progetti regione Sicilia - Pagina 19 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
progetti regione Sicilia - Pagina 19 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
progetti regione Sicilia - Pagina 19 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
progetti regione Sicilia - Pagina 19 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
progetti regione Sicilia - Pagina 19 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
progetti regione Sicilia - Pagina 19 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
progetti regione Sicilia - Pagina 19 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
progetti regione Sicilia - Pagina 19 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
progetti regione Sicilia - Pagina 19 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
progetti regione Sicilia - Pagina 19 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

progetti regione Sicilia

+43
carmenfe
simos
gio'
maria cannizzaro
Lia.80
manaus
ivavaci
Rimoto
bettina9
GABRY76
Rosalba82
rosettaisabella
Gabriella
Lalletta_pa
maestrone75
settembrina72
gigetta
Carman
gabriella.t
emiprecaria
sparviero
giulia boffa
ale81
kettya871
carmy
framae80
Ba.za
pame
Stellina17
lola72
zarina
valentina20
daniela73me
Paoletta1975
mimì68
sascha
Caossina
lallaorizzonte
Posidonia
fabrypa
antoprec
magistra
sofia2
47 partecipanti

Pagina 19 di 21 Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20, 21  Successivo

Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 19 Empty progetti regione Sicilia

Messaggio Da sofia2 Gio Ott 07, 2010 8:29 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti vorrei porvi una domanda.Sto lavorando con un progetto regione Sicilia che è iniziato a fine maggio e terminerà il 30 novembre.La nostra è una situazione anomala perchè il punteggio a quanto pare (anche se non si sa quanto) ,dovrà essere riferito all'anno 2009|2010;noi non possiamo rientrare nel SP, sia perchè il DM non lo prevede ,sia perchè non abbiamo i 180 gg in un'unica scuola nell'anno scolastico passato bensì a cavallo di due anni .Quando finirò il progetto, il SP sarà già in vigore e io ,penso come tanti altri non rientrando in questa benedetta fascia protetta non avrò più nessuna possibilità di lavorare .Ma è possibile che nessuno possa fare qualcosa per darci qualche chance in più?

sofia2

Torna in alto Andare in basso

progetti regione Sicilia - Pagina 19 Empty Re: progetti regione Sicilia

Messaggio Da daniela73me Sab Gen 21, 2012 9:37 pm

alcune scuole hanno pagato già da molto tempo perchè hanno anticipato i soldi al posto della regione. La mia scuola capofila, invece non ha anticipato nulla e pare che stia x pagare adesso il saldo della I annualità e successivamente (prox mesi) il I acconto della II.
daniela73me
daniela73me

Messaggio Da gio' Lun Gen 23, 2012 1:12 pm

i progetti non sono serviti a niente briciole di tutto: punteggi e soldi anche se la scuola dove ero l'anno scorso ha liquidato tutto noi abbiamo avuto sul totale 1000 euro in meno rispetto alle altre scuole i docenti sono stati pagati quanto gli assistenti amministrativi e gli assistenti amministrativi non hanno guadagnato neanche la benzina spesa per la seconda annualità la vedo proprio male
gio'
gio'

Messaggio Da ale81 Mar Feb 14, 2012 1:33 pm

Qualcuno è stato pagato? Novità?

ale81

Messaggio Da daniela73me Mar Feb 14, 2012 3:28 pm

non si è visto nulla!
daniela73me
daniela73me

Messaggio Da magistra Mar Feb 14, 2012 7:03 pm

Forse sarò eccessivamente pessimista, ma ho paura che questi soldi non li daranno più. e comunque la colpa maggiore è dei sindacati, nessuna sigla si è presa in carico la nostra situazione. ma a cosa servono? Solo ad ad aiutarti a compilare la domanda per l'aggiornemento delle graduatorie? e in quell'occasione ti fanno fare la tessera che poi non tiserve più a nulla perchè se hai bisogno di qualcosa non sono in grado di tutelarti.

magistra

Messaggio Da Posidonia Mar Feb 14, 2012 9:15 pm

ale81 ha scritto:Qualcuno è stato pagato? Novità?

assolutamente nessuna novità! comincio a perdere la speranza che mi venga pagato questo famoso saldo che riguarda la partecipazione alla I annualità! ke serietà!

