progetti regione Sicilia
+43
carmenfe
simos
gio'
maria cannizzaro
Lia.80
manaus
ivavaci
Rimoto
bettina9
GABRY76
Rosalba82
rosettaisabella
Gabriella
Lalletta_pa
maestrone75
settembrina72
gigetta
Carman
gabriella.t
emiprecaria
sparviero
giulia boffa
ale81
kettya871
carmy
framae80
Ba.za
pame
Stellina17
lola72
zarina
valentina20
daniela73me
Paoletta1975
mimì68
sascha
Caossina
lallaorizzonte
Posidonia
fabrypa
antoprec
magistra
sofia2
47 partecipanti
Pagina 15 di 21
Pagina 15 di 21 • 1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 21
progetti regione Sicilia
Promemoria primo messaggio :
Salve a tutti vorrei porvi una domanda.Sto lavorando con un progetto regione Sicilia che è iniziato a fine maggio e terminerà il 30 novembre.La nostra è una situazione anomala perchè il punteggio a quanto pare (anche se non si sa quanto) ,dovrà essere riferito all'anno 2009|2010;noi non possiamo rientrare nel SP, sia perchè il DM non lo prevede ,sia perchè non abbiamo i 180 gg in un'unica scuola nell'anno scolastico passato bensì a cavallo di due anni .Quando finirò il progetto, il SP sarà già in vigore e io ,penso come tanti altri non rientrando in questa benedetta fascia protetta non avrò più nessuna possibilità di lavorare .Ma è possibile che nessuno possa fare qualcosa per darci qualche chance in più?
Salve a tutti vorrei porvi una domanda.Sto lavorando con un progetto regione Sicilia che è iniziato a fine maggio e terminerà il 30 novembre.La nostra è una situazione anomala perchè il punteggio a quanto pare (anche se non si sa quanto) ,dovrà essere riferito all'anno 2009|2010;noi non possiamo rientrare nel SP, sia perchè il DM non lo prevede ,sia perchè non abbiamo i 180 gg in un'unica scuola nell'anno scolastico passato bensì a cavallo di due anni .Quando finirò il progetto, il SP sarà già in vigore e io ,penso come tanti altri non rientrando in questa benedetta fascia protetta non avrò più nessuna possibilità di lavorare .Ma è possibile che nessuno possa fare qualcosa per darci qualche chance in più?
sofia2- Messaggi : 42
Re: progetti regione Sicilia
Ehmmm ciao... sono di nuovo io... il vostro tormento!
Stavolta spero sia l'ultima volta che chiedo il vostro aiuto, per me indispensabile!
Allora, oggi ho saputo che il progetto è stato prorogato fino al 30 aprile!! infatti le mie colleghe che hanno sostituito le precedenti e che si ritrovano un sacco di ore da fare erano al settimo cielo!
Io conto di finire comunque entro le vacanze di natale così se dovesse arrivare una supplenza (MIRACOLO) almeno il progetto l'avrei concluso.
Tuttavia, il mio interesse è di riuscire a fare il numero di giorni che mi occorre per raggiungere i 12 punti (visto che stando alle vostre informazioni non devo calcolare inizio e fine del contratto ma inizio e fine delle mie firme, giusto?)
Ho bisogno del vostro aiuto per capire se il mio calcolo funziona:
Dal 27/05 (firma contratto) al 12/06 (termine A.S.)= 17 giorni ovvero 2 punti
dal 19/09 al 4/10 = 16 giorni ovvero 2 punti
dal 05/10 al 20/10 = 16 giorni ovvero 2 punti
dal 21/10 al 5/11 = 16 giorni ovvero 2 punti
dal 6/11 al 21/11 = 16 giorni ovvero 2 punti
dal 22/11 al 7/12 = 16 giorni ovvero 2 punti
TOTALE= 12 punti
Ho sbagliato qualcosa? per sicurezza magari prolungo di qualche giorno dopo la madonna? Posso lasciarmi anche solo le ultime 2 ore da firmare giusto? l'importante è il giorno in cui firmer la trecentesima ora?
Più di 12 punti non si possono fare, quindi è inutile che prolungo oltre i giorni necessari ad ottenere 12 punti giusto?
