maternità a rischio nuove graduatorie
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
maternità a rischio nuove graduatorie
salve, sono in maternità a rischio dal 23 settembre presso una scuola che mi ha chiamato fino ad avente diritto. Adesso con l'uscita delle nuove graduatorie io non sono più in quella provincia ma in un'altra dove hanno iniziato a telefonarmi per sapere se sono libera per eventuale supplenza. Io ho detto di si ma ho omesso la maternità anticipata per paura che non mi chiamino. Adesso mi sento profondamente in colpa perchè forse dovevo comunicarlo. Pensate che se la prenderanno perchè non ho detto nulla?
Altro quesito siccome sono già in interdizione come devo fare per accettare in caso di chiamata? Non posso prendere servizio giusto? Spero in una risposta e ringrazio anticipatamente
Altro quesito siccome sono già in interdizione come devo fare per accettare in caso di chiamata? Non posso prendere servizio giusto? Spero in una risposta e ringrazio anticipatamente
elena.cotto- Messaggi : 5
Re: maternità a rischio nuove graduatorie
Tu sei libera di accettare e di comunicarlo prima o dopo la firma del contratto, ovviamente se sei tu l'avente diritto non possono rifiutarsi di darti l'incarico, perchè ti spetta di diritto.
IO per correttezza ho accettato ma il gg prima di prendere servizio ho comunicato la mia interdizione, compilando poi l'autocertificazione spiegando i motivi per cui non potevo prendere servizio e ho allegato il certificato rilasciato dalla gine. Se tu sei in interdizione non puoi assolutamente prendere servizio perchè commetteresti un illecito (me l'ha detto l'ispettore del lavoro). Io devo ancora firmare il contratto perchè prima la scuola deve ricevere l'accettazione dell0interdizione, ma il contratto parte comunque dal giorno in cui avresti dovuto prendere servizio. Spero di esserti stata utile.
IO per correttezza ho accettato ma il gg prima di prendere servizio ho comunicato la mia interdizione, compilando poi l'autocertificazione spiegando i motivi per cui non potevo prendere servizio e ho allegato il certificato rilasciato dalla gine. Se tu sei in interdizione non puoi assolutamente prendere servizio perchè commetteresti un illecito (me l'ha detto l'ispettore del lavoro). Io devo ancora firmare il contratto perchè prima la scuola deve ricevere l'accettazione dell0interdizione, ma il contratto parte comunque dal giorno in cui avresti dovuto prendere servizio. Spero di esserti stata utile.
pizzy84- Messaggi : 15
Ti ringrazio per avermi risposto. Con la prima scuola in cui ho lavorato fino ad avente diritto ho fatto come hai fatto tu perche ormai conosco la segreteria e loro conoscono me quindi ero tranquilla. Adesso avendo cambiato provincia ed essendo quest'ultima molto più grande ho paura che se vogliono possono in qualche modo fregarmi anche perchè oggi continuavano a chiamarmi per sapere se ero libera ma solo a livello informativo ed essendo in queste scuola la prima la cosa mi ha insospettitta...insomma un'ansia! e menomale che il dottore mi ha detto che devo stare tranquilla ma come si fa!!! Grazie mille ancora e speriamo bene
MMM questo a "titolo informativo" non mi piace molto. Sarebbe più giusto che inviassero la convocazione tramite posta certificata e con tanto di nomi in ordine di graduatoria... per vedere se effettivamente sei l'avente diritto...
pizzy84- Messaggi : 15
a me la segreteria di una nuova scuola ha contattato due giorni prima che scadesse il contratto presso la scuola dove ero già in interdizione; non sapendo se ci sarebbe stata la proroga non ho comunicato niente circa l'interdizione, ma solo che avrei atteso il giorno della scadenza del contratto e l'eventuale proroga ( che poi è arrivata)per comunicare se accettavo o meno. Cmq mi sono fatta confermare più volte che fossi io l'avente diritto;il giorno della scadenza del contratto ho chiamato la segreteria dell'altra scuola dicendo che avrei accettato se nn fosse arrivata la proroga ma che ero in interdizione....diciamo che mi hanno "rimproverato" in quanto avrei dovuto dirlo subito secondo loro..nn so come sia giusto comportarsi;credo dipenda dalle situazioni.
rocsina78- Messaggi : 179
Ti capisco, sono nella tua stessa situazione. Per ora ho mandato delega ai ds senza dire dell'anticipata poi non appena avrò la conferma di essere l'avente diritto se potrò andrò fisicamente altrimenti manderò il certificato di interdizione via fax...spero non mi dicano nulla...ma per esperienza personale nella gravidanza scorsa appena dicevo che ero in obbligatoria, senza contratto e senza indennità, chiudevano la chiamata dicendo che essendo in obbligatoria non potevo prendere servizio...così facendo per mia ignoranza e loro furbizia ho ricevuto l'indennità di maternità solo per metà obbligatoria....il giorno in cui mio figlio è nato fortunatamente una segretaria corretta, che mi ha telefonato per una supplenza, ha fatto partire contratto e obbligatoria...quindi ora non mi fido più e faccio esattamente come hanno fatto con me...elena.cotto ha scritto:salve, sono in maternità a rischio dal 23 settembre presso una scuola che mi ha chiamato fino ad avente diritto. Adesso con l'uscita delle nuove graduatorie io non sono più in quella provincia ma in un'altra dove hanno iniziato a telefonarmi per sapere se sono libera per eventuale supplenza. Io ho detto di si ma ho omesso la maternità anticipata per paura che non mi chiamino. Adesso mi sento profondamente in colpa perchè forse dovevo comunicarlo. Pensate che se la prenderanno perchè non ho detto nulla?
sarabiga- Messaggi : 148
grazie per avermi scritto le vostre esperienze...quello che mi viene da pensare è che queste segreterie sono proprio uno schifo e poi chissà cosa credono di essere solo perchè hanno una graduatoria in mano ma se fanno qualche sotterfugio io sono pronta con i sindacati e poi voglio vedere cosa succede a questi furboni. Mi viene solo spontaneo chiedermi come fanno quelle persone come una mia conoscente che da 3 anni con la maternità è riuscita a starsene a casa e ad avere qualsiasi tipo di supplenza accumulando soldi e punteggio!? E' fortuna o qualcosa d'altro
Ciao a tutti
Ciao a tutti
Argomenti simili
» Contratto su maternità da vecchie graduatorie 3 fascia docenti, ora la stessa docente è confermata dalla nuove grad. Chi paga la supplenza, e come fare per i contratti?
» Interdizione per maternità a rischio /o mansione a rischio
» OGGETTO: Da interdizione per gravidanza a rischio (maternità anticipata) a maternità obbligatoria
» Passaggio da maternità a rischio a maternità obbligatoria: cosa fare?
» Maternità anticipata per lavoro a rischio o maternità obbligatoria???
» Interdizione per maternità a rischio /o mansione a rischio
» OGGETTO: Da interdizione per gravidanza a rischio (maternità anticipata) a maternità obbligatoria
» Passaggio da maternità a rischio a maternità obbligatoria: cosa fare?
» Maternità anticipata per lavoro a rischio o maternità obbligatoria???
Pagina 1 di 1