DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE?
+18
paolopaolo
docentebmw
Il volpino di Pomerania
profcarlito
terter
tiziana.vincenti.35
draghetto
biologa77
alevero
vgu
Andreina
alice74
Marilena67!
Valeria2
mariland
kiah
g.anto
sica
22 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 5
Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE?
Ciao a tutti,
vi chiedo un consiglio: non sono ancora di ruolo (spero per l'anno prossimo!) e vorrei iscrivermi ad un Diploma di Specializzazione biennale Forcom, dopo aver già conseguito negli anni scorsi due Perfezionamenti (per un tot di 6 punti in Gae). Quanto mi varrebbe il Diploma di Specializzazione nelle GAe e quanto nelle graduatorie di servizio se passassi di ruolo?
Inoltre i punti dei titoli e dei servizi servono oltre per il trasferimento anche per le utilizzazioni e le assegnazioni provvisorie? O per queste ultime no?
Un'ultima cosa: qualcuno ha mai preso un Diploma di Specializzazione con la Forcom? Conviene Forcom o Mnemosine?
Grazie mille a chiunque mi darà una mano!
vi chiedo un consiglio: non sono ancora di ruolo (spero per l'anno prossimo!) e vorrei iscrivermi ad un Diploma di Specializzazione biennale Forcom, dopo aver già conseguito negli anni scorsi due Perfezionamenti (per un tot di 6 punti in Gae). Quanto mi varrebbe il Diploma di Specializzazione nelle GAe e quanto nelle graduatorie di servizio se passassi di ruolo?
Inoltre i punti dei titoli e dei servizi servono oltre per il trasferimento anche per le utilizzazioni e le assegnazioni provvisorie? O per queste ultime no?
Un'ultima cosa: qualcuno ha mai preso un Diploma di Specializzazione con la Forcom? Conviene Forcom o Mnemosine?
Grazie mille a chiunque mi darà una mano!
sica- Messaggi : 185
Re: DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE?
Ciao
nelle Gae il DS vale 6 punti, che vengono però compresi nei 10 pti di titoli. Nelle graduatorie di servizio vale 5 pti.
Servono solo per trasferimnti e utilizzazioni, non per le assegnazioni.
Non ho mai preso DS ma vero è che sono abbastanza costosi...le due associazioni a mio parere si equivalgono...
nelle Gae il DS vale 6 punti, che vengono però compresi nei 10 pti di titoli. Nelle graduatorie di servizio vale 5 pti.
Servono solo per trasferimnti e utilizzazioni, non per le assegnazioni.
Non ho mai preso DS ma vero è che sono abbastanza costosi...le due associazioni a mio parere si equivalgono...
g.anto- Messaggi : 7
per quanto riguarda la precisione e la serietà direi 1000 volte mnemosine. i costi sono quelli di un perfezionamento all'anno, quindi sui 550 euro x mnemosine 600 forcom.
mnemosine (io ho seguito sia unimarconi che con loro) ri risponde quasi subito alle mail e se è una domanda particolare ti chiamano anche sul cell nel giro di poche ore. avevo dei problmi con il 730 perché il caf non voleva farmi scalare quelle spese, e mi hanno subito spedito a casa un documento in cui si diceva che la spesa era detraibile, e con la fotocopia del bollettino pagato
mnemosine (io ho seguito sia unimarconi che con loro) ri risponde quasi subito alle mail e se è una domanda particolare ti chiamano anche sul cell nel giro di poche ore. avevo dei problmi con il 730 perché il caf non voleva farmi scalare quelle spese, e mi hanno subito spedito a casa un documento in cui si diceva che la spesa era detraibile, e con la fotocopia del bollettino pagato
kiah- Messaggi : 676
Io ho fatto sia Forcom che Mnemosine devo dire che mi son trovata bene con entrambe, anche se poi la Forcom ha cambiato modalità di esame e in verità la Mnemosine è più agevole.
