MA.... IL SALVAPRECARI?????
+6
assistente amministrativo
Sil
sailormoon79
vanilla77
saras
burana
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
MA.... IL SALVAPRECARI?????
Ma qualcuno ha più notizie del Salvaprecari? Sbaglio o mancava solo la firma della ministra?
burana- Messaggi : 24
Re: MA.... IL SALVAPRECARI?????
leggevo che uscirà in settimana.
il contentino anche per quest'anno ce lo daranno.
ma non avete ancora capito che aggiornando tutti lo stesso punteggio dell'anno di riferimento la graduatoria resterà invariata!!!!
corriamo tutti allo stesso modo ma ancora non ho capito verso cosa.
mi raccomando occhi aperti e lasciate perdere quei progetti prese per i fondelli a contratto co.co.co., accettando la nomina perpetuiamo il loro gioco schifoso e scorretto. andassero loro a lavorare a progetto a coccodè, galline che non sono altro.
ma non avete ancora capito che aggiornando tutti lo stesso punteggio dell'anno di riferimento la graduatoria resterà invariata!!!!
mi raccomando occhi aperti e lasciate perdere quei progetti prese per i fondelli a contratto co.co.co., accettando la nomina perpetuiamo il loro gioco schifoso e scorretto. andassero loro a lavorare a progetto a coccodè, galline che non sono altro.
saras- Messaggi : 263
saras ha scritto:leggevo che uscirà in settimana.
alludi ai progetti regionali? dici che conviene non aderire?
vanilla77- Messaggi : 953
io dico di no.
1.per quanto riguarda i contributi l'anno va riscattato alla grande una volta passati di ruolo (e quando sarebbe??? mah...nell'illusione che avvenga)
2.sia i docenti che i c.s. vengono bisfrattati e utilizzati a piacimento dove e quando serve perchè sono un di più. non contradditemi perchè mi imbestialisco, l'ho visto con i miei occhi e ho conferme da altri colleghi.
3.ma cos'è diventata la scuola? una fabbrica? un'azienda?? a chi diavolo è venuta in mente sta storia dei contratti a progetto?? un paio di sere fa ho visto presa diretta su rai3 e un giudice del lavoro ha sentenziato che il contratto co.co.co. ossia a progetto non prevede l'orario di lavoro fisso e il luogo di svolgimento fisso in quanto A PROGETTO cioè quando vuoi lo svolgi in autonomia perchè per l'appunto è un progetto.
sappiamo tutti che il personale dei progetti regionali nelle scuole ha come tutti gli altri dipendenti l'orario di lezione, registro firme, aula e bambini assegnati per i docenti e invece i c.s. sono in corridoio a coprire le loro quasi 6 ore giornaliere.
perchè dobbiamo farci prendere in giro?? perchè??
a livello di lavoro mi spiegate cosa cambia avere il contratto co.co.co e quello a t.d.? in pratica nessuno, devi lavorare come gli altri però niente contributi (da riscattare come dicevo), niente disoccupazione, niente permessi di varia natura manco la malattia.
quindi davvero diciamo basta alle loro prese per il .... .
1.per quanto riguarda i contributi l'anno va riscattato alla grande una volta passati di ruolo (e quando sarebbe??? mah...nell'illusione che avvenga)
2.sia i docenti che i c.s. vengono bisfrattati e utilizzati a piacimento dove e quando serve perchè sono un di più. non contradditemi perchè mi imbestialisco, l'ho visto con i miei occhi e ho conferme da altri colleghi.
3.ma cos'è diventata la scuola? una fabbrica? un'azienda?? a chi diavolo è venuta in mente sta storia dei contratti a progetto?? un paio di sere fa ho visto presa diretta su rai3 e un giudice del lavoro ha sentenziato che il contratto co.co.co. ossia a progetto non prevede l'orario di lavoro fisso e il luogo di svolgimento fisso in quanto A PROGETTO cioè quando vuoi lo svolgi in autonomia perchè per l'appunto è un progetto.
sappiamo tutti che il personale dei progetti regionali nelle scuole ha come tutti gli altri dipendenti l'orario di lezione, registro firme, aula e bambini assegnati per i docenti e invece i c.s. sono in corridoio a coprire le loro quasi 6 ore giornaliere.
perchè dobbiamo farci prendere in giro?? perchè??
a livello di lavoro mi spiegate cosa cambia avere il contratto co.co.co e quello a t.d.? in pratica nessuno, devi lavorare come gli altri però niente contributi (da riscattare come dicevo), niente disoccupazione, niente permessi di varia natura manco la malattia.
quindi davvero diciamo basta alle loro prese per il .... .
lo scorso anno ho lasciato una supplenza breve per accettare il progetto regionale... Ora sono disoccupata da giugno senza sussidio... Se ti ammali o aspetti un figlio non hai diritto all'astensione, se ti assenti un giorno poi lo devi recuperare... Diciamo che il progetto è valido per certi aspetti ma deleterio per molti altri...
sailormoon79- Messaggi : 138
quali sarebbero gli aspetti positivi? l'illusione di lavorare??? vi prego focalizziamo su punti reali e sulle condizioni a cui ci vogliono far lavorare.
dobbiamo assolutamente farci sentire, il problema è che i grandi capi sono sordi.
dobbiamo assolutamente farci sentire, il problema è che i grandi capi sono sordi.
saras ha scritto:quali sarebbero gli aspetti positivi? l'illusione di lavorare??? vi prego focalizziamo su punti reali e sulle condizioni a cui ci vogliono far lavorare.
dobbiamo organizzare una PROTESTA SERIA: ne parliamo sempre ma nn se ne fa poi mai nulla.
vanilla77- Messaggi : 953
Anch'io concordo sulò fatto che i progetti regionali non servono a nessuno se non alle scuole che con pochi euro liquidano il lavoro che si deve comunque fare.
