Sondaggio: che provincia avete scelto?
+57
Antonio22
SanGabriella
olidavide
Marcos2k
dany87
Posidonia
annangie
biagioangelino
mascia81
orizzonte
federica87
rossio
xxxx
riccione
docentebmw
Alessandra76
Kreespower
Antoniopa
Loryannn
falciano
daniela76
vincent70
Bloccata
Leone
nico
sirenetta
matematica110
libroblu
imogene
Rob-ata
Keith
cosi72
stellacometa
RosaStellina
Pisciotta
nemesy30
Abry
strepoop
FedeUD
trillina_72
mordekayn
bru53
Disillusa
circo
grazialr
_Rosanna_
feroce_maria_bumerlo
pero27
Theking
assistente amministrativo
ari2009
Francesca*
paolopaolo
raganella
lanera@libero.it
pippo73
viapirandello
61 partecipanti
Pagina 8 di 10
Pagina 8 di 10 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Sondaggio: che provincia avete scelto?
Promemoria primo messaggio :
Penso che ormai essendosi chiusi i termini si possa provare a afare un piccolo sondaggio. Che provincia avete scelto?
Penso che ormai essendosi chiusi i termini si possa provare a afare un piccolo sondaggio. Che provincia avete scelto?
viapirandello- Messaggi : 51
Re: Sondaggio: che provincia avete scelto?
dipende da quali sono i tuoi interessi (lavorare come docente o come ata?) e che tipo di supplenza ti propongono.
Disillusa- Messaggi : 9429
mascia81 ha scritto:Io sono rimasta nella prov. dov'ero...Bari...speriamo bene!!!
E ti hanno mai chiamata? con quanti punti? solo un sondaggio
Grazie
SanGabriella- Messaggi : 442
sì, ma di questi tempi bisogna essere realisti e capire dove si hanno più certezze lavorative...
olidavide- Messaggi : 61
Io finche posso fare il docente continuo su questa strada.... poi si prendono provvedimenti.olidavide ha scritto:sì, ma di questi tempi bisogna essere realisti e capire dove si hanno più certezze lavorative...
Dipende dalle tue priorità personali.
Suppongo che svolgi il lavoro come docente in una provincia diversa da Torino dove hai fatto domanda di III fascia ata.
Dunque, comincia a pensare cosa fare quando ti chiameranno. Buone Feste.
Abry- Messaggi : 582
Se come docente hai l'abilitazione, allora continui la supplenza; se non hai l'abilitazione, e sei ai primi di anni di insegnamento, accetta la supplenza ATA.
docentebmw- Messaggi : 3691
personalmente penso che sia più facile ottenere supplenze come docente che come ata
purtroppo vero..Disillusa ha scritto:personalmente penso che sia più facile ottenere supplenze come docente che come ata
con la sola eccezione dei CS..
ma per AA ed AT..... :-((
Ospite- Ospite
nesema ha scritto:purtroppo vero..Disillusa ha scritto:personalmente penso che sia più facile ottenere supplenze come docente che come ata
Chi vi ha chiesto ha detto di avere circa 20 punti. Con tale punteggio penso che la nord si riusciranno a fare i 24 mesi in tre anni e quindi pasare in prima fascia. Per insegnare se non lo è già occorrerà abilitarsi e sulle modalità nulla è certo. Quindi al momento il percorso è più certo come AA o CS, come docente siamo nel limbo. Poi i due lavori sono talmente diversi che bisognerebbe se non in condizioni di indigenza valutare per quali si è più portati.
Circo
circo- Messaggi : 3740
nesema ha scritto:purtroppo vero..Disillusa ha scritto:personalmente penso che sia più facile ottenere supplenze come docente che come ata
Come mai? E come si fa in caso di assenza del personale? Così facendo, la gavetta AA diventa più difficile e lunga!!! Praticamente si viene chiamati solo per lunghe supplenze?
Abry ha scritto:
Come mai? E come si fa in caso di assenza del personale? Così facendo, la gavetta AA diventa più difficile e lunga!!! Praticamente si viene chiamati solo per lunghe supplenze?
semplici motivi:
a. quando c'è una suplenza breve/malattia (paga la scuola) il lavoro:
.......... AA viene suddiviso ai colleghi/DSGA rimasti
.......... AT suppliscono CS e docenti al laboratorio
b. cosa ben diversa per i CS
........... nella maggior parte delle volte... nessun collega si fa carico del lavoro di un altro per più di 2 giorni
Ospite- Ospite
nesema ha scritto:
semplici motivi:
a. quando c'è una suplenza breve/malattia (paga la scuola) il lavoro:
.......... AA viene suddiviso ai colleghi/DSGA rimasti
.......... AT suppliscono CS e docenti al laboratorio
Caro Nesema, scusami ancora ma cosa intendi per supplenza breve/malattia?
