progetti regione Sicilia - Pagina 6 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
progetti regione Sicilia - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
progetti regione Sicilia - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
progetti regione Sicilia - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
progetti regione Sicilia - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
progetti regione Sicilia - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
progetti regione Sicilia - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
progetti regione Sicilia - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
progetti regione Sicilia - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
progetti regione Sicilia - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

progetti regione Sicilia

+43
carmenfe
simos
gio'
maria cannizzaro
Lia.80
manaus
ivavaci
Rimoto
bettina9
GABRY76
Rosalba82
rosettaisabella
Gabriella
Lalletta_pa
maestrone75
settembrina72
gigetta
Carman
gabriella.t
emiprecaria
sparviero
giulia boffa
ale81
kettya871
carmy
framae80
Ba.za
pame
Stellina17
lola72
zarina
valentina20
daniela73me
Paoletta1975
mimì68
sascha
Caossina
lallaorizzonte
Posidonia
fabrypa
antoprec
magistra
sofia2
47 partecipanti

Pagina 6 di 21 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 13 ... 21  Successivo

Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 6 Empty progetti regione Sicilia

Messaggio Da sofia2 Gio Ott 07, 2010 8:29 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti vorrei porvi una domanda.Sto lavorando con un progetto regione Sicilia che è iniziato a fine maggio e terminerà il 30 novembre.La nostra è una situazione anomala perchè il punteggio a quanto pare (anche se non si sa quanto) ,dovrà essere riferito all'anno 2009|2010;noi non possiamo rientrare nel SP, sia perchè il DM non lo prevede ,sia perchè non abbiamo i 180 gg in un'unica scuola nell'anno scolastico passato bensì a cavallo di due anni .Quando finirò il progetto, il SP sarà già in vigore e io ,penso come tanti altri non rientrando in questa benedetta fascia protetta non avrò più nessuna possibilità di lavorare .Ma è possibile che nessuno possa fare qualcosa per darci qualche chance in più?

sofia2

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 6 Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da Ba.za Lun Mar 21, 2011 6:30 pm

Io rientro nell'elenco salva-precari della prov. di Pa, il punteggio "dovrebbe" essere garantito ma se ad esempio a settembre lascio il progetto per un incarico in altra prov. come verrà conteggiato il mio punteggio? Mi verrà conteggiato per intero? Mica è colpa mia se non concludo il progetto ma della regione che come ovvio non funziona per niente!
Ba.za
Ba.za

Messaggio Da ale81 Mar Mar 22, 2011 11:16 am

Chi rietra nelle liste prioritarie avrà tutto il punteggio a prescindere, il problema si pone x chi, come me, non ci rientra. Come avverrà la valutazione, visto che il contratto è di 6 mesi? Esiste una normativa?

ale81

Messaggio Da Ba.za Mar Mar 22, 2011 12:38 pm

lallaorizzonte ha scritto:
sascha ha scritto:Salve colleghi, per accertarmi della “presunta” convocazione del 24 marzo stamattina ho chiamato l’USP della mia provincia che mi ha confermato che convocheranno il personale docente in tale data, aggiungendo peraltro che quest’anno non sarà possibile rifiutare il progetto per una supplenza anche se fino al termine delle lezioni o delle attività didattiche. Io rientro nel salva precari ma, ad oggi, ho racimolato solo nove giorni di supplenza e, anche se attualmente percepisco la disoccupazione ordinaria, sarei interessata a questi progetti, come ho indicato nella domanda per gli elenchi prioritari.
Temo però che possano vincolarmi la scelta per il futuro anno scolastico (che è già incerta di suo) dal momento che lo scorso anno sono terminati il 30 novembre. Dall’ Accordo Miur/Regione Siciliana si evince che << l’accettazione dell’incarico comporta l’impossibilità di conseguire per il c.a. scolastico ulteriori proposte di assunzione anche per tipologia di posto o classe di concorso diversa>> ma non specifica se tale impossibilità si estende fino al termine del progetto. Posidonia per ciò che concerne i compensi io, ad oggi, non ho ricevuto neanche un euro e dovrebbero pagarmi 78 ore. Posidonia tu hai intenzione di aderire alla seconda annualità dei progetti POR? Sono confusa e arrabbiata per le condizioni in cui tutti versiamo. Attendo vostre risposte, grazie.

purtroppo non c'è un riferimento legislativo da potervi fornire per rassicurarvi in merito.
nell'a.s. 2010/11 chi aveva un incarico da progetto avrebbe potuto lasciarlo a favore di un incarico annuale?

