RICORSO VERSO CHI METTE PIU' PUNTI DEL DOVUTO
+12
mauriziamilani1980
Geoale
insegnare1974
eutelia75
gugu
dimberaidiel
Davide
carletto
raganella
lallaorizzonte
salvia1952
schippy
16 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
RICORSO VERSO CHI METTE PIU' PUNTI DEL DOVUTO
Promemoria primo messaggio :
Sono stufo di difendere i miei punti da chi fa' il furbo esi mette più punti del dovuto!
Non esistono sanzioni?
Come si fa a far ricorso verso sta gente?
A chi devo indirizzarlo?
Correggetemi se sbaglio...
Se lavoro 2 anni nella stessa classe di concorso faccio 24 punti.
Nelle altre graduatorie posso fare massimo 12 punti quindi.. giusto?
Non 18 o 24 anche nlle altre!!!
Sono stufo di difendere i miei punti da chi fa' il furbo esi mette più punti del dovuto!
Non esistono sanzioni?
Come si fa a far ricorso verso sta gente?
A chi devo indirizzarlo?
Correggetemi se sbaglio...
Se lavoro 2 anni nella stessa classe di concorso faccio 24 punti.
Nelle altre graduatorie posso fare massimo 12 punti quindi.. giusto?
Non 18 o 24 anche nlle altre!!!
schippy- Messaggi : 1003
Re: RICORSO VERSO CHI METTE PIU' PUNTI DEL DOVUTO
le paritarie sono valutate allo stesso modo delle statali. le non paritarie la metà.
carletto- Messaggi : 1971
scusa ma per non paritarie intendi le private??Perché a me hanno detto che insegnare negli istituti privati non dà alcun punteggio...
mi hanno forse dato una notizia sbagliata??
Geoale- Messaggi : 223
dimberaidiel ha scritto:raganella ha scritto:Due anni nella materia A fanno 24, punti più 3 punti della materia B ( che erano sei, ma diventano tre in altra graduatoria) fanno in tutto 27 punti in A
Per ogni anno si possono dichiarare al massimo 12 pti in una graduatoria e 6 in tutte le altre. Non c'è interpretazione che tenga. Attenzione, però, a eventuali master o corsi effettuati in precedenza.
Si è vero, ma io non ho interpretato, come lei dice, ho calcolato in quel modo solo perchè l'amico, inizialmente, non ha specificato che i servizi sono stati svolti tutti nell'ambito dei due anni.
Comunque, anche io ho lo stesso problema. A me l'USP di Padova ha detto di rivolgermi a una qualsiasi delle scuole nelle cui graduatorie il candidato è inserito e fare una richiesta di controllo punteggio.
raganella- Messaggi : 2466
Geoale ha scritto:scusa ma per non paritarie intendi le private??Perché a me hanno detto che insegnare negli istituti privati non dà alcun punteggio...
ci sono le scuole statali, le scuole private peritarie (quelle i cui corsi portano ad un titolo di studio valido; sono in grandissima parte, ma non esclusivamente, scuole cattoliche) e le scuole private non paritarie.
Si, scusa, io mi riferivo a quelle 'private non paritarie'.
Mi è stato detto che queste non danno punteggio, è vero?
Mi è stato detto che queste non danno punteggio, è vero?
ok, grazie mille.
Confermo paritarie= uguale punteggio della statale ma, solo le scuole PARIFICATE (altro status giuridico) che danno mezzo punteggio, le scuole PRIVATE (scuole di recupero e preparazione) non danno alcun punteggio!
Correggetemi se sbaglio!
Correggetemi se sbaglio!
leccese- Messaggi : 64
leccese ha scritto:Confermo paritarie= uguale punteggio della statale ma, solo le scuole PARIFICATE (altro status giuridico) che danno mezzo punteggio, le scuole PRIVATE (scuole di recupero e preparazione) non danno alcun punteggio!
Correggetemi se sbaglio!
Ho trovato questo, quindi non credo che sia come dici tu...credo sia il contrario:
La Legge n.62 del 10 marzo 2000 definisce le scuole paritarie "istituzioni scolastiche non statali, comprese quelle degli enti locali, che a partire dalla scuola per l'infanzia, corrispondono agli ordinamenti generali dell'istruzione, in particolare per quanto riguarda l'abilitazione a rilasciare titoli di studio aventi valore legale". Alle scuole paritarie viene quindi riconosciuta la "parità" in termini di allineamento ai parametri posseduti dalle scuole statali, riguardanti l'offerta formativa e l'autorizzazione a rilasciare titoli di studio equipollenti.
