progetti regione Sicilia
+43
carmenfe
simos
gio'
maria cannizzaro
Lia.80
manaus
ivavaci
Rimoto
bettina9
GABRY76
Rosalba82
rosettaisabella
Gabriella
Lalletta_pa
maestrone75
settembrina72
gigetta
Carman
gabriella.t
emiprecaria
sparviero
giulia boffa
ale81
kettya871
carmy
framae80
Ba.za
pame
Stellina17
lola72
zarina
valentina20
daniela73me
Paoletta1975
mimì68
sascha
Caossina
lallaorizzonte
Posidonia
fabrypa
antoprec
magistra
sofia2
47 partecipanti
Pagina 18 di 21
Pagina 18 di 21 • 1 ... 10 ... 17, 18, 19, 20, 21
progetti regione Sicilia
Promemoria primo messaggio :
Salve a tutti vorrei porvi una domanda.Sto lavorando con un progetto regione Sicilia che è iniziato a fine maggio e terminerà il 30 novembre.La nostra è una situazione anomala perchè il punteggio a quanto pare (anche se non si sa quanto) ,dovrà essere riferito all'anno 2009|2010;noi non possiamo rientrare nel SP, sia perchè il DM non lo prevede ,sia perchè non abbiamo i 180 gg in un'unica scuola nell'anno scolastico passato bensì a cavallo di due anni .Quando finirò il progetto, il SP sarà già in vigore e io ,penso come tanti altri non rientrando in questa benedetta fascia protetta non avrò più nessuna possibilità di lavorare .Ma è possibile che nessuno possa fare qualcosa per darci qualche chance in più?
Salve a tutti vorrei porvi una domanda.Sto lavorando con un progetto regione Sicilia che è iniziato a fine maggio e terminerà il 30 novembre.La nostra è una situazione anomala perchè il punteggio a quanto pare (anche se non si sa quanto) ,dovrà essere riferito all'anno 2009|2010;noi non possiamo rientrare nel SP, sia perchè il DM non lo prevede ,sia perchè non abbiamo i 180 gg in un'unica scuola nell'anno scolastico passato bensì a cavallo di due anni .Quando finirò il progetto, il SP sarà già in vigore e io ,penso come tanti altri non rientrando in questa benedetta fascia protetta non avrò più nessuna possibilità di lavorare .Ma è possibile che nessuno possa fare qualcosa per darci qualche chance in più?
sofia2- Messaggi : 42
Re: progetti regione Sicilia
Sia io che tutte le mie colleghe abbiamo dichiarato il servizio da maggio/giugno al 31 agosto e poi dall’1 settembre al 30 novembre. Abbiamo avuto solo i punti del periodo lavorato!
ale81- Messaggi : 385
Posidonia ha scritto:io ho partecipato a metà della prima annualità ed ancora non ho ricevuto il suddetto saldo!
lo stanno pagando adesso, informati!
daniela73me- Messaggi : 617
ale81 ha scritto:Sia io che tutte le mie colleghe abbiamo dichiarato il servizio da maggio/giugno al 31 agosto e poi dall’1 settembre al 30 novembre. Abbiamo avuto solo i punti del periodo lavorato!
Sì, infatti hanno considerato il periodo lavorato di ciascun anno scolastico, tranne i mesi di luglio e agosto. Ale81, quanti punti hai avuto?
daniela73me ha scritto:Posidonia ha scritto:io ho partecipato a metà della prima annualità ed ancora non ho ricevuto il suddetto saldo!
lo stanno pagando adesso, informati!
ah bene! quindi dovrei informarmi con la scuola che mi ha fatto il contratto e non con quella dove ho lavorato!
Posidonia- Messaggi : 1764
certo, è quella che paga.
vedrò di informarmi al più presto allora! grazie!
a me della prima annualità avevano pagato il secondo acconto a novembre 2011 solo che a differenza delle altre scuole abbiamo ricevuto almeno 1000 euro in meno non so perchè ci siano queste differenze
gio'- Messaggi : 609
X Daniela: Per la prima annualità ho avuto in tutto 6 punti.
Riguardo al pagamento, qualcuno sa a quanto ammonta la somma totale netta?
ale81 ha scritto:X Daniela: Per la prima annualità ho avuto in tutto 6 punti.
Da quello che ho saputo da alcune colleghe, la somma si aggira tra 4300 e 4800 euro. Non ho capito perchè ma ci sono state differenze di cifre tra una scuola capofila e l'altra.
