Documenti disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 16 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Documenti disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Documenti disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Documenti disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Documenti disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Documenti disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Documenti disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Documenti disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Documenti disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Documenti disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Documenti disoccupazione requisiti ridotti

+86
kimba
gabri2
rosx
Jeeg
kittyprofe83
PG
ori79
Lisa82
mary1
Posidonia
Magilla76
precious77
precariapepe
lola2011
greta96
gnola
susan
log
vampira
tizi_giallo
irisblu72
circo
patty20
piccola
marysss
petrucci69@tiscali.it
Frafed
napolidoc
precariansiosa
Greta
luxlux
cisu
enricat
Anto79
supercla
prof78
erikamar
minacalcio
SanGabriella
catione
angie
Vetranione81
gricor
titifra
mamuscka
kypa57
crotone
Stellina17
cecyl79
Viola84
tetsuo
C.P
Lalletta_pa
tina80
happyprof
alera
palma
G78
matematiko
adima
grazialr
alice2007
Speranzaluna
paolopaolo
wonder
Marcos2k
gugu
lost-in-gae
rominav
Mari.bi
nana
Disgraceman
giulia boffa
isterix
forza
fabrizio80
zarina
filbos
federichina
tortacaprese
HBK
annaVG
sarabiga
AlianteMagico
Dec
frafrafra
90 partecipanti

Pagina 16 di 20 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20  Successivo

Andare in basso

Documenti disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 16 Empty Documenti disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da frafrafra Mar Dic 27, 2011 9:29 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve, ho lavorato da settembre 2009 a giugno 2010, da settembre 2010 a giugno 2011, e ho attualmente un contratto da settembre fino ad agosto 2012. Da quel che ho capito da gennaio posso richiedere la disoccupazione a requisiti ridotti per l'estate scorsa in cui non ho lavorato. Quali documenti devo presentare, e a chi? All'INPS? Mi servono i certificati di servizio delle scuole in cui ho lavorato/lavoro nel 2011? Posso chiedere che mi vengano spediti o devo prenderli di persona?
Scusate per le tante domande ma non ho mai fatto la richiesta prima....grazie a chi vorrà rispondermi.

frafrafra

Torna in alto Andare in basso

Documenti disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 16 Empty Re: Documenti disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da G78 Lun Mar 12, 2012 8:29 pm

vampira ha scritto:Ho fatto la domanda di Disoccupazione con Requisiti Ridotti tramite il patronato che mi ha detto che da quest'anno c'è solo l'autocertificazione senza allegare nessun documento (nè Certificato di Servizio nè DL 86/88 che peraltro le scuole non rilasciano più!) ma l'INPS me l'ha bocciata perchè vuole la documentazione.

Qualcuno di voi ha avuto un problema analogo?

Le segreterie rilasciano i certificati di servizio solo per uso privato ma pagando la marca da bollo €15, però se il certificato serve per uso pubblico (l'INPS è un ente pubblico) non lo rilasciano!
Cosa posso fare?

Anche a me la domanda è stata inizialmentemrifiutata per "mancanza documentazione richiesta" ... avevo allegato i certificati di servizio ed i cedolini dello stipendio ... mi sono recata all'ufficio Inps e mi hanno chiesto copia dei contratti ... e finalmente è stata accettata.

G78

Documenti disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 16 Empty Re: Documenti disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da titifra Lun Mar 12, 2012 8:44 pm

G78 ha scritto:
vampira ha scritto:Ho fatto la domanda di Disoccupazione con Requisiti Ridotti tramite il patronato che mi ha detto che da quest'anno c'è solo l'autocertificazione senza allegare nessun documento (nè Certificato di Servizio nè DL 86/88 che peraltro le scuole non rilasciano più!) ma l'INPS me l'ha bocciata perchè vuole la documentazione.

Qualcuno di voi ha avuto un problema analogo?

Le segreterie rilasciano i certificati di servizio solo per uso privato ma pagando la marca da bollo €15, però se il certificato serve per uso pubblico (l'INPS è un ente pubblico) non lo rilasciano!
Cosa posso fare?

