responsabilità eventuale infortunio dell'alunno H
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
responsabilità eventuale infortunio dell'alunno H
Sono al mio primo incarico sul sostegno in una scuola dell'infanzia per cui ho mille dubbi e mille interrogativi.
Il bambino che seguo non è autonomo per cui, secondo quanto stabilito dal Dirigente scolastico in accordo con il Comune, interviene un'assistente materiale solamente nel momento del bisogno (cambio del pannolino e assistenza durante il pasto). Sono tenuta ad assistere al famoso "cambio del pannolino"? e se il bambino dovesse malauguratamente farsi del male proprio durante lo stesso? La responsabilità sarebbe mia o dell'assistente ad personam? Lo chiedo perché ho notato certi comportamenti da parte della ragazza incaricata che non mi tranquillizzano; le ho gentilmente consigliato di prestare maggior accortezza nello svolgimento di questa mansione ma vorrei in un certo qual modo tutelarmi..
Aspetto una vostra risposta e.... Grazie!! ^_^
Il bambino che seguo non è autonomo per cui, secondo quanto stabilito dal Dirigente scolastico in accordo con il Comune, interviene un'assistente materiale solamente nel momento del bisogno (cambio del pannolino e assistenza durante il pasto). Sono tenuta ad assistere al famoso "cambio del pannolino"? e se il bambino dovesse malauguratamente farsi del male proprio durante lo stesso? La responsabilità sarebbe mia o dell'assistente ad personam? Lo chiedo perché ho notato certi comportamenti da parte della ragazza incaricata che non mi tranquillizzano; le ho gentilmente consigliato di prestare maggior accortezza nello svolgimento di questa mansione ma vorrei in un certo qual modo tutelarmi..
Aspetto una vostra risposta e.... Grazie!! ^_^
ardenza- Messaggi : 170
Re: responsabilità eventuale infortunio dell'alunno H
Ti posto un link utile. Se non trovi ciò che cerchi, parlano con la referente GLH della scuola in cui insegni.
Ciao
http://www.triesteabile.it/voglioinformarmiminori/scol/normativehandicapscuola/insegnantedisostegno/
Ciao
http://www.triesteabile.it/voglioinformarmiminori/scol/normativehandicapscuola/insegnantedisostegno/
raganella- Messaggi : 2466
ardenza- Messaggi : 170
Argomenti simili
» Di chi è la responsabilità?
» GERARCHIA SCOLASTICA
» Responsabilità del docente...
» responsabilità insegnante
» Responsabilità al cambio ora
» GERARCHIA SCOLASTICA
» Responsabilità del docente...
» responsabilità insegnante
» Responsabilità al cambio ora