Stavolta spero sia l'ultima volta che chiedo il vostro aiuto, per me indispensabile!
Allora, oggi ho saputo che il progetto è stato prorogato fino al 30 aprile!! infatti le mie colleghe che hanno sostituito le precedenti e che si ritrovano un sacco di ore da fare erano al settimo cielo!
Io conto di finire comunque entro le vacanze di natale così se dovesse arrivare una supplenza (MIRACOLO) almeno il progetto l'avrei concluso.
Tuttavia, il mio interesse è di riuscire a fare il numero di giorni che mi occorre per raggiungere i 12 punti (visto che stando alle vostre informazioni non devo calcolare inizio e fine del contratto ma inizio e fine delle mie firme, giusto?)
Ho bisogno del vostro aiuto per capire se il mio calcolo funziona:
Dal 27/05 (firma contratto) al 12/06 (termine A.S.)= 17 giorni ovvero 2 punti
dal 19/09 al 4/10 = 16 giorni ovvero 2 punti
dal 05/10 al 20/10 = 16 giorni ovvero 2 punti
dal 21/10 al 5/11 = 16 giorni ovvero 2 punti
dal 6/11 al 21/11 = 16 giorni ovvero 2 punti
dal 22/11 al 7/12 = 16 giorni ovvero 2 punti
TOTALE= 12 punti
Ho sbagliato qualcosa? per sicurezza magari prolungo di qualche giorno dopo la madonna? Posso lasciarmi anche solo le ultime 2 ore da firmare giusto? l'importante è il giorno in cui firmer la trecentesima ora?
Più di 12 punti non si possono fare, quindi è inutile che prolungo oltre i giorni necessari ad ottenere 12 punti giusto?
Rosalba82- Messaggi : 96
ale81 ha scritto:Secondo me, devi considerare il periodo lavorato e poi conti tutti i giorni.
Ad esempio:
• dal 27 maggio all’11 giugno = 16 giorni = 2 punti.
• dal 19 settembre al 21 dicembre = 94 giorni = 6 punti.
Per calcolare i punti puoi seguire questo:
da 16 a 45 gg. uguale p. 2;
da 46 a 75 gg. uguale p. 4;
da 76 a 105 gg. uguale p. 6;
da 106 a 135 gg. uguale p. 8;
da 136 a 165 gg. uguale p. 10;
da 166 gg. in poi uguale p. 12.
La paga è di 26 euro lordi l’ora.
Ho riguardato adesso la tabella... io calcolavo 2 punti ogni 16 giorni ma a quanto pare sbagliavo! allora seguendo questa tabella che mi conviene fare? prolungare anche io fino ad aprile? considerando che mi restano le ultime 50 ore praticamente dovrei fre una media di 10 ore al mese... sono confusa!
Per esempio le vacanze di natale contano nel calcolo?
Per il calcolo del punteggio devi seguire la tabella che ti ho indicato (il calcolo fatto da te non è corretto!).
Non so nulla di questa proroga al 30 aprile.
ale81- Messaggi : 385
ale81 ha scritto:Per il calcolo del punteggio devi seguire la tabella che ti ho indicato (il calcolo fatto da te non è corretto!).
Si ti ringrazio, me ne sono accorta dopo... ma a questo punto mi sapresti dire se le vacanze di natale vanno contate? o vanno escluse come il periodo delle vacanze estive? cioè se lascio qualche ora per il mese di gennaio i giorni di vacanza dal 21 al 6 potrò contarli o no?
[quote="Rosalba82"]Ehmmm ciao... sono di nuovo io... il vostro tormento!
Non lo sapevo, potresti citare la fonte di questa notizia?ancora da noi siamo fermi alla scadenza del 31 dicembre.
Non lo sapevo, potresti citare la fonte di questa notizia?ancora da noi siamo fermi alla scadenza del 31 dicembre.
daniela73me- Messaggi : 617
daniela73me ha scritto:Non lo sapevo, potresti citare la fonte di questa notizia?ancora da noi siamo fermi alla scadenza del 31 dicembre.
