progetti regione Sicilia
+43
carmenfe
simos
gio'
maria cannizzaro
Lia.80
manaus
ivavaci
Rimoto
bettina9
GABRY76
Rosalba82
rosettaisabella
Gabriella
Lalletta_pa
maestrone75
settembrina72
gigetta
Carman
gabriella.t
emiprecaria
sparviero
giulia boffa
ale81
kettya871
carmy
framae80
Ba.za
pame
Stellina17
lola72
zarina
valentina20
daniela73me
Paoletta1975
mimì68
sascha
Caossina
lallaorizzonte
Posidonia
fabrypa
antoprec
magistra
sofia2
47 partecipanti
Pagina 9 di 21
Pagina 9 di 21 • 1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 15 ... 21
progetti regione Sicilia
Promemoria primo messaggio :
Salve a tutti vorrei porvi una domanda.Sto lavorando con un progetto regione Sicilia che è iniziato a fine maggio e terminerà il 30 novembre.La nostra è una situazione anomala perchè il punteggio a quanto pare (anche se non si sa quanto) ,dovrà essere riferito all'anno 2009|2010;noi non possiamo rientrare nel SP, sia perchè il DM non lo prevede ,sia perchè non abbiamo i 180 gg in un'unica scuola nell'anno scolastico passato bensì a cavallo di due anni .Quando finirò il progetto, il SP sarà già in vigore e io ,penso come tanti altri non rientrando in questa benedetta fascia protetta non avrò più nessuna possibilità di lavorare .Ma è possibile che nessuno possa fare qualcosa per darci qualche chance in più?
Salve a tutti vorrei porvi una domanda.Sto lavorando con un progetto regione Sicilia che è iniziato a fine maggio e terminerà il 30 novembre.La nostra è una situazione anomala perchè il punteggio a quanto pare (anche se non si sa quanto) ,dovrà essere riferito all'anno 2009|2010;noi non possiamo rientrare nel SP, sia perchè il DM non lo prevede ,sia perchè non abbiamo i 180 gg in un'unica scuola nell'anno scolastico passato bensì a cavallo di due anni .Quando finirò il progetto, il SP sarà già in vigore e io ,penso come tanti altri non rientrando in questa benedetta fascia protetta non avrò più nessuna possibilità di lavorare .Ma è possibile che nessuno possa fare qualcosa per darci qualche chance in più?
sofia2- Messaggi : 42
Re: progetti regione Sicilia
Lalletta_pa ha scritto:Lalletta_pa ha scritto:EDIT: nel frattempo ho accettato, nessun sindacato ha risposto.
Ora ho vari quesiti da porre alla vostra attenzione.....
1- Mi manca 1 solo giorno per fare 4 punti, domani le scuole sono chiuse e si ricomincia lunedi: lunedì devo firmare il contratto per il POR, COME FACCIO???????
2- La segretaria del POR mi ha detto che il DS dà disponibilità di accettare eventuali supplenze al mattino, perchè il corso si svolge nel pomeriggio.... MA è POSSIBILE???? SI PUò FARE AVENDO GIà UN CONTRATTO PER IL POR?
3- Qualora il punteggio fosse parziale....quanti punti ci darebbero?
4- Si può lasciare il POR per una supplenza fino al termine delle lezioni?
Per ora ho finito e vi ringrazio.
Nessuno che sappia aiutarmi?
Chiedi di firmare qualche giorno dopo lunedi, basterebbe anche il martedi..Quanto al punteggio dovrebbe essere pieno, essendo il POR di 6 mesi, ma certo non so in caso di aggiornamento come si procederà, non avendo ancora lavorato per il POR stesso.
zarina- Messaggi : 277
mi hanno detto che il punteggio è pieno e che posso metterlo nell'aggiornamento visto che lo firmerò adesso e che a maggio dovrebbe comunque partire.
Sarebbe bellissimo....ma attendo conferme....
Lalletta_pa- Messaggi : 778
Lalletta_pa ha scritto:mi hanno detto che il punteggio è pieno e che posso metterlo nell'aggiornamento visto che lo firmerò adesso e che a maggio dovrebbe comunque partire.
