Dubbi su compilazione modello di domanda Salvaprecari  - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dubbi su compilazione modello di domanda Salvaprecari  - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dubbi su compilazione modello di domanda Salvaprecari  - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dubbi su compilazione modello di domanda Salvaprecari  - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dubbi su compilazione modello di domanda Salvaprecari  - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dubbi su compilazione modello di domanda Salvaprecari  - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dubbi su compilazione modello di domanda Salvaprecari  - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dubbi su compilazione modello di domanda Salvaprecari  - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dubbi su compilazione modello di domanda Salvaprecari  - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dubbi su compilazione modello di domanda Salvaprecari  - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Dubbi su compilazione modello di domanda Salvaprecari

+72
Jeeg
aurorasogna
memes
PG
terry80
christian
precious77
ginger82
pinguina74
GINEVRA8
cecil re
spagnolo.francesco
michelapiretto
lito
settembrina
Dec
stizietta
Foxbat
orny74
raganella
Elit
pippoartlife
lucyolly
Pisistrato
SABINA71
TESSY
mamuscka
loisel
sailormoon79
massy70
catione
gnuppolo
depecho
gernis
Scimmietta2017
miu miu
Giuseppe M.
lala
sigma
tittybariw
maria2011
titifra
pippp1970
chicchi79
eumenide
docente34
chiara'77
alice2007
gisa
overt
carmen65
dami69
StefyLe
tizy
Love80
bimba
Paolo1974
unocontroventi
spidbat
Alemar
arcadia
mario1
giulia boffa
orni
viola reffo
speranza
Stellina17
sissi78
foranna
ania2010
Laura70
lallaorizzonte
76 partecipanti

Pagina 5 di 17 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11 ... 17  Successivo

Andare in basso

Dubbi su compilazione modello di domanda Salvaprecari  - Pagina 5 Empty Dubbi su compilazione modello di domanda Salvaprecari

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Ott 13, 2011 11:46 am

Promemoria primo messaggio :

Inserisci solo qui il tuo dubbio relativo alla compilazione del modello di domanda.

leggi se la domanda è già stata posta, in modo da non rendere troppo pesante il topic. solo così riusciremo ad aiutare tutti coloro che si rivolgono a noi :-)

Ultima modifica di lallaorizzonte il Ven Nov 18, 2011 6:38 pm - modificato 1 volta.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su compilazione modello di domanda Salvaprecari  - Pagina 5 Empty Re: Dubbi su compilazione modello di domanda Salvaprecari

Messaggio Da mario1 Dom Ott 16, 2011 6:54 pm

maria2011 ha scritto:Anche io come Mario ho un dubbio sulla compilazione di questo punto del modello:
5)  di aver rinunciato nell’anno scolastico in corso, ad un contratto, nella provincia di appartenenza, per un numero di ore inferiore a quello di cattedra o posto, in assenza di disponibilità di posti interi

Ho letto la guida di Lalla e Paolo in cui si dice di crocettare questo punto anche se si è rinunciato da grad. d'istituto a spezzone ma per le graduatorie d'istituto che vuol dire "in assenza di disponibilità di posti interi"? Cioè se mi arriva una proposta di 5 ore da Grad d'ist. e rinuncio perchè altrimenti perderei la disoccupazione (ben al di sopra dello stipendio di 5 ore!) devo crocettare questo punto?

Ma soprattutto vorrei capire quali sono le conseguenze se si crocetta questa parte, potrei essere penalizzata?

Spero che Lalla o Paolo possano chiarirmi questi dubbi! Grazie mille!
Buona domenica, Maria

Qualcuno ci chiarisce? Grazie

mario1

Dubbi su compilazione modello di domanda Salvaprecari  - Pagina 5 Empty Re: Dubbi su compilazione modello di domanda Salvaprecari

Messaggio Da titifra Dom Ott 16, 2011 8:50 pm

maria2011 ha scritto:Anche io come Mario ho un dubbio sulla compilazione di questo punto del modello:
5)  di aver rinunciato nell’anno scolastico in corso, ad un contratto, nella provincia di appartenenza, per un numero di ore inferiore a quello di cattedra o posto, in assenza di disponibilità di posti interi

Ho letto la guida di Lalla e Paolo in cui si dice di crocettare questo punto anche se si è rinunciato da grad. d'istituto a spezzone ma per le graduatorie d'istituto che vuol dire "in assenza di disponibilità di posti interi"? Cioè se mi arriva una proposta di 5 ore da Grad d'ist. e rinuncio perchè altrimenti perderei la disoccupazione (ben al di sopra dello stipendio di 5 ore!) devo crocettare questo punto? Si.