Io non avevo dato la disponibilità per questi, eppure una scuola media me l'ha chiesto in ginocchio perché nessuno andava (nella mia grad. rpioritaria siamo solo in 4).
Visto che non stavo lavorando e la scuola e praticamente sotto casa, ho accettato. 180 ore di attività alternativa alla religione cattolica. Praticamente tenevo i ragazzi sia stranieri che non cattolici per far fare loro i compiti e aiutarli nello studio durante l'ora di IRc.
Udite, udite, 180 ore, circa 3 mesi di scuola = 1050 euro in assegno a mano da segreteria.
Io non avevo dato la disponibilità per questi, eppure una scuola media me l'ha chiesto in ginocchio perché nessuno andava (nella mia grad. rpioritaria siamo solo in 4).
Visto che non stavo lavorando e la scuola e praticamente sotto casa, ho accettato. 180 ore di attività alternativa alla religione cattolica. Praticamente tenevo i ragazzi sia stranieri che non cattolici per far fare loro i compiti e aiutarli nello studio durante l'ora di IRc.
Udite, udite, 180 ore, circa 3 mesi di scuola = 1050 euro in assegno a mano da segreteria.
Sil- Messaggi : 8
Sil ha scritto:Anch'io concordo sulò fatto che i progetti regionali non servono a nessuno se non alle scuole che con pochi euro liquidano il lavoro che si deve comunque fare.
bè almeno a te li hanno pagati!!! qui a benevento delle coll.scol. hanno lavorato su un progetto comunale non sono ancora state pagate e non si sa quando la regione manderà i fondi......
assistente amministrativo- Messaggi : 1370
Salve,
volevo sapere se chi è inserito nella graduatoria salvaprecari e lavora per un'altro ente al di fuori della scuola, perde il salvaprecari?
Ancora ad oggi, secondo anno escluso dalle nomine, il MIUR di Messina da risposte evasive.
Se qualcuno è informato in merito e mi indica una normativa di legge che specifica l'argomento lo ringrazio anticipatamente.
volevo sapere se chi è inserito nella graduatoria salvaprecari e lavora per un'altro ente al di fuori della scuola, perde il salvaprecari?
Ancora ad oggi, secondo anno escluso dalle nomine, il MIUR di Messina da risposte evasive.
Se qualcuno è informato in merito e mi indica una normativa di legge che specifica l'argomento lo ringrazio anticipatamente.
Antony12- Messaggi : 1
Nella Provincia di Lecce, c'è una tizia che lavora da due anni nella P.A. e anche se rifiuta le supplenze le aggiornano il punteggio e risulta sempre nel salvaprecari
burana ha scritto:Nella Provincia di Lecce, c'è una tizia che lavora da due anni nella P.A. e anche se rifiuta le supplenze le aggiornano il punteggio e risulta sempre nel salvaprecari
questa è una situazione da verificare. se non si ha un buon motivo (e per buon motivo si intende essere già impegnati in altra supplenza) il diritto al salvaprecari decade se non si accetta la supplenza
lallaorizzonte- Moderatore
Si è giusto! Ma chi deve verificare???
scusate io sono in terza fascia graduatorie d'istituto quindi non abilitata; vengo convocata per un progetto regionale e non accetto.la scuola mi dice che è come un rifiuto alle supplenze quindi lo considera primo rifiuto: mi chiedo se è davvero così perchè un'altra scuola mi ha detto di non applicare questa regola.Io non rientro nel salva-precari, lo ribadisco perchè più volte le segreterie vanno in confusione.Quale bando regolamenta questi progetti?
prec- Messaggi : 2
prec ha scritto:scusate io sono in terza fascia graduatorie d'istituto quindi non abilitata; vengo convocata per un progetto regionale e non accetto.la scuola mi dice che è come un rifiuto alle supplenze quindi lo considera primo rifiuto: mi chiedo se è davvero così perchè un'altra scuola mi ha detto di non applicare questa regola.Io non rientro nel salva-precari, lo ribadisco perchè più volte le segreterie vanno in confusione.Quale bando regolamenta questi progetti?
Sei nella sezione ATA.
feroce_maria_bumerlo- Messaggi : 960
Argomenti simili
» salvaprecari 2010/2011 e disoccupazione salvaprecari
» quante ore per gli organi collegiali? 40+40
» salvaprecari e ds 56 bis
» Salvaprecari e GI
» salvaprecari
» quante ore per gli organi collegiali? 40+40
» salvaprecari e ds 56 bis
» Salvaprecari e GI
» salvaprecari