per favore mi serve una mano :(
+12
Rey
Abry
gabbo84
Anny2
LorenzaC
caterina.82
trillina_72
feroce_maria_bumerlo
assistente amministrativo
Theking
eutelia75
Mary M
16 partecipanti
Pagina 2 di 4
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
per favore mi serve una mano :(
Promemoria primo messaggio :
Salve a tutti
finalmente dopo tanta attesa è uscito il bando, ora a fare domanda siamo io e mio fratello e siamo entrambi iscritti su istanze online, comincio io però dato che è la prima volta che mi affianco ai concorsi nel ministero dell'istruzione e ovviamente è la prima volta che faccio domanda per la 3 fascia, non ci capisco niente.
ho scaricato il file zip e ci siamo, ora all'interno mi sono usciti tanti file, ma ragazzi vi dico la verità, non so da dove iniziare, ci sono tanti modelli D1-D2-D4, nota, ecc.....
cioè da dove inizio ???
mi viene l'angoscia a vederli, vi prego aiutatemi, premetto che come titolo di studio ho solo il diploma quinquennale con voto 62 e basta
Salve a tutti
finalmente dopo tanta attesa è uscito il bando, ora a fare domanda siamo io e mio fratello e siamo entrambi iscritti su istanze online, comincio io però dato che è la prima volta che mi affianco ai concorsi nel ministero dell'istruzione e ovviamente è la prima volta che faccio domanda per la 3 fascia, non ci capisco niente.
ho scaricato il file zip e ci siamo, ora all'interno mi sono usciti tanti file, ma ragazzi vi dico la verità, non so da dove iniziare, ci sono tanti modelli D1-D2-D4, nota, ecc.....
cioè da dove inizio ???
mi viene l'angoscia a vederli, vi prego aiutatemi, premetto che come titolo di studio ho solo il diploma quinquennale con voto 62 e basta
Ospite- Ospite
Re: per favore mi serve una mano :(
peppe90 ha scritto:nesema ha scritto:RR87
Vuaa grazie nesema, meno male che ancora deve fare la domanda, mi hai salvato, sei il TOP dei TOP Grazie ancora davvero :-)
Sei il mio mito :-)
avrei una domanda, mio fratello, al contrario di me, ha fatto solo 3 anni in un istituto d'arte e gli hanno dato una qualifica con sopra scritto ''Diploma di maestro d'arte'', quindi penso che può concorrere solo per il CS, ma li come funziona per il punteggio che ha ??
in più ha fatto il militare di leva, quindi 0,05 pt in più ma ha anche il titolo preferenziale ''T'' ???
e poi, sempre per mio fratello che ha la qualifica, sulla domanda, nella sezione B1 devo mettere la crocetta su ''X'' e nelal sezione B2 la crocetta su ''A''???
Ospite- Ospite
1. solo CSpeppe90 ha scritto:
avrei una domanda, mio fratello, al contrario di me, ha fatto solo 3 anni in un istituto d'arte e gli hanno dato una qualifica con sopra scritto ''Diploma di maestro d'arte'',
1. quindi penso che può concorrere solo per il CS,
2. ma li come funziona per il punteggio che ha ?? ci dovrebbe essere oppure media dei voti
3. in più ha fatto il militare di leva, quindi 0,05 pt in più ma ha anche il titolo preferenziale ''T'' ???
4. e poi, sempre per mio fratello che ha la qualifica, sulla domanda, nella sezione B1 devo mettere la crocetta su ''X'' e nelal sezione B2 la crocetta su ''A''???
2. ci dovrebbe essere scritto........ oppure media dei voti
3. 0.05 al mese ... NO senza T ...è per i VOLONTARI, non chi ha fatto il servizio di leva
4. SI
Ospite- Ospite
grazie, ho controllato allora sulla qualifica c'è scritto, alla fine che l'alunno ecc.........con valutazione di 6,18
quindi solo per la qualifica ha 6,18 pt + 0,05 X mese di militare (totale 0,6) in totale ha 6,78 pt giusto ???
per quanto riguarda il militare, lui nel 2003 invece di partire come leva, fece domanda per VFA sempre nell'esercito (Volontario Ferma Annuale), in teoria è sempre leva ma da volontario, quindi ha il ''T'' ??
quindi solo per la qualifica ha 6,18 pt + 0,05 X mese di militare (totale 0,6) in totale ha 6,78 pt giusto ???
per quanto riguarda il militare, lui nel 2003 invece di partire come leva, fece domanda per VFA sempre nell'esercito (Volontario Ferma Annuale), in teoria è sempre leva ma da volontario, quindi ha il ''T'' ??
