materntà anticipata, richiesta di chiarimenti... - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
materntà anticipata, richiesta di chiarimenti... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
materntà anticipata, richiesta di chiarimenti... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
materntà anticipata, richiesta di chiarimenti... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
materntà anticipata, richiesta di chiarimenti... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
materntà anticipata, richiesta di chiarimenti... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
materntà anticipata, richiesta di chiarimenti... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
materntà anticipata, richiesta di chiarimenti... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
materntà anticipata, richiesta di chiarimenti... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
materntà anticipata, richiesta di chiarimenti... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

materntà anticipata, richiesta di chiarimenti...

+7
Sticci
mauriziamilani1980
Maestrasimo
gianni
maggie78
giulia boffa
libroblu
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

materntà anticipata, richiesta di chiarimenti... - Pagina 2 Empty materntà anticipata, richiesta di chiarimenti...

Messaggio Da libroblu Dom Set 11, 2011 7:03 pm

Promemoria primo messaggio :

Ho il certificato del ginecologo dell'usl per la maternità anticipata causa gestazione a rischio.
Però domani mattina non ce la faccio a portarlo alla direzione provinciale del lavoro. Ma ci posso andare il pomeriggio.
Siccome la mattina a scuola ho il collegio avevo pensato di andare alla riunione e avvisare la segreteria e il Preside della maternità anticipata e consegnare loro la fotocopia del certificato.
Faccio bene o devo stare a casa visto che ho già il certificato che mi mette in maternità ancipipata dal 9 settembre?
Grazie

libroblu

Torna in alto Andare in basso

materntà anticipata, richiesta di chiarimenti... - Pagina 2 Empty Re: materntà anticipata, richiesta di chiarimenti...

Messaggio Da giulia boffa Sab Set 17, 2011 4:09 pm

interdizione prima del contratto non ha senso; prendi nomina, mettiti in malattia nel frattempo che prepari l'interdizione
giulia boffa
giulia boffa
Admin

materntà anticipata, richiesta di chiarimenti... - Pagina 2 Empty Re: materntà anticipata, richiesta di chiarimenti...

Messaggio Da lala Sab Set 17, 2011 4:21 pm

giulia boffa ha scritto:interdizione prima del contratto non ha senso; prendi nomina, mettiti in malattia nel frattempo che prepari l'interdizione

Si può evitare anche la presa di servizio? Non so se e cosa potrei prendere alle nomine, ma se dovesse essere una sede particolarmente lontana non potrei raggiungerla perchè guidare mi crea delle difficoltà. Mi dovrei far accompagnare o posso mettermi in malattia da subito (sempre con certificato del ginecologo o del medico curante?) e poi avviare le pratiche di interdizione? Se non dovessi prendere niente alle convocazioni ma ricevessi una supplenza breve (anche fino all'avente diritto) potrei accettare comunque e fare lo stesso iter o posso farlo solo per supplenze lunghe e quindi rinunciare ad una breve?
Un ultima domanda: se la situazione di rischio poi rientrasse, al termine del periodo indicato dal certificato, e fino all'obbligatoria, potrei riprendere servizio tranquillamente o c'è bisogno di una qualche attestazione particolare?

lala

Messaggio Da giulia boffa Sab Set 17, 2011 4:24 pm

subito in malattia; stesso iter; puoi prendere servizio tranquillamente
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da lala Sab Set 17, 2011 4:38 pm

Grazie mille!

lala

Messaggio Da polpetta Dom Set 18, 2011 9:46 am

stesso prob. di grav a rischio! ho la convocazione di mattina, prendo la cattedra (sicuramente sede lontana) che succede? devo recarmi subito a scuola o la avviso telefonicamente e mi metto in malattia dal giorno dopo in attesa del certificato di grav. a rischio? Se sono in malattia dal giorno dopo, devo mandare un delegato a scuola con la mia proposta di assunzione a td? Scusate ma anche quest'ansia non mi fa bene...e devo mettere in ordine le idee.

polpetta

Messaggio Da giulia boffa Dom Set 18, 2011 12:19 pm

basta telefonare e dire che si è in malattia
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da polpetta Dom Set 18, 2011 11:16 pm

io ho paura che la segreteria mi dica che se ho preso la cattedra personalmente al provveditorato devo andare immediatamente...

polpetta

Messaggio Da giulia boffa Dom Set 18, 2011 11:18 pm

assolutamente no, se non puoi muoverti per certificato medico
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da lala Lun Set 19, 2011 9:56 pm

giulia boffa ha scritto:assolutamente no, se non puoi muoverti per certificato medico

Ma se la collega non delega, ma si presenta personalmente alle convocazioni e firma la proposta di contratto, può mettersi in malattia lo stesso giorno? Io capisco e condivido le preoccupazioni della collega perchè un conto è andare alla scuola polo che in genere è piuttosto agevole da raggiungere e ci si può anche far accompagnare, un altro è recarsi alla sede di servizio che magari è parecchio lontana...

lala

Messaggio Da giulia boffa Mar Set 20, 2011 5:33 am

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da robybu Mer Set 21, 2011 7:09 pm

mi sono messa in interdizione dal 1 settembre..consegnato alla direzione del lavoro certificato medico con timbro asl di appartenenza.. ad oggi non ho ricevuto ancora nulla solo una lettere per conoscenza inviata dalla direzione del lavoro all usll dove si richiede di effettuare accertamento medico..ma quando mi avviseranno?devo andare personalmente io?tra qualche giorno devo tornare a casa dei miei per effettuare degli accertamenti e temo che mi chiameranno propio in mia assenza come posso fare?

robybu

Messaggio Da polpetta Mer Set 21, 2011 9:21 pm

Aggiornamento: ho preso la cattedra e la mattina stessa sono andata a scuola. Ho compilato i moduli e la segretaria (molto gentile) mi ha detto che dal giorno dopo (oggi) potevo mettermi in maternità a rischio andando dal gine (e così ho fatto). Domani devo mandarle i certificati della asl e della direzione del lavoro via fax. In questo modo mi appronterà il contratto e quando andrò a firmarlo porterò tutto il cartaceo in originale. Mi sono tranquillizzata molto. Credo sia questa la procedura corretta, la condivido sperando possa essere utile

polpetta

Messaggio Da libroblu Gio Set 22, 2011 9:56 am

Salve, mi è arrivata la conferma con numero do protocollo dalla Direzione del lavoro, tramite lettera, della maternità a rischio. Ho visto che la stessa lettera è stata inviata oltre a me e alla scuola dove lavoro anche all'INPS.
Se io sono assunta a tempo indeterminato l'Inps deve essere lo stesso a conoscenza della maternità a rischio per fare cosa?
Grazie

libroblu

Messaggio Da rori83 Gio Set 29, 2011 11:38 am

libroblu ha scritto:basta il certificato del ginecologo privato o come nel caso della maternità anticipata è meglio il certificato del ginecologo dell'ospedale?
è un argomento che interessa anche me... tra poco entro anch'io in obbl.

rori83

Messaggio Da Sticci Ven Set 30, 2011 9:47 am

per l'obbligatoria ti serve un certificato ginecologico anche privato, è solo per l'anticipata che ci deve essere l'ok dell'asl

Sticci

Messaggio Da rori83 Ven Set 30, 2011 9:50 am

grazie mille Sticci

rori83

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili