progetti regione Sicilia
+43
carmenfe
simos
gio'
maria cannizzaro
Lia.80
manaus
ivavaci
Rimoto
bettina9
GABRY76
Rosalba82
rosettaisabella
Gabriella
Lalletta_pa
maestrone75
settembrina72
gigetta
Carman
gabriella.t
emiprecaria
sparviero
giulia boffa
ale81
kettya871
carmy
framae80
Ba.za
pame
Stellina17
lola72
zarina
valentina20
daniela73me
Paoletta1975
mimì68
sascha
Caossina
lallaorizzonte
Posidonia
fabrypa
antoprec
magistra
sofia2
47 partecipanti
Pagina 13 di 21
Pagina 13 di 21 • 1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 17 ... 21
progetti regione Sicilia
Promemoria primo messaggio :
Salve a tutti vorrei porvi una domanda.Sto lavorando con un progetto regione Sicilia che è iniziato a fine maggio e terminerà il 30 novembre.La nostra è una situazione anomala perchè il punteggio a quanto pare (anche se non si sa quanto) ,dovrà essere riferito all'anno 2009|2010;noi non possiamo rientrare nel SP, sia perchè il DM non lo prevede ,sia perchè non abbiamo i 180 gg in un'unica scuola nell'anno scolastico passato bensì a cavallo di due anni .Quando finirò il progetto, il SP sarà già in vigore e io ,penso come tanti altri non rientrando in questa benedetta fascia protetta non avrò più nessuna possibilità di lavorare .Ma è possibile che nessuno possa fare qualcosa per darci qualche chance in più?
Salve a tutti vorrei porvi una domanda.Sto lavorando con un progetto regione Sicilia che è iniziato a fine maggio e terminerà il 30 novembre.La nostra è una situazione anomala perchè il punteggio a quanto pare (anche se non si sa quanto) ,dovrà essere riferito all'anno 2009|2010;noi non possiamo rientrare nel SP, sia perchè il DM non lo prevede ,sia perchè non abbiamo i 180 gg in un'unica scuola nell'anno scolastico passato bensì a cavallo di due anni .Quando finirò il progetto, il SP sarà già in vigore e io ,penso come tanti altri non rientrando in questa benedetta fascia protetta non avrò più nessuna possibilità di lavorare .Ma è possibile che nessuno possa fare qualcosa per darci qualche chance in più?
sofia2- Messaggi : 42
Re: progetti regione Sicilia
Rimoto ha scritto:Ba.za ha scritto:Qualcuno sa dire con precisione quale sarà la somma al netto che ci verrà corrisposta?
Quando vi è stata corrisposta la prima rata relativa all'anno scorso?
La somma al netto dovrebbe essere 5.200, da abbassare dopo le notizie che hanno pagato altri contributi (ma sarà vero?).
Io ho svolto la prima annualità ma mi sono rifiutato di svolgerne una seconda. Ho percepito solo 2.800 e mi hanno mandato un foglio dove sostengono di avermene dati 5.600. Io non attendo il resto, tanto so già che arriverrà forse tra due anni, forse mai.
La prima rata mi è stata corrisposta a dicembre, un mese dopo la fine del progetto. Andavo tutti i giorni, sabato incluso. Un'esperienza bruttissima, anche perché a scuola non sapevano bene come occuparmi per 300 ore continuative. A volte facevo cose sensate, a volte cose stupide.
Per chi vuole lasciare il progetto. SI PUò FARE. Anche se nel contratto c'è scritto quello che c'è scritto, TUTTI, e sottolineo TUTTI, i colleghi che lavoravano con me appena hanno avuto la supplenza se ne sono scappati a gambe levate. E hanno fatto bene. Non fatevi infinocchiare, vi dicono che non si può lasciare solo perché poi non trovano rimpiazzi. Ormai lo sanno tutti cosa sono questi "progetti" regionali...
tu che provincia sei?
anche a Messina si sono comportati così, I annualità solo un acconto a dic 2010. Seconda annualità in cui sono stata nominata , nulla fino a questo momento...