Anche a me la domanda è stata inizialmentemrifiutata per "mancanza documentazione richiesta" ... avevo allegato i certificati di servizio ed i cedolini dello stipendio ... mi sono recata all'ufficio Inps e mi hanno chiesto copia dei contratti ... e finalmente è stata accettata.

Bene... Il problema è che non dovrebbero chiedere né certificati di servizio né copia dei contratti... Mah...
titifra
titifra

Messaggio Da Ospite Lun Mar 12, 2012 9:59 pm

Quindi?

Ospite
Ospite

Messaggio Da log Mar Mar 13, 2012 10:00 am

Salve, ho cercato di leggere tutto (26 pagine!!)
Tra i tanti dubbi che ho:
- nel riquadro "dichiaro che nell'anno precedente ho avuto i seguenti rapporti di lavoro", devo indicarli? Negli anni passati era sufficiente mettere la dicitura "Ministero Pubblica Istruzione, vedasi certificato di servizio allegati".
- non ricordo se, nel corso di una supplenza, ho aderito ad uno sciopero. C'è la possibilità di evincerlo dal modello 86\88 bis rilasciato dalla scuola?

log

Messaggio Da log Mar Mar 13, 2012 10:02 am

Salve, ho cercato di leggere tutto (26 pagine!!)
Tra i tanti dubbi che ho:
- nel riquadro "dichiaro che nell'anno precedente ho avuto i seguenti rapporti di lavoro", devo indicare tutte le supplenze? Negli anni passati era sufficiente mettere la dicitura "Ministero Pubblica Istruzione, vedasi certificato di servizio allegati".
- non ricordo se, nel corso di una supplenza, ho aderito ad uno sciopero. C'è la possibilità di evincerlo dal modello 86\88 bis rilasciato dalla scuola?

log

Messaggio Da log Mar Mar 13, 2012 10:02 am

scusate il doppione

log

Messaggio Da napolidoc Mar Mar 13, 2012 4:39 pm

annaVG ha scritto:x piccola allega alla domanda DS21 tutti i cedolini (buste paga) del 2011 in copia da li possono vedere le giornate lavorate e retribuite del 2011 x napolidic i giorni dopo aver percepito l'ordinaria non arrivano a 78 (numero minimo di giornate conteggiabili) quindi non dovresti poterla presentare ma se vuoi manda la documentazione e poi se non te l'accettano presenti l'ordinaria a giugno i cedolini tutti quelli del 2011

Scusami AnnaVG, ma non si contano anche i periodi dal 01/04/2011 al 17/04/2011 e dal 04/05/2011 all'11/06/2011 per un totale di 56 giorni?E' per questi contratti che l'ordinaria è stata interrotta e poi ripresa. C'è qualcuno che può chiarirmi le idee?Non ci capisco più nulla e il 31 marzo si sta avvicinando!

napolidoc

Messaggio Da susan Mar Mar 13, 2012 8:24 pm

Vi racconto la mia esperienza.
Io ho consegnato la domanda per la req. ridotti di persona il 26 gennaio 2012,senza allegare nulla, ho solo presentato il ds21. Ho detto all'impiegato che visto che l'inps poteva accedere alle denunce UNIEMENS e vista la nota dell'inps stesso a tal proposito, io non avrei allegato nulla.
Ma fino ad oggi nessuna notizia.................proprio mentre stavo disperando
(e dopo aver effettuato un sollecito al call center INPS 20 gg fa, solo perchè entrando nel SERVIZI AL CITTADINO non vedevo nulla), proprio oggi ricevo una chiamata dall'inps di zona. una gentilissima signora mi avverte che dopo il sollecito hanno lavorato la pratica, liquidando in data odierna l'importo e aggiungendo che entro 15 gg vedrò l'importo accreditato sul mio conto corrente!
Meglio di così! Buona fortuna anche a voi!