Ma soprattutto vorrei capire quali sono le conseguenze se si crocetta questa parte, potrei essere penalizzata? Nessuna penalizzazione.
Buona domenica, Maria

Ho provato a rispondere... Aspetta conferme...
titifra
titifra

Messaggio Da titifra Dom Ott 16, 2011 8:52 pm

titifra ha scritto:

Ho letto la guida di Lalla e Paolo in cui si dice di crocettare questo punto anche se si è rinunciato da grad. d'istituto a spezzone ma per le graduatorie d'istituto che vuol dire "in assenza di disponibilità di posti interi"? Cioè se mi arriva una proposta di 5 ore da Grad d'ist. e rinuncio perchè altrimenti perderei la disoccupazione (ben al di sopra dello stipendio di 5 ore!) devo crocettare questo punto? Si.

Ma soprattutto vorrei capire quali sono le conseguenze se si crocetta questa parte, potrei essere penalizzata? Nessuna penalizzazione.
Buona domenica, Maria

Ho provato a rispondere... Aspetta conferme...
Chiedo scusa... Avevo già risposto qui:

https://www.orizzontescuolaforum.net/t23962-rinuncia-a-spezzone-e-dichiarazione-sp
titifra
titifra

Messaggio Da bimba Dom Ott 16, 2011 9:38 pm

Buonasera, rientro nel salvaprecari grazie ai progetti "Diritti a scuola" e a pag.3 del modello di domanda viene chiesto il numero di ore. Cosa scrivo? 16 ore settimanali o 350. Grazie.

bimba

Messaggio Da speranza Dom Ott 16, 2011 11:10 pm

Paolo1974 ha scritto:No. Perché non è una classe di concorso. Se leggete infatti la relativa nota, è praticamente quella delle GE/GI. Quindi solo classi di concorso

Scusa Paolo,ma se si mettono solo la classi di concorso , come fanno a sapere che siamo nell'elenco del sostegno e quindi interessati ad eventuali supplenze?

speranza

Messaggio Da gisa Lun Ott 17, 2011 8:15 am

gisa ha scritto:attualmente ho un incarico su sostegno fino avente diritto.devo inoltrare ugualmente il sp? se poi mi dovessero confermare a sp inoltrato e pubblicato cosa mi succede?grazie mille

altra domanda:lo scorso anno avevo contatto fino 30/06 il sp lo consegno alla scuola dello scorso anno (2010/11) o a quella precedente dove ho lavorato sempre fino al 30/06? grazie ancora!!

qualcuno mi può rispondere per favore?
grazie

gisa

Messaggio Da lala Lun Ott 17, 2011 11:02 am

Ho un incarico da AT fino al 30 giugno per 18 ore, ma ottenuto grazie ai 6 punti aggiuntivi. Avendo diritto al salvaprecari e volendo premunirmi in caso di perdita dell'appello, posso lo stesso presentare la domanda? dichiaro che ho una supplenza al 30 giugno per 18 ore per cui verrei esclusa, ma almeno se mi dovesse essere revocato l'incarico posso dimostrare di aver diritto al salvaprecari (avendo presentato domanda) per il riconoscimento del punteggio. Se faccio come esposto posso incorrere in qualche sanzione?
Grazie.

lala

Dubbi su compilazione modello di domanda Salvaprecari  - Pagina 5 Empty Quale scuola del triennio?

Messaggio Da Giuseppe M. Lun Ott 17, 2011 12:25 pm

[quote="orni"]
giulia boffa ha scritto:basta che siano 180 in un'unica scuola con contratto su stessa supplenza, non importa quando comincia

Scusate amici ma come al solito questi benedetti modelli sembrano studiati apposta per farci mangiare fegato e cervello.
dunque la mia situazione è questa:
- anno 2008-09: supplenza annuale sino al 31 agosto (mi ha permesso l'inserimento nel primo salvaprecari)
- anno 2009-10: supplenza con chiamata da graduatoria salvaprecari, rinnovata di mese in mese, dal 7 gennaio sino al 26 giugno;
- anno 2010-11: supplenza in un'unica scuola con chiamata da graduatoria salvaprecari, rinnovata di mese in mese, dal 10 dicembre sino al 29 giugno (totale più di 180 giorni).

Ora il decreto recita che "Tale personale: - deve aver conseguito, nell’anno scolastico 2010/2011,o nel triennio 2008/11 nomina a tempo determinato di durata annuale o sino al termine delle attività didattiche, o, attraverso le graduatorie d’istituto una supplenza di almeno 180 giorni in un’unica istituzione scolastica –anche tramite proroghe o conferme contrattuali- ...

