RICORSO VERSO CHI METTE PIU' PUNTI DEL DOVUTO
+12
mauriziamilani1980
Geoale
insegnare1974
eutelia75
gugu
dimberaidiel
Davide
carletto
raganella
lallaorizzonte
salvia1952
schippy
16 partecipanti
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
RICORSO VERSO CHI METTE PIU' PUNTI DEL DOVUTO
Promemoria primo messaggio :
Sono stufo di difendere i miei punti da chi fa' il furbo esi mette più punti del dovuto!
Non esistono sanzioni?
Come si fa a far ricorso verso sta gente?
A chi devo indirizzarlo?
Correggetemi se sbaglio...
Se lavoro 2 anni nella stessa classe di concorso faccio 24 punti.
Nelle altre graduatorie posso fare massimo 12 punti quindi.. giusto?
Non 18 o 24 anche nlle altre!!!
Sono stufo di difendere i miei punti da chi fa' il furbo esi mette più punti del dovuto!
Non esistono sanzioni?
Come si fa a far ricorso verso sta gente?
A chi devo indirizzarlo?
Correggetemi se sbaglio...
Se lavoro 2 anni nella stessa classe di concorso faccio 24 punti.
Nelle altre graduatorie posso fare massimo 12 punti quindi.. giusto?
Non 18 o 24 anche nlle altre!!!
schippy- Messaggi : 1003
Re: RICORSO VERSO CHI METTE PIU' PUNTI DEL DOVUTO
Le classi di concorso sono indipendenti tra loro, perchè quindi non è possibile dichiarare per inglese 6 mesi specifici, e per francese 3 mesi specifi e 3 mesi non specifici? PEr ogni classe di concorso ho dichiarato 6 mesi e non di più. Per ogni classe di concorso dichiaro il servizio che mi interessa, dichiarando sempre il vero.
Davide- Messaggi : 5243
ecco uno dei furbetti del quartiere che ci superano...
Davide ha scritto:Le classi di concorso sono indipendenti tra loro, perchè quindi non è possibile dichiarare per inglese 6 mesi specifici, e per francese 3 mesi specifi e 3 mesi non specifici? PEr ogni classe di concorso ho dichiarato 6 mesi e non di più. Per ogni classe di concorso dichiaro il servizio che mi interessa, dichiarando sempre il vero.
Scusate, ma credo che, tornando all'origine di questo topic, siamo di fronte o a un errore di calcolo della segreteria (che può capitare, e magari in massima buona fede), oppure in un errore di compilazione (magari anche truffaldino, perché no?) sfuggito sempre agli occhi della segreteria.
Se analizziamo un istante il modello A2 alla pagina 8 noteremo che il servizio si indica in un modo notevolmente diverso rispetto a come si compila per le GAE.
Io posso indicare in un solo modo il servizio, ossia inserisco i seguenti dati:
anno scolastico
cdc di svolgimento del servizio
tipo di servizio ed eventuali atipicità
periodo
Quindi io per uno specifico periodo, di sei mesi o meno, DEVO indicare una sola cdc nella quale ho svolto il servizio nel periodo indicato.
Se in quel periodo ho avuto, per esempio, 9 ore su A050 e 9 ore su A039, io POSSO SOLO indicare una soltanto delle due cdc, e non posso duplicare.
Cioè non posso mettere nel primo paragrafo, per esempio
2009/2010
A050
dal 01/10 al 28/02
e poi di nuovo al paragrafo successivo
2009/2010
A039
dal 01/10 al 28/02
Questa dichiarazione è SBAGLIATA perché io posso indicare il periodo dal 01/10 al 28/02 UNA SOLA VOLTA.
Ripeto, se c'è qualcuno che ha un punteggio anomalo, allora trattasi di errore della segreteria che o ha sbagliato i calcoli in presenza di una dichiarazione corretta oppure non ha visto un palese errore di compilazione.
Altro non credo ci sia da commentare.