susan

Messaggio Da vampira Mar Mar 13, 2012 8:30 pm

susan ha scritto:Vi racconto la mia esperienza.
Io ho consegnato la domanda per la req. ridotti di persona il 26 gennaio 2012,senza allegare nulla, ho solo presentato il ds21. Ho detto all'impiegato che visto che l'inps poteva accedere alle denunce UNIEMENS e vista la nota dell'inps stesso a tal proposito, io non avrei allegato nulla.
(e dopo aver effettuato un sollecito al call center INPS 20 gg fa, solo perchè entrando nel SERVIZI AL CITTADINO non vedevo nulla), proprio oggi ricevo una chiamata dall'inps di zona. una gentilissima signora mi avverte che dopo il sollecito hanno lavorato la pratica, liquidando in data odierna l'importo e aggiungendo che entro 15 gg vedrò l'importo accreditato sul mio conto corrente!
Susan scusa se te lo chiedo ma in che provincia si trova l'INPS a cui ti sei rivolta? perchè la mia me l'ha respinta proprio perchè non ho allegato la documentazione!

vampira

Messaggio Da napolidoc Mar Mar 13, 2012 8:42 pm

[quote="napolidoc"]
annaVG ha scritto:x piccola allega alla domanda DS21 tutti i cedolini (buste paga) del 2011 in copia da li possono vedere le giornate lavorate e retribuite del 2011 x napolidic i giorni dopo aver percepito l'ordinaria non arrivano a 78 (numero minimo di giornate conteggiabili) quindi non dovresti poterla presentare ma se vuoi manda la documentazione e poi se non te l'accettano presenti l'ordinaria a giugno i cedolini tutti quelli del 2011

Scusami AnnaVG, ma non si contano anche i periodi dal 01/04/2011 al 17/04/2011 e dal 04/05/2011 all'11/06/2011 per un totale di 56 giorni?E' per questi contratti che l'ordinaria è stata interrotta e poi ripresa. C'è qualcuno che può chiarirmi le idee?Non ci capisco più nulla e il 31 marzo si sta avvicinando!

napolidoc

Messaggio Da Marcos2k Mer Mar 14, 2012 10:03 am

Frafed ha scritto:Confermo che dai patronati si può fare online e ci vogliono pochi minuti. Fatto oggi.
Unica cosa che serve è il codice IBAN, un documento di identità ed il codice fiscale.
Si può fare anche da casa ma prima serve farsi mandare l'autenticazione dall'INPS.

La tipa del patronato mi ha anche detto che i pagamenti forse arriveranno un pò in ritardo perchè purtroppo (causa crisi) di richieste ne stanno arrivando una valanga....
io ancora devo fare la requisiti ridotti e penso proprio di rivolgermi al patronato. Una volta fatta lì on line bisogna poi farsi dare la stampa e consegnare tutto alla sede inps assieme ai cedolini del 2011 e ai contratti?
Marcos2k
Marcos2k

Documenti disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 16 Empty DOCUMENTAZIONE

Messaggio Da gnola Mer Mar 14, 2012 1:13 pm

Allora, spero di non confondervi le idee dicendovi quanto detto dalla scuola in cui lavoro: la scuola è tenuta a rilasciare il modello 86/88bis ma non i certificati di servizio, per i quali da gennaio 2012 basta un'autocertificazione.
Domanda: qualcuno di voi sa dirmi quali interminabili file ci siano negli uffici Inps per presentare la domanda? Sono indecisa se perdere un intero pomeriggio o risolvere tutto spedeno i moduli per raccomandata.
Grazie mille.

gnola

Messaggio Da greta96 Mer Mar 14, 2012 5:14 pm

Salve a tutti.
Vi chiedo gentilmente le seguenti notizie:
Ho presentato domanda di indiennità di disoccupazione con requisiti ridotti il 12 gennaio 2012, omettendo di allegare i mod DL 86/88 BIS in quanto l'INPS mi aveva detto che non era più obbligatorio alegarli.
quatro giorni addietro mi è arrivata una lettera dell'INPS datata 20 febbraio 2012 con cui mi si chiedono i modelli DL 86/88 BIS in quanto non riescono a visualizzare i dati UNIEMENS.
Due scuole in cui ho lavorato me li hanno già approntati, mentre quella in cui sto lavorando dal mese di settembre 2011 non vuole rilasciarmeli in quanto asserisce che secondo nuove normative è l'INPS a chiedere loro tale documentazione e non io e che la scuola al massimo mi può rilasciare una dichiarazione con solo alcuni dati e che dovrei essere io ad integrarli con una autocertificazone.
A questo punto gradirei sapere da voi gli estremi di questa nuova normativa per il rilascio di tali modelli o se ne esiste un'altra in cui la scuola è obbligata a rilasciare tali modelli.
Grazie e buon lavoro.

