Documenti disoccupazione requisiti ridotti
+86
kimba
gabri2
rosx
Jeeg
kittyprofe83
PG
ori79
Lisa82
mary1
Posidonia
Magilla76
precious77
precariapepe
lola2011
greta96
gnola
susan
log
vampira
tizi_giallo
irisblu72
circo
patty20
piccola
marysss
petrucci69@tiscali.it
Frafed
napolidoc
precariansiosa
Greta
luxlux
cisu
enricat
Anto79
supercla
prof78
erikamar
minacalcio
SanGabriella
catione
angie
Vetranione81
gricor
titifra
mamuscka
kypa57
crotone
Stellina17
cecyl79
Viola84
tetsuo
C.P
Lalletta_pa
tina80
happyprof
alera
palma
G78
matematiko
adima
grazialr
alice2007
Speranzaluna
paolopaolo
wonder
Marcos2k
gugu
lost-in-gae
rominav
Mari.bi
nana
Disgraceman
giulia boffa
isterix
forza
fabrizio80
zarina
filbos
federichina
tortacaprese
HBK
annaVG
sarabiga
AlianteMagico
Dec
frafrafra
90 partecipanti
Pagina 19 di 20
Pagina 19 di 20 • 1 ... 11 ... 18, 19, 20
Documenti disoccupazione requisiti ridotti
Promemoria primo messaggio :
Salve, ho lavorato da settembre 2009 a giugno 2010, da settembre 2010 a giugno 2011, e ho attualmente un contratto da settembre fino ad agosto 2012. Da quel che ho capito da gennaio posso richiedere la disoccupazione a requisiti ridotti per l'estate scorsa in cui non ho lavorato. Quali documenti devo presentare, e a chi? All'INPS? Mi servono i certificati di servizio delle scuole in cui ho lavorato/lavoro nel 2011? Posso chiedere che mi vengano spediti o devo prenderli di persona?
Scusate per le tante domande ma non ho mai fatto la richiesta prima....grazie a chi vorrà rispondermi.
Salve, ho lavorato da settembre 2009 a giugno 2010, da settembre 2010 a giugno 2011, e ho attualmente un contratto da settembre fino ad agosto 2012. Da quel che ho capito da gennaio posso richiedere la disoccupazione a requisiti ridotti per l'estate scorsa in cui non ho lavorato. Quali documenti devo presentare, e a chi? All'INPS? Mi servono i certificati di servizio delle scuole in cui ho lavorato/lavoro nel 2011? Posso chiedere che mi vengano spediti o devo prenderli di persona?
Scusate per le tante domande ma non ho mai fatto la richiesta prima....grazie a chi vorrà rispondermi.
frafrafra- Messaggi : 198
Re: Documenti disoccupazione requisiti ridotti
Speranzaluna ha scritto:L'anno precedente non ho lavorato. Ho lavorato nell'anno 2009.
Per quel che riguarda il primo contratto (Marzo-Giugno) il Cud riporta 120 giorni. Lo stipendio mensile lordo dovrebbe essere 962,43 e quello netto 804,00.
Per quel che riguarda invece il secondo contratto, sul Cud sono riportati 27 giorni di servizio ed uno stipendio mensile lordo di 97 euro per Novembre e 517 euro per Dicembre. Spero di aver fornito i dati giusti. grazie mille.
Speranzaluna- Messaggi : 273
Nell'ultima parte della domanda on line cosa devo indicare alla domanda?
Autocertificazione dell'attestazione dello stato di disoccupazione
Dichiaro che:
* Non è necessario attestare il mio stato di disoccupazione presso il Centro per l'impiego
* Ho attestato il mio stato di disoccupazione presso il Centro per l'impiego
voi cosa avete crocettato?
Dichiaro che:
* Non è necessario attestare il mio stato di disoccupazione presso il Centro per l'impiego
happyprof- Messaggi : 470
Ma quanto tempo ha l'INPS per esaminare la mia pratica?
L'ho consegnata a mano il 10 febbraio e ancora non so nulla, sul sito risulta ancora la voce "Istruttoria in prima istanza", ho telefonato qualche settimana fa e mi hanno detto che stavano liquidando, ho riprovato oggi ma ovviamente non mi ha risposto nessuno...
Mi devo preoccupare?
L'ho consegnata a mano il 10 febbraio e ancora non so nulla, sul sito risulta ancora la voce "Istruttoria in prima istanza", ho telefonato qualche settimana fa e mi hanno detto che stavano liquidando, ho riprovato oggi ma ovviamente non mi ha risposto nessuno...
Mi devo preoccupare?
rominav- Messaggi : 904
Scusate la domanda stupida,ma voi avete allegato solo gli ultimi 3 cedolini del 2011,giusto? Nessuno dell'anno in corso,vero?c'è qualcuno che ha presentato la domanda on line? Io sto facendo così, ma ho il dubbio che poi, per un pinco pallino qualunque, la mia domanda non risulti inviata. Chi ha fatto come me senza poi avere problemi? rispondetemi prima che scadano i termini,please!!!!!!!