Se analizziamo un istante il modello A2 alla pagina 8 noteremo che il servizio si indica in un modo notevolmente diverso rispetto a come si compila per le GAE.
anno scolastico
periodo
Quindi io per uno specifico periodo, di sei mesi o meno, DEVO indicare una sola cdc nella quale ho svolto il servizio nel periodo indicato.
Se in quel periodo ho avuto, per esempio, 9 ore su A050 e 9 ore su A039, io POSSO SOLO indicare una soltanto delle due cdc, e non posso duplicare.
2009/2010
A050
dal 01/10 al 28/02
2009/2010
A039
dal 01/10 al 28/02
Questa dichiarazione è SBAGLIATA perché io posso indicare il periodo dal 01/10 al 28/02 UNA SOLA VOLTA.
Ripeto, se c'è qualcuno che ha un punteggio anomalo, allora trattasi di errore della segreteria che o ha sbagliato i calcoli in presenza di una dichiarazione corretta oppure non ha visto un palese errore di compilazione.
Albith- Messaggi : 10621
Grazie. Non ho ancora trovato un modulo però con cui poter far ricorso.Se me ne potessi indicare uno o una modalità con cui muovermi.[quote="Albith"]Quindi io per uno specifico periodo, di sei mesi o meno, DEVO indicare una sola cdc nella quale ho svolto il servizio nel periodo indicato.
[quote]
[quote]
schippy ha scritto:Grazie. Non ho ancora trovato un modulo però con cui poter far ricorso.Se me ne potessi indicare uno o una modalità con cui muovermi.Albith ha scritto:Quindi io per uno specifico periodo, di sei mesi o meno, DEVO indicare una sola cdc nella quale ho svolto il servizio nel periodo indicato.
Si tratterebbe di una richiesta di accesso agli atti, in genere concessa ai controinteressati (ossia se anche tu sei nella graduatoria di un collega di cui sospetti il punteggio anomalo). Qui ho delle indicazioni che fanno riferimento all'accesso alle GAE, ma chiaramente, mutatis mutandis, sono valide anche per le graduatorie di istituto.
http://www.orizzontescuola.it/node/18006
Albith ha scritto:Scusate, ma credo che, tornando all'origine di questo topic, siamo di fronte o a un errore di calcolo della segreteria (che può capitare, e magari in massima buona fede), oppure in un errore di compilazione (magari anche truffaldino, perché no?) sfuggito sempre agli occhi della segreteria.
anno scolastico
periodo
2009/2010
A050
dal 01/10 al 28/02
2009/2010
A039
dal 01/10 al 28/02
non è questo il caso.
la "furbata" consiste nel mettere, supponendo supplenze 9h+9h per tutto l'anno, facciamo per semplicità 16/09 - 15/06
A050
dal 16/09 al 15/03
A039
dal 16/03 al 15/06
carletto- Messaggi : 1971
Sì carletto, ma a questo punto deve intervenire la segreteria. La normativa è chiara: nella domanda non deve apparire complessivamente, per ogni anno scolastico, un periodo superiore ai 6 mesi. Di fronte a una domanda siffatta io segreteria dovrei chiamare l'interessato e chiedere quale periodo prendere in considerazione, ovvero considerare solo i sei mesi a partire dalla prima valutazione inserita, ossia, nell'esempio che fai tu, quello relativo alla A050 dal 16/09 al 15/03, e considerare nulla la seconda sulla A039.
Io posso fare tutte le furbate che voglio, ma poi chi vaglia la mia domanda deve conoscere a menadito la normativa e agire di conseguenza.
Io posso fare tutte le furbate che voglio, ma poi chi vaglia la mia domanda deve conoscere a menadito la normativa e agire di conseguenza.
Penso che siamo l'unico paese al mondo in cui ci si attacca a tutto pur di "interpretare" la normativa. E dire che da noi è tutto nero su bianco, con decreti, leggi ed errata corrige.
Comunque, per tornare al discorso del punteggio, la matematica non è un'opinione. E' indicato chiaramente sia nella domanda che nel decreto che il punteggio massimo caricabile su UNA cdc è di 12 punti di servizio specifico per anno scolastico, su tutte le altre cdc il servizio - che in questo diventa non specifico - viene valutato al 50%. Cercare di proporre interpretazioni alternative o ingegnarsi per fregare il prossimo o giustificare chi si affida al "mors tua vita mea" è francamente vergognoso.