Tipo almeno due settimane di supplenza? O ancora di più? E come potremmo formarci visto che non sappiamo bene a quali mansioni dovremmo supplire? Scusami collega mio, ma so che tu di solito rispondi volentieri.
fino a una settimana NON si pongono proprio il problema ... non chiamano (a meno di non avere situazioni difficili in segreteria)
so di assenze AA x malattia anche di 3 mesi ... su cui NON è stato chiamato nessuno.....
diverso se paga il tesoro.... si fanno pochi problemi... :-)
come detto prima , dipende dalle segreterie, se sono GIA' in difficoltà (inidonei o fancazzisti) allora chiamano..... altrimenti ... :-(
so di assenze AA x malattia anche di 3 mesi ... su cui NON è stato chiamato nessuno.....
diverso se paga il tesoro.... si fanno pochi problemi... :-)
come detto prima , dipende dalle segreterie, se sono GIA' in difficoltà (inidonei o fancazzisti) allora chiamano..... altrimenti ... :-(
Ospite- Ospite
nesema ha scritto:
so di assenze AA x malattia anche di 3 mesi ... su cui NON è stato chiamato nessuno..... cioè tre mesi con una persona in meno in segreteria!!! :-O
diverso se paga il tesoro.... si fanno pochi problemi... :-) Cioè le maternità?
come detto prima , dipende dalle segreterie, se sono GIA' in difficoltà (inidonei o fancazzisti) allora chiamano..... altrimenti ... :-( Beh, per inidonei si intende una persona inesperta che deve essere "giustamente" istruita e formata al proprio lavoro?
Comunque, la vedo dura... anche se mi spiace, sai con brevi supplenze una persona acquisisce la professionalità e l'esperienza adatta che la possa portare a lavorare con tranquillità, pensavo che fosse questo il motivo di dover fare i 24 mesi prima di entrare in prima fascia... ma ti ripeto, io ancora non faccio un giorno di lavoro come AA o CS e sarei emozionato ed imbranato un poco in occasione della prima supplenza, almeno credo.
Abry ha scritto:nesema ha scritto:
so di assenze AA x malattia anche di 3 mesi ... su cui NON è stato chiamato nessuno..... cioè tre mesi con una persona in meno in segreteria!!! :-O
come detto prima , dipende dalle segreterie, se sono GIA' in difficoltà (inidonei o fancazzisti) allora chiamano..... altrimenti ... :-( Beh, per inidonei si intende una persona inesperta che deve essere "giustamente" istruita e formata al proprio lavoro?
Comunque, la vedo dura... anche se mi spiace, sai con brevi supplenze una persona acquisisce la professionalità e l'esperienza adatta che la possa portare a lavorare con tranquillità, pensavo che fosse questo il motivo di dover fare i 24 mesi prima di entrare in prima fascia... ma ti ripeto, io ancora non faccio un giorno di lavoro come AA o CS e sarei emozionato ed imbranato un poco in occasione della prima supplenza, almeno credo.
In quali casi paga il tesoro?
Posto vacante, maternità,... qualche altro caso?
Circo
circo- Messaggi : 3740
inidonei è riferito a persone di ruolo NON in grado di svolgere il loro lavoro per malattia o altro (non ci sono solo i docenti, esistono anche tra gli AA)Abry ha scritto:nesema ha scritto:
Ospite- Ospite
Posto vacante, maternità e aspettativa senza assegni (mi pare)circo ha scritto:Abry ha scritto:nesema ha scritto:
In quali casi paga il tesoro?
Posto vacante, maternità,... qualche altro caso?
Circo
Ospite- Ospite
esatto ... però erano in 6 di organico ..... quindi 5 rimastiAbry ha scritto:
Ospite- Ospite
nesema ha scritto:
esatto ... però erano in 6 di organico ..... quindi 5 rimasti
AAAhhhiiiiii! Nesema a quanto pare per il profilo AA c'è poco da ben sperare... io pensavo che ci fossero delle supplenze più o meno lunghe in modo da poter comunque non solo guadagnare, fare punteggio ma anche maturare esperienza... invece a quanto pare... queste supplenze difficilmente vengono offerte dalle scuole!!!!