Sarebbe giusto, visto che lo spaventoso ritardo non è certo colpa dei docenti..non vorrei però che proponessero la famosa clausola della riserva
zarina- Messaggi : 277
Lalletta_pa ha scritto:mi hanno detto che il punteggio è pieno e che posso metterlo nell'aggiornamento visto che lo firmerò adesso e che a maggio dovrebbe comunque partire.
nell'aggiornamento che faremo tra qualche giorno?!? mi sembra improponibile. e se poi tu ti licenziassi? è come se si dessero i 12 punti a chi ha avuto l'incarico annuale prima che questi raggiunga i 12 punti di servizio.
lallaorizzonte- Moderatore
Certo, non ci daranno il punteggio in anticipo. Si è perso tanto tempo e, come al solito, alla fine ricadrà tutto sulle spalle dei docenti. Lalla, ma non si sa proprio nulla sulla valutazione del punteggio relativa alla prima annualità del progetto? C'è una gran confusione in merito. Abbiamo un contratto di 6 mesi per 300 ore, da giugno 2010 a novembre 2010. Ma la nomina risale a marzo... A CT, alle nomine per la seconda annualità dei por, relativamente al servizio fatto col progetto, hanno fatto valere solo quello prestato entro il 31 agosto. Ciò mi fa temere...
ale81- Messaggi : 385
Lalletta_pa ha scritto:
Ora ho vari quesiti da porre alla vostra attenzione.....
1- Mi manca 1 solo giorno per fare 4 punti, domani le scuole sono chiuse e si ricomincia lunedi: lunedì devo firmare il contratto per il POR, COME FACCIO???????
2- La segretaria del POR mi ha detto che il DS dà disponibilità di accettare eventuali supplenze al mattino, perchè il corso si svolge nel pomeriggio.... MA è POSSIBILE???? SI PUò FARE AVENDO GIà UN CONTRATTO PER IL POR?
3- Qualora il punteggio fosse parziale....quanti punti ci darebbero?
4- Si può lasciare il POR per una supplenza fino al termine delle lezioni?
Per ora ho finito e vi ringrazio.
All'attenzione di Lalla
Mi è stato detto che se il POR è (ad esempio) 18h alla settimana (perchè svolto di pome), io posso eventualmente accettare 1 o 2 giorni di supplenza come completamento delle 24h (orario completo della scuola primaria)....
Qualcuno conferma?
Qualcuno conferma?
Lalletta_pa ha scritto:Mi è stato detto che se il POR è (ad esempio) 18h alla settimana (perchè svolto di pome), io posso eventualmente accettare 1 o 2 giorni di supplenza come completamento delle 24h (orario completo della scuola primaria)....
Qualcuno conferma?
piuttosto smentiamo
"Coloro che siano impegnati in progetti attivati ai sensi di specifiche Convenzioni stipulate con
le Regioni non possono accettare, durante lo svolgimento dei progetti stessi, supplenze
temporanee con le procedure di cui al presente decreto, salvo diversa previsione delle singole
Convenzioni."
http://www.orizzontescuola.it/node/10683
è indicato nella convenzione?
Lalla, per favore, puoi dirmi come verrà valutato il punteggio?
RIGUARDO AL PUNTEGGIO HO LETTO QUANTO SEGUE:
3)Lo svolgimento delle attività progettuali previste dagli accordi sottoscritti
dall’amministrazione scolastica con le Regioni dà diritto alla valutazione dell’intero anno di
servizio, per il personale docente , inserito a pieno titolo nell’anno scolastico 2010/2011 nelle
citate graduatorie provinciali ad esaurimento e alla valutazione dello stesso punteggio ottenuto
nell’a.s. precedente per il personale A.T.A, inserito a pieno titolo nelle graduatorie permanenti di
cui all’art. 554 del decreto legislativo 16 aprile 1994, n. 297, nonché nelle graduatorie
provinciali ad esaurimento
4) Al personale docente educativo ed ATA, non inserito negli elenchi prioritari, che svolga le
attività progettuali finanziate dalle Regioni, spetta il punteggio commisurato ai mesi di durata del
progetto stesso.
QUINDI......se io non sono negli elenchi prioritari, ma inizio il progetto a maggio e lo finisco a dicembre...mi spettano comunque 12 punti giusto?
3)Lo svolgimento delle attività progettuali previste dagli accordi sottoscritti
dall’amministrazione scolastica con le Regioni dà diritto alla valutazione dell’intero anno di
servizio, per il personale docente , inserito a pieno titolo nell’anno scolastico 2010/2011 nelle
citate graduatorie provinciali ad esaurimento e alla valutazione dello stesso punteggio ottenuto
nell’a.s. precedente per il personale A.T.A, inserito a pieno titolo nelle graduatorie permanenti di
cui all’art. 554 del decreto legislativo 16 aprile 1994, n. 297, nonché nelle graduatorie
provinciali ad esaurimento
4) Al personale docente educativo ed ATA, non inserito negli elenchi prioritari, che svolga le
attività progettuali finanziate dalle Regioni, spetta il punteggio commisurato ai mesi di durata del
progetto stesso.
