Documenti disoccupazione requisiti ridotti
+86
kimba
gabri2
rosx
Jeeg
kittyprofe83
PG
ori79
Lisa82
mary1
Posidonia
Magilla76
precious77
precariapepe
lola2011
greta96
gnola
susan
log
vampira
tizi_giallo
irisblu72
circo
patty20
piccola
marysss
petrucci69@tiscali.it
Frafed
napolidoc
precariansiosa
Greta
luxlux
cisu
enricat
Anto79
supercla
prof78
erikamar
minacalcio
SanGabriella
catione
angie
Vetranione81
gricor
titifra
mamuscka
kypa57
crotone
Stellina17
cecyl79
Viola84
tetsuo
C.P
Lalletta_pa
tina80
happyprof
alera
palma
G78
matematiko
adima
grazialr
alice2007
Speranzaluna
paolopaolo
wonder
Marcos2k
gugu
lost-in-gae
rominav
Mari.bi
nana
Disgraceman
giulia boffa
isterix
forza
fabrizio80
zarina
filbos
federichina
tortacaprese
HBK
annaVG
sarabiga
AlianteMagico
Dec
frafrafra
90 partecipanti
Pagina 18 di 20
Pagina 18 di 20 • 1 ... 10 ... 17, 18, 19, 20
Documenti disoccupazione requisiti ridotti
Promemoria primo messaggio :
Salve, ho lavorato da settembre 2009 a giugno 2010, da settembre 2010 a giugno 2011, e ho attualmente un contratto da settembre fino ad agosto 2012. Da quel che ho capito da gennaio posso richiedere la disoccupazione a requisiti ridotti per l'estate scorsa in cui non ho lavorato. Quali documenti devo presentare, e a chi? All'INPS? Mi servono i certificati di servizio delle scuole in cui ho lavorato/lavoro nel 2011? Posso chiedere che mi vengano spediti o devo prenderli di persona?
Scusate per le tante domande ma non ho mai fatto la richiesta prima....grazie a chi vorrà rispondermi.
Salve, ho lavorato da settembre 2009 a giugno 2010, da settembre 2010 a giugno 2011, e ho attualmente un contratto da settembre fino ad agosto 2012. Da quel che ho capito da gennaio posso richiedere la disoccupazione a requisiti ridotti per l'estate scorsa in cui non ho lavorato. Quali documenti devo presentare, e a chi? All'INPS? Mi servono i certificati di servizio delle scuole in cui ho lavorato/lavoro nel 2011? Posso chiedere che mi vengano spediti o devo prenderli di persona?
Scusate per le tante domande ma non ho mai fatto la richiesta prima....grazie a chi vorrà rispondermi.
frafrafra- Messaggi : 198
Re: Documenti disoccupazione requisiti ridotti
wonder ha scritto:annaVG, sei stata liquidata? io sì, non sono ancora arrivati sul conto corrente, ma tramite pin online accedo alla mia pagina inps e ho letto che la pratica è conclusa ed è in pagamento. vedo anche quanto mi hanno liquidato. io la domanda l'ho fatta il 29 febbraio.annaVG ha scritto:ancora niente soldini di disoccup!..........ho chiamato il call center e non sanno dirmi neanche se è stata accettata o no !dicon che è troppo presto ma io l'ho presentata già da un mese!
Anche a me risulta lo stesso. Ho presentato il mod86/88 il 5 marzo e il ds21 una settimana prima, mi avevano consigliato di portare il mod86 per accelerare il pagamento.
AlianteMagico- Messaggi : 783
ma l'86/88 è obbligatorio?
filbos- Messaggi : 912
No, ma se vuoi essere pagato in tempi decenti...è meglio. Con il mod86 togli il lavoro del calcolo delle giornate di lavoro all'inps, visto che lo fa la scuola.filbos ha scritto:ma l'86/88 è obbligatorio?
ma non tutte le scuole lo rilasciano ormai...
filbos- Messaggi : 912
ok tutto liquidato in banca ieri domanda fatta il 17 febbraio solo che mi sembra che l'importo sia sbagliato solo 924 euro
annaVG- Messaggi : 725
annaVG ha scritto:ok tutto liquidato in banca ieri domanda fatta il 17 febbraio solo che mi sembra che l'importo sia sbagliato solo 924 euro
quanti giorni?
sono 86 giorni lavorati nel 2011
annaVG ha scritto:sono 86 giorni lavorati nel 2011
ahh lavorati a me 60 non lavorati ed è qualcosa in piu del tuo
non capisco! non dipende dai giorni LAVORATI nell'anno precedente ?qualcuno sa come si quantifica l'importo da liquidare?
