progetti regione Sicilia - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
progetti regione Sicilia - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
progetti regione Sicilia - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
progetti regione Sicilia - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
progetti regione Sicilia - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
progetti regione Sicilia - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
progetti regione Sicilia - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
progetti regione Sicilia - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
progetti regione Sicilia - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
progetti regione Sicilia - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

progetti regione Sicilia

+43
carmenfe
simos
gio'
maria cannizzaro
Lia.80
manaus
ivavaci
Rimoto
bettina9
GABRY76
Rosalba82
rosettaisabella
Gabriella
Lalletta_pa
maestrone75
settembrina72
gigetta
Carman
gabriella.t
emiprecaria
sparviero
giulia boffa
ale81
kettya871
carmy
framae80
Ba.za
pame
Stellina17
lola72
zarina
valentina20
daniela73me
Paoletta1975
mimì68
sascha
Caossina
lallaorizzonte
Posidonia
fabrypa
antoprec
magistra
sofia2
47 partecipanti

Pagina 5 di 21 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 13 ... 21  Successivo

Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 5 Empty progetti regione Sicilia

Messaggio Da sofia2 Gio Ott 07, 2010 8:29 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti vorrei porvi una domanda.Sto lavorando con un progetto regione Sicilia che è iniziato a fine maggio e terminerà il 30 novembre.La nostra è una situazione anomala perchè il punteggio a quanto pare (anche se non si sa quanto) ,dovrà essere riferito all'anno 2009|2010;noi non possiamo rientrare nel SP, sia perchè il DM non lo prevede ,sia perchè non abbiamo i 180 gg in un'unica scuola nell'anno scolastico passato bensì a cavallo di due anni .Quando finirò il progetto, il SP sarà già in vigore e io ,penso come tanti altri non rientrando in questa benedetta fascia protetta non avrò più nessuna possibilità di lavorare .Ma è possibile che nessuno possa fare qualcosa per darci qualche chance in più?

sofia2

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 5 Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da Ba.za Mer Mar 16, 2011 2:32 pm

Chi ha lavorato l'anno scorso con questi progetti che tipo di contratto ha sottoscritto? è valido come servizio pre-ruolo? e come contributi INPS?
Ba.za
Ba.za

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Mar 16, 2011 6:57 pm

sparviero ha scritto:andate sul sito del csa di enna e leggete che oggi hanno pubblicato il bando dei progetti regionali. a quanto ho capito io quest'anno per i progetti si nominerà da graduatoria ad esaurimento. qualcuno di voi per favore si colleghi al sito csa enna per discutere sui requisiti di accesso ai progetti regione sicilia.

il bando non è una novità, essendo stato firmato già a gennaio, ma ad oggi non c'è alcuna attivazione dei progetti

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da antoprec Mer Mar 16, 2011 9:19 pm

Salve lalla anche a me ,come ALE , hanno telefonato oggi dalla scuola capofila dicendo che dobbiamo tornare indietro il vecchio contratto perchè devono cambiare la tipologia di contratto :cioè da contratto a progetto a contratto di lavoro occasionale, ma cosa vuol dire?Hanno anche specificato che cosi' non vorranno più indietro i 1300 euro che ci avevano chiesto qualche giorno fa .Potresti cortesemente informarti per quali motivi stanno cambiando a quasi tutti gli ex progettisti questi contratti?
Se la regione ha sbagliato noi non possiamo farci nulla.Insieme alle altre colleghe avremo intenzione di mandare un avvocato alla scuola per chiedere chiarimenti e poi vedremo...
Ti ringrazio ed aspetto una risposta tua , prima di andare a scuola.
SALUTI

