Documenti disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 17 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Documenti disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Documenti disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Documenti disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Documenti disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Documenti disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Documenti disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Documenti disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Documenti disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Documenti disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Documenti disoccupazione requisiti ridotti

+86
kimba
gabri2
rosx
Jeeg
kittyprofe83
PG
ori79
Lisa82
mary1
Posidonia
Magilla76
precious77
precariapepe
lola2011
greta96
gnola
susan
log
vampira
tizi_giallo
irisblu72
circo
patty20
piccola
marysss
petrucci69@tiscali.it
Frafed
napolidoc
precariansiosa
Greta
luxlux
cisu
enricat
Anto79
supercla
prof78
erikamar
minacalcio
SanGabriella
catione
angie
Vetranione81
gricor
titifra
mamuscka
kypa57
crotone
Stellina17
cecyl79
Viola84
tetsuo
C.P
Lalletta_pa
tina80
happyprof
alera
palma
G78
matematiko
adima
grazialr
alice2007
Speranzaluna
paolopaolo
wonder
Marcos2k
gugu
lost-in-gae
rominav
Mari.bi
nana
Disgraceman
giulia boffa
isterix
forza
fabrizio80
zarina
filbos
federichina
tortacaprese
HBK
annaVG
sarabiga
AlianteMagico
Dec
frafrafra
90 partecipanti

Pagina 17 di 20 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18, 19, 20  Successivo

Andare in basso

Documenti disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 17 Empty Documenti disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da frafrafra Mar Dic 27, 2011 9:29 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve, ho lavorato da settembre 2009 a giugno 2010, da settembre 2010 a giugno 2011, e ho attualmente un contratto da settembre fino ad agosto 2012. Da quel che ho capito da gennaio posso richiedere la disoccupazione a requisiti ridotti per l'estate scorsa in cui non ho lavorato. Quali documenti devo presentare, e a chi? All'INPS? Mi servono i certificati di servizio delle scuole in cui ho lavorato/lavoro nel 2011? Posso chiedere che mi vengano spediti o devo prenderli di persona?
Scusate per le tante domande ma non ho mai fatto la richiesta prima....grazie a chi vorrà rispondermi.

frafrafra

Torna in alto Andare in basso

Documenti disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 17 Empty Re: Documenti disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da Ospite Gio Mar 15, 2012 12:21 pm

greta96 ha scritto:Buongiorno a tutti.
sono appena tornata dall'INPS e mi hanno detto che in sostituzione dei modelli DL 86/88 BIS posso allegare copia dei cedolini paga. In più devo allegare autocertificazione con cui dichiaro i periodi di assenza per malattia o altro tipo di assenza.
Buon lavoro.

Allegare a cosa?

Ospite
Ospite

Documenti disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 17 Empty Re: Documenti disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da Ospite Gio Mar 15, 2012 1:41 pm

Al modello DS21/Req. Rid. Scusate la distrazione.

Ospite
Ospite

Messaggio Da matematiko Gio Mar 15, 2012 1:52 pm

Chiedo un'informazione agli altri utenti del forum. Ho presentato regolare domanda di disoccupazione a requisiti ridotti tramite patronato perchè alla mia sede inps hanno detto che non era possibile presentare più la domanda on line (anche se so che non è vero infatti ho quasi litigato con l'impiegato...)

Fino a due-tre giorni fa la domanda risultava consegnata (l'ho visto alla sezione inps servizi per il cittadino/richieste presentate). Stamattina, tuttavia, la mia richiesta è sparita! Com'è possibile? Al numero verde non mi hanno saputo dire nulla. Chi si trova nella mia situazione? Mi devo preoccupare?

matematiko

Messaggio Da precariapepe Gio Mar 15, 2012 2:28 pm

ciao matematiko, almeno te sei riuscito a vedere qualcosa all'interno del sito... a me ha sempre risposto"servizio momentaneamente non disponibile"!!
Che percorso hai fatto per visualizzare la domanda?

precariapepe

Messaggio Da matematiko Gio Mar 15, 2012 3:26 pm

vai sul sito inps, sezione SERVIZI PER IL CITTADINO, ti registri e poi vai su FASCICOLO PREVIDENZIALE/PRESTAZIONI/RICHIESTE PRESENTATE. Vedrai lo stato della domanda (a me è sparita!!!)

matematiko

Messaggio Da enricat Gio Mar 15, 2012 3:30 pm

ma come si fa ad ottenere il pin per la registrazione?

enricat

Messaggio Da precious77 Gio Mar 15, 2012 7:05 pm

Ma alla fine è possibile fare la domanda tramite sito? a me il sito dice "in costruzione"...
precious77
precious77

