Dubbi su compilazione modello di domanda Salvaprecari
+72
Jeeg
aurorasogna
memes
PG
terry80
christian
precious77
ginger82
pinguina74
GINEVRA8
cecil re
spagnolo.francesco
michelapiretto
lito
settembrina
Dec
stizietta
Foxbat
orny74
raganella
Elit
pippoartlife
lucyolly
Pisistrato
SABINA71
TESSY
mamuscka
loisel
sailormoon79
massy70
catione
gnuppolo
depecho
gernis
Scimmietta2017
miu miu
Giuseppe M.
lala
sigma
tittybariw
maria2011
titifra
pippp1970
chicchi79
eumenide
docente34
chiara'77
alice2007
gisa
overt
carmen65
dami69
StefyLe
tizy
Love80
bimba
Paolo1974
unocontroventi
spidbat
Alemar
arcadia
mario1
giulia boffa
orni
viola reffo
speranza
Stellina17
sissi78
foranna
ania2010
Laura70
lallaorizzonte
76 partecipanti
Pagina 6 di 17
Pagina 6 di 17 • 1 ... 5, 6, 7 ... 11 ... 17
Dubbi su compilazione modello di domanda Salvaprecari
Promemoria primo messaggio :
Inserisci solo qui il tuo dubbio relativo alla compilazione del modello di domanda.
leggi se la domanda è già stata posta, in modo da non rendere troppo pesante il topic. solo così riusciremo ad aiutare tutti coloro che si rivolgono a noi :-)
Inserisci solo qui il tuo dubbio relativo alla compilazione del modello di domanda.
leggi se la domanda è già stata posta, in modo da non rendere troppo pesante il topic. solo così riusciremo ad aiutare tutti coloro che si rivolgono a noi :-)
Ultima modifica di lallaorizzonte il Ven Nov 18, 2011 6:38 pm - modificato 1 volta.
lallaorizzonte- Moderatore
Re: Dubbi su compilazione modello di domanda Salvaprecari
E lo so, in effetti questo è il mio orientamento, ma Paolo1974 in un precedente post dice di non inserirlo perchè si fa riferimento alle classi di concorso con cui si è inseriti in Ge e quindi secondo lui quelle del sostegno non valgono. Però cercando info qua e là la questione non è affatto chiara. So solo che alcuni colleghi dell'anno scorso l'hanno inserito e per questo non sono stati di certo penalizzati.Love80 ha scritto:eumenide ha scritto:Certo!
Se fossi in te lo inserirei. Se sei inserito in GaE perchè non inserirlo?
eumenide- Messaggi : 86
Anch'io ho inserito il sostegno l'anno scorso... Nessun problema...
titifra- Messaggi : 6720
Grazie, Titifra, per questa ulteriore conferma che ritengo serva a molti altri con lo stesso dubbio!titifra ha scritto:Anch'io ho inserito il sostegno l'anno scorso... Nessun problema...
eumenide- Messaggi : 86
Anch'io ho lo stesso problema. Ho un incarico sul sostegno, ma nn sono ancora specializzata. Attendo l'uscita delle graduatorie di III fascia a fine ottobre e sinceramente non so se devo presentarla o meno.Laura70 ha scritto:Incollo qui:
volevo sapere se devo consegnare il modulo del SP alla scuola che mi ha consentito l'accesso al SP la prima volta cioè nel 2008 (incarico al 30/06) oppure alla scuola dove ho lavorato l'anno scorso dove con proroghe ho raggiunto 193 gg.?
E ho dei dubbi sulla pag. 3 punto 2)
nella prima parte indico che nell'a.s. 2008/2009 ho avuto un incarito fino al termine delle attività didattiche per scorrimento delle GI sulla A346 per tot. nr. di ore
poi dice: OVVERO ed indica nuovamente gli anni scolastici
ed io ad es. l'anno scorso (2010/2011) ho svolto più di 180 gg. in una scuola con diverse proroghe sempre su A346.
Devo dunque indicare queste due diverse scuole e servizi?
altra domanda:
ora ho un'incarico su sostegno (non specializzata) fino all'avente diritto, non so quando me lo confermano o meno. Se me lo confermano prima del 2 novembre ed io ho già presentato domanda cosa succede?.