Per Rominav: io ho consegnato il 30 gennaio e ancora nulla. Mi è stato detto che il 9 febbraio è arrivata alla sede di competenza e che intorno al 20/26 marzo mi avrebbero accreditato la cifra, beh ad aggi non sanno ancora nulla. Ho chiamato qualche giorno fa e mi hanno detto che la pratica è in lavorazione... Temo che mi dicano che mancano documenti o che le scuole abbiano comunicato in modo errato i giorni di servizio.
lola2011- Messaggi : 2147
Entro in punta di piedi perchè sono una novellina e il lato burocratico è ancora, in parte, un mondo sconosciuto.
Mi sono laureata nel 2011 e ho una supplenza annuale (la prima) da settembre 2011 fino al 30 giugno 2012.
Posso fare richiesta per la disoccupazione o non ho maturato i requisiti?
Grazie!
Mi sono laureata nel 2011 e ho una supplenza annuale (la prima) da settembre 2011 fino al 30 giugno 2012.
Grazie!
belfiore- Messaggi : 34
Devi avere un contributo Inps anteriore di due anni mi sa. In pratica devi aver già lavorato prima.
happyprof ha scritto:Nell'ultima parte della domanda on line cosa devo indicare alla domanda?
Dichiaro che:
ma non ti riferisci alla disoccupaz con requisiti ridotti, giusto? Innanziutto perchè non c'è ancora la modalità online e poi perchè non è richiesta l'attestaz dello stato di disoccupazione. Da quel che comprendo dalla tua domanda ti riferisci alla disoccupazione ordinaria.
tortacaprese- Messaggi : 647
belfiore ha scritto:Entro in punta di piedi perchè sono una novellina e il lato burocratico è ancora, in parte, un mondo sconosciuto.
Grazie!
Scade oggi!
In che provincia sei, se posso chiedertelo?
Ospite- Ospite
Lola, mi consola sapere che non sono l'unica ad attendere da così tanto tempo...
Spero che non ci sia da perfezionare la pratica con della documentazione integrativa.
Mi chiedo una cosa: ma l'INPS non è tenuta a dare una risposta entro un certo numero di giorni? Che ne so, trenta...
Spero che non ci sia da perfezionare la pratica con della documentazione integrativa.
Mi chiedo una cosa: ma l'INPS non è tenuta a dare una risposta entro un certo numero di giorni? Che ne so, trenta...
Devono dare una risposta entro 90 giorni, passati questi si può chiedere il perché la pratica non sia stata "esitata". Spero di no arrivare a questo, mi farebbe comodo ricevere l'accredito a breve...
Siamo in due...
lola2011 ha scritto:Devono dare una risposta entro 90 giorni, passati questi si può chiedere il perché la pratica non sia stata "esitata". Spero di no arrivare a questo, mi farebbe comodo ricevere l'accredito a breve...
In che modalità arriva la risposta?
Grazie.
Ospite- Ospite
A me arrivò la risposta tramite lettera quando presentai la domanda due anni fa. Mi discrissero dopo circa un mese. Quest'anno non so quando lo comunicheranno, visto che ho sempre contattato io l'Inps e ho presentato la domanda a fine gennaio....In ogni caso l'esito dovremmo saperlo in qualche modo :-)
lola2011 ha scritto:A me arrivò la risposta tramite lettera quando presentai la domanda due anni fa. Mi discrissero dopo circa un mese. Quest'anno non so quando lo comunicheranno, visto che ho sempre contattato io l'Inps e ho presentato la domanda a fine gennaio....In ogni caso l'esito dovremmo saperlo in qualche modo :-)
Grazie lola2011!
Ospite- Ospite
tortacaprese ha scritto:happyprof ha scritto:Nell'ultima parte della domanda on line cosa devo indicare alla domanda?
Dichiaro che:
Io ho crocettato la seconda! In fondo e' ciò che sto attestando...
ma non ti riferisci alla disoccupaz con requisiti ridotti, giusto? Innanziutto perchè non c'è ancora la modalità online e poi perchè non è richiesta l'attestaz dello stato di disoccupazione. Da quel che comprendo dalla tua domanda ti riferisci alla disoccupazione ordinaria.
ori79- Messaggi : 1284
Io non so cosa cavolo devo consegnare all'Inps ... dopo l'ennesimo mio sollecito mediante posta certificata mi hanno risposto: "La domanda risulta respinta non essendo accreditati contributi per il periodo
dal 09/2011 in poi, indispensabili per il requisito alla prestazione". Io ho presentato loro: certificati di servizio dal 2009 al 2011, copia dei contratti dal 2009 al 2011, copia dei cedolini del 2011. Fisicamente non posso recarmi presso la sede visto che lavoro a 700 km di distanza ... cosa dovrei fare? Voi avete consegnato altro?
dal 09/2011 in poi, indispensabili per il requisito alla prestazione". Io ho presentato loro: certificati di servizio dal 2009 al 2011, copia dei contratti dal 2009 al 2011, copia dei cedolini del 2011. Fisicamente non posso recarmi presso la sede visto che lavoro a 700 km di distanza ... cosa dovrei fare? Voi avete consegnato altro?