Messaggio Da rominav Ven Mar 16, 2012 12:59 pm

rominav ha scritto:Io ho presentato la domanda allo sportello e senza alcun allegato il 10 febbraio, ancora non ho notizie. Dal portale INPS leggo che la valutazione è ancora in prima istanza (o qualcosa di simile). L 'INPS di Verona non risponde al telefono di pomeriggio e al mattino, ovviamente, sono a scuola e non posso telefonare né andare personalmente. Il numero verde non mi è stato d'aiuto, perciò penso che venerdì mattina andrò personalmente all'INPS e dato che ci sono consegno anche l'86/88 che sono riuscita a farmi fare dalle scuole...
Alla fine sono riuscita a telefonare e mi hanno detto che è in liquidazione. Ora, è possibile che il sito INPS non sia aggiornato? Il sito non servirebbe proprio per dare la possibilità all'utente di monitorare in tempo reale lo stato di avanzamento delle pratiche inviate?
A oggi sul sito leggo ancora che è in prima istanza... Mah

rominav

Messaggio Da Ospite Ven Mar 16, 2012 6:35 pm

Io sono andata al patronato inca (cgil) e in pochi minuti mi hanno fatto tutto, senza cedolini, contratti, modelli. Ho solo fornito le date dei contratti e ovviamente il documento d'identità.

Ospite
Ospite

Documenti disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 17 Empty sito inps, domanda ricevuta

Messaggio Da piccola Ven Mar 16, 2012 7:43 pm

matematiko ha scritto:vai sul sito inps, sezione SERVIZI PER IL CITTADINO, ti registri e poi vai su FASCICOLO PREVIDENZIALE/PRESTAZIONI/RICHIESTE PRESENTATE. Vedrai lo stato della domanda (a me è sparita!!!)

Scusami matematiko, grazie alle tue indicazioni per visionare sul sito dell'Inps la propria situazione per quanto riguarda la domanda di disoccupazione. A me è scritto nella colonna esito: "COMPLETATA". Secondo te posso stare tranquilla? Anche a te compare questa dicitura?

piccola

Messaggio Da Magilla76 Sab Mar 17, 2012 6:57 pm

cleb ha scritto:Io sono andata al patronato inca (cgil) e in pochi minuti mi hanno fatto tutto, senza cedolini, contratti, modelli. Ho solo fornito le date dei contratti e ovviamente il documento d'identità.

Anche io sono andata al patronato collegato allo Snals e mi hanno fatto tutto loro on line, mi hanno anche consigliato di inviare una raccomandata con la ricevuta della domanda più il documento di identità e codice fiscale e, se possibile, i due modelli ds 86/88 (che ora nn tutte le scuole rilasciano più). Poco fa xò ho controllato sul sito dell'Inps alla voce disoccupazione coi requisiti ridotti e mi dice che nn è stata inviata alcuna domanda! C'è qlcuno nella mia stessa situazione? Lunedì comunque chiamo il numero verde dell'Inps e vedo cosa mi dicono

Magilla76

Messaggio Da G78 Sab Mar 17, 2012 7:10 pm

piccola ha scritto:
matematiko ha scritto:vai sul sito inps, sezione SERVIZI PER IL CITTADINO, ti registri e poi vai su FASCICOLO PREVIDENZIALE/PRESTAZIONI/RICHIESTE PRESENTATE. Vedrai lo stato della domanda (a me è sparita!!!)

Scusami matematiko, grazie alle tue indicazioni per visionare sul sito dell'Inps la propria situazione per quanto riguarda la domanda di disoccupazione. A me è scritto nella colonna esito: "COMPLETATA". Secondo te posso stare tranquilla? Anche a te compare questa dicitura?

Anche a me è sparita da circa 4 giorni ... qualcuno ne sa qualcosa?

G78

Messaggio Da Ospite Dom Mar 18, 2012 2:23 pm

Quindi si può controllare lo stato della richiesta accedendo all'area riservata dell'inps?

Ospite
Ospite

Messaggio Da Posidonia Dom Mar 18, 2012 2:34 pm

io visualizzo l'istanza di presentazione della domanda x l'indennità requisiti ridotti e mi dice acquisizione completata in data 16 marzo 2012! xrò nella sezione pagamenti è scritto dati non presenti! ke significa? grazie!

Posidonia

Messaggio Da mary1 Lun Mar 19, 2012 9:19 am

Ciao a tutti, ho alcuni dubbi riguardo la compilazione del modello DS21:
- a pag. 2/3, dove chiede dei giorni di malattia e altre situazioni, i giorni di ferie vanno inseriti sotto "altro"?
- prima di insegnare ho lavorato per qualche mese in un'azienda con contratto a progetto (e quindi non riconosciuto ai
fini della disoccupazione): a pag. 1/3, nella sezione "Dati relativi al primo rapporto di lavoro", devo inserire la data del
primo contratto con l'azienda anche se era a progetto, o la data del primo contratto con la scuola?

grazie!

mary1

Messaggio Da mary1 Lun Mar 19, 2012 3:18 pm

mary1 ha scritto:Ciao a tutti, ho alcuni dubbi riguardo la compilazione del modello DS21:
- a pag. 2/3, dove chiede dei giorni di malattia e altre situazioni, i giorni di ferie vanno inseriti sotto "altro"?
- prima di insegnare ho lavorato per qualche mese in un'azienda con contratto a progetto (e quindi non riconosciuto ai
fini della disoccupazione): a pag. 1/3, nella sezione "Dati relativi al primo rapporto di lavoro", devo inserire la data del
primo contratto con l'azienda anche se era a progetto, o la data del primo contratto con la scuola?