Comunque, per tornare al discorso del punteggio, la matematica non è un'opinione. E' indicato chiaramente sia nella domanda che nel decreto che il punteggio massimo caricabile su UNA cdc è di 12 punti di servizio specifico per anno scolastico, su tutte le altre cdc il servizio - che in questo diventa non specifico - viene valutato al 50%. Cercare di proporre interpretazioni alternative o ingegnarsi per fregare il prossimo o giustificare chi si affida al "mors tua vita mea" è francamente vergognoso.
dimberaidiel- Messaggi : 614
In realtà se si ha un doppio incarico, si può far sì di avere, ad esempio, 9 punti su ogni classe.
Ad esempio computo tre mesi della A050 come specifici per la A050 (6 punti) e non specifici per la A039 (3 punti).
Altri tre mesi, diversi dai tre mesi di prima, stavolta fatti sulla A039 e quindi specifici per la A039 (6 punti) e non specifici sulla A050 (3 punti).
In totale ho aggiornato con 9 punti ognuna delle due classi senza infrangere la normativa.
Ad esempio computo tre mesi della A050 come specifici per la A050 (6 punti) e non specifici per la A039 (3 punti).
Altri tre mesi, diversi dai tre mesi di prima, stavolta fatti sulla A039 e quindi specifici per la A039 (6 punti) e non specifici sulla A050 (3 punti).
In totale ho aggiornato con 9 punti ognuna delle due classi senza infrangere la normativa.
Ma si infatti lavorare 3 mesi A e 3 mesi B due anni, oppure lavorare 6 mesi 9h A e 6 mesi 9h in B per due anni, o ancora lavorare 6 mesi A un anno e 6 mesi B l'altro anno, é la STESSA IDENTICA COSA. infatti sono sempre 18 punti A e 18 punti B.
Comunque non trovo ancora il modulo! domani devo sentire la scuola per il mio ricorso accettato ma non visualizzato in IOL e volevo avanzare il ricorso contro i "distratti".
Mi aiutate? Grazie
Comunque non trovo ancora il modulo! domani devo sentire la scuola per il mio ricorso accettato ma non visualizzato in IOL e volevo avanzare il ricorso contro i "distratti".
Mi aiutate? Grazie
Albith ha scritto:In realtà se si ha un doppio incarico, si può far sì di avere, ad esempio, 9 punti su ogni classe.
Ho chiamato la scuola dove io ho presentato domanda per sapere come far ricorso, e purtroppo mi hanno risposto che devo presentare ricorso nella scuola dove LA PERSONA SU CUI FACCIO RICORSO ha fatto domanda!
E io che ne so dove ha fatto domanda???
Come faccio???
Aiutatemi! Cobtro chi mette punti in più!
Come faccio???
Fattelo dire dalla scuola, andando a SIDI il personale della segreteria dovrebbe sapere in quale scuola la persona verso la quale ricorri ha presentato la domanda, è la prima dell'elenco mod B
flo- Messaggi : 1782
La segretari gentilissima ha detto che per le graduatorie d'istituto non riesce a vedere nulla. Lei ha solo la possibilità di cambiare i punteggi dei propri inseriti. Le ha provate tutte.
Aiutoooo!
Aiutoooo!
flo ha scritto:Fattelo dire dalla scuola, andando a SIDI il personale della segreteria dovrebbe sapere in quale scuola la persona verso la quale ricorri ha presentato la domanda, è la prima dell'elenco mod B
ecco uno dei furbetti del quartiere che ci superano...
[quote="Davide"]Le classi di concorso sono indipendenti tra loro, perchè quindi non è possibile dichiarare per inglese 6 mesi specifici, e per francese 3 mesi specifi e 3 mesi non specifici? PEr ogni classe di concorso ho dichiarato 6 mesi e non di più. Per ogni classe di concorso dichiaro il servizio che mi interessa, dichiarando sempre il vero.
