Documenti disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 15 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Documenti disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Documenti disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Documenti disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Documenti disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Documenti disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Documenti disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Documenti disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Documenti disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Documenti disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Documenti disoccupazione requisiti ridotti

+86
kimba
gabri2
rosx
Jeeg
kittyprofe83
PG
ori79
Lisa82
mary1
Posidonia
Magilla76
precious77
precariapepe
lola2011
greta96
gnola
susan
log
vampira
tizi_giallo
irisblu72
circo
patty20
piccola
marysss
petrucci69@tiscali.it
Frafed
napolidoc
precariansiosa
Greta
luxlux
cisu
enricat
Anto79
supercla
prof78
erikamar
minacalcio
SanGabriella
catione
angie
Vetranione81
gricor
titifra
mamuscka
kypa57
crotone
Stellina17
cecyl79
Viola84
tetsuo
C.P
Lalletta_pa
tina80
happyprof
alera
palma
G78
matematiko
adima
grazialr
alice2007
Speranzaluna
paolopaolo
wonder
Marcos2k
gugu
lost-in-gae
rominav
Mari.bi
nana
Disgraceman
giulia boffa
isterix
forza
fabrizio80
zarina
filbos
federichina
tortacaprese
HBK
annaVG
sarabiga
AlianteMagico
Dec
frafrafra
90 partecipanti

Pagina 15 di 20 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 20  Successivo

Andare in basso

Documenti disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 15 Empty Documenti disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da frafrafra Mar Dic 27, 2011 9:29 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve, ho lavorato da settembre 2009 a giugno 2010, da settembre 2010 a giugno 2011, e ho attualmente un contratto da settembre fino ad agosto 2012. Da quel che ho capito da gennaio posso richiedere la disoccupazione a requisiti ridotti per l'estate scorsa in cui non ho lavorato. Quali documenti devo presentare, e a chi? All'INPS? Mi servono i certificati di servizio delle scuole in cui ho lavorato/lavoro nel 2011? Posso chiedere che mi vengano spediti o devo prenderli di persona?
Scusate per le tante domande ma non ho mai fatto la richiesta prima....grazie a chi vorrà rispondermi.

frafrafra

Torna in alto Andare in basso

Documenti disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 15 Empty Re: Documenti disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da irisblu72 Dom Mar 11, 2012 12:17 pm

Io ho inviato, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, il Ds21/req rid, ma non il Ds 86 bis. Ho allegato anche tutti i cedolini, i certificati che avevo fino al 30/06/2011 e i contratti nuovi di quest'anno scolastico.
Quindi le scuole sono tenute, comunque, a rilasciare i certificati, ma non ad uso delle PA e dietro pagamento?
irisblu72
irisblu72

Documenti disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 15 Empty Re: Documenti disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da circo Dom Mar 11, 2012 12:24 pm

irisblu72 ha scritto:Io ho inviato, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, il Ds21/req rid, ma non il Ds 86 bis. Ho allegato anche tutti i cedolini, i certificati che avevo fino al 30/06/2011 e i contratti nuovi di quest'anno scolastico.
Quindi le scuole sono tenute, comunque, a rilasciare i certificati, ma non ad uso delle PA e dietro pagamento?

Non lo so, su questo punto non ho capito bene. Io ho chiamato la mia scuola e mi ha fatto il modello DS 86/bis, ma penso di essere stato uno dei pochi. Comunque il certificato di servizio serve per conteggiare i permessi non retribuiti. Vorrei sapere anch'io quali certificati chiedere e quali possono essere prodotti.

Circo

circo

Messaggio Da irisblu72 Dom Mar 11, 2012 12:27 pm

Ho sbagliato. Volevo dire che "teoricamente"(così come mi avevano detto al contact center dell'INPS)non è stato necessario spedire il Mod. DL86/88 bis. Staremo a vedere.
Io credo che le scuole possano rilasciare i certificati specificando che non sono ad uso delle PA, ma del privato cittadino.
irisblu72
irisblu72

Messaggio Da Ospite Dom Mar 11, 2012 3:35 pm

Le scuole possono fornire il modello all'istante o conviene avvertire prima di andare di persona?

Ospite
Ospite

Messaggio Da annaVG Dom Mar 11, 2012 4:00 pm

conviene chiamare prima anzi alcune vogliono la richiesta scritta e te lo danno dopo 1 settimana se te lo vogliono fare!dico se perchè alcune mi hanno risposto che non lo possono più fare ! altre lo hanno fatto senza problemi

annaVG

Messaggio Da Ospite Dom Mar 11, 2012 4:01 pm

cleb ha scritto:
Dec ha scritto:Sì, certo, la guida è stata preparata l'anno scorso e perciò le date vanno aggiornate, ma la normativa non è cambiata, perciò tutte le informazioni contenute sono ancora valide; basta adattare gli anni.

Quindi le date giuste per l'indennità di disoccupazione con requisiti ridotti sono:
1) almeno un contributo settimanale accreditato prima del 1° gennaio 2010 (in un qualsiasi anno precedente);
2) almeno 78 giorni di lavoro nel 2011 (nel calcolo delle 78 giornate sono comprese anche le festività e le giornate di assenza indennizzate: malattia, maternità, ferie, riposi ordinari e compensativi ecc.; non sono invece conteggiate le giornate di assenza imputabili al lavoratore: sciopero, permessi non retribuiti ecc.)

GIUSTO?

Ospite
Ospite

Messaggio Da annaVG Dom Mar 11, 2012 4:07 pm

esatto tutto entro il 31 marzo

annaVG

Messaggio Da Ospite Dom Mar 11, 2012 4:44 pm

Grazie!

Ospite
Ospite

Messaggio Da piccola Dom Mar 11, 2012 5:07 pm

ma se una scuola si rifiuta di stamparti i certificati di servizio, io cosa devo presentare all'inps? solo la domanda DS 21? Non capisco cosa devo consegnare unitamente alla domanda...

piccola

Messaggio Da tizi_giallo Dom Mar 11, 2012 6:41 pm

avrei bisogno di un chiarimento su quest'argomento. magari qualcuno riesce a chiarirmi. spiego brevemente:
lavoro dal 2007 a scuola primaria sempre con incarichi annuali.
a luglio 2010 ho presentatato domandi di dis ordinaria,
a luglio 2011 ho presentato domanda di dis ord.
non ho mai presentato domada di disoccupazione con i requisiti ridotti, perchè in passato qualcuno (non ricordo chi, forse una collega) mi disse che ne potevo presentare solo una. quindi ho optato per quella ordinaria.
quest'anno, una collega nella mia stessa identica situazione mi disse che lei avera presentato nello stesso anno, e nei giusti tempi (2010) sia quella con i requisiti ridotti a marzo sia quella ordinaria luglio, con esiti positivi. adesso forse io sarei in ritardo per presentare quella con i requisiti ridotti dato che ne ho già prese due ordinarie. adesso non so che fare....la mia collega mi ha consigliato di presentarla, se poi non ne ho diritto sarà inps cestinare la domanda....voi che dite???????????

tizi_giallo

Messaggio Da federichina Dom Mar 11, 2012 7:16 pm

infatti !!non perdi niente a presentarla!!anch'io due anni fa ho usufruito di ambedue le disoccupazioni!Ti hanno informato male a quel tempo ciao e auguri
federichina
federichina

Messaggio Da tizi_giallo Dom Mar 11, 2012 8:17 pm

vista l'incertezza su quali documenti presentare......io pensavo di inviare per posta solo il modello ds21 e fotocopia documento d'identità....ho provato a chiamare l'inps di riferimento per sapere ....ma non mi prendono il tel.

tizi_giallo

Messaggio Da napolidoc Dom Mar 11, 2012 10:59 pm

Ripropongo il mio quesitosperando che qualcuno possa aiutarmi:Riepilogo la mia situazione:
2009/10: dal 28/09 al 30 giugno 2010 ho lavorato presso la scuola A (ultimi 2 mesi in astensione obblig.);
-mesi di luglio,agosto e primi 15 giorni di settembre astensione obbligatoria;
-poi da metà settembre fino a giugno 2011 ho percepito disoccupazione ordinaria, intervallata però da un'interruzione dovuta ai seguenti contratti: dal 01/04/2011 al 17/04/2011 e dal 04/05/2011 all'11/06/2011,
-infine ho lavorato dal 17 /10/2011 fino al 03/11/2011 presso una scuola e dal 04 /11 con incarico fino al 30 giugno 2012 presso la scuola dove tuttora lavoro.
Ora le mie domande: posso chiedere la requisiti ridotti? e quella ordinaria quando la posso chiedere?
Per i cedolini, occorrono solo gli ultimi tre o tutti?
Grazie a chi mi darà una mano

napolidoc

Messaggio Da annaVG Lun Mar 12, 2012 9:55 am

x piccola allega alla domanda DS21 tutti i cedolini (buste paga) del 2011 in copia da li possono vedere le giornate lavorate e retribuite del 2011 x napolidic i giorni dopo aver percepito l'ordinaria non arrivano a 78 (numero minimo di giornate conteggiabili) quindi non dovresti poterla presentare ma se vuoi manda la documentazione e poi se non te l'accettano presenti l'ordinaria a giugno i cedolini tutti quelli del 2011

annaVG

Messaggio Da piccola Lun Mar 12, 2012 10:02 am

grazie annaVG ma io non ho cedolini perchè non ho lavorato in modo continuativo; posseggo solo i contratti firmati e i certificati di servizio. Credo che anche grazie a questa documentazione si possono verificare le giornate lavorate e retribuite... tu cosa ne pensi?

piccola

Messaggio Da annaVG Lun Mar 12, 2012 10:11 am

credo di si solo che dai cedolini l'inps risale allo stipendio lordo che serve x quantificare l'importo della disocc (mi pare il 30 % dello stipendio)comunque se non li hai manda i certificati di servizio ...il resto dovranno trovarlo loro on line dal sidi di ogni scuola dove hai lavorato

annaVG

Messaggio Da piccola Lun Mar 12, 2012 10:13 am

grazie mille a tutti coloro che mi hanno aiutato!

piccola

Messaggio Da vampira Lun Mar 12, 2012 4:55 pm

Ho fatto la domanda di Disoccupazione con Requisiti Ridotti tramite il patronato che mi ha detto che da quest'anno c'è solo l'autocertificazione senza allegare nessun documento (nè Certificato di Servizio nè DL 86/88 che peraltro le scuole non rilasciano più!) ma l'INPS me l'ha bocciata perchè vuole la documentazione.

Qualcuno di voi ha avuto un problema analogo?

Le segreterie rilasciano i certificati di servizio solo per uso privato ma pagando la marca da bollo €15, però se il certificato serve per uso pubblico (l'INPS è un ente pubblico) non lo rilasciano!
Cosa posso fare?

vampira

Messaggio Da titifra Lun Mar 12, 2012 4:58 pm

vampira ha scritto:Ho fatto la domanda di Disoccupazione con Requisiti Ridotti tramite il patronato che mi ha detto che da quest'anno c'è solo l'autocertificazione senza allegare nessun documento (nè Certificato di Servizio nè DL 86/88 che peraltro le scuole non rilasciano più!) ma l'INPS me l'ha bocciata perchè vuole la documentazione.

Le segreterie rilasciano i certificati di servizio solo per uso privato ma pagando la marca da bollo €15, però se il certificato serve per uso pubblico (l'INPS è un ente pubblico) non lo rilasciano!
Cosa posso fare?

Il patronato dovrebbe fare ricorso, tutto qui. L'INPS non deve chiedere certificati di servizio.
titifra
titifra

Messaggio Da annaVG Lun Mar 12, 2012 5:01 pm

porta tutti i cedolini del 2011 di tutte le scuole dove hai lavorato .se non li hai te li devono dare x forza (sono le tue buste paga)le varie scuole

annaVG

Messaggio Da Ospite Lun Mar 12, 2012 7:14 pm

Avete idea di quali possano essere i tempi delle segreterie nel fornire il modello DL 86/88 bis?
Grazie.

Ospite
Ospite

Messaggio Da vampira Lun Mar 12, 2012 7:16 pm

non viene più rilasciato il Dl 86/88

vampira

Messaggio Da Ospite Lun Mar 12, 2012 7:25 pm

Stamane ho chiamato la segreteria di 3 scuole: una mi ha detto che è tutto on line, mentre le altre 2 mi hanno detto di fare una domanda scritta via mail o fax e di passare poi a ritirare...

Ospite
Ospite

Messaggio Da vampira Lun Mar 12, 2012 7:34 pm

vampira ha scritto:Ho fatto la domanda di Disoccupazione con Requisiti Ridotti tramite il patronato che mi ha detto che da quest'anno c'è solo l'autocertificazione senza allegare nessun documento (nè Certificato di Servizio nè DL 86/88 che peraltro le scuole non rilasciano più!) ma l'INPS me l'ha bocciata perchè vuole la documentazione.

Cosa posso fare?

Per esperienza personale le segreterie che ho contattato non mi hanno stampato il Dl 86/88 e neppure il certificato di servizio per via dell'ultima finanziaria che prevede l'autocertificazione, anche se come puoi vedere ora la mia domanda non è stata accettata. Mentre se paghi per ogni certificato di servizio la marca da bollo, loro te lo fanno per uso privato.

vampira

Messaggio Da Ospite Lun Mar 12, 2012 7:38 pm

Quindi me lo preparano, ma per ritirarlo bisognerà pagare? Questo non me l'hanno detto!

Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 15 di 20 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 20  Successivo

- Argomenti simili