Convocazione tramite fonogramma
Pagina 1 di 1
Convocazione tramite fonogramma
Salve a tutti, volevo sapere se la convocazione tramite fonogramma è ancora valida, anche se la scuola che convoca possiede posta certificata ed è iscritta al portale Vivifacile. Grazie
Ospite- Ospite
aiuto
aiutatemi non ce la faccio ad arrivare in 24 ore......mi hanno anche chiamato alle 16......cosa posso fare? Grazie
Ospite- Ospite
Re: Convocazione tramite fonogramma
Dovresti avere 24 ore di tempo, a meno che non si tratti di supplenza brevissima. Penso che il fonogramma sia valido
raganella- Messaggi : 2466
è una supplenza fino all'avente diritto, e non hanno ancora la GI provvisoria. Ma non dovrebbero convocare gli aspiranti si posta certificata? Così avrei un giorno in più per arrivare.....invece mi hanno mandato la conferma del fonogramma sulla posta certificata...mi stanno trattando malissimo(anche telefonicamente).
Ospite- Ospite
Art 11, lettera b del decreto 62 del 13 luglio 2011
"Per le supplenze pari o superiori ai 30 gg la proposta di assunzione deve essere trasmessa con un preavviso di almeno 24 h rispetto al termine utile per la risposta e con ulteriore termine di almeno 24 h per la presa di servizio".
Il fatto che la tua supplenza non abbia una data di fine rende impossibile capire se rientra o meno in questo caso.
Abbi pazienza, in questo, come in altri lavori, bisogna ingoiare parecchi rospi.
Buona fortuna
"Per le supplenze pari o superiori ai 30 gg la proposta di assunzione deve essere trasmessa con un preavviso di almeno 24 h rispetto al termine utile per la risposta e con ulteriore termine di almeno 24 h per la presa di servizio".
Il fatto che la tua supplenza non abbia una data di fine rende impossibile capire se rientra o meno in questo caso.
Abbi pazienza, in questo, come in altri lavori, bisogna ingoiare parecchi rospi.
Buona fortuna
Ho in mente di mettere per iscritto che la convocazione non è avvenuta secondo i criteri indicati nel dm 62/11 art. 11 comma 2 lettera a) e il dm n. 53 del 13 giugno 2007 art. 5 comma 6 (Regolamento delle supplenze), pertanto la mia impossibilità ad accettare la supplenza va considerata come legittima e non come rinuncia. Per quanto riguarda la durata della supplenza, si potrebbe contestare (al termine) quando sarà nota la durata effettiva?
P.S. Grazie per avermi segnalato il d.m.
P.S. Grazie per avermi segnalato il d.m.
Ospite- Ospite
Questo non lo so, però, si, anche a me sembre che l'irregolarità sia lampante.
ciao
ciao
Prima di chiudere del tutto il topic....volevo chiedere a chi posso fare ricorso verso la convocazione (che reputo irregolare). Devo rivolgermi al D.S. o al giudice del lavoro?
Ospite- Ospite
Io mi rivolgerei al DS, intanto, per poi vedere come si mettono le cose
Giusto per chiarire la mia posizione, io sono in 3 fascia di GI nelle scuole superiori.Nella scuola pilota ho riscontrato la mancata convocazione e l'assegnazione della supplenza ad un'altra persona(per questo anno e anche nel precedente). Ho chiesto motivazioni, e che me le dessero su pec, invece mi hanno chiamato al telefono alle 16 e mi hanno fatto un fonogramma, dicendomi che dovevo prendere servizio in 24 ore. Non hanno neppure voluto sapere se accettavo o meno.
Ospite- Ospite
Ti conviene fare un reclamo scritto di cui resti traccia
Argomenti simili
» convocazione tramite pec senza sms
» chiarimenti su rinuncia tramite fonogramma
» Convocazione tramite vivifacile e poi nessun chiarimento tramite mail
» surroghe tramite convocazione o tramite raccomandata?
» Convocazione GPS, ma già occupata tramite GI
» chiarimenti su rinuncia tramite fonogramma
» Convocazione tramite vivifacile e poi nessun chiarimento tramite mail
» surroghe tramite convocazione o tramite raccomandata?
» Convocazione GPS, ma già occupata tramite GI
Pagina 1 di 1