greta96

Messaggio Da susan Mer Mar 14, 2012 5:26 pm

vampira ha scritto:
susan ha scritto:Vi racconto la mia esperienza.
Susan scusa se te lo chiedo ma in che provincia si trova l'INPS a cui ti sei rivolta? perchè la mia me l'ha respinta proprio perchè non ho allegato la documentazione!

INPS provincia di Potenza

susan

Messaggio Da susan Mer Mar 14, 2012 5:27 pm

greta96 ha scritto:Salve a tutti.
Vi chiedo gentilmente le seguenti notizie:
Ho presentato domanda di indiennità di disoccupazione con requisiti ridotti il 12 gennaio 2012, omettendo di allegare i mod DL 86/88 BIS in quanto l'INPS mi aveva detto che non era più obbligatorio alegarli.
quatro giorni addietro mi è arrivata una lettera dell'INPS datata 20 febbraio 2012 con cui mi si chiedono i modelli DL 86/88 BIS in quanto non riescono a visualizzare i dati UNIEMENS.
Due scuole in cui ho lavorato me li hanno già approntati, mentre quella in cui sto lavorando dal mese di settembre 2011 non vuole rilasciarmeli in quanto asserisce che secondo nuove normative è l'INPS a chiedere loro tale documentazione e non io e che la scuola al massimo mi può rilasciare una dichiarazione con solo alcuni dati e che dovrei essere io ad integrarli con una autocertificazone.
A questo punto gradirei sapere da voi gli estremi di questa nuova normativa per il rilascio di tali modelli o se ne esiste un'altra in cui la scuola è obbligata a rilasciare tali modelli.
Grazie e buon lavoro.

L’INPS, con il Messaggio n. 966 del 17 gennaio 2012, comunica che dal 19 gennaio 2012 sarà rilasciata una nuova versione della procedura DSWEB di liquidazione dell’indennità di disoccupazione con requisiti ridotti, che consentirà di calcolare l’importo dell’indennità stessa mediante i dati prelevati dal flusso UniEmens.

Questo, precisa l’Istituto, permetterà il superamento definitivo della richiesta all’assicurato del modello DL 86/88 bis, qualora l’azienda abbia provveduto a compilare correttamente la sezione delle giornate di effettivo lavoro nell’UniEmens.

susan

Messaggio Da susan Mer Mar 14, 2012 5:30 pm

Forse io sono stata fortunata, perchè tutte le scuole avevano comunicato in tempo i dati e l'UNIEMENS risultava aggiornato!
Cmq i questo periodo di transizione tra una normativa e l'altra c'è sempre caos e disinformazione!
E noi ne paghiamo le conseguenze........................

susan

Messaggio Da greta96 Mer Mar 14, 2012 5:46 pm

Ho letto bene il messagio nr. 966 del 17/01/2012 e nelle "considerzioni conclusive" è ben chiaro che è l'INPS a dover chiedere alle aziende o datori di lavori pubblici di aggiornare i dati UNIEMENS o fornire loro i dati che mancano per completare la pratica.
A questo puntodomani mattina con in mano tale messaggio mi recherò all'INPS e chiederò loro di provvedere in merito oppure se posso sostituire il modello DL 86/88 bis con la copia delle buste paga.
Grazie nuovamente e buon lavoro a tutti

greta96

Messaggio Da erikamar Mer Mar 14, 2012 6:13 pm

Sto complilando il modello SR21 e vi chiedo aiuto! Le scuole mi hanno preparato il modelli 86-88bis ma io devo anche compilare la tabella sui rapporti di lavoro...? (sembrerebbe una ripetizione di quanto gia' dichiarata dalle scuole...)