Le scuole private che hanno chiesto e ottenuto la "parità" e quindi sono entrate nella schiera delle paritarie, in Italia sono ormai la maggioranza.
Esistono comunque ancora scuole private che non hanno ancora ottenuto questo riconoscimento e pertanto vengono definite parificate, secondo la vecchia classificazione che si fondava su altri requisiti (come, ad esempio, l'adeguamento ai programmi ministeriali) che non contemplavano la possibilità di rilasciare titoli di studio aventi valore legale.
Esistono differenti tipologie di scuole private riconosciute dal ministero dell'istruzione e può essere complicato districarsi tra i molteplici termini usati per distinguerle in modo corretto. Ecco in sintesi come si suddividono le suole private:
• legalmente riconosciuta: è la scuola privata legalmente riconosciuta di I e II grado, in grado di rilasciare titoli di studio con valore legale come quella statale. In questa tipologia di scuola "paritaria" il riconoscimento legale si ottiene una sola volta, definitivamente. Per scuole in possesso di riconoscimento legale, al di là della specifica dizione legislativa, si intendono le scuole seguenti: 1) scuole secondarie pareggiate o legalmente riconosciute (medie e superiori), 2) scuole elementari parificate, 3) scuole materne autorizzate.
• paritaria: sono istituti non statali, compresi quelli degli enti locali, che rispettano gli obiettivi e gli standard fissati dal sistema pubblico di istruzione, impegnandosi a elaborare un progetto formativo in armonia con la Costituzione e un piano dell'offerta formativa conforme all'ordinamento scolastico.
• parificata: è la scuola elementare che ottiene il riconoscimento, anno dopo anno, attraverso una convenzione con lo Stato o gli Enti locali.
• autorizzata: è la scuola materna che ottiene l'autorizzazione da parte del dirigente scolastico pubblico competente per il territorio.
• pareggiata: è la scuola che rilascia un titolo di studio con valore legale, gestita da un ente pubblico territoriale (Regione, Provincia, Comune) o da un ente ecclesiastico.
Da quello che ho trovato credo proprio che le parificate non diano punteggio.
mamma mia quante informazioni preziose da memorizzare e sfoderare in caso di eventuali chiamate per supplenze... grazie!
insegnare1974- Messaggi : 657
Tornando al motivo per cui ho aperto questo topic.
per essere ancora piu chiari:
In un anno scolastico,se insegno tutto l'anno scolastico 9 ore nella materia A
e insegno tutto l'anno scolatico 9 ore nella materia B
alla fine dell'anno quanti puti avrò di A e di B?.
schippy ha scritto:Tornando al motivo per cui ho aperto questo topic.
questo è il problema.
secondo l'opinione corrente, puoi scegliere 6 mesi per quell'anno e per ciascuno di essi scegliere se computarlo come servizio sulla A o sulla B
il punteggio risultante allora sarebbe 6 punti per la A, 6 punti per la B, più altri 6 punti da distribuire a piacimento.
MA
siccome c'è qualcuno che ogni tanto riesce a farsi riconoscere più punti che secondo questo schema, mi viene il sospetto che abbia provato, per esempio, a dichiarare sulla graduatoria A i primi 6 mesi, e sulla B i restanti 3. a questo punto, per la graduatoria A sfrutterebbe i primi 6 mesi (12 punti) e per la B gli ultimi 6 (i primi 3 aspecifici = 3 punti, più gli ultimi 3 specifici = 6 punti, per un totale di 9 punti). e che, ovviamente, gli sia andata bene.
faccio notare come in questa seconda opzione, apparentemente la lettera di nessuna norma è stata violata. infatti la normativa non è chiara quando dice "valutazione di massimo 6 mesi l'anno" se è relativa al complessivo dell'insegnamento o a "6 mesi per graduatoria", che a questo punto non v'è obbligo debbano essere gli STESSI 6 mesi valutati sia per la graduatoria A che per la B, come nel primo caso.
magari semplicemente il punteggio di servizio extra era per servizio pregresso non dichiarato...
non era servizio pregresso! Era il mio tecnico chemi aveva detto che avrebbe fatto sta furbata che si poteva fare...
carletto ha scritto:schippy ha scritto:Tornando al motivo per cui ho aperto questo topic.
questo è il problema.
secondo l'opinione corrente, puoi scegliere 6 mesi per quell'anno e per ciascuno di essi scegliere se computarlo come servizio sulla A o sulla B
il punteggio risultante allora sarebbe 6 punti per la A, 6 punti per la B, più altri 6 punti da distribuire a piacimento.