antoprec

Messaggio Da zarina Gio Mar 17, 2011 10:07 am

antoprec ha scritto:Salve lalla anche a me ,come ALE , hanno telefonato oggi dalla scuola capofila dicendo che dobbiamo tornare indietro il vecchio contratto perchè devono cambiare la tipologia di contratto :cioè da contratto a progetto a contratto di lavoro occasionale, ma cosa vuol dire?Hanno anche specificato che cosi' non vorranno più indietro i 1300 euro che ci avevano chiesto qualche giorno fa .Potresti cortesemente informarti per quali motivi stanno cambiando a quasi tutti gli ex progettisti questi contratti?
Se la regione ha sbagliato noi non possiamo farci nulla.Insieme alle altre colleghe avremo intenzione di mandare un avvocato alla scuola per chiedere chiarimenti e poi vedremo...
Ti ringrazio ed aspetto una risposta tua , prima di andare a scuola.
SALUTI

Ma roba da matti! A che scopo? Ovviamente sarà peggiorativo nei confronti dei docenti, isn't it? Ma è legalmente lecito restituire indietro un contratto e rifarlo a distanza di mesi e mesi? Sicuramente un avvocato saprà rispondere, ma quel che emerge è solo indecenza! E non voglio ribadire che ancora non hanno nemmeno saldato la misera paga dovuta! Scusate lo sfogo

zarina

Messaggio Da ale81 Gio Mar 17, 2011 12:16 pm

Mi ha detto un consulente del lavoro che sono prestazioni occasionali i rapporti di lavoro di durata non superiore a trenta giorni con un compenso complessivo che non deve superare i 5.000 Euro. Alla luce di ciò il nostro non sarebbe lavoro occasionale. Ma a parte questo, mi ha detto che mi sarei dovuta iscrivere alla Gestione separata dell'Inps. Qualcuno l'ha fatto?

ale81

Messaggio Da magistra Gio Mar 17, 2011 12:23 pm

Io ho maturato i requisiti per la disoccupazione con requisiti ridotti e ho anche svolto il progetto regionale, ma posso fare regolarmente richiesta di disoccupazione? Al CAF mi dicono di presentare il tutto, eventualmente sarà l'INPS a rigettare la domanda, alcuni colleghi sostengono che il progetto eslude la disoccupazione, ma sul contratto non c'è scritto. Qualcuno sa qualcosa in merito?
Grazie

magistra

Messaggio Da antoprec Gio Mar 17, 2011 5:35 pm

Salve ALE81 si ho capito la differenza tra i due contratti , quindi cosa dobbiamo fare ? dobbiamo cambiarlo? a me ha detto la scuola che ,in questo modo , non ci toglieranno i 1000 euro. Comunque noi abbiamo superato i 5000 euro (abbiamo percepito 5300 euro netti) ,come fanno a farci un contratto di lavoro occasionale se il contratto non lo permette?
Domani cercherò di informarmi presso un avvocato....
Per quanto riguarda la seconda annualita' dei POR ,oggi è stato pubblicato il bando dopo due mesi, datato 26-01-2011 che tra l'altro gia' conoscevamo; adesso passeranno altri due mesi prima che inizino i progetti...CHE SCHIFO!!!!!!
Se avrete notizie sul cambio del contratto fatemi sapere. SALUTI

antoprec

Messaggio Da antoprec Gio Mar 17, 2011 5:40 pm

Per MAGISTRA: ciao ,per quanto riguarda la disoccupazione a requisiti ridotti a me ha detto ,una dirigente dell'inps, che il progetto che abbiamo svolto (dal 15-6-2010 al 30-11-2010), ci vale 13 settimane, quindi se tu hai altri giorni lavorativi fai il conto, se arrivi a 78 giorni puoi presentarla.
Adesso però non so come è la situazione ,dato che ci stanno facendo cambiare la tipologia del contratto... ti conviene che vai ad informarti all'inps.. ciao

antoprec

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Mar 18, 2011 6:44 am

per la seconda annualità, secondo quanto riferito dallo snals, i docenti saranno convocati entro il 24 marzo p.v.