Per le Graduatorie di ruolo la specializzazione vale 5 punti che anche qui compresi nei 10 punti di titoli.
Per le Graduatorie di ruolo la specializzazione vale 5 punti che anche qui compresi nei 10 punti di titoli.
mariland- Messaggi : 2341
kiah ha scritto: i costi sono quelli di un perfezionamento all'anno, quindi sui 550 euro x mnemosine 600 forcom.
Purtroppo questo vale solo per chi è di ruolo, i precari con mnemosine pagano ben 900 euro l'anno...e anche questa mi sembra una cosa assurda: perchè far pagare di più ad un povero precaro che non sa se l'anno successivo avrà con sicurezza delle entrate e far pagare di meno a chi sicuramente prenderà lo stipendio perchè di ruolo? mha..
g.anto ha scritto:kiah ha scritto: i costi sono quelli di un perfezionamento all'anno, quindi sui 550 euro x mnemosine 600 forcom.
Purtroppo questo vale solo per chi è di ruolo, i precari con mnemosine pagano ben 900 euro l'anno...e anche questa mi sembra una cosa assurda: perchè far pagare di più ad un povero precaro che non sa se l'anno successivo avrà con sicurezza delle entrate e far pagare di meno a chi sicuramente prenderà lo stipendio perchè di ruolo? mha..
Scusa questa mi giunge nuova! Il prezzo è uguale non ci sono distinzioni di ruolo e non ruolo e te lo posso assicurare perchè io li ho fatti sia da precaria che ora che sono in ruolo, parlo di Mnemosime ma credo anche le altre.
Ma stiamo parlando dei Diplomi di specializzazione biennali giusto? Perchè io parlavo di quelli e ti assicuro che c'è differenza, certo che c'è!
E parlo di mnemosine...cmq se guardi sul sito te ne renderai conto da sola...
Purtroppo devo confermare quanto detto da g.anto...i diplomi di specializzazione biennali della mnemosine costano 600 euro l'anno per chi è di ruolo o in anno di prova, e ben 900 per chi è precario...è una certezza poichè ho pagato la prima rata proprio ieri dopo aver contattato direttamente gli uffici! Anche io all'inizio sono rimasta negativamente colpita...600 euro in più in due anni per avere lo stesso titolo non mi sembrano pochi!
Con la Forcom il prezzo invece è un pò più basso (800) e uguale per tutti, ma a numero chiuso.
Con la Forcom il prezzo invece è un pò più basso (800) e uguale per tutti, ma a numero chiuso.
sica- Messaggi : 185
Caspita questa non la sapevo, ma credo che fino all'anno scorso o due anni fa non facessero questa distinzione. E' proprio disdicevole, io in effetti parlavo dei perfezionamenti la specializzazione non l'avevo vista. Io mi sto trovando molto bene con la Mnemosine ma ora con questa cosa mi dà pure un po' fastidio averne fatto un altro.
E in caso di graduatorie interne, per i perdenti posto intendo, vale lo stesso come punteggio?
Valeria2- Messaggi : 838
Valeria2 ha scritto:E in caso di graduatorie interne, per i perdenti posto intendo, vale lo stesso come punteggio?
Si come per il trasferimento.
Io ne sto facendo uno Mnemosine.Mi sono iscritta a Giugno e non c'era alcuna differenza tra precari e di ruolo.Dal mese successivo è tutto cambiato.Comunque sono precisi, puntuali ed efficentissimi.Il 5 Aprile ho la 1° annualità.
Marilena67!- Messaggi : 423
Ma quindi ci si può iscrivere anche ora?
Valeria2- Messaggi : 838
Mnemosine NO.Stanno iniziando con gli esami.Se ne parla x Maggio-Giugno
http://www.formazionedocenti.it/
http://www.formazionedocenti.it/
Marilena67! ha scritto:Io ne sto facendo uno Mnemosine.Mi sono iscritta a Giugno e non c'era alcuna differenza tra precari e di ruolo.Dal mese successivo è tutto cambiato.Comunque sono precisi, puntuali ed efficentissimi.Il 5 Aprile ho la 1° annualità.
