il completamento è obbligatorio?
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
il completamento è obbligatorio?
Salve,
insegno alle superiori e mi trovo in una situazione strana: ho 8 ore da Provveditorato e ora un Preside scorrendo le GaE me ne ha offerte 12 (4 + 4 + 4) al 30 giugno, io vorrei prenderne solo 4h e fermarmi a 12, mentre il Preside dice che ogni docente, poiché deve completare, DEVE prendere tutto quello che può,... e quindi io dovrei prenderne 8 ed arrivare a 16, ALTRIMENTI NON MI DA' NIENTE !!!.
A me non risultano normative che obblighino a completare il più possibile.
Mi ha dato tempo sino a mercoledì alle 13 per accettare, che posso fare?....devo andare dai sindacati?
[Ho una bambina piccola e non vorrei lavorare tanto!]
E se il Preside non mi dà nulla perché io non le voglio altre 8 ore, risulto rinunciataria?...incorro in qualche sanzione?
GRAZIE MILLE
insegno alle superiori e mi trovo in una situazione strana: ho 8 ore da Provveditorato e ora un Preside scorrendo le GaE me ne ha offerte 12 (4 + 4 + 4) al 30 giugno, io vorrei prenderne solo 4h e fermarmi a 12, mentre il Preside dice che ogni docente, poiché deve completare, DEVE prendere tutto quello che può,... e quindi io dovrei prenderne 8 ed arrivare a 16, ALTRIMENTI NON MI DA' NIENTE !!!.
A me non risultano normative che obblighino a completare il più possibile.
Mi ha dato tempo sino a mercoledì alle 13 per accettare, che posso fare?....devo andare dai sindacati?
[Ho una bambina piccola e non vorrei lavorare tanto!]
E se il Preside non mi dà nulla perché io non le voglio altre 8 ore, risulto rinunciataria?...incorro in qualche sanzione?
GRAZIE MILLE
Ospite- Ospite
Re: il completamento è obbligatorio?
E' vero che non è obbligatorio completare, ma laddove tu puoi avere X ore per arrivare a 18 il preside può rifiutarsi di dartene solo una parte. Se non accetti puoi completare comunque da GI, però se vuoi davvero solo 12 ore potresti chiedere il part time direttamente al preside.
gugu- Messaggi : 39712
Ma davvero riesci ad incastrare perfettamente tutte le ore?
titifra- Messaggi : 6720
gugu ha scritto:E' vero che non è obbligatorio completare, ma laddove tu puoi avere X ore per arrivare a 18 il preside può rifiutarsi di dartene solo una parte. Se non accetti puoi completare comunque da GI, quindi non sarò più chiamata da GaE?...però se queste 12 ore fossero state "surroghe" avrei potuto prenderne solo 4!?
però se vuoi davvero solo 12 ore potresti chiedere il part time direttamente al preside. mi ha già fatto capire che non me lo concederà!.
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» obbligatorio accettare completamento da Grad. Prior.??
» Completamento della Cattedra: cosa dice il regolamento? come procedere nel caso in cui la seconda scuola si oppone al completamento?!!
» SIGECO Spezzone GPS: Desidero completamento/Rifiuto completamento
» Significato "Completamento STESSO insegnamento" e "Completamento DIVERSO insegnamento"
» email istruzione.it
» Completamento della Cattedra: cosa dice il regolamento? come procedere nel caso in cui la seconda scuola si oppone al completamento?!!
» SIGECO Spezzone GPS: Desidero completamento/Rifiuto completamento
» Significato "Completamento STESSO insegnamento" e "Completamento DIVERSO insegnamento"
» email istruzione.it
Pagina 1 di 1