Comunque, in caso affermativo, in merito alla dichiarazione dei rapporti di lavoro come devo inquadrare l'attivita' di insegnamento alla primaria (prima colonna)?

E il motivo di interruzione (quarta colonna), nel caso si tratti di termine del contratto (supplenze brevi) e non licenziamento, dimissioni o sospensione come invece indicato nella nota del modello?

Grazie!!!

erikamar

Messaggio Da angie Mer Mar 14, 2012 6:26 pm

Ma il modello DL 86/88 bis si deve presentare??
Nei post precedenti si diceva di no; io ho chiesto ad una scuola in cui ho insegnato l'anno scorso e la segretaria mi ha detto che basta elencare le scuole e i gg di servizio dell'anno 2011(anno solare), non è più così?
angie
angie

Messaggio Da erikamar Mer Mar 14, 2012 6:34 pm

A me le scuole hanno preparato senza difficolta' i mod 86/88bis poiche' sanno che la trasmissione dei dati e-mens non e' stata effettuata quindi l'inps non puo' visualizzare i dati inseriti.

Scritto questo, direi che non so proprio se sto seguendo la procedura giusta! affermare che regna la confusione e' ancora poco.......

erikamar

Messaggio Da rominav Mer Mar 14, 2012 8:35 pm

Io ho presentato la domanda allo sportello e senza alcun allegato il 10 febbraio, ancora non ho notizie. Dal portale INPS leggo che la valutazione è ancora in prima istanza (o qualcosa di simile). L 'INPS di Verona non risponde al telefono di pomeriggio e al mattino, ovviamente, sono a scuola e non posso telefonare né andare personalmente. Il numero verde non mi è stato d'aiuto, perciò penso che venerdì mattina andrò personalmente all'INPS e dato che ci sono consegno anche l'86/88 che sono riuscita a farmi fare dalle scuole...
Alla fine sono riuscita a telefonare e mi hanno detto che è in liquidazione. Ora, è possibile che il sito INPS non sia aggiornato? Il sito non servirebbe proprio per dare la possibilità all'utente di monitorare in tempo reale lo stato di avanzamento delle pratiche inviate?
A oggi sul sito leggo ancora che è in prima istanza... Mah

Ultima modifica di rominav il Ven Mar 16, 2012 12:59 pm - modificato 3 volte.

rominav

Messaggio Da lola2011 Mer Mar 14, 2012 10:14 pm

Io ho presentato la domanda il 30 gennaio, senza nessun modello 86/88 perché mi hanno detto che le scuole avrebbero comunicato i giorni di servizio. Mi auguro che tutte lo abbiano fatto, visto che ho lavorato 180 giorni! Comunque non mi è arrivata ancora né comunicazione scritta a casa, né posso visualizzare on line se è stata accettata e di quanto sarà, nel caso, la cifra che mi verrà accreditata.
Chissà quando sapremo qualcosa...

lola2011

Messaggio Da erikamar Mer Mar 14, 2012 10:35 pm

... dunque nelle vostre domande avete compilato la tabella sui giorni di servizio prestati? Come avete inquadrato l'attivita' lavorativa svolta? E la causa del termine del contratto...?

erikamar

Messaggio Da lola2011 Gio Mar 15, 2012 7:49 am

Io ho fatto una tabella e l'ho allegata visto che avendo lavorando in dieci scuole non ci stavano tutte sulla tabella presente nel modello inps. Ho scritto "insegnamento" come attività lavorativa svolta e come causa di fine rapporto " licenziamento". Oggi o domani chiamo il call center...

lola2011

Messaggio Da greta96 Gio Mar 15, 2012 11:32 am

Buongiorno a tutti.
sono appena tornata dall'INPS e mi hanno detto che in sostituzione dei modelli DL 86/88 BIS posso allegare copia dei cedolini paga. In più devo allegare autocertificazione con cui dichiaro i periodi di assenza per malattia o altro tipo di assenza.
Buon lavoro.

greta96

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 16 di 20 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20  Successivo

- Argomenti simili