Posidonia

Messaggio Da ale81 Mer Feb 15, 2012 6:58 pm

Magistra, io da quando ho fatto il progetto mi sono rifiutata di iscrivermi a qualunque sindacato. A che pro? I sindacati sono stati e sono completamente assenti, non avrebbero mai dovuto permettere che si creasse questa situazione e soprattutto che continuasse con la seconda annualità.
Posidonia, Daniela, sto iniziando anche io a pensare che non avremo alcun saldo. Che situazione!

ale81

Messaggio Da daniela73me Mer Feb 15, 2012 7:14 pm

ale, io non ho avuto nemmeno un misero acconto e inoltre la dirigente della scuola capofila mi ha chiesto di essere presente alla manifestazione finale del progetto che si terrà a metà del mese di marzo. Da notare che io ho concluso le 300 ore a dicembre.Che faccia di bronzo!
daniela73me
daniela73me

Messaggio Da magistra Gio Feb 16, 2012 3:27 pm

Daniela73me non andare, a me la scuola ha chiamato perchè vuole un ulteriore relazione sull'attività svolta e io mi sono rifiutata, ho lasciato per iscritto le mie motivazioni.
ma come fare per avere ciò che ci spetta? Possibile che nessuno si interessi a noi?
Ho anche scritto a Lalla per avere un suo parere in proposito.
Chiamiamo le segreterie dei sindacati regionali, organizziamo una spedizione a Palermo...

magistra

Messaggio Da magistra Gio Feb 16, 2012 3:34 pm

http://sicilia.usb.it/index.php?id=85&tx_ttnews[tt_news]=40382&cHash=23443309c9&MP=73-343

Ho trovato questo sul sito dell'USB di Palermo, proviamo con loro e mandiamo alla scuola capofila la richiesta di pagamento che è qui presente.

magistra

Messaggio Da daniela73me Ven Feb 17, 2012 6:31 pm

certo 8 giorni di messa in mora mi sembrano pochi, di solito sono 30 gg
daniela73me
daniela73me

Messaggio Da Rimoto Lun Feb 20, 2012 7:34 pm

Daniela, ci hanno preso in giro. Punto. Ci hanno preso in giro. Io ho visto 2.800 (prima annualità), poi basta. Alcuni hanno avuto un po' di più, circa 3.000, ma poi nient'altro. Non vale proprio la pena perderci tempo appresso. Non pagheranno. Ne sono pressocché certo. Anche perché dopo oltre un anno, è chiaro che questi soldi non si vedranno.

Ora, cara Daniela, facci un favore. Non venirci più a dire che ti hanno detto e assicurato che ecc. ecc., perché non è credibile. Mettiamoci una pietra sopra. Il punteggio, almeno quello, è riconosciuto. Tanto ci basti.

Per chi si chiedeva se andare alla riunione di marzo: NON CI ANDARE. Io pure ero stato invitato ad andare e me ne sono fregato allegramente. Almeno in quest'occasione riprendiamoci la dignità. Almeno quella.

Rimoto

Messaggio Da ale81 Lun Feb 20, 2012 8:00 pm

Care colleghe, anche io avevo letto il comunicato dell’USB. Questo è l’unico sindacato che almeno si è posto il problema dei progetti. Io l’anno scorso ho contatto i referenti di Palermo e sono andata personalmente a parlare con i referenti di Catania x esporre la situazione vergognosa che si era creata.
Adesso loro propongono di mandare la richiesta ai dirigenti, forse per avere un atto ufficiale della nostra richiesta, ma credo si debba agire a livelli più alti, sollecitare gli Uffici scolastici provinciali o direttamente la Regione.
Altra questione: quanto ci spetta di preciso? È assurdo, ma ogni scuola dice cose diverse. È possibile che ci siamo ritenute fiscali così elevate?

ale81

Messaggio Da daniela73me Mar Feb 21, 2012 8:37 am

Rimoto ha scritto:Daniela, ci hanno preso in giro. Punto. Ci hanno preso in giro. Io ho visto 2.800 (prima annualità), poi basta. Alcuni hanno avuto un po' di più, circa 3.000, ma poi nient'altro. Non vale proprio la pena perderci tempo appresso. Non pagheranno. Ne sono pressocché certo. Anche perché dopo oltre un anno, è chiaro che questi soldi non si vedranno.