MA
siccome c'è qualcuno che ogni tanto riesce a farsi riconoscere più punti che secondo questo schema, mi viene il sospetto che abbia provato, per esempio, a dichiarare sulla graduatoria A i primi 6 mesi, e sulla B i restanti 3. a questo punto, per la graduatoria A sfrutterebbe i primi 6 mesi (12 punti) e per la B gli ultimi 6 (i primi 3 aspecifici = 3 punti, più gli ultimi 3 specifici = 6 punti, per un totale di 9 punti). e che, ovviamente, gli sia andata bene.
faccio notare come in questa seconda opzione, apparentemente la lettera di nessuna norma è stata violata. infatti la normativa non è chiara quando dice "valutazione di massimo 6 mesi l'anno" se è relativa al complessivo dell'insegnamento o a "6 mesi per graduatoria", che a questo punto non v'è obbligo debbano essere gli STESSI 6 mesi valutati sia per la graduatoria A che per la B, come nel primo caso.
magari semplicemente il punteggio di servizio extra era per servizio pregresso non dichiarato...
Purtroppo ho constatato anch'io che spesso si fanno delle furbate o magari capita anche che erronamente certe persone pensano di aver diritto a più punteggio di quanto realmente spetti senza che poi ci sia un controllo da parte di chi ha il compito di verificare e correggere le anomalie.Ad esempio mi è capitato di vedere che una persona che conosco molto bene ( per cui sono extra certa di quello che dico), abbia dichiarato nell'ultimo aggiornamento 26 punti:24 per gli ultimi due anni lavorati e 2 perchè nell'anno 2008/2009 ha continuato ha lavorare oltre la presentazione della domanda di aggiornamento, pur avendo già caricato 12 punti per quell'anno.Ora, ammesso che lo sbaglio sia stato fatto in buona fede ( anche se nel momento in cui gliel'ho fatto presente lei abbia risposto che non aveva tempo per andare a correggere e che io stessa non me la sia sentita di andare a denunciare il fatto) neanche la pubblica amministrazione ha fatto i dovuti controlli ,sicché una si ritrova in graduatoria con due punti in più regalati e mi chiedo se questo sia un fatto isolato o meno.Per cui se chi è preposto ai controlli facesse bene il proprio dovere, visto che è pagato per questo ,si eviterebbe di far scavalcare gente in maniera inappropriata.
hiolao- Messaggi : 124
hiolao ha scritto:non aveva tempo per andare a correggere
certo, come no...
sono "furbate" che fanno girare parecchio le scatole...
io probabilmente avrei fatto ricorso almeno alla scuola.
Quando hai a che fare con un estraneo è diverso di quando hai a che fare con un' amica.Sono stata molto combattuta ,te lo posso assicurare ma la rabbia maggiore deriva dal fatto che io mi scapicollo ogni volta che devo presentare una domanda,sto attenta per non sbagliare, ho paura di essere depennata se questa non è compilata correttamente eccetera,e poi queste domande non vengono neanche controllate per verificare se quanto dichiarato è giusto o falso!carletto ha scritto:certo, come no... sono "furbate" che fanno girare parecchio le scatole... io probabilmente avrei fatto ricorso almeno alla scuola.hiolao ha scritto:non aveva tempo per andare a correggere
hiolao- Messaggi : 124
Se ad esempio in un anno lavoro 6 mesi su inglese e 3 su francese, al momento dell'aggiornamento posso dichiarare per l'inglese i 6 mesi di servizio specifico con relativi 12 punti; mentre per il francese posso dichiarare 3 mesi di servizio specifico con relativi 6 punti + 3 mesi di servizio non specifico con relativi 3 punti = totali 9 punti su francese. Ecco quindi che sulla prima materia carico 12 punti per anno, mentre nella seconda 9 punti (e non solo i 6 di servizio specifico). è corretto?