Domanda: ho lavorato nell'ultimo anno per più di 180 giorni ma non per chiamata dalle graduatorie di istituto ma da quelle del salvaprecari. Dunque a quale scuola consegnare la domanda? All'ultima, anche se questa non mi ha chiamato dalle graduatorie di istituto? (mi scuso in anticipo se i miei dubbi sono causati da qualcosa che ho confuso.
Grazie
Giuseppe

Giuseppe M.

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da StefyLe Lun Ott 17, 2011 1:06 pm

[quote="miu miu"]
Giuseppe M. ha scritto:
orni ha scritto:
giulia boffa ha scritto:basta che siano 180 in un'unica scuola con contratto su stessa supplenza, non importa quando comincia

Scusate amici ma come al solito questi benedetti modelli sembrano studiati apposta per farci mangiare fegato e cervello.
dunque la mia situazione è questa:
- anno 2008-09: supplenza annuale sino al 31 agosto (mi ha permesso l'inserimento nel primo salvaprecari) se sei stato inserito in quest'anno nel salvaprecari devi semplicemente confermare questo che hai citato
- anno 2009-10: supplenza con chiamata da graduatoria salvaprecari, rinnovata di mese in mese, dal 7 gennaio sino al 26 giugno;
- anno 2010-11: supplenza in un'unica scuola con chiamata da graduatoria salvaprecari, rinnovata di mese in mese, dal 10 dicembre sino al 29 giugno (totale più di 180 giorni).

Ora il decreto recita che "Tale personale: - deve aver conseguito, nell’anno scolastico 2010/2011,o nel triennio 2008/11 nomina a tempo determinato di durata annuale o sino al termine delle attività didattiche, o, attraverso le graduatorie d’istituto una supplenza di almeno 180 giorni in un’unica istituzione scolastica –anche tramite proroghe o conferme contrattuali- ...

Domanda: ho lavorato nell'ultimo anno per più di 180 giorni ma non per chiamata dalle graduatorie di istituto ma da quelle del salvaprecari. Dunque a quale scuola consegnare la domanda? La prima scuola in cui sei stato inserito nel SP 2008/2009 All'ultima, anche se questa non mi ha chiamato dalle graduatorie di istituto? (mi scuso in anticipo se i miei dubbi sono causati da qualcosa che ho confuso.
Grazie
Giuseppe
salve più o meno sono nella stessa situazione di giuseppe, inserimento salvaprecari nel 2008 ultimo servizio a.s 2010/2011 x 182 giorni grazie a chiamata da salvaprecari, ho capito bene ke devo indicare sempre il servizio del 2008 e consegnare la domanda alla scuola del 2008?chiedo conferma e mi scuso se sono stata ripetitiva

StefyLe

Messaggio Da spidbat Lun Ott 17, 2011 1:18 pm

io anche ho lo stesso dubbio tuo e da come ho capito io la devi inviare nella scuola dove hai fatto l'ultima supplenza di 180 gg... quindi in quella dell'anno scorso grazie al salvaprecari! ma non sono sicuro

spidbat

Messaggio Da StefyLe Lun Ott 17, 2011 2:19 pm

spidbat ha scritto:io anche ho lo stesso dubbio tuo e da come ho capito io la devi inviare nella scuola dove hai fatto l'ultima supplenza di 180 gg... quindi in quella dell'anno scorso grazie al salvaprecari! ma non sono sicuro
io invece ho capito ke la supplenza da salvaprecari dell'ammon scorso non vale come requisito quindi bisogna mettere quella del 2008 ke era da grad istituto (x me)

StefyLe

Messaggio Da spidbat Lun Ott 17, 2011 2:20 pm

StefyLe ha scritto:
spidbat ha scritto:io anche ho lo stesso dubbio tuo e da come ho capito io la devi inviare nella scuola dove hai fatto l'ultima supplenza di 180 gg... quindi in quella dell'anno scorso grazie al salvaprecari! ma non sono sicuro
io invece ho capito ke la supplenza da salvaprecari dell'ammon scorso non vale come requisito quindi bisogna mettere quella del 2008 ke era da grad istituto (x me)

ma qualche esperto più di noi cosa ci dice?

spidbat

Messaggio Da StefyLe Lun Ott 17, 2011 2:55 pm

aspettiamo riposta da qualche esperto...

StefyLe

Messaggio Da Alemar Lun Ott 17, 2011 3:58 pm

Alemar ha scritto:L'anno scorso ho lavorato per una docenza fino al 30 giugno da graduatorie d'istituto in una scuola che è una sezione associata ad un istituto d'istruzione superiore. A pag. 1 del modello per il Salvaprecari nel riquadro con i dati della scuola devo mettere quella in cui ho lavorato oppure "Istituto d'Istruzione Secondaria Superiore..."? (Sono in due città diverse)
Qualcuno potrebbe rispondermi? Grazie anticipatamente!