LA fonte è la segreteria della scuola madre dove sono attualmente impegnata con il progetto, ma anche a me suona strano perché non ho trovato notizie relative in internet.. Tra l'altro ho pensato che se i progetti prevedono 300 ore da fare in 6 mesi, in questo modo i mesi diventerebbero 8! comunque venerdì abbiamo una riunione con gli altri colleghi dei vari progetti per vederci più chiaro... eventualmente se la segreteria ci fornisce informazioni più dettagliate in merito ve lo farò sapere!
...intanto stamattina mi hanno chiamato per ben 2 volte da un'altra scuola per sapere se volevo accettare il progetto... ho dovuto chiaramente rifiutare in quanto già impegnata nello stesso.. peccato che questa scuola fosse dietro casa mia, mentre al momento devo fare 100 km al giorno per completare le ore.. fortuna che ne mancano poche ormai!
Ragazzi grazie veramente per i vostri consigli... devo rifare i calcoli con la tabella che mi avete dato.. male che vada invece di 12 punti arrivo a 10, 166 giorni sono davvero tanti! volevo solo sapere se nel calcolo vano anche considerate le vacanze di natale
se ci sono novità, allora, facci sapere. Per le vacanze credo che non le debba contare come è stato per quelle estive.
http://www.sicilia-fse.it/Uploads/AvvisiBandi/proroga%20CTRH.pdf
E' proprio vero! Ecco la fonte.
Io che ho già quasi finito le ore adesso come mi metterò?
per noi che stiamo finendo non c'è l'obbligo di accettare la proroga vero?
E' proprio vero! Ecco la fonte.
Io che ho già quasi finito le ore adesso come mi metterò?
per noi che stiamo finendo non c'è l'obbligo di accettare la proroga vero?
ah ecco! allora è vero! Anche io ho quasi finito ma il mio dubbio è soltanto per il punteggio! Tu sei nel salvaprecari? Io no quindi non prendo automaticamente 12 punti ma devo fare i conti di cui parlavo ieri...solo che non so se posso permettermi di prolungare facendo tipo 2 giorni al mese solo per accumulare giorni..(visto che mi mancano davvero poche ore!)
non credo comunque che ci sia l'obbligo di accettare la proroga, nel senso che il rapporto di lavoro si scioglie dal momento in cui vengono completate le 300 ore e consegnati tutti i documenti, almeno così mi avevano detto in segreteria..
non credo comunque che ci sia l'obbligo di accettare la proroga, nel senso che il rapporto di lavoro si scioglie dal momento in cui vengono completate le 300 ore e consegnati tutti i documenti, almeno così mi avevano detto in segreteria..
nemmeno io sono nel salvaprecari, quando ho iniziato ho fatto i calcoli in modo che il progetto riuscisse a darmi 12 punti e fino a dicembre ci arrivo perchè ho iniziato i primi di maggio. 4punti (maggio/giugno) e 8 punti settembre/ dicembre.Anche a me mancano poche ore e già le ho distribuite andando 1 volta alla settimana, onestamente non ne posso più anche perchè sto rifiutando supplenze anche sotto casa e x il progetto devo viaggiare circa 70 Km tra andata e ritorno.
Care colleghe,
neanche io sono nel salva precari e col progetto otterrò in tutto 10 punti.
Come al solito prima ci fanno organizzare e poi cambiano le cose, ci siamo abituate. Cmq ormai non si può tornare indietro. Ovviamente anche a me hanno organizzato il calendario per finire entro dicembre e mancano poche ore.
Io, però, ho un dubbio. Questo avviso si riferisce alla seconda annualità, quindi alle 300 ore che stiamo ultimando, giusto? Non ad ulteriori ore, vero?
neanche io sono nel salva precari e col progetto otterrò in tutto 10 punti.
Come al solito prima ci fanno organizzare e poi cambiano le cose, ci siamo abituate. Cmq ormai non si può tornare indietro. Ovviamente anche a me hanno organizzato il calendario per finire entro dicembre e mancano poche ore.
Io, però, ho un dubbio. Questo avviso si riferisce alla seconda annualità, quindi alle 300 ore che stiamo ultimando, giusto? Non ad ulteriori ore, vero?