Ma a quale USP appartieni?
Io faccio riferimento all'USP di Palermo ma ad oggi sul sito non esiste nessuna convocazione. Provo a tel ma come sempre nessuna risposta!
Ba.za
Ba.za

Messaggio Da daniela73me Mar Mar 22, 2011 1:30 pm

Gli avvisi di convocazione ci sono solo a Siracusa e Caltanissetta.
daniela73me
daniela73me

progetti regione Sicilia - Pagina 6 Empty progetti regione Sicilia

Messaggio Da sascha Mar Mar 22, 2011 7:52 pm

Ba.za il mio USP di appartenenza è Caltanissetta. Ti consiglio di chiamare direttamente il tuo USP. Buona serata.

sascha

Messaggio Da Ba.za Mar Mar 22, 2011 9:06 pm

sascha ha scritto:Ba.za il mio USP di appartenenza è Caltanissetta. Ti consiglio di chiamare direttamente il tuo USP. Buona serata.

Grazie mille, molto carina!
Ho tel moltissime volte oggi ma non rispondono mai all'ufficio reclutamento e in portineria non sanno che rispondermi...Domani riproverò. Grazie ancora.
Ba.za
Ba.za

Messaggio Da Ba.za Mer Mar 23, 2011 10:04 am

Avviso per i docenti USP Palermo

Ho finalmente parlato con l'ufficio reclutamento USP Palermo
e l'incaricata mi ha risposto che loro non hanno ricevuto la circolare affermante che le convocazioni per i progetti dovessero concludersi entro il 24 marzo, ho inviato la mail contenente la circolare dell'USR Sicilia tramite pec alla signora dell'ufficio reclutamento (che sembrava cadere dalle nuvole) e quindi mi ha assicurato che provvederanno a risolvere il disguido...Sempre a spese di noi poveri docenti.
Ora mi chiedo come comunica l'USR con gli USP? come può un ufficio scolastico non sapere nulla di ciò che viene deciso e come può non essere al corrente di queste circolari di una certa importanza?

Quindi occhio: COLLEGHIAMOCI SUL SITO DEL CSA PALERMO COSTANTEMENTE!
Ba.za
Ba.za

Messaggio Da daniela73me Sab Mar 26, 2011 1:07 pm

Solo 4 province su 9 hanno convocato! Catania, Messina, Palermo, Ragusa e Trapani dormono...
daniela73me
daniela73me

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Mar 26, 2011 4:58 pm

daniela73me ha scritto:Solo 4 province su 9 hanno convocato! Catania, Messina, Palermo, Ragusa e Trapani dormono...

non c'è giustificazione che regga

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Caossina Dom Mar 27, 2011 4:18 pm

Per Ragusa mi e' stato detto che le convocazioni saranno questa settimana! Non mi sono interessata anche perché non ne vale la pena visto che ancora non ho percepito quelli della prima tornata! I docenti dell'istituto ci hanno trattati come docenti di serie B , ed e' stata la mia peggiore esperienza d'insegnamento!

Caossina

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Mar 27, 2011 4:40 pm

Caossina ha scritto:Per Ragusa mi e' stato detto che le convocazioni saranno questa settimana! Non mi sono interessata anche perché non ne vale la pena visto che ancora non ho percepito quelli della prima tornata! I docenti dell'istituto ci hanno trattati come docenti di serie B , ed e' stata la mia peggiore esperienza d'insegnamento!

a volte anche i docenti di istituto sono impreparati ad una esperienza del genere, perchè ad es. l'azione non viene sufficientemente concordata in collegio dei docenti.

capiterà ancora di fare brutte esperienze di insegnamento, anche curricolare, non ti scoraggiare ;))

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Ba.za Lun Mar 28, 2011 11:16 am

CONVOCAZIONI A PALERMO GIORNO 30 E 31 MARZO

LEGGO TESTUALI PAROLE:

All’atto dell’accettazione non si potrà successivamente rinunciare pena l'esclusione
da eventuali incarichi successivi nelle scuole statali.