Ospite- Ospite
1. SI -- 6,78 giustopeppe90 ha scritto:grazie, ho controllato allora sulla qualifica c'è scritto, alla fine che l'alunno ecc.........con valutazione di 6,18
1. quindi solo per la qualifica ha 6,18 pt + 0,05 X mese di militare (totale 0,6) in totale ha 6,78 pt giusto ???
2. per quanto riguarda il militare, lui nel 2003 invece di partire come leva, fece domanda per VFA sempre nell'esercito (Volontario Ferma Annuale), in teoria è sempre leva ma da volontario, quindi ha il ''T'' ??
Tabella di valutazione dei titoli relativa alle graduatorie di circolo
e di istituto per le supplenze di collaboratore scolastico
A) TITOLI DI CULTURA
1) Titolo di studio richiesto per l’accesso al profilo professionale
per il quale si procede alla valutazione (si valuta un solo titolo) :
- media dei voti riportati (ivi compresi i centesimi), escluso il
voto di religione, di educazione fisica e di condotta, qualora
espressi in decimi .
- ove nel titolo di studio la valutazione sia espressa con una
qualifica complessiva si attribuiscono i seguenti valori:
sufficiente - 6, buono - 7, distinto - 8, ottimo - 9.
- per i titoli di studio che riportano un punteggio unico per tutte
le materie, tale punteggio deve essere rapportato a 10 .
- qualsiasi altra tipologia di valutazione deve essere rapportata
a 10 . (2)
2. SI puoi barrare T
Ospite- Ospite
nesema ha scritto:[1. SI -- 6,78 giusto
Tabella di valutazione dei titoli relativa alle graduatorie di circolo
e di istituto per le supplenze di collaboratore scolastico
A) TITOLI DI CULTURA
1) Titolo di studio richiesto per l’accesso al profilo professionale
per il quale si procede alla valutazione (si valuta un solo titolo) :
- media dei voti riportati (ivi compresi i centesimi), escluso il
voto di religione, di educazione fisica e di condotta, qualora
espressi in decimi .
- ove nel titolo di studio la valutazione sia espressa con una
qualifica complessiva si attribuiscono i seguenti valori:
sufficiente - 6, buono - 7, distinto - 8, ottimo - 9.
- per i titoli di studio che riportano un punteggio unico per tutte
le materie, tale punteggio deve essere rapportato a 10 .
- qualsiasi altra tipologia di valutazione deve essere rapportata
a 10 . (2)
2. SI puoi barrare T
Grazie, capito tutto, quindi quello che mi interessa a me e quello che hai scritto in grassetto, quindi 6,18+0,6 = 6,78 + ''T''
Ospite- Ospite
Scusate ma per il militare servizio civile: 0,05 x 10 = 0,5 ??????o sono 0,6!!!! ho un dubbio
Theking- Messaggi : 229
è giusto, perchè hai dubbi?
assistente amministrativo- Messaggi : 1370
Theking ha scritto:Scusate ma per il militare servizio civile: 0,05 x 10 = 0,5 ??????o sono 0,6!!!! ho un dubbio
se uno fà 10 mesi di militare è 0,05 x 10 = 0,5
mentre se uno ne fà 12mesi è 0,05 x 12 = 0,6
che problemi hai????
Ospite- Ospite
nesema ha scritto:Theking ha scritto:Scusate ma per il militare servizio civile: 0,05 x 10 = 0,5 ??????o sono 0,6!!!! ho un dubbio
che problemi hai????
Il servizio militare di leva e l'equivalente obiezione di coscienza passarono da 12 mesi a 10 mesi alla fine degli anni '90.
feroce_maria_bumerlo- Messaggi : 960
feroce_maria_bumerlo ha scritto:nesema ha scritto:Theking ha scritto:Scusate ma per il militare servizio civile: 0,05 x 10 = 0,5 ??????o sono 0,6!!!! ho un dubbio
che problemi hai????
