info chiamata g.i. urgente! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
info chiamata g.i. urgente! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
info chiamata g.i. urgente! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
info chiamata g.i. urgente! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
info chiamata g.i. urgente! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
info chiamata g.i. urgente! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
info chiamata g.i. urgente! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
info chiamata g.i. urgente! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
info chiamata g.i. urgente! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
info chiamata g.i. urgente! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

info chiamata g.i. urgente!

+3
Disillusa
mario1
emilia75
7 partecipanti

Andare in basso

info chiamata g.i. urgente! Empty info chiamata g.i. urgente!

Messaggio Da emilia75 Mer Ott 05, 2011 11:04 am

salve volevo chiedere un consiglio urgente mi hanno contattato sabato 1ottobre per una supplenza da g.i di 12ore sul sostegno (una maternità) ho accettato, però il segretario mi ricontatta dicendo che c'è una prima di me che ha diritto a completare può prendere 6ore e quindi devo aspettare perchè non risponde al cellulare e neanche alle mail, ebbene da sabato siamo arrivati ad oggi (mercoledì 5ottobre) e ancora niente continuano a ripetermi che questa non risponde e non possono andare avanti, non mi vogliono neanche dare le 6ore che toccherebbero a me, vi sembra giusto?quanti giorni di lavoro bisogna perdere affinchè una collega si decida a rispondere al telefono ma soprattutto la segreteria si sta comportando correttamente? da venerdì ad oggi sono 5 giorni che questa non si fa trovare non vi pare che sia abbastanza? non so che fare, li sto chiamando ogni giorno ma la loro risposta è sempre uguale non vorrei sembrare petulante...ringrazio fin d'ora chi vorrà rispondermi
Emilia

emilia75

Torna in alto Andare in basso

info chiamata g.i. urgente! Empty Re: info chiamata g.i. urgente!

Messaggio Da mario1 Mer Ott 05, 2011 11:16 am

se la collega non risponde...solitamente è perchè "non vuole"rispondere.......mandare telegramma..noo?? io dico che alla fine le ore verranno tutte a te...porta pazienza...;)

mario1

Messaggio Da Disillusa Mer Ott 05, 2011 11:27 am

nella mail avrebbero dovuto indicare che accettano risposte entro le ore x del giorno y e che la mancata risposta equivale a rinuncia

Disillusa

Messaggio Da emilia75 Mer Ott 05, 2011 11:40 am

invece mi accampano sempre la solita scusa che non la collega non risponde ho paura che mi saltino, per dare le ore ad altri colleghi perchè io ieri per disperazione li ho chiamati dicendo che mi stavano contattando altre scuole ma era giusto per sollecitarli, ora non è che pensano che sto lavorando e mi saltano prorio? non so che pensare

emilia75

Messaggio Da palma Mer Ott 05, 2011 12:57 pm

non vorrei sbagliarmi, ma se le ore sono 12 dovrebbero essere assegnate da GI, so che si segue la procedura degli interni solo se sono 6 o meno.

palma

Messaggio Da melanie Mer Ott 05, 2011 1:01 pm

palma ha scritto:non vorrei sbagliarmi, ma se le ore sono 12 dovrebbero essere assegnate da GI, so che si segue la procedura degli interni solo se sono 6 o meno.
no, sono solo le ore vacanti che possono andare agli interni, non certo le supplenze
melanie
melanie

Messaggio Da palma Mer Ott 05, 2011 1:03 pm

infatti, quindi se la collega che non risponde al telefono non è in GI o non lo precede, non dovrebbe esssere contattata.

palma

Messaggio Da melanie Mer Ott 05, 2011 1:05 pm

emilia75 ha scritto:invece mi accampano sempre la solita scusa che non la collega non risponde ho paura che mi saltino, per dare le ore ad altri colleghi perchè io ieri per disperazione li ho chiamati dicendo che mi stavano contattando altre scuole ma era giusto per sollecitarli, ora non è che pensano che sto lavorando e mi saltano prorio? non so che pensare
In effetti 5 giorni sono tanti: se usassero, come devono,vivifacile (sms + mail) avrebbero già risolto. Ma anche un telegramma... Se hai la possibilità va' a scuola, non è accettabile tutta questa lunga attesa.
melanie
melanie

Messaggio Da melanie Mer Ott 05, 2011 1:07 pm

palma ha scritto:infatti, quindi se la collega che non risponde al telefono non è in GI o non lo precede, non dovrebbe esssere contattata.
Certo che no, ma non mi sembra sia questo il caso.
melanie
melanie

Messaggio Da clarissa Mer Ott 05, 2011 1:14 pm

Tempo fa un'applicata di segreteria, non riuscendo a contattare una collega che probabilmente non "voleva" rispondere ha aggirato l'ostacolo chiamandola col suo cellulare personale (davanti a noi). Chissà com'è... ha risposto!! Io credo che se si vuole si trova il modo di contattarla, fosse anche (come è stato detto) con e-mail e relativi orari di presentazione per la convocazione. quanti di noi scrivono di aver perso supplenze per non aver controllato la posta? Bene, gliela mandassero questa mail. Proponilo alla segreteria. fai anche presente che essendo interessata alla supplenza nel frattempo potresti perdere altre proposte!