Allora siamo tutte nella stessa barca! orario organizzato in modo da finire entro dicembre e ora ci ritroviamo con poche ore da distribuire (eventualmente) dopo dicembre per avere ulteriori punteggi...
Io ho iniziato a fine maggio quindi non arriverei cmq a 12 punti, forse riesco ad arrivare a 10 se finisco subito prima delle vacanze di Natale, e parlando con voi penso di rinunciare agli altri due punti e finire definitivamente le ore, come Daniela non ne posso più, io faccio 100 km tra andata e ritorno e a scuola spesso mi utilizzano come baby sitter o tappabuchi (anche se ben consapevoli che i miei compiti sono altri!)
Ale 81 io credo di si, che si riferisca alle 300 ore... Secondo me il problema è che gran parte di questi progetti sono quasi falliti perchè molti colleghi hanno lasciato per incarichi e non riescono a trovare sostituti.
Per esempio nel mio caso sono rimasta solo io dei 4 incaricati per un paio di mesi. solo da poche settimane hanno trovato finalmente i sostituti, tra l'altro non abilitati ma soltanto con la laurea (ciò dimostra che non vuole accettare nessuno!) e ovviamente questi si ritrovano con circa 200-150 ore da fare e matematicamente non riuscirebbero a completarle entro dicembre, pur facendo a volte 8 ore al giorno!!
Probabilmente questa situazione è comune a molte scuole (vedi quella che mi ha chiamato per ben due volte per accettare lo stesso progetto) ed è stata presa la decisione di prorogare il termine.
Io ho iniziato a fine maggio quindi non arriverei cmq a 12 punti, forse riesco ad arrivare a 10 se finisco subito prima delle vacanze di Natale, e parlando con voi penso di rinunciare agli altri due punti e finire definitivamente le ore, come Daniela non ne posso più, io faccio 100 km tra andata e ritorno e a scuola spesso mi utilizzano come baby sitter o tappabuchi (anche se ben consapevoli che i miei compiti sono altri!)
Ale 81 io credo di si, che si riferisca alle 300 ore... Secondo me il problema è che gran parte di questi progetti sono quasi falliti perchè molti colleghi hanno lasciato per incarichi e non riescono a trovare sostituti.
Per esempio nel mio caso sono rimasta solo io dei 4 incaricati per un paio di mesi. solo da poche settimane hanno trovato finalmente i sostituti, tra l'altro non abilitati ma soltanto con la laurea (ciò dimostra che non vuole accettare nessuno!) e ovviamente questi si ritrovano con circa 200-150 ore da fare e matematicamente non riuscirebbero a completarle entro dicembre, pur facendo a volte 8 ore al giorno!!
Probabilmente questa situazione è comune a molte scuole (vedi quella che mi ha chiamato per ben due volte per accettare lo stesso progetto) ed è stata presa la decisione di prorogare il termine.
Lo so Rosalba e capisco che ci sono situazioni diverse. So che molti colleghi non vogliono fare i progetti e se avessi il punteggio assicurato, probabilmente, non li farei neanche io, ma purtroppo devo fare buon viso a cattivo gioco.
Non credo che la mia scuola capofila conceda proroghe, in ogni caso ormai finirò le ore secondo il calendario stabilito e basta. Non voglio continuare questo stillicidio.
Quello che trovo vergognoso è il modo di gestire questi progetti. Non esisterebbero problemi se il punteggio fosse attribuito in modo razionale, seguendo il contratto, in base ai mesi e alle ore svolte. Queste decisioni arbitrarie (come l’altra di non considerare i mesi estivi x l’attribuzione del punteggio) creano delle discriminazioni tra docenti che svolgono lo stesso lavoro. Alcuni colleghi avranno 4 mesi in più per fare punteggio! A questo punto conveniva lavorare una volta a settimana! Tutto è lasciato al caso e alle singole scelte organizzative dei dirigenti. È possibile che il punteggio di un docente, e quindi la sua carriera, possa essere legata ad elementi come questi?
Non credo che la mia scuola capofila conceda proroghe, in ogni caso ormai finirò le ore secondo il calendario stabilito e basta. Non voglio continuare questo stillicidio.