E come si fanno i 23 mesi e i 16 giorni in questo modo???? :-O
Grazie per avermi chiarito anche questo aspetto, altro che caffè e cornetto, tra poco mi tocca offrirti un succulento e molto calorico pranzo abruzzese!!! :-)
come già fatto notare in altro thread...
il profilo con MAGGIORE possibilità è il CS...
molti (anche laureati) fanno il CS ( o anche docente) per aquisire punti che poi sfruttano x AA... e poi con un punteggio bello ALTO ....vanno in zona "posti vacanti/maternità"... praticamente la parte alta della grad. di 3a fascia AA
molti (anche laureati) fanno il CS ( o anche docente) per aquisire punti che poi sfruttano x AA... e poi con un punteggio bello ALTO ....vanno in zona "posti vacanti/maternità"... praticamente la parte alta della grad. di 3a fascia AA
Ospite- Ospite
nesema ha scritto:come già fatto notare in altro thread...
Grazie a te e ad altri forumisti ho le idee sempre più chiare ed un concetto sempre concreto della difficoltà di accedere ai profili AA e AT.
A volte caro Nesema sarei "bonariamente tentato" di scrivere la mia mail in questi messaggi affinché tu poi mi scrivessi perchè sarei curioso di contattarti personalmente!!! Non solo ma anche per metterci d'accordo per il cornetto e il caffé.
Comunque anche io ho una laurea... e non ho problemi a fare il CS, ma vorrei poter fare anche l'AA. La filosofia che mi ha trasmesso mia famiglia è quella che ogni lavoro va bene purché sia onesto.
la cosa che fa rabbia è che in Italia dopo aver studiato tanto si finisce per sperare di trovare un lavoro che (nessuna offesa per nessuno) potrebbe fare pure uno che si è fermato alla terza media
ovviamente d'accordissimo con tutti questi interventi... ho studiato una vita per il sogno di insegnare greco e latino e ora mi trovo docente precario di sostegno senza specializzazaione sul sostegno (poveri alunni) e in una scuola che è sempre più deludente... questi i motivi della tremenda scelta tra continuare ad accettare supplenze come docente o investire i miei futuri anni nell'accumulo di punti per diventare ata!
olidavide- Messaggi : 61
Vedi Disillusa, è questione di scelte!!
Ma occorre considerare anche che adesso per accedere a determinati lavori e profili occorrono una quantità di punti per i quali non solo occorre la Laurea, ma occorrono a volte anche dei punti come da servizio docente o da altra P.A. per poter accedere a supplenze.
Io penso che nessuno si offenda a constatare che oggi c'è svalutazione dei titoli di studio!!!
Ma occorre considerare anche che adesso per accedere a determinati lavori e profili occorrono una quantità di punti per i quali non solo occorre la Laurea, ma occorrono a volte anche dei punti come da servizio docente o da altra P.A. per poter accedere a supplenze.
Io penso che nessuno si offenda a constatare che oggi c'è svalutazione dei titoli di studio!!!
Hai ragione, Abry
Mi è venuto un dubbio e spero che Nesema o qualcun'altro possa rispondermi.
Per i docenti le supplenze annuali vengono distribuite dal provveditorato se sono da 7 ore in sù e dai ds se sono pari o inferiori alle 6 ore. Una cosa simile avviene pure per gli ata? oppure nomina direttamente il provveditorato anche per spezzoni piccolissimi?
Per i docenti le supplenze annuali vengono distribuite dal provveditorato se sono da 7 ore in sù e dai ds se sono pari o inferiori alle 6 ore. Una cosa simile avviene pure per gli ata? oppure nomina direttamente il provveditorato anche per spezzoni piccolissimi?
Pagina 8 di 10 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Argomenti simili
» Che provincia avete scelto per le GI?
» Scaduti i termini per GAE - Che avete scelto?
» AD02 cosa avete scelto?
» Quale provincia avete scelto?
» A047 GI...cosa avete scelto!?
» Scaduti i termini per GAE - Che avete scelto?
» AD02 cosa avete scelto?
» Quale provincia avete scelto?
» A047 GI...cosa avete scelto!?
Pagina 8 di 10