COSA SIGNIFICA? SE IL PROGETTO CONTINUA NELL'ANNO SUCCESSIVO COME SI FA A NON POTER RINUNCIARE AD UN INCARICO CHE PARTE IN RITARDO PER COLPA DELLA REGIONE?

O SI RIFERISCE SOLO ALL'ANNO IN CORSO? COME BISOGNA COMPORTARSI?
LALLA TU COSA CI CONSIGLI?
CARI COLLEGHI VOI COME VI COMPORTATE?
Ba.za
Ba.za

Messaggio Da daniela73me Lun Mar 28, 2011 1:11 pm

è un po' inquietante questa dicitura. Presumo si tratti solo dell'anno in corso anche perchè il prossimo anno ci saranno le GE e le GI aggiornate e le sanzioni non potrebbero riguardare anche le graduatorie nuove. Fateci sapere se avete ulteriori ipotesi o notizie certe al riguardo.
daniela73me
daniela73me

Messaggio Da Ba.za Lun Mar 28, 2011 2:16 pm

daniela73me ha scritto:è un po' inquietante questa dicitura. Presumo si tratti solo dell'anno in corso anche perchè il prossimo anno ci saranno le GE e le GI aggiornate e le sanzioni non potrebbero riguardare anche le graduatorie nuove. Fateci sapere se avete ulteriori ipotesi o notizie certe al riguardo.

E' quello che penso anch'io perchè non sarebbe assolutamente corretto.
Altro che salva-precari lì si tratta di annienta-precari.
Se accetto il progetto lo faccio per un eventuale retribuzione (anche se esigua) non possono impedire di lasciare il progetto. Se si aggiorna e ci permettono di cambiare prov. io vado a prendere un incarico altrove, altro che esilio forzato per progetti che già partono con enorme ritardo!
Ba.za
Ba.za

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Mar 28, 2011 2:51 pm

Ba.za ha scritto:
daniela73me ha scritto:è un po' inquietante questa dicitura. Presumo si tratti solo dell'anno in corso anche perchè il prossimo anno ci saranno le GE e le GI aggiornate e le sanzioni non potrebbero riguardare anche le graduatorie nuove. Fateci sapere se avete ulteriori ipotesi o notizie certe al riguardo.

Se accetto il progetto lo faccio per un eventuale retribuzione (anche se esigua) non possono impedire di lasciare il progetto. Se si aggiorna e ci permettono di cambiare prov. io vado a prendere un incarico altrove, altro che esilio forzato per progetti che già partono con enorme ritardo!

chiedete ai sindacati che lo facciano mettere per iscritto

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Ba.za Lun Mar 28, 2011 4:02 pm

Ba.za ha scritto:

GRAZIE LALLA, Qui sembra proprio di vivere un incubo!
Ba.za
Ba.za

Messaggio Da Ba.za Lun Mar 28, 2011 4:31 pm

Ho mandato una mail a varie sigle sindacali per chiarire come comportarci con l'accettazione o meno di questi progetti. Data l'impossibilità di lasciarlo per altro incarico (non si capisce se per questo A.S. o anche per il prossimo)

Come vi siete comportate presso gli altri csa regionali? Cosa si mormorava?
Ba.za
Ba.za

