IL LIMBO DEGLI "ACCANTONATI"
+38
veneranda
Tah-Dah!
maestramirella
Babilonia
sydney68
carla75
tanganika
klee
Paolo1974
Gianfranco
germanamaria
lillibeth
massimo.garone
fedros
mobydick
paolopaolo
maudecr
mammamary
patty20
mauro80
alice2007
precarialand
MaraSimplicio
docentebmw
FRANCY2
Manus
Galatea
xenia
giulia boffa
soniaprecaria
Albith
Becks
docente34
gugu
silvy45
gio
lallaorizzonte
foreveryoung
42 partecipanti
Pagina 1 di 17
Pagina 1 di 17 • 1, 2, 3 ... 9 ... 17
IL LIMBO DEGLI "ACCANTONATI"
Sono uno dei tremila docenti “accantonati” dalle graduatorie del 2010 (AT di Modena sulla scuola secondaria di secondo grado).
Faccio preciso riferimento all’articolo comparso su OrizzonteScuola del 01/09/2011
http://www.orizzontescuola.it/node/18998
in base al quale il MIUR ha deciso di procedere all'accantonamento di posti per 3000 insegnanti,essendo pendente il ricorso al Consiglio di Stato; si è deciso dunque di non procedere subito alla nomina in ruolo di questi insegnanti ricorrenti, inseriti a pettine dal commissario ad acta e di procedere all'accantonamento dei posti a loro riservati. Se il Consiglio di Stato confermasse la sentenza del TAR Lazio, i posti accantonati saranno attribuiti ai 3mila, con decorrenza 1° settembre 2010, un volta definito il contenzioso.
A questo punto chiedo:
Ci sono state ulteriori evoluzioni?
Si è ancora in attesa di questa pronuncia da parte del CdS?
Quali sono i tempi previsti?
Avrebbe secondo voi senso procedere comunque ad un’azione legale individuale al Giudice del Lavoro o sarebbe del tutto inutile poiché è solo e soltanto questione di tempo?
Vi pongo questo quesito a nome di ben tremila colleghi (anche se molti dei quali entrati di ruolo dalle graduatorie 2011) che attendono di essere svincolati dalle “forche caudine” del vincolo quinquennale...
…e non siamo pochi!!!
Faccio preciso riferimento all’articolo comparso su OrizzonteScuola del 01/09/2011
http://www.orizzontescuola.it/node/18998
in base al quale il MIUR ha deciso di procedere all'accantonamento di posti per 3000 insegnanti,essendo pendente il ricorso al Consiglio di Stato; si è deciso dunque di non procedere subito alla nomina in ruolo di questi insegnanti ricorrenti, inseriti a pettine dal commissario ad acta e di procedere all'accantonamento dei posti a loro riservati. Se il Consiglio di Stato confermasse la sentenza del TAR Lazio, i posti accantonati saranno attribuiti ai 3mila, con decorrenza 1° settembre 2010, un volta definito il contenzioso.
A questo punto chiedo:
Ci sono state ulteriori evoluzioni?
Si è ancora in attesa di questa pronuncia da parte del CdS?
Quali sono i tempi previsti?
Avrebbe secondo voi senso procedere comunque ad un’azione legale individuale al Giudice del Lavoro o sarebbe del tutto inutile poiché è solo e soltanto questione di tempo?
Vi pongo questo quesito a nome di ben tremila colleghi (anche se molti dei quali entrati di ruolo dalle graduatorie 2011) che attendono di essere svincolati dalle “forche caudine” del vincolo quinquennale...
…e non siamo pochi!!!
foreveryoung- Messaggi : 565
Re: IL LIMBO DEGLI "ACCANTONATI"
per le evoluzioni dovete chiedere agli avvocati che seguono la vostra situazione (in generale sì, direi che un'evoluzione c'è stata)
se continuare o meno con l'azione al giudice del lavoro rientra nella scelta del singolo, su cui noi non interveniamo in maniera categorica
se continuare o meno con l'azione al giudice del lavoro rientra nella scelta del singolo, su cui noi non interveniamo in maniera categorica
lallaorizzonte- Moderatore
Da quanto appreso da notizie sindacali credo che il TAR si sia pronunciato in merito. Credo che abbia rimandato i "ricorrenti" al giudice del lavoro. Mi posso anche sbagliare, anche perchè in questi tempi c'è molta confusione sul da farsi
gio- Messaggi : 79
lallaorizzonte ha scritto:per le evoluzioni dovete chiedere agli avvocati che seguono la vostra situazione (in generale sì, direi che un'evoluzione c'è stata)
Lalla, quale evoluzione c'è stata?