Quello che trovo vergognoso è il modo di gestire questi progetti. Non esisterebbero problemi se il punteggio fosse attribuito in modo razionale, seguendo il contratto, in base ai mesi e alle ore svolte. Queste decisioni arbitrarie (come l’altra di non considerare i mesi estivi x l’attribuzione del punteggio) creano delle discriminazioni tra docenti che svolgono lo stesso lavoro. Alcuni colleghi avranno 4 mesi in più per fare punteggio! A questo punto conveniva lavorare una volta a settimana! Tutto è lasciato al caso e alle singole scelte organizzative dei dirigenti. È possibile che il punteggio di un docente, e quindi la sua carriera, possa essere legata ad elementi come questi?
Concordo in ogni punto con quello che hai scritto... come al solito si gioca con le nostre vite, carriere, ecc! In effetti mi fa rabbia il fatto che c'è chi avrà la possibilità di raggiungere comunque il punteggio massimo, pur avendo iniziato dopo di noi e chi come noi si ritrova ad aver fatto 5 ore al giorno per 6 giorni su 7 per riuscire a finire entro i tempi stabiliti (il mio D.S addirittura all'inizio aveva parlato di concludere tassativamente entro il 20 novembre!!). Credo che farò anch'io come te, ho fatto i conti e per avere 12 punti dovrei prolungare fino a metà febbraio, ma con le ultime 50 ore si tratterebbe di andare una volta a settimana...ma l'idea di trascinare ancora questo impegno mi annoia troppo!
Purtroppo però ho visto che anche contando fino al 22 dicembre comunque non riuscirei a raggiungere i 10 punti per pochi giorni! quindi se mi gira mi conservo le ultime 5 ore per dopo le vacanze giusto per raggiungere i 136 giorni e quindi avere almeno 10 punti!
Purtroppo però ho visto che anche contando fino al 22 dicembre comunque non riuscirei a raggiungere i 10 punti per pochi giorni! quindi se mi gira mi conservo le ultime 5 ore per dopo le vacanze giusto per raggiungere i 136 giorni e quindi avere almeno 10 punti!
daniela73me ha scritto:nemmeno io sono nel salvaprecari, quando ho iniziato ho fatto i calcoli in modo che il progetto riuscisse a darmi 12 punti e fino a dicembre ci arrivo perchè ho iniziato i primi di maggio. 4punti (maggio/giugno) e 8 punti settembre/ dicembre.Anche a me mancano poche ore e già le ho distribuite andando 1 volta alla settimana, onestamente non ne posso più anche perchè sto rifiutando supplenze anche sotto casa e x il progetto devo viaggiare circa 70 Km tra andata e ritorno.
che giorno di settembre hai ricominciato con la scuola? io non riesco a fare 106 giorni tra settembre e dicembre per avere 8 punti... a meno che non possiamo calcolare fino al 31 dicembre anzichè fino al 22 (ma nn credo considerando l'interruzione per le vacanze natalizie)
Ma i giorni da considerare vanno dal primo giorno di firma a scuola ( non fima del contratto, ma prima presenza) alla firma della 300esima ora o devo contare solo i giorni di effettiva presenza escludendo domeniche e festivi ?
simos- Messaggi : 25
Rosalba82 ha scritto:daniela73me ha scritto:nemmeno io sono nel salvaprecari, quando ho iniziato ho fatto i calcoli in modo che il progetto riuscisse a darmi 12 punti e fino a dicembre ci arrivo perchè ho iniziato i primi di maggio. 4punti (maggio/giugno) e 8 punti settembre/ dicembre.Anche a me mancano poche ore e già le ho distribuite andando 1 volta alla settimana, onestamente non ne posso più anche perchè sto rifiutando supplenze anche sotto casa e x il progetto devo viaggiare circa 70 Km tra andata e ritorno.
che giorno di settembre hai ricominciato con la scuola? io non riesco a fare 106 giorni tra settembre e dicembre per avere 8 punti... a meno che non possiamo calcolare fino al 31 dicembre anzichè fino al 22 (ma nn credo considerando l'interruzione per le vacanze natalizie)
Ho ricominciato l'1 settembre, a 106 giorni ci arrivo il 15 dicembre.
simos ha scritto:Ma i giorni da considerare vanno dal primo giorno di firma a scuola ( non fima del contratto, ma prima presenza) alla firma della 300esima ora o devo contare solo i giorni di effettiva presenza escludendo domeniche e festivi ?