Ho paura di rimanere fuori e non lavorare più.
Scimmietta2017- Messaggi : 138
katia81 ha scritto:Anch'io ho lo stesso problema. Ho un incarico sul sostegno, ma nn sono ancora specializzata. Attendo l'uscita delle graduatorie di III fascia a fine ottobre e sinceramente non so se devo presentarla o meno.Laura70 ha scritto:Incollo qui:
volevo sapere se devo consegnare il modulo del SP alla scuola che mi ha consentito l'accesso al SP la prima volta cioè nel 2008 (incarico al 30/06) oppure alla scuola dove ho lavorato l'anno scorso dove con proroghe ho raggiunto 193 gg.?
E ho dei dubbi sulla pag. 3 punto 2)
nella prima parte indico che nell'a.s. 2008/2009 ho avuto un incarito fino al termine delle attività didattiche per scorrimento delle GI sulla A346 per tot. nr. di ore
poi dice: OVVERO ed indica nuovamente gli anni scolastici
ed io ad es. l'anno scorso (2010/2011) ho svolto più di 180 gg. in una scuola con diverse proroghe sempre su A346.
Devo dunque indicare queste due diverse scuole e servizi?
altra domanda:
ora ho un'incarico su sostegno (non specializzata) fino all'avente diritto, non so quando me lo confermano o meno. Se me lo confermano prima del 2 novembre ed io ho già presentato domanda cosa succede?.
Ho paura di rimanere fuori e non lavorare più.
con supplenze fino all'avente diritto, la domanda del sp si presenta: se sarete confermate e sarete chiamate dal sp , rifiuterete senza alcuna penalizzazione o sarete cancellate se lavorerete fino a fine anno, ma a quel punto la sistemazione annuale ce l'avrete
giulia boffa- Admin
tittybariw ha scritto:speranza ha scritto:speranza ha scritto:Paolo1974 ha scritto:No. Perché non è una classe di concorso. Se leggete infatti la relativa nota, è praticamente quella delle GE/GI. Quindi solo classi di concorso
Scusa Paolo,ma se si mettono solo la classi di concorso , come fanno a sapere che siamo nell'elenco del sostegno e quindi interessati ad eventuali supplenze?
Paolo,puoi rispondere?
interessa anche me
Paolo,volevo dirti che nella domanda per la Gae, il sostegno si doveva dichiarare in una casella a parte,qui invece non è proprio previsto il sostegno,quindi si potrebbe inserire insieme alle altre cdc per essere pià sicuri....
speranza- Messaggi : 1491
speranza ha scritto:tittybariw ha scritto:speranza ha scritto:speranza ha scritto:Paolo1974 ha scritto:No. Perché non è una classe di concorso. Se leggete infatti la relativa nota, è praticamente quella delle GE/GI. Quindi solo classi di concorso
Scusa Paolo,ma se si mettono solo la classi di concorso , come fanno a sapere che siamo nell'elenco del sostegno e quindi interessati ad eventuali supplenze?
Paolo,puoi rispondere?
interessa anche me
Paolo,volevo dirti che nella domanda per la Gae, il sostegno si doveva dichiarare in una casella a parte,qui invece non è proprio previsto il sostegno,quindi si potrebbe inserire insieme alle altre cdc per essere pià sicuri....
Sì. Però è anche vero che questa non è una domanda che ti inserisce in una provincia nella quale tu non ci sei. Oltretutto il sistema di inserirà automacamente in tutte le classi di concorso per cui compari nelle GE o GI, e quindi anche il sos.
La nota parla di "classi di concorso", e il sostegno non lo è.
Paolo1974- Moderatore
OK Paolo,se il sistema mi riconosce è tutto a posto.
Un'altra cosa volevo sapere e cioè se accettare un progetto regionale significa non poter effettuare supplenze,potresti chiarirmi questo punto?
Un'altra cosa volevo sapere e cioè se accettare un progetto regionale significa non poter effettuare supplenze,potresti chiarirmi questo punto?
speranza- Messaggi : 1491
speranza ha scritto:OK Paolo,se il sistema mi riconosce è tutto a posto.