Ora, cara Daniela, facci un favore. Non venirci più a dire che ti hanno detto e assicurato che ecc. ecc., perché non è credibile. Mettiamoci una pietra sopra. Il punteggio, almeno quello, è riconosciuto. Tanto ci basti.

Per chi si chiedeva se andare alla riunione di marzo: NON CI ANDARE. Io pure ero stato invitato ad andare e me ne sono fregato allegramente. Almeno in quest'occasione riprendiamoci la dignità. Almeno quella.

non andrò! sono solo stata ingenua a credere a quello che mi hanno detto, ciò che stavano preparando i mandati, forse perchè di solito sono abituata a interagire con persone oneste e non con imbroglioni, quali si sono dimostrati.
daniela73me
daniela73me

Messaggio Da ale81 Gio Mar 15, 2012 11:59 am

Cari colleghi,
pubblico questo comunicato dell'USB

Progetti Por (accordi miur/regione sicilia): a quando le dimissioni di Centorrino?
USB Scuola Sicilia - L’ USB Scuola Sicilia ha sempre denunciato la scandalosa gestione, da parte della Regione Sicilia, degli accordi Miur-Regione o “Progetti Por”. Con riferimento sia alla prima annualità 2009/2010 svoltasi tra maggio-dicembre 2010, sia alla seconda annualità 2010/2011, facciamo rilevare come a distanza di mesi o ann i(in riferimento alla prima annualità)i docenti ed il personale Ata lamentino, carichi di rabbia, il mancato saldo da parte delle scuole capofila delle cifre da corrispondere per l’attività svolta.
L’Assessorato alla Pubblica Istruzione, le scuole capofila e l’Ufficio Scolastico Regionale si rimpallano le responsabilità, costringendo i lavoratori della scuola ad “elemosinare” ciò che gli spetta di “diritto”, nel silenzio totale dei sindacati concertativi (Cgil, Cisl, Uil, Snals e Gilda) che hanno avallato come nuova panacea la soluzione tampone degli accordi Miur-Regione.
Troviamo scandaloso l’aberrante utilizzo di contratti parasubordinati all’interno della scuola pubblica per lo svolgimento di attività che rientrano pienamente nella normale gestione delle scuole, nonché l’utilizzo dei fondi europei, che dovrebbero essere dirottati per le esigenze delle “zone depresse”, per far fronte agli 8 miliardi di tagli e al licenziamento di 133.000 lavoratori della scuola voluti dal governo centrale.
Il personale della scuola (ATA e docenti) dopo aver contributo per anni al normale funzionamento del sistema di istruzione pubblica, si ritrova ad essere degradato nelle professionalità acquisite, costretto ad un’estenuante attesa per ricevere i compensi spettanti (4200 euro nette per 300 ore di attività, 14 euro all’ora), il tutto a causa della gestione superficiale, confusionale ed illogica dei Progetti Por da parte dell’Assessorato Siciliano alla Pubblica Istruzione.
Chiediamo le immediate dimissioni dell’Assessore Centorrino e del suo staff, non prima però di aver "sbloccato" definitivamente i fondi per consentire il saldo totale dell’ammontare che spetta ai lavoratori della scuola.
Solo questo atto potrebbe restituire un po’ di dignità ad un assessorato che ha svolto le proprie funzioni con superficialità e non curanza, ignorando il destino quotidiano di centinaia di famiglie che non possono accettare di "lavorare senza essere pagati".