Non è necessario dare questi giudizi carissimo utente. Ti pregherei di tenere questi commenti per te stesso, non sei tenuto a rivolgerli nei miei confronti, non ti conosco e si sta discorrendo delle varie interpretazioni che in molti stanno dando del computo del punteggio. Quindi il tuo personale giudizio di valore "furbetto del quartiere" tienilo pure per te stesso. Davide
[quote="Davide"]Le classi di concorso sono indipendenti tra loro, perchè quindi non è possibile dichiarare per inglese 6 mesi specifici, e per francese 3 mesi specifi e 3 mesi non specifici? PEr ogni classe di concorso ho dichiarato 6 mesi e non di più. Per ogni classe di concorso dichiaro il servizio che mi interessa, dichiarando sempre il vero.
Non è necessario dare questi giudizi carissimo utente. Ti pregherei di tenere questi commenti per te stesso, non sei tenuto a rivolgerli nei miei confronti, non ti conosco e si sta discorrendo delle varie interpretazioni che in molti stanno dando del computo del punteggio. Quindi il tuo personale giudizio di valore "furbetto del quartiere" tienilo pure per te stesso. Davide
Davide- Messaggi : 5243
Effettivamente non è necessario essere sgradevoli.
Sull'esempio specifico fornito, ossia dichiarare sei mesi per ogni cdc separatamente, magari nel caso di incarichi su più cdc nello stesso anno scolastico, ho già espresso le mie perplessità in quanto la normativa dice che per ogni anno scolastico si possono dichiarare un massimo di sei mesi.
Io li interpreto come sei mesi complessivi assoluti, ma se tu, Davide, li hai dichiarati separatamente, nell'ipotesi appunto di incarichi in contemporanea su più cdc, e ti sono stati valutati, allora forse dovremmo chiedere direttamente al MIUR quale interpretazione dare a questi famigerati "sei mesi".
A mio avviso sarebbe più pulito fare come nelle GAE dove i vincoli sono due: 1) Al massimo sei mesi per anno scolastico, e 2) non più di 12 punti complessivi fra TUTTE le cdc in proprio possesso per ogni anno scolastico. Infatti questi due criteri hanno reso molto più pulita la stesura delle GAE.
Sull'esempio specifico fornito, ossia dichiarare sei mesi per ogni cdc separatamente, magari nel caso di incarichi su più cdc nello stesso anno scolastico, ho già espresso le mie perplessità in quanto la normativa dice che per ogni anno scolastico si possono dichiarare un massimo di sei mesi.
Io li interpreto come sei mesi complessivi assoluti, ma se tu, Davide, li hai dichiarati separatamente, nell'ipotesi appunto di incarichi in contemporanea su più cdc, e ti sono stati valutati, allora forse dovremmo chiedere direttamente al MIUR quale interpretazione dare a questi famigerati "sei mesi".
A mio avviso sarebbe più pulito fare come nelle GAE dove i vincoli sono due: 1) Al massimo sei mesi per anno scolastico, e 2) non più di 12 punti complessivi fra TUTTE le cdc in proprio possesso per ogni anno scolastico. Infatti questi due criteri hanno reso molto più pulita la stesura delle GAE.
Le mille interpretazioni...
Credo sia solo una l'intrerpretazione, e sia quella che non fa avere tanti punti ovunque.
Da certe risposte però mi sembra di capire l'idea che vige è: " fatta la legge, la interpreto a mio favore".
Se mi fossi segnato 24 punti per ogni classe di concorso in servizio in qualche famigerata scuola di Canicattì di mia invenzione NESSUNO verrebbe a sapere se la mia autodichiarazione è vera o no. Non sapendo qual è la mia scuola capofila NON PUOI FAR MI RICORSO.
In caso venga scoperto cosa mi succed???? UN BEL NULLA! Torno ad avere i punti reali e nient'altro.E' VERO! PROPRIO UN BEL NULLA!Purtroppo però...
TENTARE LA FURBATA è UN RISCHIOCHE SI PUO' PRENDERE! nON SI RISCHIA NULLA!