Il decreto non ne parla esplicitamente.
Per il progetto dice:
Nessuna penalizzazione viene applicata nel caso in cui il personale rinunci alla supplenza, anche già in corso, per accettare un incarico annuale o fino al termine delle attività didattiche resosi disponibile successivamente o in quanto destinatario di progetti ai sensi di specifiche convenzioni stipulate tra questo Ministero e le Regioni.
Nessun divieto però nell'accettare una supplenza se si svolge un progetto.
Bisognerà quindi fare riferimento alla convenzione MIUR/Regione in cui sarà o non sarà esplicitato questo divieto.
Ogni regione può emanare direttive diverse.
Paolo1974- Moderatore
Qualke esperto può rispondere anche a me??Avevo già posto questo quesito...grazie in anticipo
incollo qui:
più che altro io vorrei sapere se è necessario che a farci lavorare sia stata una chiamata da grad instituto (per quanto riguarda i 180 gg in unica scuola) perchè per me il primo anno con il salvaprecari è stato così, nei successivi due anni ho lavorato su chiamate dal salvaprecari, se fosse indifferente anche io sceglierei la prima scuola anche per il fatto che ha già fatto il mio inserimento per due anni ed è andato tutto bene!
incollo qui:
più che altro io vorrei sapere se è necessario che a farci lavorare sia stata una chiamata da grad instituto (per quanto riguarda i 180 gg in unica scuola) perchè per me il primo anno con il salvaprecari è stato così, nei successivi due anni ho lavorato su chiamate dal salvaprecari, se fosse indifferente anche io sceglierei la prima scuola anche per il fatto che ha già fatto il mio inserimento per due anni ed è andato tutto bene!
StefyLe- Messaggi : 67
StefyLe ha scritto:Qualke esperto può rispondere anche a me??Avevo già posto questo quesito...grazie in anticipo
incollo qui:
Infatti è la scuola in cui, nel triennio, hai effettuato il servizio utile che ti ha permesso l'accesso al sp. Quindi la dovrai inviare lì.
Paolo1974- Moderatore
ok ti ringrazioPaolo1974 ha scritto:StefyLe ha scritto:Qualke esperto può rispondere anche a me??Avevo già posto questo quesito...grazie in anticipo
incollo qui:
Infatti è la scuola in cui, nel triennio, hai effettuato il servizio utile che ti ha permesso l'accesso al sp. Quindi la dovrai inviare lì.
StefyLe- Messaggi : 67
ho lo stesso dubbio anche io ma non riesco ad avere una rispostamario1 ha scritto:5) di aver rinunciato nell’anno scolastico in corso, ad un contratto, nella provincia di appartenenza, per un numero di ore inferiore a quello di cattedra o posto, in assenza di disponibilità di posti interi
Perchè mi si chiede questa dichiarazione, a pag.4 se l'aver rinunciato non preclude inclusione nella SP?? io ho rinunciato a poche ore devo necessariamente dichiararlo....? grazie Lalla
gernis- Messaggi : 6
gernis ha scritto:ho lo stesso dubbio anche io ma non riesco ad avere una rispostamario1 ha scritto:5) di aver rinunciato nell’anno scolastico in corso, ad un contratto, nella provincia di appartenenza, per un numero di ore inferiore a quello di cattedra o posto, in assenza di disponibilità di posti interi
Perchè mi si chiede questa dichiarazione, a pag.4 se l'aver rinunciato non preclude inclusione nella SP?? io ho rinunciato a poche ore devo necessariamente dichiararlo....? grazie Lalla
no, se non rinunci a cattedra non sei fuori dal SP.
Perciò se hai rinunuciato ad es. a 6 h dichiaralo tranquillamente
Laura70- Messaggi : 3702
Rinunciare ad una supplenza di 7 giorni su cattedra intera, implica il fatto di barrare il punto 5 a pag 4? O invece è meglio che non barri niente?no, se non rinunci a cattedra non sei fuori dal SP.
