Supplenza da Gi e maternità
+2
Wanessa
sa.bri80
6 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Supplenza da Gi e maternità
Promemoria primo messaggio :
Ciao a tutti, ho accettato una supplenza da Gi in una scuola primaria per 13 giorni e
sono alla 36a settimana di gravidanza. A fine settimana il ginecologo ha previsto un tracciato...
Ora vi chiedo:
- nel caso lui ritenga di sospendere la supplenza, cosa devo comunicare a scuola?
- se, invece, posso continuare il servizio, cosa accade dopo questi 13 giorni? Posso usufruire di qlcs?
- devo comunicare all'inps la supplenza e sospendere la dis ordinaria? e dopo la supplenza?
Aiutatemi... grazie
Ciao a tutti, ho accettato una supplenza da Gi in una scuola primaria per 13 giorni e
sono alla 36a settimana di gravidanza. A fine settimana il ginecologo ha previsto un tracciato...
Ora vi chiedo:
- nel caso lui ritenga di sospendere la supplenza, cosa devo comunicare a scuola?
- se, invece, posso continuare il servizio, cosa accade dopo questi 13 giorni? Posso usufruire di qlcs?
- devo comunicare all'inps la supplenza e sospendere la dis ordinaria? e dopo la supplenza?
Aiutatemi... grazie
sa.bri80- Messaggi : 55
Re: Supplenza da Gi e maternità
sarabiga ha scritto:ma...scusate...non si può non conoscere una legge...
Ammettendo ovviamente che Sabri abbia fatto tutto in buona fede...
...temo che scrivendo una cosa del genere permetta alla ds di lavarsene le mani e non vorrei che la accusi e la faccia incorrere in sanzioni...
non c'è nessuna sanzione, che cosa vuoi sanzionare? la ds deve difendersi e dire che non era stata avvertita della gravidanza al momento dell'assunzione, punto. Deve dire la verità, si prende la responsabilità della sua ignoranza e finisce lì, cosa dovrebbe succedere? il posto è suo per ordine di graduatoria, non c'è illecito da questo punto di vista, il contratto passa dalla scuola al tesoro e si sistemano le cose. Si è corso un rischio, ma per fortuna è andata bene
giulia boffa- Admin
Posso scrivere che al momento dell’assunzione per il contratto a T.D. non sapevo di poter richiedere tempestivamente l’astensione obbligatoria pre parto, trovandosi alla 36° settimana di gravidanza, come attesta il certificato medico rilasciato in data 24/11/2011?
Devo aggiungere qlc decr legisl in merito a ciò?
Devo aggiungere qlc decr legisl in merito a ciò?
Io sottoscritta.........,cf........,destinataria di una proposta lavorativa,
da G.I,classe di concorso..,dal...; trattasi di astensione obbligatoria,personalmente mi assumo la responsabilita',per i giorni lavorati.
Allego certificato medico
Cordiali saluti
da G.I,classe di concorso..,dal...; trattasi di astensione obbligatoria,personalmente mi assumo la responsabilita',per i giorni lavorati.
Cordiali saluti
pino60- Messaggi : 229
pino devo aggiungere un decr leg ?pino60 ha scritto:Io sottoscritta.........,cf........,destinataria di una proposta lavorativa,
Cordiali saluti
giulia che dici va bene se scrivo in qst modo?giulia boffa ha scritto:prima di tutto calmati che fa male a te e al bambino; non è successo niente di irreparabile; la ds vuole tutelarsi, non può far prendere servizio a chi è in maternità obbligatoria, rischia grosso se succede qualcosa alla madre o al bambino; per fortuna state bene. Scrivi la verità, non succederà niente, sarà inviato il contratto al tesoro e sarai pagata non più dalla scuola
Personalmente non devi aggiungere altro,non vi e' alcun decreto legge che possa certificare un periodo di astensione obbligatoria in facoltativa.
La prossima volta,devi comunicare alla scuola "accetto la supplenza",ma impossibilitata,trovandomi in astensione obbligatoria,mandando in primis un fax e successivamente in tempi brevi il certificato ginecologico.
In questo modo,saresti "coperta economicamente" e giuridicamente per tutto il periodo.
Un saluto
La prossima volta,devi comunicare alla scuola "accetto la supplenza",ma impossibilitata,trovandomi in astensione obbligatoria,mandando in primis un fax e successivamente in tempi brevi il certificato ginecologico.
In questo modo,saresti "coperta economicamente" e giuridicamente per tutto il periodo.
Un saluto
Grazie di tutto, domani consegno la risposta!pino60 ha scritto:Personalmente non devi aggiungere altro,non vi e' alcun decreto legge che possa certificare un periodo di astensione obbligatoria in facoltativa.
pino ma ora non lo sono?!?
Un saluto
Speriamo bene...
certo che lo sei,un saluto e un augurio
grazie grazie graziepino60 ha scritto:certo che lo sei,un saluto e un augurio
Un salutone,di quale regione sei?
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Supplenza su maternità e dimissioni da parte della collega in maternità
» Supplenza su maternità e dopo proposta fino al 30 giugno per spezzone, si può spezzare la cattedra su cui stavo già lavorando su maternità???
» in maternità obbligatoria, passaggio da supplenza su maternità a cattedra 30/06
» è possibile rifiutare una supplenza per maternita per una supplenza fino al 30 giugno?
» supplenza maternita' per altra supplenza al 12/12/2013
» Supplenza su maternità e dopo proposta fino al 30 giugno per spezzone, si può spezzare la cattedra su cui stavo già lavorando su maternità???
» in maternità obbligatoria, passaggio da supplenza su maternità a cattedra 30/06
» è possibile rifiutare una supplenza per maternita per una supplenza fino al 30 giugno?
» supplenza maternita' per altra supplenza al 12/12/2013
Pagina 2 di 2