E' ovvio che meno giorni hai lavorato è minore è l'importo....86 sono 3 mesiannaVG ha scritto:non capisco! non dipende dai giorni LAVORATI nell'anno precedente ?qualcuno sa come si quantifica l'importo da liquidare?
Sul sito dell'Inps nn mi risulta l'inoltro della disoccupazione coi requisiti ridotti che mi ha fatto il patronato a cui mi sono rivolta lo scorso venerdì. Chiamando il numero verde dell'Inps mi dicevano che dovrebbe risultare l'inoltro della domanda sul sito, al patronato invece mi hanno assicurato che dal sito nn viene fuori niente..
Magilla76- Messaggi : 329
chiedo a voi un parere: ho fatto domanda di disoccupazione a requisiti ridotti con prenotazione al call center e successivo invio postale, alla quale, su disposizone dell'operatore, non ho allegato nulla se non la copia del mio documento, tale domanda è poi risultata "acquisita" già qualche giorno fa da un controllo che ho fatto dal mio fascicolo inps; dunque fin qui tutto normale, ma ieri ricevo una mail dell'inps sulla mia posta certificata che dice:
"la sua domanda di indennità di disoccupazione n. .......risulta sprovvista dei seguenti documenti: MOD. DL 86/88 BIS, la invitiamo pertanto ad inviarci ecc............altrimenti la sua domanda [u]sarà valutata sulla base della sola documentazione già presentata"[/u
ora, dato che la segretaria della scuola mi disse già a suo tempo che non era più possibile richiedere il famoso modello, mi chiedo e vi chiedo e se lasciassi tutto così? mi pare che dal messaggio non si evinca che la domanda sarà rigettata, che ne pensate?
"la sua domanda di indennità di disoccupazione n. .......risulta sprovvista dei seguenti documenti: MOD. DL 86/88 BIS, la invitiamo pertanto ad inviarci ecc............altrimenti la sua domanda [u]sarà valutata sulla base della sola documentazione già presentata"[/u
ora, dato che la segretaria della scuola mi disse già a suo tempo che non era più possibile richiedere il famoso modello, mi chiedo e vi chiedo e se lasciassi tutto così? mi pare che dal messaggio non si evinca che la domanda sarà rigettata, che ne pensate?
kypa57- Messaggi : 100
E' possibile presentare la domanda per i requisiti ridotti anche se nel Salva Precari non ci si è resi disponibili ai progetti regionali?
Sono entrato con codice fiscale e pin sul sito INPS ma tra i modelli in elenco il solo che parla di disoccupazione è la "dichiarazione di permanenza nelle condizioni per il diritto alla riscossione dell'indennità di disoccupazione".
Questo significa che chi la presenta per la prima volta non lo può fare on-line?
Sono entrato con codice fiscale e pin sul sito INPS ma tra i modelli in elenco il solo che parla di disoccupazione è la "dichiarazione di permanenza nelle condizioni per il diritto alla riscossione dell'indennità di disoccupazione".
Questo significa che chi la presenta per la prima volta non lo può fare on-line?
Jeeg- Messaggi : 151
Jeeg ha scritto:E' possibile presentare la domanda per i requisiti ridotti anche se nel Salva Precari non ci si è resi disponibili ai progetti regionali?
Jeeg- Messaggi : 151
Salve, naturamente mi rivolgo a voi per chiarimenti. Da oggi visualizzo sul sito dell'Inps il pagamento della disoccupazione req. rid relativa al servizio dello scorso anno durante il quale ho lavorato da marzo a giugno per 9 ore settimanali e fine novembre e dicembre per 6 ore settimanali. Mi risulta un pagamento di quasi 1.000,00 euro. Secondo voi è corretto? A me sembra un poco altina la somma corrisposta. Purtroppo non conosco i calcoli da fare per poter definire il risultato finale. Grazie a chi saprà darmi una mano.
