avente diritto Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

avente diritto

+6
clarissa
cliomisia
Violaxxx
mird
Rossana63
girovaga
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

avente diritto Empty avente diritto

Messaggio Da girovaga Mer Ott 19, 2011 10:43 pm

Ciao,
io ho accettato 6 ore in una scuola fino ad avente diritto. Mi è arrivata un'altra supplenza (cattedra intera) sempre fino ad avente diritto. Potrei rinunciare alle prime 6 ore, anche se ho preso servizio, per una cattedra intera, sempre fino ad avente diritto?
Se no, si potrebbe lasciare una cattedra fino ad avente diritto per un'altra con data qualsiasi (esempio 20 dicembre)? Oppure deve essere obbligatoriamente almeno fino al termine delle lezioni (10 giugno)?
Grazie

girovaga

Torna in alto Andare in basso

avente diritto Empty Re: avente diritto

Messaggio Da Rossana63 Mer Ott 19, 2011 10:56 pm

A me è capitata la stessa cosa ieri.
Ho rinunciato alla cattedra intera fino all'avente diritto perché tra pochi giorni faranno le nomine dalla graduatoria di III fascia aggiornata.
Ma la segretaria della scuola che mi ha chiamata era a conoscenza del fatto che stavo già lavorando (mi ha contattata a scuola) e tuttavia mi ha chiesto se accettavo. Presumo che si sarebbe potuto fare.

Rossana63

Messaggio Da mird Mer Ott 19, 2011 10:57 pm

Non si può lasciare un contratto fino ad avente diritto per un altro uguale, ma solo per uno in cui si è l'avente diritto, quindi da graduatorie nuove

mird

Messaggio Da Violaxxx Mer Ott 19, 2011 11:16 pm

Rossana63 ha scritto:Ho rinunciato alla cattedra intera fino all'avente diritto perché tra pochi giorni faranno le nomine dalla graduatoria di III fascia aggiornata.

Rossana, come lo sai che tra pochi gg cominceranno a chiamare da II e III fascia nuova?

Violaxxx

Messaggio Da Rossana63 Mer Ott 19, 2011 11:27 pm

Ah, grazie mird, non lo sapevo. In effetti non mi era mai capitato, e pensavo che si potesse fare per un numero di ore maggiore, visto che la segretaria mi ha chiamata nonostante conoscesse la mia situazione (dovrebbero avere tutto sotto controllo col nuovo sistema...)

Rossana63

Messaggio Da Rossana63 Mer Ott 19, 2011 11:35 pm

Rossana, come lo sai che tra pochi gg cominceranno a chiamare da II e III fascia nuova?[/quote]

Perché nella mia provincia nominano anche da II e III fascia col sistema della scuola polo. Quindi stiamo tutti aspettando che, passati i fatidici 10+5 giorni dalla pubblicazione delle provvisorie, ci chiamino per le nomine. Presumiamo ultimissimi giorni di ottobre/prime settimane di novembre.

Rossana63

Messaggio Da Violaxxx Mer Ott 19, 2011 11:47 pm

Rossana63 ha scritto:
Perché nella mia provincia nominano anche da II e III fascia col sistema della scuola polo. Quindi stiamo tutti aspettando che, passati i fatidici 10+5 giorni dalla pubblicazione delle provvisorie, ci chiamino per le nomine. Presumiamo ultimissimi giorni di ottobre/prime settimane di novembre.

Grazie! Come faccio a sapere se anche nella mia provincia funziona con questo sistema?
Lo spererei tanto...

Ultima modifica di Violaxxx il Gio Ott 20, 2011 4:44 am - modificato 1 volta.

Violaxxx

Messaggio Da Rossana63 Mer Ott 19, 2011 11:57 pm

Violaxxx ha scritto:
Rossana63 ha scritto:

Grazie! Come faccio a sapere se anche nella mia provincia funziona con questo sistema?
Lo sperei tanto...

Puoi controllare il sito del tuo UST, o quelli dei sindacati della tua provincia...
Oppure chiedi alle segreterie delle scuole in cui hai fatto domanda.

Rossana63

Messaggio Da Violaxxx Gio Ott 20, 2011 4:46 am

Rossana63 ha scritto:Puoi controllare il sito del tuo UST, o quelli dei sindacati della tua provincia...Oppure chiedi alle segreterie delle scuole in cui hai fatto domanda.

X ora il sito del mio Ust non ha ancora emesso nessuna circolare su quando emaneranno le Gi definitive e soprattutto su quando cominceranno a convocare da esse...

Violaxxx

Messaggio Da cliomisia Gio Ott 20, 2011 1:22 pm

So di esser noiosa, ma alla pubblicazione delle nuove graduatorie definitive cosa accade? Nel concreto ?Se si sta lavorando come funziona? Grazie per le delucidazioni.Inoltre se si risultasse in buona posizione mettiamo in piu' scuole cosa accade?
cliomisia
cliomisia

Messaggio Da clarissa Gio Ott 20, 2011 1:46 pm

cliomisia ha scritto:So di esser noiosa, ma alla pubblicazione delle nuove graduatorie definitive cosa accade? Nel concreto ?Se si sta lavorando come funziona? Grazie per le delucidazioni.Inoltre se si risultasse in buona posizione mettiamo in piu' scuole cosa accade?
Tutte le scuole che hanno assegnato supplenze fino avente diritto rifaranno le convocazioni, perciò anche se stai lavorando riceverai la convocazione sulla tua supplenza.
Spero che tutte le scuole nominino da nuove GI nello stesso giorno, cosa che è avvenuta, in passato, in modo da avere presenti tutte le eventuali supplenze che possono toccare a noi. E' chiaro che in questo caso ci si presenterà fisicamente solo in una scuola e alle altre si invierà la disponibilità (subordinata alle proposte di contratto di cui potremmo essere destinatarie quella mattina).
In caso contrario, cioè se ogni scuola decidesse i suoi tempi per riconvocare, sta a noi accettare o meno nell'attesa (o speranza!) che arrivi qualcosa di meglio magari il giorno dopo. Secondo me così è più brutto, perché molti di noi potrebbero mangiarsi le mani per aver accettato supplenze che nel giro di poco si rivelerebbero più svantaggiose di altre.
Sinceramente non so se è stato deciso un termine unico per le nuove convocazioni, se qualcuno sa qualcosa in merito ce lo comunichi!

clarissa

Messaggio Da Ospite Gio Ott 20, 2011 1:53 pm

clarissa ha scritto:
cliomisia ha scritto:So di esser noiosa, ma alla pubblicazione delle nuove graduatorie definitive cosa accade? Nel concreto ?Se si sta lavorando come funziona? Grazie per le delucidazioni.Inoltre se si risultasse in buona posizione mettiamo in piu' scuole cosa accade?
Tutte le scuole che hanno assegnato supplenze fino avente diritto rifaranno le convocazioni, perciò anche se stai lavorando riceverai la convocazione sulla tua supplenza.
Spero che tutte le scuole nominino da nuove GI nello stesso giorno, cosa che è avvenuta, in passato, in modo da avere presenti tutte le eventuali supplenze che possono toccare a noi. E' chiaro che in questo caso ci si presenterà fisicamente solo in una scuola e alle altre si invierà la disponibilità (subordinata alle proposte di contratto di cui potremmo essere destinatarie quella mattina).
In caso contrario, cioè se ogni scuola decidesse i suoi tempi per riconvocare, sta a noi accettare o meno nell'attesa (o speranza!) che arrivi qualcosa di meglio magari il giorno dopo. Secondo me così è più brutto, perché molti di noi potrebbero mangiarsi le mani per aver accettato supplenze che nel giro di poco si rivelerebbero più svantaggiose di altre.
Sinceramente non so se è stato deciso un termine unico per le nuove convocazioni, se qualcuno sa qualcosa in merito ce lo comunichi!
concordo pienamente con te!vorrei però sapere se c'è una legge che regola le nomine cioè Quanti giorni di tempo hanno le scuole per regolarizzare la situazione

Ospite
Ospite

Messaggio Da clarissa Gio Ott 20, 2011 2:13 pm

pelliccia ha scritto:vorrei però sapere se c'è una legge che regola le nomine cioè Quanti giorni di tempo hanno le scuole per regolarizzare la situazione
Non so se c'è un tempo "regolamentato" per riconvocare da nuove GI. Personalmente credo di no, penso più un "tempo ragionevole" (a meno che ovviamente non sia deciso dall'alto un giorno unico per tutti). Per esempio ho sentito dire in una scuola che anche se le nuove GI uscissero definitivamente il 28, quella scuola probabilmente avrebbe fatto passare il ponte del 2 nov. per riconvocare... Non è stato detto dal personale della segreteria ma da altri che stavano lì...
Che dire, scuola che vai usanze che trovi...

clarissa

Messaggio Da Laura70 Gio Ott 20, 2011 2:20 pm

avrei questa domanda:

Sono su una supplenza fino all'avente diritto (sostegno non specializzata). Se all'uscita delle nuove graduatorie io dovessi risultare l'avente diritto posso rifiutare la nomina? o incorro in qualche sanzione anche per il salvaprecari? (che ho già presentato tra l'altro).
Laura70
Laura70

Messaggio Da cliomisia Gio Ott 20, 2011 2:24 pm

Scusate ancora la convocazione la riceveremo tramite email? E se si sta lavorando mettiamo per assurdo escono le grad. E stesso il giorno dopo convocano da nuove grad. appunto si e' al lavoro quando si risponde? Eventualmente a quale scuola ci si presenta ( quella dove si sta lavorando??)c
Come si risponde alle altre ? Tramite email si fa presente eventualmente la delega a una persona fidata?! ..
cliomisia
cliomisia

Messaggio Da Laura70 Gio Ott 20, 2011 2:28 pm

cliomisia ha scritto:Scusate ancora la convocazione la riceveremo tramite email? E se si sta lavorando mettiamo per assurdo escono le grad. E stesso il giorno dopo convocano da nuove grad. appunto si e' al lavoro quando si risponde? Eventualmente a quale scuola ci si presenta ( quella dove si sta lavorando??)c
Come si risponde alle altre ? Tramite email si fa presente eventualmente la delega a una persona fidata?! ..

vabbè daranno almeno 24 ore di tempo per rispondere! e poi prima di inviare la mail ora mandano il messaggio con vivifacile
Laura70
Laura70

Messaggio Da Violaxxx Gio Ott 20, 2011 11:23 pm

clarissa ha scritto:Spero che tutte le scuole nominino da nuove GI nello stesso giorno, cosa che è avvenuta, in passato, in modo da avere presenti tutte le eventuali supplenze che possono toccare a noi. E' chiaro che in questo caso ci si presenterà fisicamente solo in una scuola e alle altre si invierà la disponibilità (subordinata alle proposte di contratto di cui potremmo essere destinatarie quella mattina).

Clarissa, in che modo si può inviare la disponibilità alle altre scuole in caso si venga convocati lo stesso giorno da più scuole? Possiamo valutare le prooste di tutte le scuole prima di scegliere dove accettare?

Violaxxx

Messaggio Da cliomisia Ven Ott 21, 2011 6:05 am

Gradirei sapere anche io come dare la disponibilita' eventualmente ad altre scuole in caso di piu' convocazioni.
cliomisia
cliomisia

Messaggio Da clarissa Ven Ott 21, 2011 10:16 am

Io posso dirvi come ho fatto in passato in occasioni simili: ho inviato fax (o telegramma) in cui comunicavo la mia disponibilità all'accettazione della supplenza facendo presente che, viste le contemporanee convocazioni in altri istituti, l'accettazione sarebbe stata subordinata alle eventuali altre proposte, e chiedevo di essere contattata al cellulare per la notifica nel caso fossi risultata l'avente diritto. E' successo poi che una scuola mi ha chiamato e poiché io ero interessata alla supplenza su cui stavo lavorando ho chiesto di attendere e di ritelefonarmi dopo un po' perché stavamo aspettando la risposta di una collega che mi precedeva ma che pur avendo dato disponibilità non rispondeva al telefono (lo faceva apposta, temporeggiava, finché l'applicata l'ha chiamata col suo numero privato di cell. e lì ha risposto). Di solito non ci sono problemi, io l'ho visto fare parecchie volte, anche perché se le convocazioni sono tutte nello stesso giorno mica abbiamo il dono dell'ubiquità! E ho trovato anche una certa disponibilità da parte delle segreterie che mi chiamavano, nell'aspettare la mia risposta. Basta avere il numero di telefono delle scuole che ci hanno convocato e, nel caso, prima di accettare qualcosa accertarci con una telefonata che le altre supplenze le abbiano assegnate ad altri. Comunque non credo che sia stato fissato un termine unico per le convoc, a quest'ora lo avremmo saputo o letto da qualche parte, invece niente... Tra pochi giorni dovrebbero uscire le definitive e non si sa nulla, probabilmente le scuole faranno ognuna a suo tempo.

clarissa

Messaggio Da Violaxxx Ven Ott 21, 2011 10:27 pm

Quindi in pratica vai solo in una scuola, alle altri mandi fax o mail,e prima di accettare la supplenza in quella scuola aspetti di sapere, telefonicamente, se nelle altre scuole ci sono posti disponibili x te, in modo da scegliere il migliore (x te), giusto?

Violaxxx

Messaggio Da clarissa Ven Ott 21, 2011 10:29 pm

Violaxxx ha scritto:Quindi in pratica vai solo in una scuola, alle altri mandi fax o mail,e prima di accettare la supplenza in quella scuola aspetti di sapere, telefonicamente, se nelle altre scuole ci sono posti disponibili x te, in modo da scegliere il migliore (x te), giusto?
Giusto.

clarissa

Messaggio Da clarissa Ven Ott 21, 2011 10:30 pm

Violaxxx ha scritto: aspetti di sapere, telefonicamente, se nelle altre scuole ci sono posti disponibili x te,
ovviamente con la premessa che quelle scuole ci abbiano inviato la convocazione.

clarissa

Messaggio Da Laura70 Ven Ott 21, 2011 10:31 pm

voi sperate in tante convocazioni? beate voi!

in che fascia siete?
Laura70
Laura70

Messaggio Da Violaxxx Ven Ott 21, 2011 10:55 pm

clarissa ha scritto:
ovviamente con la premessa che quelle scuole ci abbiano inviato la convocazione.

Certo...ok, grazie Clarissa x l'informazione!

Violaxxx

Messaggio Da clarissa Ven Ott 21, 2011 11:29 pm

Laura70 ha scritto:voi sperate in tante convocazioni? beate voi!

in che fascia siete?
Terza fascia, ma la mia speranza è morta, altro che l'ultima a morire! Se le convocazioni arriveranno con la stessa intensità di questi ultimi due anni posso anche stare fresca... Cmq io sono pessimista per natura, poi magari la realtà mi sorprenderà, chi lo sa...

clarissa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili