NON CI CAPISCO NULLA...MI DEVO ADEGUARE? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
NON CI CAPISCO NULLA...MI DEVO ADEGUARE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
NON CI CAPISCO NULLA...MI DEVO ADEGUARE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
NON CI CAPISCO NULLA...MI DEVO ADEGUARE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
NON CI CAPISCO NULLA...MI DEVO ADEGUARE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
NON CI CAPISCO NULLA...MI DEVO ADEGUARE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
NON CI CAPISCO NULLA...MI DEVO ADEGUARE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
NON CI CAPISCO NULLA...MI DEVO ADEGUARE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
NON CI CAPISCO NULLA...MI DEVO ADEGUARE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
NON CI CAPISCO NULLA...MI DEVO ADEGUARE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



NON CI CAPISCO NULLA...MI DEVO ADEGUARE?

3 partecipanti

Andare in basso

NON CI CAPISCO NULLA...MI DEVO ADEGUARE? Empty NON CI CAPISCO NULLA...MI DEVO ADEGUARE?

Messaggio Da scuola65 Mer Dic 28, 2011 12:15 pm

Buongiorno;
vorrei sapere se secondo voi quanto mi è accaduto è corretto o meno:

il giorno 17 dicembre mi è giunta una telefonata da una scuola che mi chiedeva la disponibilità ad assumere una supplenza dal 9 gennaio al 9 giugno su una maternità. Ho risposto immediatamente di si.
La signora che mi ha contattato mi ha comunque detto che per correttezza avrebbe provveduto nei giorni successivi ad inviare telegramma.
Sono passati lunedi 21, martedi 22 e mercoledi 23 ed io il telegramma non l'ho ricevuto. Il mercoledi verso le 13 ho provato io a richiamere e mi è stato riferito che i telegrammi erano stati regolarmente inviati e che il limite di presentazione era il 23... alle 12 ( cioè quello stesso giorno, ma un ora prima).
A me il telegramma non era giunto, comunque mi hanno assicurato che il posto sarebbe stato il mio.
Il venerdi successivo è arrivato il telegramma, che era stato inviato, ma con il mio nominativo sbagliato. Nel telegramma c'è chiaramente scritto che la supplenza va dal 9 Gennaio al 9 Giugno.
Ho telefonato e la signora della segreteria mi ha detto che in realtà il Preside ha fatto dei cambi ( ?????????????) per cui la mi supplenza va dal 9 gennaio al 30 marzo.
In pratica sarebbe successo questo:
nella stessa scuola insegnava una docente con più punti di me, già su una maternità, al 22 dicembre.
il preside ha dato a lei la nuova supplenza ( anche se il telegramma è partito il 21 quando lei aveva ancora la supplenza ad orario completo) ed a me ha dato le ore sue, della maternità che va a terminare il 30 marzo. Chiedo:
1 - è regolare tutto ciò???
2- dal 22 dicembre al 9 gennaio? chi dovrebbe usufruire delle ferie?
3- cosa devo fare?

Grazie a coloro che con competenza mi risponderanno.
S.
scuola65
scuola65

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

NON CI CAPISCO NULLA...MI DEVO ADEGUARE? Empty Re: NON CI CAPISCO NULLA...MI DEVO ADEGUARE?

Messaggio Da giulia boffa Mer Dic 28, 2011 12:26 pm

se la collega è prima di te in graduatoria sp, infatti è quella che fa fede ora, non le GI, allora è giusto, perché la nuova supplenza parte dal 9 gennaio, quando è finita la sua prima; durante la sospensione dell'attività didattica la titolare è presente:se prima della sospensione non c'era supplente, la titolare usufruisce delle ferie; ma se prima c'era un supplente, la continuità spetta a lui/lei e nè tu nè la collega potete sostituirla.

Riguardo al discorso del 30 marzo, è giusto così; una maternità non arriva di un botto fino al 9 giugno, ma segue i certificati della titolare; evidentemente il 30 marzo finisce l'obbligatoria o è la dpp della titolare
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

NON CI CAPISCO NULLA...MI DEVO ADEGUARE? Empty Re: NON CI CAPISCO NULLA...MI DEVO ADEGUARE?

Messaggio Da Paolo1974 Mer Dic 28, 2011 12:38 pm

Però io trovo un errore di procedura, che secondo me è facilmente contestabile.

Una volta che la scuola avvia la procedura di una supplenza, in questo caso con il telegramma, il ds non può cambiare idea. C'è secondo me un atto amministrativo in corso.

Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

NON CI CAPISCO NULLA...MI DEVO ADEGUARE? Empty Re: NON CI CAPISCO NULLA...MI DEVO ADEGUARE?

Messaggio Da giulia boffa Mer Dic 28, 2011 12:48 pm

finché non è scritto sul contratto, secondo me no. Considera che anche il contratto può essere "aggiustato" con un decreto di rettifica, anche se ci si può appellare e si vince, ma il telegramma contiene solo una comunicazione
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

NON CI CAPISCO NULLA...MI DEVO ADEGUARE? Empty Re: NON CI CAPISCO NULLA...MI DEVO ADEGUARE?

Messaggio Da Paolo1974 Mer Dic 28, 2011 12:53 pm

Per me c'è un errore.

Come questo. "il preside ha dato a lei la nuova supplenza ( anche se il telegramma è partito il 21 quando lei aveva ancora la supplenza ad orario completo) ed a me ha dato le ore sue, della maternità che va a terminare il 30 marzo".

Le scuole non possono attivare una procedura e poi aggiustare il tiro in corso, senza neanche rispettare i termini giusti.

Ci devono pensare prima.

Olretutto, la docente che ha preso queste ore, cioè quella nominata fino il 22, è stata contattata dalla graduatoria o perché in servizio nella scuola?
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

NON CI CAPISCO NULLA...MI DEVO ADEGUARE? Empty Re: NON CI CAPISCO NULLA...MI DEVO ADEGUARE?

Messaggio Da scuola65 Mer Dic 28, 2011 1:39 pm

Mi sembra davvero strano, però, che la scuola decida di:
1- convocare me comunicandomi la maternita fino al 9 giugno
2- inviare telegramma con nome sbagliato ( così che tardi ad arrivare)
3- ripescare la collega che avrebbe dovuto, per continuità didattica almeno, roiprendere la stessa supplenza che dura fino al 22 dicembre riconfermata poi dal 9 gennaio fino al 30 marzo
4- dare a me la supplenza sulla persona che suppliva lei.
In partica:
x è assente fino al 30 marzo per maternità
y è assente fino al 9 giugno per maternità
la mia collega ha fatto
fino al 22 dicembre supplenza a x
dal 9 gennaio farà supplenza ad y
io dal 9 gennaio farò supplenza ad x fino al 30 marzo.
il preside, dice, ha scambiato le classi ( altrimenti lei avrebbe insegnato a classi diverse) cioè gli alunni x sono diventati gli alunni y.
a me sembra un giro poco chiaro.
In pratica, gli alunni della classe di y, dal 30 marzo, riprenderanno con l'insegnate x che era in maternità... ma non era la loro insegnante. mi spiego?
E poi, tutte queste manfrine, a che pro?
E, insisto, lei se ha fatto fino al 22 dicembre sulla classe x e dal 9 gennaio sulla classe y, ha diritto ugualmente alle vacanze di natale? ( non che mi interessi, ma per un eventuale futuro...)
Grazie a tutti coloro che hanno risposto e che risponderanno...
scuola65
scuola65

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

NON CI CAPISCO NULLA...MI DEVO ADEGUARE? Empty Re: NON CI CAPISCO NULLA...MI DEVO ADEGUARE?

Messaggio Da scuola65 Mer Dic 28, 2011 1:40 pm

Paolo1974 ha scritto:Però io trovo un errore di procedura, che secondo me è facilmente contestabile.

Una volta che la scuola avvia la procedura di una supplenza, in questo caso con il telegramma, il ds non può cambiare idea. C'è secondo me un atto amministrativo in corso.

scuola65
scuola65

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

NON CI CAPISCO NULLA...MI DEVO ADEGUARE? Empty Re: NON CI CAPISCO NULLA...MI DEVO ADEGUARE?

Messaggio Da scuola65 Mer Dic 28, 2011 1:40 pm

Paolo1974 ha scritto:Per me c'è un errore.

Come questo. "il preside ha dato a lei la nuova supplenza ( anche se il telegramma è partito il 21 quando lei aveva ancora la supplenza ad orario completo) ed a me ha dato le ore sue, della maternità che va a terminare il 30 marzo".

Le scuole non possono attivare una procedura e poi aggiustare il tiro in corso, senza neanche rispettare i termini giusti.

Ci devono pensare prima.

Olretutto, la docente che ha preso queste ore, cioè quella nominata fino il 22, è stata contattata dalla graduatoria o perché in servizio nella scuola?
scuola65
scuola65

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

NON CI CAPISCO NULLA...MI DEVO ADEGUARE? Empty Re: NON CI CAPISCO NULLA...MI DEVO ADEGUARE?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.