Nel tuo discorso sul servizio di 2 anni avrò perciò 24punti su una materia e 18 punti sull'altra, se i mesi di servizio sono stati quelli che ho descritto. CIAO!
Nel tuo discorso sul servizio di 2 anni avrò perciò 24punti su una materia e 18 punti sull'altra, se i mesi di servizio sono stati quelli che ho descritto. CIAO!
Davide- Messaggi : 5243
Non è corretto!
Si possono dichiarare al massimo 12 punti specifici e 6 punti non specifici!
Puoi considerare al massimo 6 mesi per anno.
O 6 mesi ING e quindi 12 punti ING e 6 punti FR
O 3 mesi ING e 3 FR , quindi 9 punti ING e 9 punti FR.
Qui volete la botte piena e la moglie ubriaca!
Si possono dichiarare al massimo 12 punti specifici e 6 punti non specifici!
Puoi considerare al massimo 6 mesi per anno.
O 6 mesi ING e quindi 12 punti ING e 6 punti FR
O 3 mesi ING e 3 FR , quindi 9 punti ING e 9 punti FR.
Qui volete la botte piena e la moglie ubriaca!
Davide ha scritto:Se ad esempio in un anno lavoro 6 mesi su inglese e 3 su francese, al momento dell'aggiornamento posso dichiarare per l'inglese i 6 mesi di servizio specifico con relativi 12 punti; mentre per il francese posso dichiarare 3 mesi di servizio specifico con relativi 6 punti + 3 mesi di servizio non specifico con relativi 3 punti = totali 9 punti su francese. Ecco quindi che sulla prima materia carico 12 punti per anno, mentre nella seconda 9 punti (e non solo i 6 di servizio specifico). è corretto?
Nelle ultime scuole dove sono stato mi hanno controllato per filo e per segno e punti con cui avevo diritto ad insegnare per fortuna.
Conosco anche io una collega che "in buona fede" si era messa 24 punti invece che 18, era pure arrabbiata perchè le avevano fatto ricorso. Pensa che stava per entrare in ruolo al posto di un'altra!
Conosco anche io una collega che "in buona fede" si era messa 24 punti invece che 18, era pure arrabbiata perchè le avevano fatto ricorso. Pensa che stava per entrare in ruolo al posto di un'altra!
hiolao ha scritto:Quando hai a che fare con un estraneo è diverso di quando hai a che fare con un' amica.Sono stata molto combattuta ,te lo posso assicurare ma la rabbia maggiore deriva dal fatto che io mi scapicollo ogni volta che devo presentare una domanda,sto attenta per non sbagliare, ho paura di essere depennata se questa non è compilata correttamente eccetera,e poi queste domande non vengono neanche controllate per verificare se quanto dichiarato è giusto o falso!carletto ha scritto:certo, come no... sono "furbate" che fanno girare parecchio le scatole... io probabilmente avrei fatto ricorso almeno alla scuola.hiolao ha scritto:non aveva tempo per andare a correggere
schippy ha scritto:Nelle ultime scuole dove sono stato mi hanno controllato per filo e per segno e punti con cui avevo diritto ad insegnare per fortuna.
Ottimo, ci sono sempre utenti molto fortunati e altri meno.
gugu- Messaggi : 39712
12 punti A e 6 punti B o 12 punti B e 6 punti A. Siete d'accordo?
schippy ha scritto:Tornando al motivo per cui ho aperto questo topic.
se vuoi, anche 11 e 7, o 10 e 8, o 9 e 9.
poi di solito uno però punta su una sola cdc.
Grazie! allora faccio ricorso domani.
carletto ha scritto:se vuoi, anche 11 e 7, o 10 e 8, o 9 e 9.
poi facci sapere, così capiamo una volta per tutte se la "furbata" è legale oppure no.
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» DOMANDONE X RICORSO URGENTE: COME FA UNO AD AVERE 28 PUNTI DI SERVIZIO SE NEL 2009 HA AGGIORNATO 24 PUNTI e 12 nel 2007 ?
» Ricorso per assenza 12 punti del SP
» ricorso 6 punti ssis
» ricorso 6 punti anief
» ricorso 6 punti anief
» Ricorso per assenza 12 punti del SP
» ricorso 6 punti ssis
» ricorso 6 punti anief
» ricorso 6 punti anief
Pagina 2 di 3