Messaggio Da antoprec Lun Mar 28, 2011 5:14 pm

Salve BAZA io sono della provincia di CATANIA ,che non ha ancora convocato....è una vergogna, sicuramente andrà a finire come lo scorso anno ,cioè a cavallo dei due anni scolastici.Comunque anch'io ho saputo che quest' anno ,a differenza del progetto precedente, NON SI PUO' ASSOLUTAMENETE LASCIARE NEANCHE PER UN INCARICO, ALTRIMENTI SI VERRA' DEPENNATI DALLE GRADUATORIE.
Bisogna quindi dover sciegliere bene.....se tu fai parte del SP, non ti conviene ,dato che il punteggio ti verrà ugualmente attribuito, se invece non fai parte del sp, come me, potresti accettarlo con le varie coseguenze.
Te lo dico per esperienza personale, IO SE NON FOSSE PER IL PUNTEGGIO (DOPO 12 ANNI DI INCARICHI BUTTATA FUORI..), NON LO ACCETTEREI PIù...ammesso che venga riconvocata....ho perduto anche la disoccupazione...
se hai altre notizie in merito fammi sapere. SALUTI ANTONELLA

antoprec

Messaggio Da antoprec Lun Mar 28, 2011 5:21 pm

Salve LALLA come mai CATANIA ancora non convoca?Ho chiamato varie volte ma nessuno risponde, perchè questa distinzione tra CSA, alcuni hanno già convocato ,CATANIA neanche l'ombra.
NON ESISTE UNA CIRCOLARE CHE BISOGNAVA CONVOCARE ENTRO IL 24 DI MARZO? PER NOI QUESTA è L'ULTIMA SPERANZA, COME SI FA A FAR PARTITE UN PROGETTO (TRA L'ALTRO SECONDA ANNUALITA') QUASI A FINE ANNO SCOLASTICO......
SPERO CHE POSSA DARMI UNA RISPOSTA, IO NON RIESCO A CONTATTARLI, TI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE PER LA TUA COLLABORAZIONE. SALUTI ANTONELLA

antoprec

Messaggio Da Ba.za Lun Mar 28, 2011 7:44 pm

Ba.za ha scritto:

Lalla mi sorge un dubbio:
Se io non prendo (per scelta) un progetto da csa, e poi avanzando alcuni progetti scorrono le graduatorie salva-precari distrettuali
e una scuola mi chiama per tali progetti, posso rifiutare senza essere depennata dal salva-precari e quindi perdere il punteggio?
Ho paura che non posso lasciare il progetto per un eventuale incarico da gae l'anno prossimo.
Ba.za
Ba.za

Messaggio Da Ba.za Lun Mar 28, 2011 7:59 pm

antoprec ha scritto:Salve BAZA io sono della provincia di CATANIA ,che non ha ancora convocato....è una vergogna, sicuramente andrà a finire come lo scorso anno ,cioè a cavallo dei due anni scolastici.Comunque anch'io ho saputo che quest' anno ,a differenza del progetto precedente, NON SI PUO' ASSOLUTAMENETE LASCIARE NEANCHE PER UN INCARICO, ALTRIMENTI SI VERRA' DEPENNATI DALLE GRADUATORIE.
Bisogna quindi dover sciegliere bene.....se tu fai parte del SP, non ti conviene ,dato che il punteggio ti verrà ugualmente attribuito, se invece non fai parte del sp, come me, potresti accettarlo con le varie coseguenze.
Te lo dico per esperienza personale, IO SE NON FOSSE PER IL PUNTEGGIO (DOPO 12 ANNI DI INCARICHI BUTTATA FUORI..), NON LO ACCETTEREI PIù...ammesso che venga riconvocata....ho perduto anche la disoccupazione...
se hai altre notizie in merito fammi sapere. SALUTI ANTONELLA

Antonella che dire? a noi rimane solo l'amaro in bocca, vorrei urlare per la rabbia, io rientro nel SP, aspettavo questi progetti per sentirmi utile, per lavorare e guadagnare qualcosina (anche se in ritardo e sottopagata), e sarei disposta a sacrifici immani pur di lavorare, ma poi come comportarsi ad agosto per le nomine? se ci fanno aggiornare e cambiare provincia un posticino forse si riuscirebbe a prendere, e il progetto? Lo fanno apposta, così la Gelmini poi dice i precari non vogliono lavorare, i progetti sono andati deserti, ma con queste premesse non si sa che pesci prendere. Cosa si chiedeva se non farli partire in tempo? 6 mesi nell'A.S. in corso!!! così avrebbero avuto un senso sopratutto per i ragazzi e noi non saremmo sempre e comunque penalizzati. La gestione è completamente errata e la Sicilia si distingue sempre per scelte scellerate e senza senso.
Coraggio e in bocca al lupo
Barbara
Ba.za
Ba.za

Messaggio Da emiprecaria Lun Mar 28, 2011 9:56 pm

Ba.za ha scritto:
Ba.za ha scritto:

Lalla mi sorge un dubbio:
Se io non prendo (per scelta) un progetto da csa, e poi avanzando alcuni progetti scorrono le graduatorie salva-precari distrettuali
e una scuola mi chiama per tali progetti, posso rifiutare senza essere depennata dal salva-precari e quindi perdere il punteggio?
Ho paura che non posso lasciare il progetto per un eventuale incarico da gae l'anno prossimo.

Ciao ba.za, anche io sono nella tua stessa situazione: ho un voglia matta di lavorare... sono nel sp senza aver ricevuto ad oggi alcuna proposta e non vedevo l'ora che assegnassero questi progetti... ma se il rischio è stare vincolati a questo progetto anche l'anno prossimo senza la possibilità di prendere un incarico l'anno prox, mi sa tanto che il gioco non vale la candela...
Ma non è assurdo pretendere di rimanere vincolati in un progetto che a questo punto diventa davvero strazia-precari? che vantaggio c'è a rimanere incastrati in una situazione che nel giro di pochi mesi si trasformerebbe in un vero e proprio incubo? anche perchè l'anno scorso tutti i colleghi che hanno accettato il por hanno potuto poi lasciarlo per prendere l'incarico annuale da csa e non solo... interrompevano il por anche se chiamati dalle supplenze dei presidi con incarico fino a fine attività didattiche, tanto che quest'anno a me è arrivata una proposta di completamento di un por lasciato in sospeso da una collega che intanto era riuscita ad ottenere l'incarico fine a fine anno dai presidi...
Il problema è che anche parlando con i sindacalisti, spesso, non è che si riesca a fare luce sul problema... chi ti risponde in un modo, chi in un altro... è il caos.
occorre qualche riferimento scritto... ha ragione lalla.
verba volant, scripta manent...
ma in mancanza di scripta, che fare???????????

emiprecaria

Messaggio Da Ba.za Mar Mar 29, 2011 12:04 pm

COLLEGHI STO CERCANDO DI RACCOGLIERE INFORMAZIONI:

Accordo Miur/Regione Siciliana per la realizzazione di interventi integrati per garantire il successo scolastico con particolare attenzione a tutte le categorie a rischio di marginalità sociale. Seconda annualità

-L’impegno orario di detto personale esterno, da dividere per i sei mesi, è di 300 ore complessive.
DUNQUE PROSEGUIRA' NEL SUCCESSIVO A.S.

-all’atto della scelta il personale dichiarerà l’esclusività dell’incarico e non potrà rinunciarvi successivamente pena l’ esclusione da eventuali incarichi successivi nelle scuole statali così come previsto dal Regolamento per il conferimento delle supplenze. Resta inteso che l’accettazione dell’incarico comporta l’impossibilità di conseguire per il c.a. scolastico ulteriori proposte di assunzione anche per tipologia di posto o classe di concorso diversa;

NELLA SECONDA PARTE è EVIDENZIATO PER IL C.A. MA SOLO PER POSTO O CLASSE DI CONCORSO DIVERSA.
QUINDI SI DEDUCE CHE DA CSA CONVIENE NON ACCETTARE IL PROGETTO PER CHI RIENTRA NEGLI ELENCHI SP, POICHE' SI RESTEREBBE SECULA SECULORUM IMPELAGATI ANCHE PER L'A.S. SEGUENTE.

LEGGENDO LA Nota 8709 del 28 settembre 2010
Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Dipartimento per l’Istruzione
Direzione Generale per il personale scolastico
Prot. n. AOODGPER 8709 Roma, 28 Settembre 2010
D.G. per il personale scolastico
Uff. III
Ai Direttori Generali degli U.S.R.
Ai Dirigenti degli Uffici Scolastici Provinciali
Ai Dirigenti delle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado
LORO SEDI
Oggetto: Elenchi prioritari a.s. 2010/11.-
Con riferimento a vari quesiti ricevuti si chiarisce che l’art.2 – punto 1 - del D.M. n.68 del 30 luglio 2010, nel disporre l’esclusione dagli elenchi prioritari per coloro che nell’a.s. 2010/11 rinuncino ad una supplenza conferita per orario intero in base alla graduatoria ad esaurimento della provincia di appartenenza o dalle correlate graduatorie di circolo o di istituto, intende, ovviamente, che la rinuncia sulle supplenze attribuite dalle correlate graduatorie di circolo e di istituto riguardi i medesimi periodi attribuibili con le graduatorie ad esaurimento e cioè periodi almeno sino al 30 giugno. Le rinunce effettuate dagli aspiranti per supplenze conferite dalle graduatorie d’istituto ad orario intero ma per periodi inferiori non danno luogo all’esclusione dagli elenchi prioritari.
p. IL DIRETTORE GENERALE
LUCIANO CHIAPPETTA

NON SI CITA L'ESCLUSIONE DAL SALVAPRECARI SE SI RIFIUTA UN PROGETTO NONOSTANTE SI SIA DATA LA DISPONIBILITA' (CHIAMATI DAL DIRIGENTE SCOLASTICO) COME REDIMERE LA QUESTIONE? CHE RISCHIO SI CORRE? LALLA C'è UN RIFERIMENTO NORMATIVO IN PROPOSITO? SI PUò RIFIUTARE DA GAE IL PROGETTO Nel caso di rinuncia al progetto non vi sono sanzioni. MA DA CHIAMATA DEL DS COME CI SI COMPORTA?

DALLE NOTE DI LALLA SULLE PENALIZZAZIONI SP LEGGO:
Coloro che siano impegnati in progetti attivati ai sensi di specifiche Convenzioni stipulate
con le Regioni non possono accettare, durante lo svolgimento dei progetti stessi, supplenze
temporanee con le procedure di cui al presente decreto, salvo diversa previsione delle singole
Convenzioni. DUNQUE SI è BELLI CHE FREGATI L'ANNO PROSSIMO MA PARLA DI SUPPLENZE TEMPORANEE NON DI NOMINE DA GAE.
Ba.za
Ba.za

Messaggio Da zarina Mar Mar 29, 2011 4:45 pm

Ba.za ha scritto:COLLEGHI STO CERCANDO DI RACCOGLIERE INFORMAZIONI:

Accordo Miur/Regione Siciliana per la realizzazione di interventi integrati per garantire il successo scolastico con particolare attenzione a tutte le categorie a rischio di marginalità sociale. Seconda annualità

-L’impegno orario di detto personale esterno, da dividere per i sei mesi, è di 300 ore complessive.

-all’atto della scelta il personale dichiarerà l’esclusività dell’incarico e non potrà rinunciarvi successivamente pena l’ esclusione da eventuali incarichi successivi nelle scuole statali così come previsto dal Regolamento per il conferimento delle supplenze. Resta inteso che l’accettazione dell’incarico comporta l’impossibilità di conseguire per il c.a. scolastico ulteriori proposte di assunzione anche per tipologia di posto o classe di concorso diversa;

NELLA SECONDA PARTE è EVIDENZIATO PER IL C.A. MA SOLO PER POSTO O CLASSE DI CONCORSO DIVERSA.
QUINDI SI DEDUCE CHE DA CSA CONVIENE NON ACCETTARE IL PROGETTO PER CHI RIENTRA NEGLI ELENCHI SP, POICHE' SI RESTEREBBE SECULA SECULORUM IMPELAGATI ANCHE PER L'A.S. SEGUENTE.

Uff. III
LORO SEDI
Con riferimento a vari quesiti ricevuti si chiarisce che l’art.2 – punto 1 - del D.M. n.68 del 30 luglio 2010, nel disporre l’esclusione dagli elenchi prioritari per coloro che nell’a.s. 2010/11 rinuncino ad una supplenza conferita per orario intero in base alla graduatoria ad esaurimento della provincia di appartenenza o dalle correlate graduatorie di circolo o di istituto, intende, ovviamente, che la rinuncia sulle supplenze attribuite dalle correlate graduatorie di circolo e di istituto riguardi i medesimi periodi attribuibili con le graduatorie ad esaurimento e cioè periodi almeno sino al 30 giugno. Le rinunce effettuate dagli aspiranti per supplenze conferite dalle graduatorie d’istituto ad orario intero ma per periodi inferiori non danno luogo all’esclusione dagli elenchi prioritari.
p. IL DIRETTORE GENERALE
LUCIANO CHIAPPETTA

NON SI CITA L'ESCLUSIONE DAL SALVAPRECARI SE SI RIFIUTA UN PROGETTO NONOSTANTE SI SIA DATA LA DISPONIBILITA' (CHIAMATI DAL DIRIGENTE SCOLASTICO) COME REDIMERE LA QUESTIONE? CHE RISCHIO SI CORRE? LALLA C'è UN RIFERIMENTO NORMATIVO IN PROPOSITO? SI PUò RIFIUTARE DA GAE IL PROGETTO Nel caso di rinuncia al progetto non vi sono sanzioni. MA DA CHIAMATA DEL DS COME CI SI COMPORTA?

Coloro che siano impegnati in progetti attivati ai sensi di specifiche Convenzioni stipulate
con le Regioni non possono accettare, durante lo svolgimento dei progetti stessi, supplenze
temporanee con le procedure di cui al presente decreto, salvo diversa previsione delle singole
Convenzioni. DUNQUE SI è BELLI CHE FREGATI L'ANNO PROSSIMO MA PARLA DI SUPPLENZE TEMPORANEE NON DI NOMINE DA GAE.

Posso provare a rispondere al primo quesito, ovvero alla possibilità di rinunciare al progetto, dato che si fa esplicito riferimento al Regolamento delle supplenze : dall'articolo 8, comma 2 si evince che si può lasciare una supplenza entro il 30 aprile per un'altra che sia fine al termine delle attività od oltre. Pertanto se l'anno prossimo ci si trovasse nella possibilità di avere una cattedra da GE, si potrebbe lecitamente abbandonare il progetto.
Mi chiedo invece se, non avendo ancora firmato il contratto, si volesse rinunciare ad apporre la firma e si lavorasse nel frattempo comunque su supplenza breve, quale sarebbe la pena, dal momento che si fa riferimento all’ esclusione da eventuali incarichi successivi nelle scuole statali? Escluderebbero dalla supplenza regolarmente in corso?Escluderebbero da SP?

zarina

Messaggio Da Ba.za Mar Mar 29, 2011 5:54 pm

zarina ha scritto:
Ba.za ha scritto:COLLEGHI STO CERCANDO DI RACCOGLIERE INFORMAZIONI:

Uff. III
LORO SEDI
p. IL DIRETTORE GENERALE
LUCIANO CHIAPPETTA

Posso provare a rispondere al primo quesito, ovvero alla possibilità di rinunciare al progetto, dato che si fa esplicito riferimento al Regolamento delle supplenze : dall'articolo 8, comma 2 si evince che si può lasciare una supplenza entro il 30 aprile per un'altra che sia fine al termine delle attività od oltre. Pertanto se l'anno prossimo ci si trovasse nella possibilità di avere una cattedra da GE, si potrebbe lecitamente abbandonare il progetto.
Mi chiedo invece se, non avendo ancora firmato il contratto, si volesse rinunciare ad apporre la firma e si lavorasse nel frattempo comunque su supplenza breve, quale sarebbe la pena, dal momento che si fa riferimento all’ esclusione da eventuali incarichi successivi nelle scuole statali? Escluderebbero dalla supplenza regolarmente in corso?Escluderebbero da SP?

La rinuncia al progetto da Gae non implica sanzioni.
Se stai lavorando e ti arriva una chiamata dal DS per un progetto non verrai depennata. Il problema credo sorga da una chiamata da DS per un progetto quando si è scoperti da incarico, in quel caso ho paura che si venga depennati dal SP. Ma con queste premesse non si sa che pesci prendere!
Ba.za
Ba.za

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 6 di 21 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 13 ... 21  Successivo

- Argomenti simili