ale81

Messaggio Da Rosalba82 Gio Mar 15, 2012 4:38 pm

Salve cari/e colleghi/e! vi ricordate di me? anch'io ho concluso il progetto a dicembre e anche io aspetto il compenso! non avevo più scritto perché non avevo nessuna novità finché oggi non ricevo la telefonata della tutor della scuola in cui ho svolto parte delle ore. Mi ha chiesto un'autocertificazione delle ore fatte con specifica di mese, giorno, ore fatte ogni giorno, ore totali per ogni mese... non ho capito bene neanche io cosa vogliono precisamente, soprattutto in quanto io ho già consegnato tutto prima di Natale! non bastano i registri compilati, le varie relazioni... in più la vogliono consegnata entro sabato mattina! oggi è giovedì, ho solo domani per farla e sabato devo portargliela.... senza contare il fatto che sono a lutto in quanto purtroppo lunedì è morto mio suocero... e sabato devo "costringere" mio marito ad accompagnarmi (poiché la scuola è in provincia e io sono momentaneamente appiedata) per sbrigare questa cosa secondo me inutile... è assurdo!!!
L'unica cosa che mi consola è il pensiero che questa autocertificazione potrebbe servire per il pagamento... BOH

Rosalba82

Messaggio Da ale81 Gio Mar 15, 2012 8:29 pm

Rosalba, a me non hanno chiesto niente di simile... Ma non puoi inviare tutto via fax? Loro chiamano ed ordinano, non capiscono che noi non siamo a loro disposizione. Cmq speriamo ci siano novità x il pagamento, facci sapere!

ale81

Messaggio Da apm Ven Mar 16, 2012 10:18 am

gio' ha scritto:i progetti non sono serviti a niente briciole di tutto: punteggi e soldi

mi introduco nella discussione perchè quest'anno sono impegnata io con questi progetti. Pertanto volevo chiedervi di aiutarmi con questo quesito a cui non riesco a trovare risposte.
Mi è stato detto che questi contratti atipici rientrano in "altro insegnamento, cioè 0,5 pp al mese". La mia domanda è questa: se io sono impegnata in più progetti di questo tipo posso sommare insieme i giorni di lavoro effettivo di tutti questi progetti derivanti da 'committenti' differenti? cioè se faccio magari 10gg in una scuola posso sommarli con altri 10 gg di un'altra? Grazie a chi mi risponderà

apm

Messaggio Da ale81 Ven Mar 16, 2012 12:05 pm

Apm stai facendo confusione. Questo è il forum dei progetti POR, nati dall’accordo tra il Miur e la Regione Sicilia. Credo che i progetti a cui tu fai riferimento sono i PON!

ale81

Messaggio Da apm Ven Mar 16, 2012 1:25 pm

nono por

apm

Messaggio Da ale81 Ven Mar 16, 2012 1:44 pm

I Por accordo Miur- Regione Sicilia di cui si parla in questo forum sono dei progetti “Per la realizzazione di interventi integrati per garantire il successo scolastico con particolare attenzione a tutte le categorie a rischio di marginalità sociale”.
Prevedono contratti di 6 mesi x 300 ore di lavoro. Le nomine per questi progetti vengono fatte dalle graduatorie ad esaurimento o prioritarie o di istituto.
Il committente è uno solo, la scuola capofila che stipula il contratto.
Per questi progetti il punteggio è valutato, in base al periodo lavorato, come una normale supplenza.
E’il tuo caso?

ale81

Messaggio Da apm Ven Mar 16, 2012 1:55 pm

si....quindi non sono 'altro insegnamento'? io credevo di sommarli con i pon....

apm

Messaggio Da ale81 Ven Mar 16, 2012 6:52 pm

Io so che questi progetti dovevano concludersi entro il 31 dicembre.
Cmq tu devi considerare il periodo e poi conti i giorni.
Ad esempio:
dal 16 maggio al 11 giugno 2011: 27 giorni = 2 punti x l’anno scolastico 2010/2011

ale81

Messaggio Da Posidonia Mar Mar 27, 2012 7:32 pm

salve colleghi! ieri, controllando il mio conto corrente ho visto che finalmente ho avuto una gradita sorpresa: la mia scuola capofila che è stata inserita tra quelle insolventi nell'elenco pubblicato qualche giorno fa sull'homepage, mi ha finalmente accreditato un acconto del saldo che ancora devo ricevere per aver partecipato a 157 ore di progetto, prima annualità! questa cosa è capitata a qualcun altro? e x il saldo definitivo quando dovremo aspettare ancora? grazie!

Posidonia

Messaggio Da ale81 Mer Mar 28, 2012 12:38 pm

A me non è arrivato nulla!

ale81

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 19 di 21 Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20, 21  Successivo