permettetemi di dubitarne

http://www.snals.it/Page.asp?Doc=sc_terr_160311.htm&Classe=collUnSpread&Articolo=2&Tab=1

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Stellina17 Ven Mar 18, 2011 5:44 pm

lallaorizzonte ha scritto:per la seconda annualità, secondo quanto riferito dallo snals, i docenti saranno convocati entro il 24 marzo p.v.

http://www.snals.it/Page.asp?Doc=sc_terr_160311.htm&Classe=collUnSpread&Articolo=2&Tab=1

Come si fa ad avere notizie riguardo a questi progetti, quando il sito dell'Ufficio Scolastico Regione Sicilia non è funzionante????
é da più di quindici giorni che cerco di avere notizie riguardanti la scuola. Dal sito del MIUR scelgo il link degli Uffici Scolastici nel menù a tendina clicco su regione Sicilia (pensa un pò che sfortuna) e con "bella sorpresa" la pagina non viene caricata.
A qualcun altro succede la stessa cosa??

Stellina17

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Mar 18, 2011 6:55 pm

Stellina17 ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:per la seconda annualità, secondo quanto riferito dallo snals, i docenti saranno convocati entro il 24 marzo p.v.

Come si fa ad avere notizie riguardo a questi progetti, quando il sito dell'Ufficio Scolastico Regione Sicilia non è funzionante????
é da più di quindici giorni che cerco di avere notizie riguardanti la scuola. Dal sito del MIUR scelgo il link degli Uffici Scolastici nel menù a tendina clicco su regione Sicilia (pensa un pò che sfortuna) e con "bella sorpresa" la pagina non viene caricata.

istruzionesicilia.it stamattina era accessibile, pomeriggio era di nuovo off line. posso comunque dirti che non c'erano nuovi avvisi

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Ba.za Ven Mar 18, 2011 7:47 pm

Non so che pensare..mi sembra solo un bel pasticcio alla siciliana.
Ba.za
Ba.za

Messaggio Da Stellina17 Ven Mar 18, 2011 9:36 pm

lallaorizzonte ha scritto:
Stellina17 ha scritto:

istruzionesicilia.it stamattina era accessibile, pomeriggio era di nuovo off line. posso comunque dirti che non c'erano nuovi avvisi

grazie delle informazioni Lalla

Stellina17

Messaggio Da magistra Sab Mar 19, 2011 10:34 am

antoprec ha scritto:Per MAGISTRA: ciao ,per quanto riguarda la disoccupazione a requisiti ridotti a me ha detto ,una dirigente dell'inps, che il progetto che abbiamo svolto (dal 15-6-2010 al 30-11-2010), ci vale 13 settimane, quindi se tu hai altri giorni lavorativi fai il conto, se arrivi a 78 giorni puoi presentarla.
Adesso però non so come è la situazione ,dato che ci stanno facendo cambiare la tipologia del contratto... ti conviene che vai ad informarti all'inps.. ciao

Grazie dell'informazione. Sì, io ho altri giorni lavorativi e arrivo con il progetto ai 78 giorni, ma dovendo presentare la domanda, dalle scuole dove ho fatto supplenza mi sono fatta dare il modell86/88, ma per il progetto POR cosa devo presentare? Ovviamente la scuola dove l'ho svolto non può farmi questo modello? Ho chiesto a sindacati e CAF e nessuno ha saputo darmi una risposta. Magari c'è tra voi qualcuno che ha già fatto tale domanda.

magistra

Messaggio Da Ba.za Lun Mar 21, 2011 11:41 am

Se come appreso entro il 24 marzo devono convocare per assegnare questi fantomatici progetti, come mai ancora nei siti degli USP provinciali tutto tace?
Ba.za
Ba.za

Messaggio Da Posidonia Lun Mar 21, 2011 11:47 am

a proposito dei progetti, qualcuno ha notizia di quando ci pagheranno il resto del dovuto x chi ha lavorato nei progetti conclusisi a novembre scorso, visto che x adesso ci hanno pagato solo acconti?