Grazie
depecho- Messaggi : 31
depecho ha scritto:Rinunciare ad una supplenza di 7 giorni su cattedra intera, implica il fatto di barrare il punto 5 a pag 4? O invece è meglio che non barri niente?no, se non rinunci a cattedra non sei fuori dal SP.
Grazie
nel punto 5 di pag. 4 si dice "nella provincia di appartenenza", io ho pensato che intendessero una rinuncia dalle Grad. ad esaurimento, no?
Laura70- Messaggi : 3702
Mi sa che hai ragione tu: la cosa avrebbe senso. Che senso avrebbe dichiarare il rifiuto di una suppl di una settimana (anche se su cattedra) da GI?nel punto 5 di pag. 4 si dice "nella provincia di appartenenza", io ho pensato che intendessero una rinuncia dalle Grad. ad esaurimento, no?
Dalla guida:io invece ho capito ke la supplenza da salvaprecari dell'ammon scorso non vale come requisito quindi bisogna mettere quella del 2008 ke era da grad istituto (x me)
Le due novità:
1. Il requisito relativo al servizio effettuato è “allargato” a tutto il triennio 2008/11 (gli unici anni scolastici che possono essere presi in considerazione), cioè la supplenza annuale o fino al termine delle attività didattiche o di almeno 180 giorni in un’unica istituzione scolastica (anche tramite proroghe o conferme contrattuali) può essere stata
svolta in uno dei tre anni scolastici che vanno dal 2008 al 2011;
2. Rispetto lo scorso anno non ci sarà la suddivisione degli elenchi in “code”, quindi tutti i destinatari del provvedimento saranno inseriti col punteggio che loro compete e nessuno “ di seguito” ad altri docenti .
Se non ho capito male, basta mettere un anno, tra i 3, in cui si è lavorato per 180 giorni. Uno vale l'altro, giusto?
Fatemi capire: io ho maturato i 180 giorni sia nel 2008/2009 che nel 2009/2010 (non l'anno scorso) sempre nella stessa scuola. L'anno scorso misi 2008/2009 (per la storia della precedenza rispetto a quelli del 2009/2010. Mi sembra di aver capito, dalla guida, che questa precedenza non c'è più. Come citato da depecho). Quest'anno, volendo, invece di mettere 2008/2009 potrei mettere 2009/2010?
Grazie
Grazie
gnuppolo- Messaggi : 123
da quel che ho capito io non" potresti" ma devi....non sò spiegarti il perchè...ma sembra così....
mario1- Messaggi : 88
Intendi che devo mettere il 2009/2010, cioè il più recente?
si perche decreto dice" ultimo anno utile per inserimento salvaprecari" non saprei spiegarti cosa cambia se metti anno precedente e sembra che qui nessuno lo sappia...
Effettivamente è così. A questo punto, visto che non mi cambia niente, metterò l'ultimo anno utile, cioè il 2009/2010.
depecho ha scritto:
no, se non rinunci a cattedra non sei fuori dal SP.
Rinunciare ad una supplenza di 7 giorni su cattedra intera, implica il fatto di barrare il punto 5 a pag 4? O invece è meglio che non barri niente?
Grazie
nel punto 5 di pag. 4 si dice "nella provincia di appartenenza", io ho pensato che intendessero una rinuncia dalle Grad. ad esaurimento, no?
Qualcuno mi può confermare il fatto che non è necessario crocettare visto che si tratta di supplenza breve da GI?
bè non mi pare si parli di graduatorie...ma di provincia di appartenenza quindi direi sia Gae che GI....ma anche questo resta un mistero capirne il motivo
Pagina 6 di 17 • 1 ... 5, 6, 7 ... 11 ... 17
Argomenti simili
» Dubbi compilazione modello A2 pag. 4
» HELP! dubbi su compilazione modello A2 bis!
» Dubbi compilazione modello A2....
» DUBBI COMPILAZIONE MODELLO B
» dubbi compilazione modello A2
» HELP! dubbi su compilazione modello A2 bis!
» Dubbi compilazione modello A2....
» DUBBI COMPILAZIONE MODELLO B
» dubbi compilazione modello A2
Pagina 6 di 17