per favore mi serve una mano :(
+12
Rey
Abry
gabbo84
Anny2
LorenzaC
caterina.82
trillina_72
feroce_maria_bumerlo
assistente amministrativo
Theking
eutelia75
Mary M
16 partecipanti
Pagina 3 di 4
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
per favore mi serve una mano :(
Promemoria primo messaggio :
Salve a tutti
finalmente dopo tanta attesa è uscito il bando, ora a fare domanda siamo io e mio fratello e siamo entrambi iscritti su istanze online, comincio io però dato che è la prima volta che mi affianco ai concorsi nel ministero dell'istruzione e ovviamente è la prima volta che faccio domanda per la 3 fascia, non ci capisco niente.
ho scaricato il file zip e ci siamo, ora all'interno mi sono usciti tanti file, ma ragazzi vi dico la verità, non so da dove iniziare, ci sono tanti modelli D1-D2-D4, nota, ecc.....
cioè da dove inizio ???
mi viene l'angoscia a vederli, vi prego aiutatemi, premetto che come titolo di studio ho solo il diploma quinquennale con voto 62 e basta
Salve a tutti
finalmente dopo tanta attesa è uscito il bando, ora a fare domanda siamo io e mio fratello e siamo entrambi iscritti su istanze online, comincio io però dato che è la prima volta che mi affianco ai concorsi nel ministero dell'istruzione e ovviamente è la prima volta che faccio domanda per la 3 fascia, non ci capisco niente.
ho scaricato il file zip e ci siamo, ora all'interno mi sono usciti tanti file, ma ragazzi vi dico la verità, non so da dove iniziare, ci sono tanti modelli D1-D2-D4, nota, ecc.....
cioè da dove inizio ???
mi viene l'angoscia a vederli, vi prego aiutatemi, premetto che come titolo di studio ho solo il diploma quinquennale con voto 62 e basta
Ospite- Ospite
Re: per favore mi serve una mano :(
chi puo puoi aiutarmi su un paio di dubbi che ho..
1 sono andata al sindacato e mi hanno detto che se non devo aggiornare nulla ne di serv ne di titolo ma cambiare provincia devo cmq compilare il mod D1 è vero? o devo compilare il mod 2?
2 il mio titolo di studio mi consente di farla come aa cs ma il punteggio servizio sono diversi da ognuna cioè come aa calcolo i mesi per 0,05 giusto? e per cs lo stesso o è diverso?
3 inoltre mi hanno detto di rimettere tutti i servizi prestati fino ad oggi...ma una mia collega ha lavorato per dieci anni deve metterli cmq tutti o basta solo quello del triennio precedente...2008-2011 se puoi rispondi grazie mille a presto
1 sono andata al sindacato e mi hanno detto che se non devo aggiornare nulla ne di serv ne di titolo ma cambiare provincia devo cmq compilare il mod D1 è vero? o devo compilare il mod 2?
2 il mio titolo di studio mi consente di farla come aa cs ma il punteggio servizio sono diversi da ognuna cioè come aa calcolo i mesi per 0,05 giusto? e per cs lo stesso o è diverso?
3 inoltre mi hanno detto di rimettere tutti i servizi prestati fino ad oggi...ma una mia collega ha lavorato per dieci anni deve metterli cmq tutti o basta solo quello del triennio precedente...2008-2011 se puoi rispondi grazie mille a presto
caterina.82- Messaggi : 16
Ciao a tutti! Sto compilando la domanda di inserimento nelle graduatorie personale ATA, per la prima volta. Mi sono iscritta su www.istruzione.it e nella mail di conferma che ho ricevuto c'è il modulo per effettuare il riconoscimento fisico in una scuola. La mia domanda è: posso recarmi una sola volta nella scuola che scelgo, e fare il riconoscimento fisico e lasciare la domanda di inserimento nelle graduatorie ATA? Tutto nello stesso giorno? Grazie a chi vorrà rispondermi
LorenzaC- Messaggi : 10
1. come vuoiLorenzaC ha scritto:Ciao a tutti! Sto compilando la domanda di inserimento nelle graduatorie personale ATA, per la prima volta. Mi sono iscritta su www.istruzione.it e nella mail di conferma che ho ricevuto c'è il modulo per effettuare il riconoscimento fisico in una scuola. La mia domanda è:
1. posso recarmi una sola volta nella scuola che scelgo, e fare il riconoscimento fisico e lasciare la domanda di inserimento nelle graduatorie ATA?
2. Tutto nello stesso giorno? Grazie a chi vorrà rispondermi
2. anche giorni diversi
Ospite- Ospite
Scusate se mi intrometto...io vorrei partecipare alla graduatoria per CS o CA...
Posso consegnare il modulo di adesione(istanze on line)per il riconoscimento lo stesso giorno in cui consegno la domanda allegato D1??
Se consegno solo l'allegato D1 avviene automaticamente il riconoscimento???o devo consegnare per forza il modulo datomi dopo la registrazione delle istanze?
Grazie!
Posso consegnare il modulo di adesione(istanze on line)per il riconoscimento lo stesso giorno in cui consegno la domanda allegato D1??