Posidonia

Messaggio Da sascha Lun Mar 21, 2011 12:32 pm

Salve colleghi, per accertarmi della “presunta” convocazione del 24 marzo stamattina ho chiamato l’USP della mia provincia che mi ha confermato che convocheranno il personale docente in tale data, aggiungendo peraltro che quest’anno non sarà possibile rifiutare il progetto per una supplenza anche se fino al termine delle lezioni o delle attività didattiche. Io rientro nel salva precari ma, ad oggi, ho racimolato solo nove giorni di supplenza e, anche se attualmente percepisco la disoccupazione ordinaria, sarei interessata a questi progetti, come ho indicato nella domanda per gli elenchi prioritari.
Temo però che possano vincolarmi la scelta per il futuro anno scolastico (che è già incerta di suo) dal momento che lo scorso anno sono terminati il 30 novembre. Dall’ Accordo Miur/Regione Siciliana si evince che << l’accettazione dell’incarico comporta l’impossibilità di conseguire per il c.a. scolastico ulteriori proposte di assunzione anche per tipologia di posto o classe di concorso diversa>> ma non specifica se tale impossibilità si estende fino al termine del progetto. Posidonia per ciò che concerne i compensi io, ad oggi, non ho ricevuto neanche un euro e dovrebbero pagarmi 78 ore. Posidonia tu hai intenzione di aderire alla seconda annualità dei progetti POR? Sono confusa e arrabbiata per le condizioni in cui tutti versiamo. Attendo vostre risposte, grazie.

sascha

Messaggio Da Posidonia Lun Mar 21, 2011 1:16 pm

grazie x le risposte! io ho fatto 133 ore ma addirittura c'è chi ancora non è stato proprio pagato! pazzesco! siamo alle solite vergogne! no, quando ho fatto la domanda x il sp nella mia provincia non ho messo disponibilità x i progetti xkè sulla mia cdc da gi e da sp si lavora abbastanza bene. infatti, mentre partecipavo al progetto dell'anno scorso x cui mi hanno convocato a metà ottobre fino alla fine, mi sono arrivate una valanga di chiamate x le supplenze, che chiaramente non ho potuto accettare! ma a chi dovremmo rivolgerci x avere quanto ci è dovuto?

Posidonia

progetti regione Sicilia - Pagina 5 Empty progetti regione Sicilia

Messaggio Da sascha Lun Mar 21, 2011 2:06 pm

Non so a chi rivolgerci. L'unico referente finora è stata la scuola che ha gestito il reclutamento del personale, ma sono veramente stanca di elemosinare ciò che mi spetterebbe di diritto. Comunque teniamoci in contatto.
Per il resto nessun collega è a conoscenza delle condizioni che gravitano intorno ai nuovi progetti? Dal sito della flcsicilia si deduce che questi progetti non partiranno prima della fine di Aprile...avete delle informazioni al riguardo?

sascha

Messaggio Da daniela73me Lun Mar 21, 2011 3:32 pm

sascha ha scritto:Salve colleghi, per accertarmi della “presunta” convocazione del 24 marzo stamattina ho chiamato l’USP della mia provincia che mi ha confermato che convocheranno il personale docente in tale data, aggiungendo peraltro che quest’anno non sarà possibile rifiutare il progetto per una supplenza anche se fino al termine delle lezioni o delle attività didattiche. Io rientro nel salva precari ma, ad oggi, ho racimolato solo nove giorni di supplenza e, anche se attualmente percepisco la disoccupazione ordinaria, sarei interessata a questi progetti, come ho indicato nella domanda per gli elenchi prioritari.
Temo però che possano vincolarmi la scelta per il futuro anno scolastico (che è già incerta di suo) dal momento che lo scorso anno sono terminati il 30 novembre. Dall’ Accordo Miur/Regione Siciliana si evince che << l’accettazione dell’incarico comporta l’impossibilità di conseguire per il c.a. scolastico ulteriori proposte di assunzione anche per tipologia di posto o classe di concorso diversa>> ma non specifica se tale impossibilità si estende fino al termine del progetto. Posidonia per ciò che concerne i compensi io, ad oggi, non ho ricevuto neanche un euro e dovrebbero pagarmi 78 ore. Posidonia tu hai intenzione di aderire alla seconda annualità dei progetti POR? Sono confusa e arrabbiata per le condizioni in cui tutti versiamo. Attendo vostre risposte, grazie.

