemporaneamente iscritti alla III fascia d'istituto in Italia (2012-2014). Grazie
carlotta2- Messaggi : 56
Grazie mille!allonaki ha scritto:Certo, puoi cambiare le scelte! buona fortuna
SanGabriella- Messaggi : 442
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Graduatorie provinciali- come inserire l'insegnamento di italiano l2/per stranieri
» Graduatorie provinciali- come inserire l'insegnamento di italiano l2/per stranieri
» scritto a043/a050 solo Italiano o Italiano, Storia e Geografia?
» Perchè in Calabria non vengono pubblicati i calendari degli orali degli ambiti 4 e 9?
» LUN 18 - A043/A050 (prova comune di Italiano per Ambiti 4 e 9) - Italiano, storia e geografia / Materie letterarie II grado
» scritto a043/a050 solo Italiano o Italiano, Storia e Geografia?
» Perchè in Calabria non vengono pubblicati i calendari degli orali degli ambiti 4 e 9?
» LUN 18 - A043/A050 (prova comune di Italiano per Ambiti 4 e 9) - Italiano, storia e geografia / Materie letterarie II grado
Pagina 1 di 4