Ma c'è l'esame finale pure alla fine della prima annualità? Bisogna solo discutere la tesina o anche altro?
Mi interessava anche sapere se x la specializzazione biennale Mnemosine qualcuno ha ottenuto le 150 ore.
Ospite- Ospite
Scusate, non so niente di questi corsi...volevo chiedervi se si può partecipare anche solo con il diploma...e se ci sono dei corsi riguardanti la primaria
alice74- Messaggi : 80
Cari colleghi, mi sono iscritta al diploma di specializzazione Forcom in Scienze letterarie. Ho ricevuto on line il materiale ed ho iniziato a studiare la prima unità. Rispetto ai master, il materiale mi sembra compilato in modo più serio. Vorrei cortesemente avere informazioni sulle modalità degli esami, se qualcuno di voi li ha già superati. Per la prova applicativa valida come verifica delle unità devo preparare una lezione? Mi pare di aver capito così. Grazie mille in anticipo per le informazioni.
Andreina- Messaggi : 27
Andreina, quando ti sei iscritta?
vgu- Messaggi : 314
Mi sono iscritta a metà giugno. Se qualcuno è interessato allo stesso corso, può contattarmi alla mia mail: andreina.todde@tiscali.it. In passato, con la forcom ho preso due master. A presto
Andreina- Messaggi : 27
alice74 ha scritto:Scusate, non so niente di questi corsi...volevo chiedervi se si può partecipare anche solo con il diploma...e se ci sono dei corsi riguardanti la primaria
si x tutte e due le domande!
alevero- Messaggi : 1124
Anche per la 1° annualità c'è la discussione della tesi.Comunque è tutto tranquillo come per il Diploma di Perfezionam e il Master .Mi riferisco sempre a MNEMOSINE.Sto attendendo l'invio del materiale della 2° annualità.
io mi sono iscritta quest'anno e sto aspettando il materiale della 1° annualità....quindi ha le stesse modalità dei master?Marilena67! ha scritto:Anche per la 1° annualità c'è la discussione della tesi.Comunque è tutto tranquillo come per il Diploma di Perfezionam e il Master .Mi riferisco sempre a MNEMOSINE.Sto attendendo l'invio del materiale della 2° annualità.
alevero- Messaggi : 1124
parvati ha scritto:Marilena67! ha scritto:Io ne sto facendo uno Mnemosine.Mi sono iscritta a Giugno e non c'era alcuna differenza tra precari e di ruolo.Dal mese successivo è tutto cambiato.Comunque sono precisi, puntuali ed efficentissimi.Il 5 Aprile ho la 1° annualità.
Ma c'è l'esame finale pure alla fine della prima annualità? Bisogna solo discutere la tesina o anche altro?
Mi interessava anche sapere se x la specializzazione biennale Mnemosine qualcuno ha ottenuto le 150 ore.
Io e una mia collega abbiamo fatto due corsi di perfezionamento con la mnemosine. La mia collega ha chiesto ed ottenuto le 150 ore per il diritto allo studio
biologa77- Messaggi : 208
150 ore sono tante, se ne puo' usufruire in modo continuativo (circa 8 settimane)?
vgu- Messaggi : 314
Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» Diplomi di specializzazione forcom: modalità esami
» Perfezionamenti ForCom (NON DIPLOMI)
» diplomi di specializzazione biennale
» titoli valutabili: diplomi forcom
» difficoltà inserimento titoli: diplomi perfezionamento mnemosine
» Perfezionamenti ForCom (NON DIPLOMI)
» diplomi di specializzazione biennale
» titoli valutabili: diplomi forcom
» difficoltà inserimento titoli: diplomi perfezionamento mnemosine
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 5