Di che provincia parli? ti hanno detto che non si può lasciare il progetto x la nomina annuale o supplenza fino al termine delle attività didattiche?

daniela73me
daniela73me

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Mar 21, 2011 4:51 pm

sascha ha scritto:Salve colleghi, per accertarmi della “presunta” convocazione del 24 marzo stamattina ho chiamato l’USP della mia provincia che mi ha confermato che convocheranno il personale docente in tale data, aggiungendo peraltro che quest’anno non sarà possibile rifiutare il progetto per una supplenza anche se fino al termine delle lezioni o delle attività didattiche. Io rientro nel salva precari ma, ad oggi, ho racimolato solo nove giorni di supplenza e, anche se attualmente percepisco la disoccupazione ordinaria, sarei interessata a questi progetti, come ho indicato nella domanda per gli elenchi prioritari.

purtroppo non c'è un riferimento legislativo da potervi fornire per rassicurarvi in merito.
nell'a.s. 2010/11 chi aveva un incarico da progetto avrebbe potuto lasciarlo a favore di un incarico annuale?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

progetti regione Sicilia - Pagina 5 Empty progetti regione sicilia

Messaggio Da sascha Lun Mar 21, 2011 5:08 pm

Nell'anno scolastico 2009-2010 una collega ha lavorato da maggio a giugno e alcuni giorni di settembre, poi ha lasciato il progetto per un incarico fino al termine delle attività didattiche. Lo so per certo perchè ho preso il suo posto per ultimare il progetto. Vista l'incertezza e la mancanza di una normativa che faccia chiarezza, Lalla cosa mi consigli? é meglio vivere nell'attesa di qualche supplenza o buttarsi nel progetto con la preoccupazione che mi si possa ritorcere contro?

sascha

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Mar 21, 2011 6:26 pm

sascha ha scritto:Nell'anno scolastico 2009-2010 una collega ha lavorato da maggio a giugno e alcuni giorni di settembre, poi ha lasciato il progetto per un incarico fino al termine delle attività didattiche. Lo so per certo perchè ho preso il suo posto per ultimare il progetto. Vista l'incertezza e la mancanza di una normativa che faccia chiarezza, Lalla cosa mi consigli? é meglio vivere nell'attesa di qualche supplenza o buttarsi nel progetto con la preoccupazione che mi si possa ritorcere contro?

e il punteggio come le verrà calcolato?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Ba.za Lun Mar 21, 2011 6:26 pm

Considerando che ad oggi i progetti non sono stati assegnati e che l'A.S. volge al termine mi chiedo come comportarci per un eventuale incarico che può arrivare a settembre (sempre se si può cambiare prov.) dato che i progetti avranno termine in un nuovo A.S.
Si può lasciare il progetto per un incarico? Perchè i precari dobbiamo solo subire? invece di tutelarci ci infliggono ulteriori problemi e pensieri, come può esserci così tanto menefreghismo? Vale come servizio ma sottopagato o non pagato, e dal punto di vista contributivo (INPS) come siamo messi? i giorni lavorativi valgono per richiedere l'indennità di disoccupazione? Ho chiesto ai sindacati a dirigenti e nessuno sa niente. Lalla aiutaci tu! A chi possiamo richiedere le informazioni?
Ba.za
Ba.za

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 5 di 21 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 13 ... 21  Successivo

- Argomenti simili