Dal primo giorno di servizio all'ultimo, inclusi i sabati e le domeniche ma non le vacanze estive!
daniela73me ha scritto:
Ho ricominciato l'1 settembre, a 106 giorni ci arrivo il 15 dicembre.
Ah ecco! fortunata allora, almeno non hai questo dubbio se finire o continuare!
MA ti hanno fatto iniziare prima dell'inizio delle lezioni? Da noi addirittura la scuola cominciava il 15 ma ci hanno fatto iniziare solo il 19 (all'ITC addirittura il 22 perché la preside sosteneva che i primi giorni era inutile che noi andassimo!)
sì il nostro progetto prevede anche delle ore in orario extracurricolare, siamo arrivati fino al 30/6 e abbiamo ripreso l'1/9, è positivo solo per il punteggio!
Viene così dimostrato il criterio irrazionale e scandaloso usato x l’attribuzione del punteggio. Tutto dipende dalle scelte organizzative delle singole scuole, siamo alla mercé dei dirigenti! Con contratti uguali avremmo tutti punteggio diversi… A questo punto sarebbe stato più corretto rendere pubblico alle nomine il calendario interno, dandoci la possibilità di scegliere il progetto dalla durata più prolungata. Cmq resto basita dal silenzio assoluto dei sindacati di fronte alla nostra situazione.
Basita è proprio la parola giusta! lunedì volevo avvicinare ad un sindacato ma non so neanche se ricevono anche senza essere iscritti. Intanto la mia confusione cresce! mio marito mi dice di accontentarmi di 8 punti e togliermi questo pensiero, tanto i soldi chissà quando li vedremo...
Io sono stata nominata il 3 ottobre quindi non ho proprio dubbi..anche se mi restano le ultime 100 ore finiró il 30 aprile x avere 12 punti..non ho salvaprecari e non mi chiameranno nemmeno quest'anno
Oggi una delle due scuole ha telefonato al preside della scuola polo per chiedere notizie...non sapeva nulla della proroga ma ha aggiunto che comunque sia lui il progetto lo vuole chiudere a dicembre...ma lo può fare? a me restano ancora 90 ore...non è un mio diritto continuare fino al limite? Le scuole in rete sarebbero anche ben disposte ad averci lì solo 1 volta a settimana...non posso fare nulla?
Ciao simos... io credo che il preside in questo caso non abbia potere decisionale: se c'è la proroga non può opporsi alla tua volontà di aumentare il punteggio! e poi a lui cosa cambia?!?
Anche nelle mie scuole le notizie girano così, per sentito dire... a me della proroga lo ha detto una collega, dalla segreteria non ho avuto ancora una comunicazione ufficiale, eppure venerdì ho chiesto informazioni alla preside e mi sono sentita rimproverare perché già eravamo stati tutti avvisati a dovere..
Sono stanca di avere a che fare con questo sistema...
Ti consiglio di informarti in un sindacato, sempre che sappiano darti indicazioni in merito, giusto per capire quali sono i tuoi diritti
Anche nelle mie scuole le notizie girano così, per sentito dire... a me della proroga lo ha detto una collega, dalla segreteria non ho avuto ancora una comunicazione ufficiale, eppure venerdì ho chiesto informazioni alla preside e mi sono sentita rimproverare perché già eravamo stati tutti avvisati a dovere..
Sono stanca di avere a che fare con questo sistema...
Ti consiglio di informarti in un sindacato, sempre che sappiano darti indicazioni in merito, giusto per capire quali sono i tuoi diritti
Pagina 15 di 21 • 1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 21
Argomenti simili
» re: progetti regione sicilia
» Retribuzione progetti regione Sicilia
» progetti POR SICILIA
» Progetti Sicilia
» progetti Sicilia
» Retribuzione progetti regione Sicilia
» progetti POR SICILIA
» Progetti Sicilia
» progetti Sicilia