Alemar

Messaggio Da speranza Lun Ott 17, 2011 4:15 pm

speranza ha scritto:
Paolo1974 ha scritto:No. Perché non è una classe di concorso. Se leggete infatti la relativa nota, è praticamente quella delle GE/GI. Quindi solo classi di concorso

Scusa Paolo,ma se si mettono solo la classi di concorso , come fanno a sapere che siamo nell'elenco del sostegno e quindi interessati ad eventuali supplenze?

Paolo,puoi rispondere?

speranza

Messaggio Da orni Lun Ott 17, 2011 4:45 pm

visto che più persone fanno la stessa domanda, una volta per tutte, qualche esperto può risponderci?
Supponiamo che abbiamo lavorato 180 giorni per tutto il triennio (2008/2009, 2009/2010, 2010/2011), si può scegliere una delle 3 scuole o necessariamente quella del 2010/2011? Ho bisogno di saperlo perchè, se è indifferente io sceglierei quella del 2008/2009, più facilmente raggiungibile.

orni

Messaggio Da StefyLe Lun Ott 17, 2011 5:06 pm

orni ha scritto:visto che più persone fanno la stessa domanda, una volta per tutte, qualche esperto può risponderci?
Supponiamo che abbiamo lavorato 180 giorni per tutto il triennio (2008/2009, 2009/2010, 2010/2011), si può scegliere una delle 3 scuole o necessariamente quella del 2010/2011? Ho bisogno di saperlo perchè, se è indifferente io sceglierei quella del 2008/2009, più facilmente raggiungibile.
più che altro io vorrei sapere se è necessario che a farci lavorare sia stata una chiamata da grad instituto (per quanto riguarda i 180 gg in unica scuola) perchè per me il primo anno è stato così, nei successivi due anni ho lavorato su chiamate dal salvaprecari, se fosse indifferente anche io sceglierei la prima scuola anche per il fatto che ha già fatto il mio inserimento per due anni ed è andato tutto bene!

StefyLe

Messaggio Da overt Lun Ott 17, 2011 5:24 pm

StefyLe ha scritto:
orni ha scritto:visto che più persone fanno la stessa domanda, una volta per tutte, qualche esperto può risponderci?
più che altro io vorrei sapere se è necessario che a farci lavorare sia stata una chiamata da grad instituto (per quanto riguarda i 180 gg in unica scuola) perchè per me il primo anno è stato così, nei successivi due anni ho lavorato su chiamate dal salvaprecari, se fosse indifferente anche io sceglierei la prima scuola anche per il fatto che ha già fatto il mio inserimento per due anni ed è andato tutto bene!
Ragazzi sapete approssimativamente quando potrebbero uscire gli elenchi prioritari????

overt

Messaggio Da tittybariw Lun Ott 17, 2011 6:13 pm

speranza ha scritto:
speranza ha scritto:

Paolo,puoi rispondere?

interessa anche me
tittybariw
tittybariw

Messaggio Da tittybariw Lun Ott 17, 2011 6:13 pm

speranza ha scritto:
speranza ha scritto:

Paolo,puoi rispondere?

interessa anche me
tittybariw
tittybariw

Messaggio Da eumenide Lun Ott 17, 2011 6:23 pm

Non vorrei insistere, però, parlando con colleghi che hanno compilato la domanda anche l'anno scorso, hanno inserito anche il sostegno e, cercando in rete gli elenchi dell'anno scorso, in effetti ce ne sono anche per il sostegno. Come fanno a stabilire che vogliamo essere negli elenchi prioritari anche per il sostegno se non lo specifichiamo nel modulo?
Mi sembra poco probabile che da sistema Istanze on line facciano tutto automaticamente...Qualcuno ci può dare spiegazioni?

eumenide

Messaggio Da Love80 Lun Ott 17, 2011 6:25 pm

eumenide ha scritto:Non vorrei insistere, però, parlando con colleghi che hanno compilato la domanda anche l'anno scorso, hanno inserito anche il sostegno e, cercando in rete gli elenchi dell'anno scorso, in effetti ce ne sono anche per il sostegno. Come fanno a stabilire che vogliamo essere negli elenchi prioritari anche per il sostegno se non lo specifichiamo nel modulo?
Mi sembra poco probabile che da sistema Istanze on line facciano tutto automaticamente...Qualcuno ci può dare spiegazioni?

Ma sei abilitato su sostegno?

Love80

Messaggio Da eumenide Lun Ott 17, 2011 6:33 pm

Certo!

eumenide

Messaggio Da Love80 Lun Ott 17, 2011 6:41 pm

eumenide ha scritto:Certo!

Se fossi in te lo inserirei. Se sei inserito in GaE perchè non inserirlo?

Love80

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 5 di 17 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11 ... 17  Successivo

- Argomenti simili