QUINDI......se io non sono negli elenchi prioritari, ma inizio il progetto a maggio e lo finisco a dicembre...mi spettano comunque 12 punti giusto?
lallaorizzonte ha scritto:Lalletta_pa ha scritto:Mi è stato detto che se il POR è (ad esempio) 18h alla settimana (perchè svolto di pome), io posso eventualmente accettare 1 o 2 giorni di supplenza come completamento delle 24h (orario completo della scuola primaria)....
Qualcuno conferma?
piuttosto smentiamo
"Coloro che siano impegnati in progetti attivati ai sensi di specifiche Convenzioni stipulate con
le Regioni non possono accettare, durante lo svolgimento dei progetti stessi, supplenze
temporanee con le procedure di cui al presente decreto, salvo diversa previsione delle singole
Convenzioni."
quale convenzione? ogni scuola ha la sua?
Lalletta_pa ha scritto:lallaorizzonte ha scritto:Lalletta_pa ha scritto:Mi è stato detto che se il POR è (ad esempio) 18h alla settimana (perchè svolto di pome), io posso eventualmente accettare 1 o 2 giorni di supplenza come completamento delle 24h (orario completo della scuola primaria)....
Qualcuno conferma?
piuttosto smentiamo
Convenzioni."
quale convenzione? ogni scuola ha la sua?
no, si intende la convenzione miur - regione, in generale
e dove posso trovarla? quella che mi hai dato tu riguarda comunque il salvaprecari...non i por in sè...
un'altra cosa: se ora io firmo la documentazione del por, ma il progetto non parte prima di maggio....posso accettare supplenze brevi (mi manca un solo giorno per fare 4 punti!!!!!) ?
mi hai detto che non potrò inserire il por nell'aggiornamento perchè non ho portato a termine il servizio (e ci siamo)....quello che mi chiedo è: potrò mettere i 46 giorni di supplenza (4punti) in questo aggiornamento ed il POR nel prossimo aggiornamento (tra 2 anni) riferendolo comunque come servizio prestato nell'anno scolastico 2010/2011 per un tot di 8 punti (perchè 4 li inserisco adesso)?
aiutami....
un'altra cosa: se ora io firmo la documentazione del por, ma il progetto non parte prima di maggio....posso accettare supplenze brevi (mi manca un solo giorno per fare 4 punti!!!!!) ?
mi hai detto che non potrò inserire il por nell'aggiornamento perchè non ho portato a termine il servizio (e ci siamo)....quello che mi chiedo è: potrò mettere i 46 giorni di supplenza (4punti) in questo aggiornamento ed il POR nel prossimo aggiornamento (tra 2 anni) riferendolo comunque come servizio prestato nell'anno scolastico 2010/2011 per un tot di 8 punti (perchè 4 li inserisco adesso)?
aiutami....
Lalletta_pa ha scritto:e dove posso trovarla? quella che mi hai dato tu riguarda comunque il salvaprecari...non i por in sè...
aiutami....
non posso darti questa indicazione adesso, dobbiamo attendere specifiche indicazioni per la valutazione di situazioni così estreme
e allora mi conviene accettare il progetto?
Lalletta_pa ha scritto:e allora mi conviene accettare il progetto?
vuoi una risposta? non posso dartela, mi dispiace. una situazione del genere è fuori da ogni normativa, ed è rischiosa da qualuque parte la si guardi.
tuttavia solo tu saprai com'è in realtà la tua situazione, quante possibilità in più ti dà in realtà il POR
è una situazione difficilissima!!! sicuro è che se riaprono le graduatorie io metterò solo 2 o 4 punti (questo è quello che son riuscita a fare a Palermo!!).... quindi l'idea del POR non mi sembrava poi così male... l'unica cosa che mi fa star male è questa dell'ultimo giorno di supplenza....mi sembra uno scherzo che io non possa fare 1 solo giorno di supplenza prima di firmare....perchè ora ci son pure le vacanze e non mi chiameranno!!! e domani mi attende la firma pre il progetto.
Domani se non avrò supplenza andrò nella scuola del progetto e parlerò chiaro: se mi daranno un pò di tempo bene, altrimenti abbandono l'idea del POR!
Che ne dici? tanto l'unica possibilità di inserire il punteggio del por è l'aggiornamento tra 2 anni....meglio 2 punti in più ora e averne la certezza giusto?
Domani se non avrò supplenza andrò nella scuola del progetto e parlerò chiaro: se mi daranno un pò di tempo bene, altrimenti abbandono l'idea del POR!