Il servizio militare di leva e l'equivalente obiezione di coscienza passarono da 12 mesi a 10 mesi alla fine degli anni '90.
e l'operazione/scritta.... 0,05 x 10 = 0,5 ??????o sono 0,6!.... che mi dava da pensare.....:-)
Ospite- Ospite
nesema ha scritto:feroce_maria_bumerlo ha scritto:nesema ha scritto:Theking ha scritto:Scusate ma per il militare servizio civile: 0,05 x 10 = 0,5 ??????o sono 0,6!!!! ho un dubbio
che problemi hai????
e l'operazione/scritta.... 0,05 x 10 = 0,5 ??????o sono 0,6!.... che mi dava da pensare.....:-)
Sì, hai fatto bene a specificare. Stavo solo svelando il mistero della diversa durata della leva obbligatoria.
feroce_maria_bumerlo- Messaggi : 960
salve scusate avrei degli ultimi dubbi, finalmente oggi sono libero e ho tempo per questa benedetta domanda che non ho mai tempo di fare, stasera la compilo, volevo chiedervi la domanda cartacea, come detto precedentemente ma è solo per sicurezza, non fa differenza dove la spedisco giusto ???
ovviamente se sceglierò la provincia di Torino la dovrò spedire in una scuola della provincia di Torino, e poi volevo sapere, su istanze online, dopo aver spedito la raccomandata, le 30 scuole che sceglierò e che devono essere sempre della provincia di Torino, 29 le scelgo e ci siamo, ma 1 devo mettere quella dove è recapitata la domanda ???
Grazie a tutti !!!!! :-)
ovviamente se sceglierò la provincia di Torino la dovrò spedire in una scuola della provincia di Torino, e poi volevo sapere, su istanze online, dopo aver spedito la raccomandata, le 30 scuole che sceglierò e che devono essere sempre della provincia di Torino, 29 le scelgo e ci siamo, ma 1 devo mettere quella dove è recapitata la domanda ???
Ospite- Ospite
1. giustopeppe90 ha scritto:salve scusate avrei degli ultimi dubbi, finalmente oggi sono libero e ho tempo per questa benedetta domanda che non ho mai tempo di fare, stasera la compilo, volevo chiedervi la domanda cartacea, come detto precedentemente ma è solo per sicurezza,
1. non fa differenza dove la spedisco giusto ???
ovviamente se sceglierò la provincia di Torino la dovrò spedire in una scuola della provincia di Torino, e poi volevo sapere, su istanze online, dopo aver spedito la raccomandata,
2. le 30 scuole che sceglierò e che devono essere sempre della provincia di Torino, 29 le scelgo e ci siamo,
3. ma 1 devo mettere quella dove è recapitata la domanda ???
2. stessa provincia
3. se possibile nelle 30 scuole......... SI
Ospite- Ospite
3. ma 1 devo mettere quella dove è recapitata la domanda ???
DM 104/2011:
6.4 - Nel limite delle trenta istituzioni scolastiche, l’aspirante può, includere o meno l’ istituzione scolastica destinataria del modello di domanda di inserimento ( All. D 1 ) o di conferma (All.D2).
DM 104/2011:
6.4 - Nel limite delle trenta istituzioni scolastiche, l’aspirante può, includere o meno l’ istituzione scolastica destinataria del modello di domanda di inserimento ( All. D 1 ) o di conferma (All.D2).
trillina_72- Messaggi : 237
infatti ho specificato:trillina_72 ha scritto:3. ma 1 devo mettere quella dove è recapitata la domanda ???
DM 104/2011:
"se possibile"
Ospite- Ospite
capito tutto grazie 1000 a entrambi, quindi posso decidere o meno se metterla nelle 30 scuole.....grazie ancora siete informatissimi, un'altra cosa, io sono in attesa di un altro concorso per un altro ministero, ora facendo domanda per questo concorso 3° fascia del MIUR mica potrebbe dare problemi di qualsiasi genere con l'altro concorso ???
Ospite- Ospite
Grazie ancora davvero, non so come farei senza di voi....se avrò qualche altro dubbio spero siate sempre a disposizione :-)
Ospite- Ospite
ahhhh scusate, la domanda cartacea e anche le 30 scuole, io e mio fratello le possiamo mettere uguali non fa niente ???
se si può fare, voi come la vedete fattibile come cosa ???
Ospite- Ospite
certo.....peppe90 ha scritto:ahhhh scusate, la domanda cartacea e anche le 30 scuole, io e mio fratello le possiamo mettere uguali non fa niente ???
Ospite- Ospite
nesema ha scritto:certo.....
Grazie ancora, mentre dopo averla compilata e spedita, per la scelta delle 30 scuole devo aspettare che arrivi a destinazione prima di compilare l'allegato D3 ???
mentre per quanto riguarda l'allegare dei titoli e servizio posseduti, io allego solo la fotocopia del certificato del diploma e mio fratello deve allegare la fotocopia della qualifica e del congedo giusto ?
mentre per quanto riguarda i titoli preferenziali, proprio sotto dove si scelgono i titoli, c'è scritto:
Estremi del/i documento/i con cui è stato riconosciuto il titolo che dà luogo alla preferenza
Ente________________________ data e numero dell’atto______________________
che devo mettere dato che mio fratello è stato volontario dell'EI ???
Ospite- Ospite
1. compila adessopeppe90 ha scritto:nesema ha scritto:certo.....
1. Grazie ancora, mentre dopo averla compilata e spedita, per la scelta delle 30 scuole devo aspettare che arrivi a destinazione prima di compilare l'allegato D3 ???
2. mentre per quanto riguarda l'allegare dei titoli e servizio posseduti, io allego solo la fotocopia del certificato del diploma e mio fratello deve allegare la fotocopia della qualifica e del congedo giusto ?
3. mentre per quanto riguarda i titoli preferenziali, proprio sotto dove si scelgono i titoli, c'è scritto:
Estremi del/i documento/i con cui è stato riconosciuto il titolo che dà luogo alla preferenza
Ente________________________ data e numero dell’atto______________________
che devo mettere dato che mio fratello è stato volontario dell'EI ???
2. ok
3. non so ... il congedo.. oppure qualsiasi cosa che attesti il sevizio volontario EI
Ospite- Ospite
capito tutto, si a lui gia lo compilata, gli manca solo quel rigo ma mi sa che glie lo lascio in bianco, tanto comunque c'è la fotocopia del congedo
ora compilerò la mia, io dato che ho solo il diploma quinquennale 62/100 il mio punteggio è unico per tutti e 3 i profili vero ??
6,20 pt sia per AA-AT (RR87)-CS ???
ora compilerò la mia, io dato che ho solo il diploma quinquennale 62/100 il mio punteggio è unico per tutti e 3 i profili vero ??
6,20 pt sia per AA-AT (RR87)-CS ???
Ospite- Ospite
1. ottimopeppe90 ha scritto:capito tutto, si a lui gia lo compilata, gli manca solo quel rigo ma mi sa che glie lo lascio in bianco,
1.tanto comunque c'è la fotocopia del congedo
2. ora compilerò la mia, io dato che ho solo il diploma quinquennale 62/100 il mio punteggio è unico per tutti e 3 i profili vero ??
3. 6,20 pt sia per AA-AT (RR87)-CS ???
2. si
3. si
Ospite- Ospite
vuaa sei un mito credimi, prima o poi ti farò una statua :-))))
sulla compilazione delle 30 scuole non dovrei avere problemi, ho visto la guida e mi sembra facile, però per sicurezza dato che entrambe le raccomandate le spedirò verso domani-dopodomani, l'allegato D3 lo farò nello stesso giorno della spedizione :-)))
GRAZIE DI TUTTO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sulla compilazione delle 30 scuole non dovrei avere problemi, ho visto la guida e mi sembra facile, però per sicurezza dato che entrambe le raccomandate le spedirò verso domani-dopodomani, l'allegato D3 lo farò nello stesso giorno della spedizione :-)))
GRAZIE DI TUTTO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ospite- Ospite
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Dec, mi dai una mano x favore?
» Documenti disoccupazione requisiti ridotti
» Ho bisogno di confrontarmi, per favore datemi una mano
» PER FAVORE MI SERVE IL VOSTRO AIUTO :-(
» Per fàvore qlkno per verbànià gràduàtorie??? Nesemà rixpondimi per fàvore..
» Documenti disoccupazione requisiti ridotti
» Ho bisogno di confrontarmi, per favore datemi una mano
» PER FAVORE MI SERVE IL VOSTRO AIUTO :-(
» Per fàvore qlkno per verbànià gràduàtorie??? Nesemà rixpondimi per fàvore..
Pagina 2 di 4