Se consegno solo l'allegato D1 avviene automaticamente il riconoscimento???o devo consegnare per forza il modulo datomi dopo la registrazione delle istanze?
Grazie!
Anny2- Messaggi : 18
1. siAnny2 ha scritto:Scusate se mi intrometto...io vorrei partecipare alla graduatoria per CS o CA...
1. Posso consegnare il modulo di adesione(istanze on line)per il riconoscimento lo stesso giorno in cui consegno la domanda allegato D1??
2. Se consegno solo l'allegato D1 avviene automaticamente il riconoscimento???
3. o devo consegnare per forza il modulo datomi dopo la registrazione delle istanze?
Grazie!
2. sono 2 cose diverse
3. sono 2 cose indipendenti
Ospite- Ospite
peppe90 ha scritto:ahhh ho capito, quindi faccio un esempio:
io dopo aver compilato il modello D1 prendo e lo spedisco ad un liceo di milano, questo comporterà che io dopo aver spedirò, dovrò compilare il modello D3 di istanze online e potrò solo scegliere 30 scuole nella provincia di Milano giusto ???
bosogna x forza prima spedire il d1 e poi fare il d3?o e' uguale?
gabbo84- Messaggi : 30
gabbo84 ha scritto:peppe90 ha scritto:ahhh ho capito, quindi faccio un esempio:
io dopo aver compilato il modello D1 prendo e lo spedisco ad un liceo di milano, questo comporterà che io dopo aver spedirò, dovrò compilare il modello D3 di istanze online e potrò solo scegliere 30 scuole nella provincia di Milano giusto ???
bosogna x forza prima spedire il d1 e poi fare il d3?o e' uguale?
Per quello che ci ho capito io il decreto parla di "contestualmente" e dunque secondo me non c'è un ordine preciso... l'importante è che il modello D1 o D2 sia spedito entro il 15 dicembre e il modelllo D3 sia compilato on line ed inoltrato entro il 20 dicembre... (tanto più che credo che il modello D3 si possa fare più di una volta).
Abry- Messaggi : 582
scusate,chi sta per spedire l'allegato D1 deve allegare le fotocopie dei documenti(ad esempio la fotocopia del diploma?).Grazie!
Anny2- Messaggi : 18
vedi i consigli utili qui:Anny2 ha scritto:scusate,chi sta per spedire l'allegato D1 deve allegare le fotocopie dei documenti(ad esempio la fotocopia del diploma?).Grazie!
https://www.orizzontescuolaforum.net/t26922-bando-di-3a-fascia-ata-valutazione-punteggi-dei-titoli-servizi
Ospite- Ospite
Anny2 ha scritto:scusate,chi sta per spedire l'allegato D1 deve allegare le fotocopie dei documenti(ad esempio la fotocopia del diploma?).Grazie!
si, dalla guida precisissima di nesema e dal bando, bisogna allegare le fotocopie dei titoli posseduti e dei servizi prestati
Ospite- Ospite
scusate una info, ma la raccomandata con ricevuta di ritorno va bene anche se la faccio con la posta privata mail express o devo farla per forza alla posta pubblica ??
Grazie ;-)
Grazie ;-)
Ospite- Ospite
Non ne ho idea, mi spiace, io la faccio raccomandata a/r con la poste italiane. Spero che ti rispondano ... in bocca al lupo.
Abry- Messaggi : 582
se arriva...... :-) ........... va benepeppe90 ha scritto:scusate una info, ma la raccomandata con ricevuta di ritorno va bene anche se la faccio con la posta privata mail express o devo farla per forza alla posta pubblica ??
Grazie ;-)
Ospite- Ospite
ahahahha ok grazie ancora, si penso che arriva, era per sapere per certezza
:-)
:-)
Ospite- Ospite
scusate nella scelta delle scuole si può scegliere qualsiasi scuola cioè istituto comprensivo, circolo didattico , isituto superiore o soltanto una di queste "tipologie? Nella domanda cartacea nel caso di aa va allegato per forza copia del diploma o basta dichiararlo?
Rey- Messaggi : 103
1. qualsiasiRey ha scritto:
1. scusate nella scelta delle scuole si può scegliere qualsiasi scuola cioè istituto comprensivo, circolo didattico , isituto superiore o soltanto una di queste "tipologie?
2. Nella domanda cartacea nel caso di aa va allegato per forza copia del diploma o basta dichiararlo?
2. vedi i "consigli utili" qui:
https://www.orizzontescuolaforum.net/t26922-bando-di-3a-fascia-ata-valutazione-punteggi-dei-titoli-servizi
Ospite- Ospite
nesema ha scritto:1. qualsiasiRey ha scritto:
1. scusate nella scelta delle scuole si può scegliere qualsiasi scuola cioè istituto comprensivo, circolo didattico , isituto superiore o soltanto una di queste "tipologie?
2. Nella domanda cartacea nel caso di aa va allegato per forza copia del diploma o basta dichiararlo?
2. vedi i "consigli utili" qui:
Ho tovato questo mi sembra un pò generico io facevo riferimento ai singoli titoli di accesso e culturali nno altri titoli o attestati?