Speranzaluna- Messaggi : 273
Salve a tutti, una domanda forse un po' stupida, ma vorrei sapere se è possibile mandare la domanda di disoccupazione requisiti ridotti e successivamente i documenti necessari( cedolini e/o certificati), almeno così me la canta una segreteria scolastica. C'è del vero? Si può fare domanda ed entro 60 giorni inviare i vari certificati di servizio, ammesso che servano ancora visto che non si capisce se vadano allegati o no?
Grazie mille a tutti.
Grazie mille a tutti.
rosx- Messaggi : 70
A me è successo questo: la scuola, citandomi il decreto semplificazione, mi dice che dal 1 gennaio 2012 non rilasciano più il modello 86/88;l'Inps accoglie la domanda e l'addetta mi comunica che lo scambio dei dati avverrà tra amministrazioni e non serve che lasci nulla. Ieri,arriva un sms dove mi si chiedono gli statini passati.
Oggi di nuovo all'INPS: alla mia domanda " A questo punto, non avreste potuto avvertirmi un mese fa di stampare e portare i cedolini dello stipendio?", l'impiegata, serafica risponde"Il decreto non lo prevede ma se li consegnate venite liquidati prima".
Senza parole.
E la chiamano semplificazione e salva Italia.
Oggi di nuovo all'INPS: alla mia domanda " A questo punto, non avreste potuto avvertirmi un mese fa di stampare e portare i cedolini dello stipendio?", l'impiegata, serafica risponde"Il decreto non lo prevede ma se li consegnate venite liquidati prima".
Senza parole.
E la chiamano semplificazione e salva Italia.
gabri2- Messaggi : 585
rosx ha scritto:Salve a tutti, una domanda forse un po' stupida, ma vorrei sapere se è possibile mandare la domanda di disoccupazione requisiti ridotti e successivamente i documenti necessari( cedolini e/o certificati), almeno così me la canta una segreteria scolastica. C'è del vero? Si può fare domanda ed entro 60 giorni inviare i vari certificati di servizio, ammesso che servano ancora visto che non si capisce se vadano allegati o no?
Grazie mille a tutti.
si,se mancano dei documenti l'INPS è tenuto a comunicartelo e a darti 60 gg per il perfezionamento della pratica inoltrata.
tortacaprese- Messaggi : 647
kypa57 ha scritto:chiedo a voi un parere: ho fatto domanda di disoccupazione a requisiti ridotti con prenotazione al call center e successivo invio postale, alla quale, su disposizone dell'operatore, non ho allegato nulla se non la copia del mio documento, tale domanda è poi risultata "acquisita" già qualche giorno fa da un controllo che ho fatto dal mio fascicolo inps; dunque fin qui tutto normale, ma ieri ricevo una mail dell'inps sulla mia posta certificata che dice:
"la sua domanda di indennità di disoccupazione n. .......risulta sprovvista dei seguenti documenti: MOD. DL 86/88 BIS, la invitiamo pertanto ad inviarci ecc............altrimenti la sua domanda sarà valutata sulla base della sola documentazione già presentata"[/u
fossi in te replicherei facendo presente che nella pagina anteposta al modulo Ds 17 è chiaramente specificato che [u]nel caso degli insegnanti è necessario allegare, nel caso di più supplenze frazionate e non continuative, i certificati di servizio.. non c'è menzione del mod 66/68 bis, nè qui, nè (come accadeva nei vecchi moduli), nell'ultima pag quando si doveva "crocettare" quel che veniva allegato .
tortacaprese- Messaggi : 647
Speranzaluna ha scritto:Salve, naturamente mi rivolgo a voi per chiarimenti. Da oggi visualizzo sul sito dell'Inps il pagamento della disoccupazione req. rid relativa al servizio dello scorso anno durante il quale ho lavorato da marzo a giugno per 9 ore settimanali e fine novembre e dicembre per 6 ore settimanali. Mi risulta un pagamento di quasi 1.000,00 euro. Secondo voi è corretto? A me sembra un poco altina la somma corrisposta. Purtroppo non conosco i calcoli da fare per poter definire il risultato finale. Grazie a chi saprà darmi una mano.
Nessuno può aiutarmi? Grazie
ciao a tutti,
ho già cercato info a riguardo ma non ho trovato nulla.