G78- Messaggi : 140
Salve, naturamente mi rivolgo a voi per chiarimenti. Da oggi visualizzo sul sito dell'Inps il pagamento della disoccupazione req. rid relativa al servizio dello scorso anno durante il quale ho lavorato da marzo a giugno per 9 ore settimanali e fine novembre e dicembre per 6 ore settimanali. Mi risulta un pagamento di quasi 1.000,00 euro. Secondo voi è corretto? A me sembra un poco altina la somma corrisposta. Purtroppo non conosco i calcoli da fare per poter definire il risultato finale. Grazie a chi saprà darmi una mano.
Ho consegnato la domanda circa due settimane fa, è normale che dal sito dei servizi online dell'inps risulti ancora "non vi sono domande requisiti ridotti in corso"? La sede dove ho consegnato la domanda non era quella di competenza, quindi probabilmente non è stata ancora ricevuta? o mi devo preoccupare?
grazie!
grazie!
enricat- Messaggi : 2079
E' normale. Io ho consegnato la domanda a Gennaio e solo il 14 marzo è stata registrata. Dopo 15 giorni circa, visionata e predisposto il pagamento.
G78 ha scritto:Io non so cosa cavolo devo consegnare all'Inps ... dopo l'ennesimo mio sollecito mediante posta certificata mi hanno risposto: "La domanda risulta respinta non essendo accreditati contributi per il periodo
a me hanno inviato una lettera nella quale c'è scritto che mancano i dati EMENS e mi invitano ad inviare tale documentazione (senza specificare quale esattamente). La scuola non mi vuole dare il modello perchè non lo rilasciano. Invierò copie dei cedolini. Più di questo non posso fare
tortacaprese- Messaggi : 647
tortacaprese ha scritto:G78 ha scritto:Io non so cosa cavolo devo consegnare all'Inps ... dopo l'ennesimo mio sollecito mediante posta certificata mi hanno risposto: "La domanda risulta respinta non essendo accreditati contributi per il periodo
a me hanno inviato una lettera nella quale c'è scritto che mancano i dati EMENS e mi invitano ad inviare tale documentazione (senza specificare quale esattamente). La scuola non mi vuole dare il modello perchè non lo rilasciano. Invierò copie dei cedolini. Più di questo non posso fare
Il giorno stesso del mio precedente post ho chiamato ... avevano fatto un errore. In meno di 24 ore il mio fascicolo è stato aggiornato ed il pagamento è stato emesso ... dall'emissione del pagamento sono trascorsi 11 giorni ed io non ho ancora ricevuto nulla!
G78- Messaggi : 140
sul mio fascicolo inps on line compare la mia richiesta per dis. req.rid.
Sapete spiegarmi cosa significa la dicitura "attività:acquisizione- data inizio 18/04/12- data fine 18/04/12"
esito:completata
cioè?????? vuol dire che è stata accettata e che mi pagheranno presto?
Sapete spiegarmi cosa significa la dicitura "attività:acquisizione- data inizio 18/04/12- data fine 18/04/12"
esito:completata
cioè?????? vuol dire che è stata accettata e che mi pagheranno presto?
Magilla76 ha scritto:Sul sito dell'Inps nn mi risulta l'inoltro della disoccupazione coi requisiti ridotti che mi ha fatto il patronato a cui mi sono rivolta lo scorso venerdì. Chiamando il numero verde dell'Inps mi dicevano che dovrebbe risultare l'inoltro della domanda sul sito, al patronato invece mi hanno assicurato che dal sito nn viene fuori niente..
Anch'io sono nella stessa situazione. Ho presentato domanda ad un patronato ad inizio Marzo, ma sul sito dell'Insp trovo tuttora indicato che a mio nome non risultano domande di disoccupazione a requisiti ridotti in corso. Al patronato mi assicurano che è normale e che l'importante è che io abbia la ricevuta della trasmissione della domanda, con il numero della pratica...
Talea- Messaggi : 297
A marzo ho fatto domanda per ottenere la disocc. a requisiti ridotti, poco fa sono andata sul sito dell'Inps e vi è scritto: reiezione, nessuna giornata da indennizzare.
Dec dai dati che gli avevo fornito mi aveva detto che non avrei dovuto presentarla, ma mi sono lasciata convincere da una mia collega che sosteveva il contrario.
Ora mi par di capire che non mi spetti, vero?
Dec ha sempre ragione!
:-)
Dec dai dati che gli avevo fornito mi aveva detto che non avrei dovuto presentarla, ma mi sono lasciata convincere da una mia collega che sosteveva il contrario.
Ora mi par di capire che non mi spetti, vero?
Dec ha sempre ragione!
:-)
angie- Messaggi : 2687
Pagina 19 di 20 • 1 ... 11 ... 18, 19, 20
Argomenti simili
» documenti da allegare disoccupazione req. ridotti
» Cud disoccupazione requisiti ridotti
» DISOCCUPAZIONE A REQUISITI RIDOTTI
» Disoccupazione requisiti ridotti
» disoccupazione requisiti Ridotti
» Cud disoccupazione requisiti ridotti
» DISOCCUPAZIONE A REQUISITI RIDOTTI