6. Farsi una copia della domanda completa e spedire l'originale allegato D compilato e firmato (con allegate le fotocopie dei titoli/servizi) mediante raccomandata con ricevuta di ritorno oppure consegnare a mano richiedendo il rilascio di ricevuta e/o protocollo;
se vuoi alleghi le fotocopie dei titoli di cultura/servizio dichiarati... altrimenti fa nienteRey ha scritto:
Ho tovato questo mi sembra un pò generico io facevo riferimento ai singoli titoli di accesso e culturali nno altri titoli o attestati?
6. Farsi una copia della domanda completa e spedire l'originale allegato D compilato e firmato (con allegate le fotocopie dei titoli/servizi) mediante raccomandata con ricevuta di ritorno oppure consegnare a mano richiedendo il rilascio di ricevuta e/o protocollo;
Ospite- Ospite
nesema ha scritto:se vuoi alleghi le fotocopie dei titoli di cultura/servizio dichiarati... altrimenti fa nienteRey ha scritto:
ok grazie
sono andato alla posta privata e non aveva la linea per registrare la raccomandata, era destino che dovevo andare in quella pubblica :-) e lo farò venerdì mattina, ora volevo sapere una cosa, nella domanda è stampato la data di oggi, 7 dicembre non fa niente che poi la spedisco venerdì 9 dicembre ??
e un'ultima cosa banale ma dato che ce lo ancora davanti la busta, in allegato, oltre alla fotocopia dei titoli e servizi, mica per caso serve inserire pure la fotocopia della carta d'identità e codice fiscale per caso ???
sapete vengo da molti concorsi di altri ministeri e sono abituato ad allegare tutto :-D
e un'ultima cosa banale ma dato che ce lo ancora davanti la busta, in allegato, oltre alla fotocopia dei titoli e servizi, mica per caso serve inserire pure la fotocopia della carta d'identità e codice fiscale per caso ???
sapete vengo da molti concorsi di altri ministeri e sono abituato ad allegare tutto :-D
Ospite- Ospite
peppe90 ha scritto:sono andato alla posta privata e non aveva la linea per registrare la raccomandata, era destino che dovevo andare in quella pubblica :-) e lo farò venerdì mattina, ora volevo sapere una cosa,
1. nella domanda è stampato la data di oggi, 7 dicembre non fa niente che poi la spedisco venerdì 9 dicembre ??
2. e un'ultima cosa banale ma dato che ce lo ancora davanti la busta, in allegato, oltre alla fotocopia dei titoli e servizi, mica per caso serve inserire pure la fotocopia della carta d'identità e codice fiscale per caso ???
1. fa niente
2. no
Ospite- Ospite
ok grazie 1000, quindi venerdì spedisco e sempre nella stessa giornata sceglierò ste benedette scuole :-)
Ospite- Ospite
tutto fatto nesema ti faccio un riepilogo :-)
stamattina ho fatto la raccomandata a/r
poco fa ho finito di compilare l'allegato D3 sia per me che per mio fratello, con la tua guida, utilissima ed è andato tutto bene, come prima preferenza abbiamo messo l'istituto dove abbiamo spedito la domanda e infine dopo aver avuto la conferma dell'inoltro corretto sono andato in archivio 2011 ed è presente sia il modulo di adesione sia l'allegato D3, però dopo aver avuto conferma dell'inoltro cliccando su home page da istanze online mi è uscito un avviso che mi diceva che se proseguivo e la domanda non era inoltrata, perdevo tutti i miei dati ecc, però c'è nell'archivio 2011, nessun problema giusto dato che la domanda era appena stata inoltrata ???
stamattina ho fatto la raccomandata a/r
poco fa ho finito di compilare l'allegato D3 sia per me che per mio fratello, con la tua guida, utilissima ed è andato tutto bene, come prima preferenza abbiamo messo l'istituto dove abbiamo spedito la domanda e infine dopo aver avuto la conferma dell'inoltro corretto sono andato in archivio 2011 ed è presente sia il modulo di adesione sia l'allegato D3, però dopo aver avuto conferma dell'inoltro cliccando su home page da istanze online mi è uscito un avviso che mi diceva che se proseguivo e la domanda non era inoltrata, perdevo tutti i miei dati ecc, però c'è nell'archivio 2011, nessun problema giusto dato che la domanda era appena stata inoltrata ???
Ospite- Ospite
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Dec, mi dai una mano x favore?
» Documenti disoccupazione requisiti ridotti
» Ho bisogno di confrontarmi, per favore datemi una mano
» PER FAVORE MI SERVE IL VOSTRO AIUTO :-(
» Per fàvore qlkno per verbànià gràduàtorie??? Nesemà rixpondimi per fàvore..
» Documenti disoccupazione requisiti ridotti
» Ho bisogno di confrontarmi, per favore datemi una mano
» PER FAVORE MI SERVE IL VOSTRO AIUTO :-(
» Per fàvore qlkno per verbànià gràduàtorie??? Nesemà rixpondimi per fàvore..
Pagina 3 di 4