clarissa

Messaggio Da emilia75 Mer Ott 05, 2011 1:19 pm

si ho già detto tutte queste cose, ma evidentemente comincio a pensare che loro sperano in una mia occupazione altrove, se no non si spiega li sto tartassando ogni giorno,io mi chiedo se esiste una legge a tal proposito ovvero quanti giorni una segreteria debba attendere che una collega si degni di rispondere che poi se non le interessa non può semplicemente alzare la cornetta e dire no grazie, mah

emilia75

Messaggio Da Stella_sc Mer Ott 05, 2011 1:25 pm

emilia75 ha scritto:salve volevo chiedere un consiglio urgente mi hanno contattato sabato 1ottobre per una supplenza da g.i di 12ore sul sostegno (una maternità) ho accettato, però il segretario mi ricontatta dicendo che c'è una prima di me che ha diritto a completare può prendere 6ore e quindi devo aspettare perchè non risponde al cellulare e neanche alle mail, ebbene da sabato siamo arrivati ad oggi (mercoledì 5ottobre) e ancora niente continuano a ripetermi che questa non risponde e non possono andare avanti, non mi vogliono neanche dare le 6ore che toccherebbero a me, vi sembra giusto?quanti giorni di lavoro bisogna perdere affinchè una collega si decida a rispondere al telefono ma soprattutto la segreteria si sta comportando correttamente? da venerdì ad oggi sono 5 giorni che questa non si fa trovare non vi pare che sia abbastanza? non so che fare, li sto chiamando ogni giorno ma la loro risposta è sempre uguale non vorrei sembrare petulante...ringrazio fin d'ora chi vorrà rispondermi
Emilia

Non è che l'interpellata fa la furba, cercando di tirare avanti fino all'uscita delle graduatorie definitive, per poi decidersi a rispondere e prendersi la proposta migliore? Il problema è, più che altro, il fatto che la segreteria le stia reggendo il gioco. Ma il rispetto per chi VUOLE lavorare che fine fa?!
Stella_sc
Stella_sc

Messaggio Da emilia75 Mer Ott 05, 2011 4:21 pm

da altre colleghe ho saputo che l'interessata, probabilmente non le vuole queste ore, ecco perchè non capisco perchè non risponde, la cosa che più mi fa rabbia sono stati i segretari, prima mi contattano e poi mi dicono che li sto assillando, non ho parole, davvero chi ha voglia di lavorare, non viene mai premiato...

emilia75

Messaggio Da mario1 Mer Ott 05, 2011 4:40 pm

perchè non le vuole...ma forse non intende ufficialmente rifiutarle....

mario1

Messaggio Da Stella_sc Mer Ott 05, 2011 5:39 pm

mario1 ha scritto:perchè non le vuole...ma forse non intende ufficialmente rifiutarle....

Ma non è giusto nei confronti di chi è in attesa di iniziare! Poi perchè non rifiutarle ufficialmente, se non si è interessati? E' scorretto.
Stella_sc
Stella_sc

Messaggio Da Disillusa Mer Ott 05, 2011 5:39 pm

capita che qualche collega temporeggi perchè magari si aspetta una supplenza migliore da qualche altra parte.

Disillusa

Messaggio Da Stella_sc Mer Ott 05, 2011 5:42 pm

Disillusa ha scritto:capita che qualche collega temporeggi perchè magari si aspetta una supplenza migliore da qualche altra parte.

Infatti mi sa che è proprio questo il caso. Ma le scuole non danno una sorta di "ultimatum"? Mica si può attendere i comodi di tutti!?
Stella_sc
Stella_sc

Messaggio Da emilia75 Mer Ott 05, 2011 5:58 pm

io ormai non ho più parole la prima volta che mi capita una cosa del genere, voglio proprio vedere come va a finire....

emilia75

Messaggio Da Stella_sc Mer Ott 05, 2011 6:08 pm

emilia75 ha scritto:io ormai non ho più parole la prima volta che mi capita una cosa del genere, voglio proprio vedere come va a finire....

Intanto però stai perdendo giorni prezioni, per lo stipendio, per il servizio...e i ragazzi per la didattica!
Stella_sc
Stella_sc

Messaggio Da mario1 Mer Ott 05, 2011 6:18 pm

perchè ci sono sanzioni per chi non accetta la proposta di contratto o perchè si aspetta qualcosa di più appetibile...hai ragione a rammaricarti ma questa è sempre più una guerra tra poveri

mario1

Messaggio Da Stella_sc Mer Ott 05, 2011 6:27 pm

mario1 ha scritto:perchè ci sono sanzioni per chi non accetta la proposta di contratto o perchè si aspetta qualcosa di più appetibile...hai ragione a rammaricarti ma questa è sempre più una guerra tra poveri

Resta il fatto che la scuola non può e non deve sottostare a tali giochini!
Stella_sc
Stella_sc

Messaggio Da mario1 Mer Ott 05, 2011 6:34 pm

pensa quando mi propongono 4h al 30 giu e se accetto devo rinunciare a disoccupazione (e mangiare aggiungo)....magari non riesco ad incastrarle..con altro incarico e i presidi, nonostante mi spetti completamento, non ne vogliono sapere di spezzare la cattedra....tu hai perfettamente ragione ma le ragioni magari sono tante e diverse...

mario1

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili