Supplenza di 2 ore e attesa salvaprecari - 3 dubbi...
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Supplenza di 2 ore e attesa salvaprecari - 3 dubbi...
Ciao, ho ricevuto una nomina di 2 ore fino al 30 giugno e sono iscritto agli elenchi prioritari.
Ho questi dubbi:
1) se accetto riceverò unicamente il misero stipendio di 2 ore o avrò comunque ogni mese anche la differenza dovuta all'indennità di disoccupazione? (è vero che non sarei disoccupato, ma lo scorso anno ho lavorato per 13 ore)
2) in caso di nomina da salvaprecari di 2 mesi, i restanti mesi si è coperti dall'indennità di disoccupazione, o questa decade in caso di nomina da sp? (lo stesso mi chiedo per il punteggio)
3) è forse preferibile rifiutare la supplenza di 2 ore e aspettare una supplenza da sp, rifiutando qualsiasi proposta inferiore al 60% delle ore di servizio dell'anno precedente? (come riporta il decreto). Dal punto di vista economico.
grazie per i chiarimenti.
Ho questi dubbi:
1) se accetto riceverò unicamente il misero stipendio di 2 ore o avrò comunque ogni mese anche la differenza dovuta all'indennità di disoccupazione? (è vero che non sarei disoccupato, ma lo scorso anno ho lavorato per 13 ore)
2) in caso di nomina da salvaprecari di 2 mesi, i restanti mesi si è coperti dall'indennità di disoccupazione, o questa decade in caso di nomina da sp? (lo stesso mi chiedo per il punteggio)
3) è forse preferibile rifiutare la supplenza di 2 ore e aspettare una supplenza da sp, rifiutando qualsiasi proposta inferiore al 60% delle ore di servizio dell'anno precedente? (come riporta il decreto). Dal punto di vista economico.
grazie per i chiarimenti.
proteus- Messaggi : 75
Re: Supplenza di 2 ore e attesa salvaprecari - 3 dubbi...
proteus ha scritto:Ciao, ho ricevuto una nomina di 2 ore fino al 30 giugno e sono iscritto agli elenchi prioritari.
Ho questi dubbi:
1) se accetto riceverò unicamente il misero stipendio di 2 ore o avrò comunque ogni mese anche la differenza dovuta all'indennità di disoccupazione? (è vero che non sarei disoccupato, ma lo scorso anno ho lavorato per 13 ore) Solo lo stipendio.
2) in caso di nomina da salvaprecari di 2 mesi, i restanti mesi si è coperti dall'indennità di disoccupazione, Si ma se accetti le 2 ore non avresti diritto all'indennità. o questa decade in caso di nomina da sp? (lo stesso mi chiedo per il punteggio)
3) è forse preferibile rifiutare la supplenza di 2 ore e aspettare una supplenza da sp, rifiutando qualsiasi proposta inferiore al 60% delle ore di servizio dell'anno precedente? (come riporta il decreto). Dal punto di vista economico. Dal punto di vista economico forse conviene rifiutare. Io non lo farei perchè preferisco comunque lavorare. Poi, bisogna valutare la situazione prendendo in considerazione vari aspetti: per esempio, se la scuola è molto lontana, le tue esigenze personali, ecc. grazie per i chiarimenti.
titifra- Messaggi : 6720
Grazie per la risposta. In effetti la scuola è a 300km quindi sarebbe un po' come andare a fare beneficenza (e c'è il rischio di rimetterci anche qualcosa).
Quando si riceve l'indennità dovuta secondo le grad prioritarie? Quando presenterò a marzo la richiesta di disoccupazione a requisiti ridotti all'INPS?
Quando si riceve l'indennità dovuta secondo le grad prioritarie? Quando presenterò a marzo la richiesta di disoccupazione a requisiti ridotti all'INPS?
Non hai già richiesto il sussidio?
No, non ancora, ho forse pregiudicato qualcosa?
In genere, alla scadenza del contratto (30/06 o 31/08) si presenta la domanda di disoccupazione. In ogni caso, dovrebbero farti recuperare il periodo di luglio e agosto poprio perchè sei nel SP. Non sono sicura però... Aspetta conferme.
Argomenti simili
» mod B (dubbi in attesa)
» nuovo salvaprecari (in attesa) e penalizzazioni da eventuali rinunce nomine da GE
» Sono in attesa,se mi chiamano per una supplenza...?
» È sempre consentito lasciare una supplenza “in attesa dell’avente titolo” per accettarne altra attribuita a titolo definitivo e comunque con data certa (di qualunque tipologia di supplenza si tratti)?
» tempi di attesa....per una supplenza
» nuovo salvaprecari (in attesa) e penalizzazioni da eventuali rinunce nomine da GE
» Sono in attesa,se mi chiamano per una supplenza...?
» È sempre consentito lasciare una supplenza “in attesa dell’avente titolo” per accettarne altra attribuita a titolo definitivo e comunque con data certa (di qualunque tipologia di supplenza si tratti)?
» tempi di attesa....per una supplenza
Pagina 1 di 1