A cosa ti riferisci in particolare?
Ti ringrazio anticipatamente per le delucidazioni (assolutamente indispensabili), nella tua qualità di competente del settore e non certo da avvocato di parte.
scusami, ma il tuo avvocato ti ha chiesto i documenti da inoltrare al Giudice del Lavoro??
silvy45- Messaggi : 175
silvy45 ha scritto:scusami, ma il tuo avvocato ti ha chiesto i documenti da inoltrare al Giudice del Lavoro??
Si, ma non capisco se esiste una scadenza ben precisa e se il Consiglio di Stato (v. articolo riportato) si dovrà ugualmente pronunciare, anche se il TAR il 16/12/11 si è dichiarato quale tribunale incompetente per la decisione .
hai letto questo?
http://www.orizzontescuola.it/node/21484
http://www.orizzontescuola.it/node/21484
foreveryoung ha scritto:lallaorizzonte ha scritto:per le evoluzioni dovete chiedere agli avvocati che seguono la vostra situazione (in generale sì, direi che un'evoluzione c'è stata)
Lalla, quale evoluzione c'è stata?
A cosa ti riferisci in particolare?
Ti ringrazio anticipatamente per le delucidazioni (assolutamente indispensabili), nella tua qualità di competente del settore e non certo da avvocato di parte.
mi riferivo al comunicato riportato da silvy
Grazie ad entrambe.
Mi era sfuggito l'articolo pubblicato proprio il 16/12/11 su OS.
Mi pare chiaro, adesso, che chi volesse riassumere i procedimenti "in sospeso" presso il TAR deve rivolgersi (urgentemente) al Giudice del Lavoro.
.....altre spese ed altro tempo da attendere!
Mi era sfuggito l'articolo pubblicato proprio il 16/12/11 su OS.
Mi pare chiaro, adesso, che chi volesse riassumere i procedimenti "in sospeso" presso il TAR deve rivolgersi (urgentemente) al Giudice del Lavoro.
.....altre spese ed altro tempo da attendere!
Prego!
Io comunque ho già consegnato tutto al mio avvocato, il quale mi ha detto che i tempi non saranno lunghissimi!!!!
incrociamo le dita!!!
Io comunque ho già consegnato tutto al mio avvocato, il quale mi ha detto che i tempi non saranno lunghissimi!!!!
incrociamo le dita!!!
silvy45 ha scritto:Prego!
incrociamo le dita!!!
Tanto per cominciare, gli accantonati dalle graduatorie del 2009 e del 2010 non potranno già dal mese prossimo chiede l'assegnazione provvisoria interprovinciale od interregionale come gli altri immessi in ruolo.
Si dovranno attendere i tempi di un normale giudizio presso il tribunale ordinario competente che, anche se non lunghissimi, ci penalizzeranno certamente sotto molti punti di vista.
Probabilmente vi sono i presupposti per chiedere un risarcimento economico per tale danno patito, ma purtroppo sarà ancora una volta la collettività a pagare per tale ingiustizia sancita a chiare lettere anche dalla Corte Costituzionale!
non mi risulta che la domanda di assegnazione provvisoria venga fatta così presto!...... in genere si presenta verso metà Giugno, forse ti stai sbagliando con altre domande.....
L'assegnazione viene richiesta in estate. A primavera ci sarà solo la scelta della sede definitiva nella provincia di ruolo.
gugu- Messaggi : 39712
Ho saputo che i tempi per ricorrere al GdL si sono allungati poichè ancora il TAR non ha depositato la sentenza, quindi occorrerà ricorrere entro 30 gg dalla data di deposito, vi risulta anche a voi.
docente34- Messaggi : 180
Joy ha scritto:Ho saputo che i tempi per ricorrere al GdL si sono allungati poichè ancora il TAR non ha depositato la sentenza, quindi occorrerà ricorrere entro 30 gg dalla data di deposito, vi risulta anche a voi.
gli avvocati sapranno rispondere a questo quesito, non noi
Joy ha scritto:Ho saputo che i tempi per ricorrere al GdL si sono allungati poichè ancora il TAR non ha depositato la sentenza, quindi occorrerà ricorrere entro 30 gg dalla data di deposito, vi risulta anche a voi.
Si, dovrebbe essere proprio così.
si! a me risulta!!
In relazione all'articolo pubblicato su O.S. "Immissioni in ruolo: sbloccare i 3000 posti accantonati entro febbraio 2012" in cui si dice che, l'operazione deve essere avviata a breve "Tali assegnazioni retrodatate dovrebbero essere eseguite entro il mese di febbraio 2012, termine ultimo per la mobilità dei docenti di ruolo, così che questi 3.000 docenti possano assumere effettivamente il ruolo nella provincia in cui erano a pettine nel 2010"ciò significa che i posti saranno dati non a quelli inseriti a pettine con commissariamento secondo i ricorsi, e quindi senza aspettare neanche i ricorsi al GdL, oppure o capito male.
Joy ha scritto:In relazione all'articolo pubblicato su O.S. "Immissioni in ruolo: sbloccare i 3000 posti accantonati entro febbraio 2012" in cui si dice che, l'operazione deve essere avviata a breve "Tali assegnazioni retrodatate dovrebbero essere eseguite entro il mese di febbraio 2012, termine ultimo per la mobilità dei docenti di ruolo, così che questi 3.000 docenti possano assumere effettivamente il ruolo nella provincia in cui erano a pettine nel 2010"ciò significa che i posti saranno dati non a quelli inseriti a pettine con commissariamento secondo i ricorsi, e quindi senza aspettare neanche i ricorsi al GdL, oppure o capito male.
è la proposta dell'On. Garagnani (PdL), far passare dal parlamento la risoluzione della questione pettine/coda
ma a discapito di coloro che hanno avuto l'accantonamento o sbaglio
Sarebbe semplicemente un sogno...lallaorizzonte ha scritto:Joy ha scritto:In relazione all'articolo pubblicato su O.S. "Immissioni in ruolo: sbloccare i 3000 posti accantonati entro febbraio 2012" in cui si dice che, l'operazione deve essere avviata a breve "Tali assegnazioni retrodatate dovrebbero essere eseguite entro il mese di febbraio 2012, termine ultimo per la mobilità dei docenti di ruolo, così che questi 3.000 docenti possano assumere effettivamente il ruolo nella provincia in cui erano a pettine nel 2010"ciò significa che i posti saranno dati non a quelli inseriti a pettine con commissariamento secondo i ricorsi, e quindi senza aspettare neanche i ricorsi al GdL, oppure o capito male.
è la proposta dell'On. Garagnani (PdL), far passare dal parlamento la risoluzione della questione pettine/coda
Becks- Messaggi : 355
non succederà proprio nulla!!!
Magari non succederà nulla a febbraio ma, prima o poi, i ruoli accantonati li attribuiranno dalle GE 2010/11!silvy45 ha scritto:non succederà proprio nulla!!!
Quest'anno chi è su posto accantonato non credo rischi...in ogni caso, se i ruoli dovessero miracolosamente essere assegnati prima, dal punto di vista giuridico nessuno si può lamentare perchè le cattedre accantonate sono "fino ad avente diritto" e chi ha avuto l'incarico da graduatoria di istituto ovviamente era a conoscenza del rischio.Joy ha scritto:ma a discapito di coloro che hanno avuto l'accantonamento o sbaglio
se dovesse essere assegnato il posto accantonato, in corso d'anno, penso che pochi rischierebbero il posto ( ad avente diritto) perchè chi ha diritto al ruolo resta nel posto che sta occupando(con incarico annuale ovviamente) in assegnazione provvisoria.
Pagina 1 di 17 • 1, 2, 3 ... 9 ... 17
Argomenti simili
» Se il numero degli accantonati è maggiore degli idonei
» risposta o no ai telegrammi degli accantonati
» la fine degli accantonati e di quelli che non sono stati commissariati?
» Limbo Lombardia gm
» gli accantonati dagli accantonati
» risposta o no ai telegrammi degli accantonati
» la fine degli accantonati e di quelli che non sono stati commissariati?
» Limbo Lombardia gm
» gli accantonati dagli accantonati
Pagina 1 di 17