Sanzioni per rinuncia (?)
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Sanzioni per rinuncia (?)
Scusate… ho un dubbio.
In caso di "rinuncia immotivata" ad una eventuale proposta, per gli ATA di terza fascia sono previste "sanzioni" di qualunque tipo (tipo spostamento in fondo alla graduatoria, esclusione definitiva dalla lista, ecc. ecc.)?
Mi ricordo che, nel caso delle graduatorie d'istituto dei docenti, alla seconda rinuncia "ingiustificata" era previsto lo spostamento in fondo alla graduatoria (per quella singola scuola… almeno così mi sembra di ricordare).
È previsto qualcosa di analogo anche per gli ATA di terza fascia (AA, AT, CS)?
Nel DM non se ne parla… ma mi sembra una cosa importante da sapere (almeno per la scelta delle singole scuole).
Grazie
In caso di "rinuncia immotivata" ad una eventuale proposta, per gli ATA di terza fascia sono previste "sanzioni" di qualunque tipo (tipo spostamento in fondo alla graduatoria, esclusione definitiva dalla lista, ecc. ecc.)?
Mi ricordo che, nel caso delle graduatorie d'istituto dei docenti, alla seconda rinuncia "ingiustificata" era previsto lo spostamento in fondo alla graduatoria (per quella singola scuola… almeno così mi sembra di ricordare).
È previsto qualcosa di analogo anche per gli ATA di terza fascia (AA, AT, CS)?
Nel DM non se ne parla… ma mi sembra una cosa importante da sapere (almeno per la scelta delle singole scuole).
Grazie
abc100- Messaggi : 35
Re: Sanzioni per rinuncia (?)
E' quello che mi chiedo anche io ,ma ho sentito dire che non dovrebbe succedere nulla.
Mercedes- Messaggi : 344
Ah… ecco perché il DM non ne parla!!nesema ha scritto:la rinuncia ad una proposta NON comporta sanzioni....
Grazie
Quindi, se ho ben capito, un candidato che rinuncia (senza "giustificazione") ad una proposta ad esempio come CS conserverà comunque intatta la posizione nella graduatoria CS di quella scuola (malgrado la rinuncia) e naturalmente potrebbe essere in seguito chiamato come AA o AT (oltre che ancora come CS) da quella stessa scuola.
Ultima modifica di abc100 il Gio Dic 15, 2011 1:04 pm - modificato 1 volta.
Scusate… voglio vedere se ho capito giusto.
Se un candidato riceve una proposta e preferisce rinunciare (ad esempio perché la scuola è troppo lontana o perché in quel momento ha da "finire" un'altra cosa), è sufficiente telefonare alla scuola e rinunciare senza fornire spiegazioni?
In tal caso (come mi sembra di aver capito) non ci saranno "penalità" di alcun tipo e il candidato conserverà "immutata" la propria posizione in graduatoria sia in quel profilo sia in tutti gli altri profili (con possibilità quindi di essere richiamato in seguito anche dalla stessa scuola)?
Grazie
Se un candidato riceve una proposta e preferisce rinunciare (ad esempio perché la scuola è troppo lontana o perché in quel momento ha da "finire" un'altra cosa), è sufficiente telefonare alla scuola e rinunciare senza fornire spiegazioni?
In tal caso (come mi sembra di aver capito) non ci saranno "penalità" di alcun tipo e il candidato conserverà "immutata" la propria posizione in graduatoria sia in quel profilo sia in tutti gli altri profili (con possibilità quindi di essere richiamato in seguito anche dalla stessa scuola)?
Grazie
abc100 ha scritto:Scusate… voglio vedere se ho capito giusto.
Grazie
A quanto pare si può fare senza ripercussioni...
Nesema è stato perentorio/a
Francesca*- Messaggi : 290
la rinuncia NON comporta sanzioni... diverso è l'"abbandono" di una supplenza dopo aver firmato/accettato
Ospite- Ospite
Grazie ancora… siete tutti gentilissimi!!
Pagina 1 di 1