grazie!

mary1

Messaggio Da filbos Lun Mar 19, 2012 8:21 pm

alla fine di tutto...il mod 86/88 lo voglio o no???

filbos

Messaggio Da Lisa82 Lun Mar 19, 2012 9:28 pm

Ciao a tutti, anch'io quest'anno vorrei provare a presentare per la prima volta domanda disoccupazione con requisiti ridotti, ma ho alcuni dubbi.
Innanzitutto non mi è molto chiaro se devo o no presentare i certificati di servizio... nel modello che sto provando a compilare compare la dicitura:
"- documenti da allegare nel caso in cui la domanda sia presentata da un insegnante: il certificato di servizio, rilasciato dalle istituzioni scolastiche o dai datori di lavoro presso i quali è stato prestato servizio, nei casi di più supplenze frazionate e non continuative"... io lo scorso anno scolastico ho richiesto solo quelli a uso "aggiornamento graduatorie" e non per la disoccupazione! :-(
Seconda cosa: nel 2011 ho prestato servizio in diverse scuole e non ho spazio sufficiente per riportare tutti i servizi... come risolvo tale problema?
Terza cosa: nella tabella dei rapporti di lavoro, alla voce "settore nel quale è stata svolta l'attività" metto "non agricolo; mentre alla voce "denominazione del datore di lavoro" il nome della scuola?
Infine... è possibile inviare la domanda tramite raccomandata?
Grazie di cuore a chiunque saprà aiutarmi.
P.S. Se può essere di aiuto sto facendo la domanda nella provincia di Modena

Lisa82

Messaggio Da filbos Mar Mar 20, 2012 2:59 pm

rominav ha scritto:
rominav ha scritto:Io ho presentato la domanda allo sportello e senza alcun allegato il 10 febbraio, ancora non ho notizie. Dal portale INPS leggo che la valutazione è ancora in prima istanza (o qualcosa di simile). L 'INPS di Verona non risponde al telefono di pomeriggio e al mattino, ovviamente, sono a scuola e non posso telefonare né andare personalmente. Il numero verde non mi è stato d'aiuto, perciò penso che venerdì mattina andrò personalmente all'INPS e dato che ci sono consegno anche l'86/88 che sono riuscita a farmi fare dalle scuole...
Alla fine sono riuscita a telefonare e mi hanno detto che è in liquidazione. Ora, è possibile che il sito INPS non sia aggiornato? Il sito non servirebbe proprio per dare la possibilità all'utente di monitorare in tempo reale lo stato di avanzamento delle pratiche inviate?
A oggi sul sito leggo ancora che è in prima istanza... Mah

ma il mod 86/88 te l'ha richiesto l'inps...non ci capisco più!!!

filbos

Messaggio Da wonder Mar Mar 20, 2012 6:49 pm

annaVG ha scritto:ancora niente soldini di disoccup!..........ho chiamato il call center e non sanno dirmi neanche se è stata accettata o no !dicon che è troppo presto ma io l'ho presentata già da un mese!
annaVG, sei stata liquidata? io sì, non sono ancora arrivati sul conto corrente, ma tramite pin online accedo alla mia pagina inps e ho letto che la pratica è conclusa ed è in pagamento. vedo anche quanto mi hanno liquidato. io la domanda l'ho fatta il 29 febbraio.

wonder

Messaggio Da Ospite Mar Mar 20, 2012 9:30 pm

Che velocità! In quale regione?

Ospite
Ospite

Messaggio Da ori79 Mar Mar 20, 2012 11:14 pm

Ho letto tutto ma non ho trovato risposta... Io che sono entrata in ruolo a settembre potrò presentare la domanda per il periodo che va da luglio ad agosto (non ho presentato l'altra). Tra i servizi da dichiarare devo mettere solo quelli da precaria o pure i restanti 6 mesi? Grazie

ori79

Messaggio Da PG Mer Mar 21, 2012 4:57 pm

Ciao a tutti
avrei alcune domande:

- devo compilare il modello DL86/gg bis?
- pag 1 settore nel quale si è svolta l'attività: cosa scrivo?
- denominazione del datore di lavoro: ministero della pubb. istruzione?
- motivo di interruzione?

- devo inserire i giorni di malattia o ferie?

- pag. 3: devo per forza inserire un mandato di rappresentanza e di delega delle quote sindacali?

PG

Messaggio Da kittyprofe83 Mer Mar 21, 2012 5:02 pm

scusate potrei sapere se esiste un link per inoltrare la domanda online e qual è?

grazie!

kittyprofe83

Messaggio Da Ospite Mer Mar 21, 2012 5:12 pm

http://www.inps.it/portale/default.aspx?iMenu=2&ServAction=elenco&link=Elenco+di+tutti+i+Servizi

Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 17 di 20 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18, 19, 20  Successivo

- Argomenti simili