Che ne dici? tanto l'unica possibilità di inserire il punteggio del por è l'aggiornamento tra 2 anni....meglio 2 punti in più ora e averne la certezza giusto?
Lalletta_pa ha scritto:è una situazione difficilissima!!! sicuro è che se riaprono le graduatorie io metterò solo 2 o 4 punti (questo è quello che son riuscita a fare a Palermo!!).... quindi l'idea del POR non mi sembrava poi così male... l'unica cosa che mi fa star male è questa dell'ultimo giorno di supplenza....mi sembra uno scherzo che io non possa fare 1 solo giorno di supplenza prima di firmare....perchè ora ci son pure le vacanze e non mi chiameranno!!! e domani mi attende la firma pre il progetto.
certo, rinunciare a 2 punti adesso in previsione di recuperarli solo tra due anni non è semplice, ti capisco. vedi cosa ti dicono a scuola
Lalletta_pa ha scritto:e dove posso trovarla? quella che mi hai dato tu riguarda comunque il salvaprecari...non i por in sè...
aiutami....
il servizio prestato in questo anno scolastico si deve dichiarare, non si potrà fare più nel prossimo aggiornamento. Il por lo dichiareremo tra due anni, se hai già maturato 4 punti x quest'anno scolastico il por ti verrà valutato 8 punti anzichè 12. Penso sia semplice.
daniela73me- Messaggi : 617
Ma per chi ha lavorato a cavallo di due anni scolastici, come è valutato il punteggio? Per logica il progetto relativo all'anno 2009/2010 dovrebbe dare 12 punti per quell'anno. Però siccome la logica ormai non conta più e alla luce del fatto che, alle nomine per la seconda annualità, hanno valutato solo il servizio svolto entro il 31 agosto 2010, temo che valuteranno una parte di punteggio per l'anno 2009/2010 e l'altra per il 2010/2011. Se fosse così sarebbe ingiusto perchè noi abbiamo firmato una nomina a marzo x l'anno scolastico 2009/2010, ed il tempo per finire entro il 31 agosto ci sarebbe stato. Se il progetto è partito tardi la colpa non è nostra! In questo modo perdiamo una parte di punteggio del 2009/2010 che non potra più essere recuperato. Possibile che non esista normativa in merito e che nessuno si ponga il problema di dare dei chiarimenti?
ho rinunciato al progetto....per me era più importante avere i 4 punti oggi e non gli altri 8 tra due anni...
anche perchè i 4 punti ancora nn li ho fatti, ma aspetto il famoso giorno di supplenza!!
anche perchè i 4 punti ancora nn li ho fatti, ma aspetto il famoso giorno di supplenza!!
Hai fatto bene.... anch'io avrei agito cosi' .... Meglio l'uovo oggi che... In bocca al lupo e ti auguro di aver fatto la scelta giusta!
Caossina- Messaggi : 99
ale81 ha scritto:Ma per chi ha lavorato a cavallo di due anni scolastici, come è valutato il punteggio? Per logica il progetto relativo all'anno 2009/2010 dovrebbe dare 12 punti per quell'anno. Però siccome la logica ormai non conta più e alla luce del fatto che, alle nomine per la seconda annualità, hanno valutato solo il servizio svolto entro il 31 agosto 2010, temo che valuteranno una parte di punteggio per l'anno 2009/2010 e l'altra per il 2010/2011. Se fosse così sarebbe ingiusto perchè noi abbiamo firmato una nomina a marzo x l'anno scolastico 2009/2010, ed il tempo per finire entro il 31 agosto ci sarebbe stato. Se il progetto è partito tardi la colpa non è nostra! In questo modo perdiamo una parte di punteggio del 2009/2010 che non potra più essere recuperato. Possibile che non esista normativa in merito e che nessuno si ponga il problema di dare dei chiarimenti?
per chiedere dei chiarimenti dobbiamo attendere che il ministero emani la sua normativa. se poi ci rimangono dei dubbi chiederemo
Ancora niente di fatto relativamente alla partenza dei progetti Por.
L'anno volge al termine e noi siamo bloccati.
Con l'aggiornamento e il cambio di prov. come faremo?
Ba.za- Messaggi : 325
Ba.za ha scritto:Ancora niente di fatto relativamente alla partenza dei progetti Por.
bel problema. cercheremo di metterlo in evidenza
Pagina 9 di 21 • 1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 15 ... 21
Argomenti simili
» re: progetti regione sicilia
» Retribuzione progetti regione Sicilia
» progetti POR SICILIA
» Progetti Sicilia
» progetti Sicilia
» Retribuzione progetti regione Sicilia
» progetti POR SICILIA
» Progetti Sicilia