per quaanto rig le supplenze, la DS della scuola polo ritiene che se ci saranno valuteremo la situazione per decidere se si può lasciare il POR.
daniela73me
.
daniela73me- Messaggi : 617
Palermo, ma ho rifiutato il POR
Lalletta_pa- Messaggi : 778
progetti POR
ivavaci ha scritto:Salve a tutti,
sono stata da poco incaricata a svolgere un progetto POR (rientra nel salvaprecari) che sarebbe dovuto iniziare a maggio per concludersi a novembre, in tutto 300 ore. Si tratta di un corso di recupero che dovrei svolgere (a detta del responsabile) durante le ore curriculari. Ciò che non mi è chiaro è se la scuola può pretendere che io stia a loro disposizione per circa 25/29 ore settimanali (ovvero tutti i giorni dalle 8.30 alle 13.30 e due rientri settimanali, escluso il sabato) o io ho facoltà di gestire le ore in modo a me congeniale. Dal primo incontro con il tutor sembra che io debba essere trattata come un docente normale, ma sul contratto, di tipo occasionale a progetto, c'è scritto solo che verrò pagata per le ore effettuate, e non trovo riferimenti nè alla questione dei punti nè al fatto che il mio lavoro è subordinato alle direttive della scuola. Vorrei un chiarimento su come comportarmi.
Grazie.
Mi potete dare qualche parere?
ivavaci- Messaggi : 6
Oggi abbiamo avuto conferma dai funzionari del nostro AT che possiamo dare dimissioni dal progetto anche per supplenza breve.
manaus- Messaggi : 367
manaus ha scritto:Oggi abbiamo avuto conferma dai funzionari del nostro AT che possiamo dare dimissioni dal progetto anche per supplenza breve.
che at sei?
GABRY76- Messaggi : 30
ti hanno dato dei riferimeti normativi o cosa?manaus ha scritto:Ragusa
io appartengo ad un altro AT siciliano e ho partecipato lo scorso anno ad un progetto salvaprecari che non ho potuto assolutamente lasciare x le supplenze, neanche quando è entrato in vigore il salvaprecari! dove sta la verità?
Posidonia- Messaggi : 1764
Posidonia ha scritto:io appartengo ad un altro AT siciliano e ho partecipato lo scorso anno ad un progetto salvaprecari che non ho potuto assolutamente lasciare x le supplenze, neanche quando è entrato in vigore il salvaprecari! dove sta la verità?
Io ho lasciato il Por II annualità per un contratto fino al 31 agosto in altra prov.
Ba.za- Messaggi : 325
[quote="Ba.za"]
Io ho lasciato il Por II annualità per un contratto fino al 31 agosto in altra prov.
[/quote
si infatti, anch'io sapevo che si potesse lasciare per un incarico o x una supplenza fino al termine delle attività didattiche, ma NON x le supplenze brevi!
Posidonia ha scritto:io appartengo ad un altro AT siciliano e ho partecipato lo scorso anno ad un progetto salvaprecari che non ho potuto assolutamente lasciare x le supplenze, neanche quando è entrato in vigore il salvaprecari! dove sta la verità?
[/quote
si infatti, anch'io sapevo che si potesse lasciare per un incarico o x una supplenza fino al termine delle attività didattiche, ma NON x le supplenze brevi!
Anch'io sapevo che per l'anno scorso non si poteva lasciare, ma già alle nomine di Aprile ci avevano rassicurato che si sarebbe potuto lasciare anche per supplenza breve e so che quelli in graduatoria che mi precedono e che avevano accettato il por si sono dimessi per supplenza da I fascia.
Salve a tutti, io quest'anno presenterò il salvaprecari in sicilia... potete consigliarmi voi se conviene accettare i progetti regionali della sicilia?
Lia.80- Messaggi : 89
Salve, questi progetti sono un vero disastro:Lia.80 ha scritto:Salve a tutti, io quest'anno presenterò il salvaprecari in sicilia... potete consigliarmi voi se conviene accettare i progetti regionali della sicilia?
1) Non hanno garantito i 12 punti a chi non rientrava nel SP;
2) Sia la prima che la seconda annualità sono partite a maggio-giugno, ripercuotendosi inevitabilmente nell'a.s. successivo con grande ricaduta di disorganizzazione e disagio sia tra i docenti che tra gli studenti;
3) E' stata pagata solo una parte della prima annualità e dopo 3 mesi dal suo termine. Non si conoscono bene le percentuali sulle trattenute che vanno ad incidere sulla somma al lordo trascritta nei contratti. Pertanto ad oggi lavoriamo "gratis".
4) Non ci sono regole precise riguardo le supplenze da GI o da SP stesso: ogni AT concede o nega, a seconda dei casi, di accettare supplenze brevi. Su quelle lunghe sembra ci sia un unico punto di vista.
Questo è il bel quadretto dei POR Sicilia!
zarina- Messaggi : 277
Salve, questi progetti sono un vero disastro:
2) Sia la prima che la seconda annualità sono partite a maggio-giugno, ripercuotendosi inevitabilmente nell'a.s. successivo con grande ricaduta di disorganizzazione e disagio sia tra i docenti che tra gli studenti;
3) E' stata pagata solo una parte della prima annualità e dopo 3 mesi dal suo termine. Non si conoscono bene le percentuali sulle trattenute che vanno ad incidere sulla somma al lordo trascritta nei contratti. Pertanto ad oggi lavoriamo "gratis".
4) Non ci sono regole precise riguardo le supplenze da GI o da SP stesso: ogni AT concede o nega, a seconda dei casi, di accettare supplenze brevi. Su quelle lunghe sembra ci sia un unico punto di vista.
grazie zarina...
Lia.80 ha scritto:Salve, questi progetti sono un vero disastro:
grazie zarina...
Se rientri nel sp
non accettare, io pur avendo il punteggio garantito ho accettato
con il risultato di aver lavorato gratis (6 ore al giorno per 6 giorni la settimana, luglio ed agosto).
Lia.80 ha scritto:
grazie zarina...
Se rientri nel sp
con il risultato di aver lavorato gratis (6 ore al giorno per 6 giorni la settimana, luglio ed agosto).
Grazie dei suggerimenti, ma se dovessi indicare sulla domanda accetto i progetti regionali sarei poi costretta ad accettare se inoccupata oppure potrei rifiutare?
Ciao a tutti, è la prima volta che entro in un forum, spero di non fare pasticci. Ho un grande dilemma, anche quest'anno sto espletando un progetto por, anche se non sono inserita nel salvaprecari, e mi chiedevo se è possibile rinunciare al progetto nel caso in cui mi chiamassero per una supplenza lunga. Inoltre ,ma non si rientra nel salvaprecari con i progetti che sono semestrali?
maria cannizzaro- Messaggi : 3
Lia.80 ha scritto:Lia.80 ha scritto:
grazie zarina...
Se rientri nel sp
Grazie dei suggerimenti, ma se dovessi indicare sulla domanda accetto i progetti regionali sarei poi costretta ad accettare se inoccupata oppure potrei rifiutare?
l'anno scorso ci si comportava così:
se avevi indicato la tua disponibilità ad accettare un por nella domanda sp e poi, al momento dell'offerta di un incarico por, avessi rifiutato, non venivi depennata da sp, ma perdevi la disoccupazione se la stavi percependo. quest'anno, visto che non è ancora uscito il sp non so dirti...
emiprecaria- Messaggi : 183
Colleghi, al di là delle polemiche, dei commenti sui punteggi e quanto altro, credo che sia giunto il momento di muoverci per aver quanto ci spetta di diritto, ovvero il nostro compenso! Più volte mi sono rivolta ai sindacati, che hanno risposto di essere impotenti di fronte a questa barbarie e che non hanno fatto nulla per garantire un diritto fondamentale dei lavoratori. Muoviamoci!
zarina- Messaggi : 277
oggi ho avuto risposta pressochè certa e spero definitiva, da un sindacalista molto conosciuto in provincia di palermo in ambito scolastico, secondo il quale il progetto può essere lasciato senza conseguenze anche per supplenza breve....non ne consegue neanche la paventata perdita del punteggio garantita dal salvaprecari perchè il progetto, come ho sempre pensato io, è relativo all'anno scolastico passato, e quel punteggio è già stato assegnato....l'unica incompatibilità, ma questo si sapeva, e nell'accettare la supplenza continuando il progetto....l'uno necessita l'esclusione dell'altro e viceversa
Del pagamento della seconda rata della prima annualità non si sono ancora visti i soldi...
figuriamoci quelli della seconda annualità quando li vedremo...