La collega a cui ho fatto ricorso me l'aveva detto... dato che comunque ho almeno una ventina di punti più di lei, non pensava che le avrei fatto ricorso.
IO...SONO UNA PERSONA ONESTA e certe cose non le faccio.
Credo sia solo una l'intrerpretazione, e sia quella che non fa avere tanti punti ovunque.
Da certe risposte però mi sembra di capire l'idea che vige è: " fatta la legge, la interpreto a mio favore".
Se mi fossi segnato 24 punti per ogni classe di concorso in servizio in qualche famigerata scuola di Canicattì di mia invenzione NESSUNO verrebbe a sapere se la mia autodichiarazione è vera o no. Non sapendo qual è la mia scuola capofila NON PUOI FAR MI RICORSO.
In caso venga scoperto cosa mi succed???? UN BEL NULLA! Torno ad avere i punti reali e nient'altro.E' VERO! PROPRIO UN BEL NULLA!Purtroppo però...
TENTARE LA FURBATA è UN RISCHIOCHE SI PUO' PRENDERE! nON SI RISCHIA NULLA!
La collega a cui ho fatto ricorso me l'aveva detto... dato che comunque ho almeno una ventina di punti più di lei, non pensava che le avrei fatto ricorso.
IO...SONO UNA PERSONA ONESTA e certe cose non le faccio.
Albith ha scritto:Effettivamente non è necessario essere sgradevoli.
Non vorrei fomentare ulteriore malanimo, ma anche la tua interpretazione, che a onor del vero è anche la mia, potrebbe essere al contrario restrittiva.
Ossia il MIUR potrebbe dire che per lui il parametro è solo quello temporale e se tu dal 15/09 al 15/03 hai lavorato contemporaneamente su due cdc, allora dichiarale entrambe come servizio specifico.
Io penso che non sia così, ma visto come hanno spesso e volentieri rivoltato la frittata...
In ogni caso l'onestà è direttamente proporzionale al rispetto delle regole, ma per rispettare correttamente le regole, esse devono essere chiare e comprensibili, altrimenti, come si vede, stiamo qui a litigare e a farci cause e ricorsi a vicenda...
Ossia il MIUR potrebbe dire che per lui il parametro è solo quello temporale e se tu dal 15/09 al 15/03 hai lavorato contemporaneamente su due cdc, allora dichiarale entrambe come servizio specifico.
Io penso che non sia così, ma visto come hanno spesso e volentieri rivoltato la frittata...
In ogni caso l'onestà è direttamente proporzionale al rispetto delle regole, ma per rispettare correttamente le regole, esse devono essere chiare e comprensibili, altrimenti, come si vede, stiamo qui a litigare e a farci cause e ricorsi a vicenda...
schippy ha scritto:Ho chiamato la scuola dove io ho presentato domanda per sapere come far ricorso, e purtroppo mi hanno risposto che devo presentare ricorso nella scuola dove LA PERSONA SU CUI FACCIO RICORSO ha fatto domanda!
Come faccio???
Una volta ho presentato ricorso verso una persona che a parità di punteggio, era stata messa, nella GI prima di me pur essendo nelle graduatorie GaE, non ancora aggiornate, dopo. Ho presentato reclamo alla scuola dove risultava erroneamente iscritta prima di me e alla scuola che ha gestito la mia domanda, che ha provveduto a chiarire l'errore e porre così rimedio facendo rettificare la GI.
Mi hanno pure mandato una lettera con la comunicazione della rettifica.
E' la scuola polo che deve tutelare i tuoi diritti.
Ospite- Ospite
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» DOMANDONE X RICORSO URGENTE: COME FA UNO AD AVERE 28 PUNTI DI SERVIZIO SE NEL 2009 HA AGGIORNATO 24 PUNTI e 12 nel 2007 ?
» Ricorso per assenza 12 punti del SP
» ricorso 6 punti ssis
» ricorso 6 punti anief
» ricorso 6 punti anief
» Ricorso per assenza 12 punti del SP
» ricorso 6 punti ssis
» ricorso 6 punti anief
» ricorso 6 punti anief
Pagina 3 di 3