Ho lavorato da settembre 2010 a 30 giugno 2011 presso una paritaria che mi ha riassunto da settembre 2011. In contemporanea ho completato l'orario con 4 ore in una statale che mi ha fatto contratto da settembre 2010 fino al 31 agosto 2011. Quindi durante l'estate ho preso lo stipendio solo per le 4 ore della statale. Posso chiedere la disoccupazione per le ore della paritaria o comunque no?
spero che qualcuno mi sappia aiutare. grazie
Ho lavorato da settembre 2010 a 30 giugno 2011 presso una paritaria che mi ha riassunto da settembre 2011. In contemporanea ho completato l'orario con 4 ore in una statale che mi ha fatto contratto da settembre 2010 fino al 31 agosto 2011. Quindi durante l'estate ho preso lo stipendio solo per le 4 ore della statale. Posso chiedere la disoccupazione per le ore della paritaria o comunque no?
kimba- Messaggi : 4
kimba ha scritto:ciao a tutti,
Devi avere un contributo settimanale precedente all'1 gennaio 2009.
Ospite- Ospite
Speranzaluna ha scritto:Salve, naturamente mi rivolgo a voi per chiarimenti. Da oggi visualizzo sul sito dell'Inps il pagamento della disoccupazione req. rid relativa al servizio dello scorso anno durante il quale ho lavorato da marzo a giugno per 9 ore settimanali e fine novembre e dicembre per 6 ore settimanali. Mi risulta un pagamento di quasi 1.000,00 euro. Secondo voi è corretto? A me sembra un poco altina la somma corrisposta. Purtroppo non conosco i calcoli da fare per poter definire il risultato finale. Grazie a chi saprà darmi una mano.
Insisto, ma con gentilezza. Nessuno mi aiuta? Grazie
Speranzaluna ha scritto:Speranzaluna ha scritto:Salve, naturamente mi rivolgo a voi per chiarimenti. Da oggi visualizzo sul sito dell'Inps il pagamento della disoccupazione req. rid relativa al servizio dello scorso anno durante il quale ho lavorato da marzo a giugno per 9 ore settimanali e fine novembre e dicembre per 6 ore settimanali. Mi risulta un pagamento di quasi 1.000,00 euro. Secondo voi è corretto? A me sembra un poco altina la somma corrisposta. Purtroppo non conosco i calcoli da fare per poter definire il risultato finale. Grazie a chi saprà darmi una mano.
Insisto, ma con gentilezza. Nessuno mi aiuta? Grazie
L'anno prima avevi lavorato? Se si hai conteggiato nel periodo di codimento della disoccupazione a requisiti ridotti sia il periodo di Gennaio- Febbraio, sia il periodo Giugno-Novembre, fino ad un massimo di giorni pari a quelli lavorati. Ci dovresti dire il numero di giorni lavorati (che trovi sul/sui CUD) e lo stipendio medio mensile lordo.
Circo
circo- Messaggi : 3740
L'anno precedente non ho lavorato. Ho lavorato nell'anno 2009.
Per quel che riguarda il primo contratto (Marzo-Giugno) il Cud riporta 120 giorni. Lo stipendio mensile lordo dovrebbe essere 962,43 e quello netto 804,00.
Per quel che riguarda invece il secondo contratto, sul Cud sono riportati 27 giorni di servizio ed uno stipendio mensile lordo di 97 euro per Novembre e 517 euro per Dicembre. Spero di aver fornito i dati giusti. grazie mille.
Per quel che riguarda il primo contratto (Marzo-Giugno) il Cud riporta 120 giorni. Lo stipendio mensile lordo dovrebbe essere 962,43 e quello netto 804,00.
Per quel che riguarda invece il secondo contratto, sul Cud sono riportati 27 giorni di servizio ed uno stipendio mensile lordo di 97 euro per Novembre e 517 euro per Dicembre. Spero di aver fornito i dati giusti. grazie mille.
Pagina 18 di 20 • 1 ... 10 ... 17, 18, 19, 20
Argomenti simili
» documenti da allegare disoccupazione req. ridotti
» Cud disoccupazione requisiti ridotti
» DISOCCUPAZIONE A REQUISITI RIDOTTI
» Disoccupazione requisiti ridotti
» disoccupazione requisiti Ridotti
» Cud disoccupazione requisiti ridotti
» DISOCCUPAZIONE A REQUISITI RIDOTTI
» Disoccupazione requisiti ridotti
» disoccupazione requisiti Ridotti