TRISTEZZA INFINITA!
Organizzazione pessima e chi più ne ha più ne metta!
E' una vergogna!
Chissà perchè i tutor invece sono stati già pagati...
salva-precari è una definizione falsa e mistificante della realtà...
SVEGLIAMOCI
figuriamoci quelli della seconda annualità quando li vedremo...
TRISTEZZA INFINITA!
Organizzazione pessima e chi più ne ha più ne metta!
E' una vergogna!
Chissà perchè i tutor invece sono stati già pagati...
salva-precari è una definizione falsa e mistificante della realtà...
SVEGLIAMOCI
GABRY76 ha scritto:oggi ho avuto risposta pressochè certa e spero definitiva, da un sindacalista molto conosciuto in provincia di palermo in ambito scolastico, secondo il quale il progetto può essere lasciato senza conseguenze anche per supplenza breve....non ne consegue neanche la paventata perdita del punteggio garantita dal salvaprecari perchè il progetto, come ho sempre pensato io, è relativo all'anno scolastico passato, e quel punteggio è già stato assegnato....l'unica incompatibilità, ma questo si sapeva, e nell'accettare la supplenza continuando il progetto....l'uno necessita l'esclusione dell'altro e viceversa
io invece, al contrario, oggi ho ricevuto una convocazione per suppl breve ( astensione obbligatoria) ma la Ds della scuola capofila del mio por afferma che il progetto si può lasciare solo per incarico fino al termine delle attività didattiche. Se qualcuno ha notizie diverse o riferimenti normativi, per favore può rispondere?
Sono veramente disgustata, non siamo pagati, non vengono rispettati i nostri diritti sindacali e in più ci vietano anche di lavorare...
daniela73me ha scritto:GABRY76 ha scritto:oggi ho avuto risposta pressochè certa e spero definitiva, da un sindacalista molto conosciuto in provincia di palermo in ambito scolastico, secondo il quale il progetto può essere lasciato senza conseguenze anche per supplenza breve....non ne consegue neanche la paventata perdita del punteggio garantita dal salvaprecari perchè il progetto, come ho sempre pensato io, è relativo all'anno scolastico passato, e quel punteggio è già stato assegnato....l'unica incompatibilità, ma questo si sapeva, e nell'accettare la supplenza continuando il progetto....l'uno necessita l'esclusione dell'altro e viceversa
io invece, al contrario, oggi ho ricevuto una convocazione per suppl breve ( astensione obbligatoria) ma la Ds della scuola capofila del mio por afferma che il progetto si può lasciare solo per incarico fino al termine delle attività didattiche. Se qualcuno ha notizie diverse o riferimenti normativi, per favore può rispondere?
Sono veramente disgustata, non siamo pagati, non vengono rispettati i nostri diritti sindacali e in più ci vietano anche di lavorare...
confermo! anch'io qualche giorno fa ho ricevuto una convocazione e la segretaria che mi ha chiamato prima di inviarmi la pec, mi ha domandato se x caso lavorassi ad uno dei progetti salvaprecari! infatti anche lei mi ha confermato che questi progetti non si possono lasciare, a meno che non si tratti di una supplenza almeno fino al termine delle lezioni!
Io ho lasciato serenamente perchè ho avuto spezzone al 30/6, ma ti assicuro che molte mie colleghe hanno lasciato anche per maternità o allattamenti
x manaus
di che provincia sei ?
di che provincia sei ?
Pagina 13 di 21 • 1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 17 ... 21
Argomenti simili
» re: progetti regione sicilia
» Retribuzione progetti regione Sicilia
» progetti POR SICILIA
» Progetti Sicilia