So anche io che ci sono differenze, per questo ho chiesto. Ma non dovrebbe essere per tutti la stessa cifra? Il monte ore è sempre uguale e le ritenute pure.
A me hanno pagato solo 2.800 euro l'anno scorso. Ho partecipato solo alla prima delle due annualità e ho svolto 300 ore di inferno. I restanti soldi dove sono?
Ripeto: a me non hanno dato nulla. So però che la cifra totale sarebbe di circa 4.000 euri, dunque ne mancano ancora più di mille. Dovrebbero sbrigarsi perché l'asta dei BTP è domani.
Daniela73, ci hai gabbati. Vergognati. Se i soldi non mi sono arrivati sarà certamente colpa tua ché con tutte le telefonate che hai fatto hai fatto indisporre la regione.
Ripeto: a me non hanno dato nulla. So però che la cifra totale sarebbe di circa 4.000 euri, dunque ne mancano ancora più di mille. Dovrebbero sbrigarsi perché l'asta dei BTP è domani.
Daniela73, ci hai gabbati. Vergognati. Se i soldi non mi sono arrivati sarà certamente colpa tua ché con tutte le telefonate che hai fatto hai fatto indisporre la regione.
Rimoto- Messaggi : 247
vedi che io ho telefonato veramente alla regione e anche alla mia scuola capofila. Le informazioni che mi hanno dato coincidono: x la II annualità ancora nn se ne parla, x la I stanno preparando i mandati e pagheranno il saldo entro breve tempo. Tu di che provincia sei?se mi passi la tua email ti scrivo i numeri di tel che ho contattato alla reg sicilia.
Anch'io, giusto dodici mesi fa, telefonai alla mia scuola capofila ma visti i toni poco garbati usati nelle risposte alle mie domande ho preferito lasciarli perdere (o mandarli al diavolo). In sostanza mi dissero che i restanti denari me li avrebbero certo mandati, ma chissà quando...
Ero della provincia di Catania nel biennio 2009-2010, oggigiorno sono altrove e lavoro con incarico annuale com'è giusto che sia per un individuo abilitatosi nel lontano 2005.
Insomma, chi ha nuove su questo famigerato saldo della I annualità non esiti a comunicarcele. Novità però basate su fatti e non su parole.
Ero della provincia di Catania nel biennio 2009-2010, oggigiorno sono altrove e lavoro con incarico annuale com'è giusto che sia per un individuo abilitatosi nel lontano 2005.
Insomma, chi ha nuove su questo famigerato saldo della I annualità non esiti a comunicarcele. Novità però basate su fatti e non su parole.
Intanto i BOT a sei mesi sono andati a ruba e io non ho potuto partecipare all'asta a causa della Regione Sicilia e dei suoi tempi biblici...
sigh sigh...
sigh sigh...
Rimoto ha scritto:Anch'io, giusto dodici mesi fa, telefonai alla mia scuola capofila ma visti i toni poco garbati usati nelle risposte alle mie domande ho preferito lasciarli perdere (o mandarli al diavolo). In sostanza mi dissero che i restanti denari me li avrebbero certo mandati, ma chissà quando...
anch'io più della metà del progetto al quale ho partecipato, l'ho svolto in una scuola in provincia di Catania e fino ad oggi devono pagarmi ancora il saldo di un acconto che ricevetti a dicembre del 2010! ma fino ad oggi nessuna novità!
possibile che nessuno ha notizia sulla una tantum che ci spetta con i por? quando bisogna presentare la domanda ricordo che l'anno scorso andai all'inpis e mi avevano detto che i termini erano già scaduti se qualcuno sa ci faccia sapere percgè dobbiamo perdere dei soldi se ci spettano? basta già l'umiliazione per aver accettato questi progetti
Ci sono novità? Colleghi della I annualità è vero che avete ricevuto un secondo acconto? Mi hanno detto che sta arrivando un I acconto per i docennti della II annualità.
Io non ho visto ancora un euro di questo secondo acconto e sinceramente credo (o temo) che non ci daranno mai più nulla.
Pessimismo o realismo?
Pessimismo o realismo?
ciao colleghi, a proposito del pagamento della I annualità, ho controllato ma ho anche visto che non ho ancora ricevuto nulla di nulla! ma che dobbiamo fare a questo punto?
Me lo chiedo anche io... che dobbiamo fare? chi bisogna sollecitare? una cosa è certa: non accetterò più POR!! solo solo per i soldi che ci ho perso di benzina!!
Rosalba82- Messaggi : 96
idem inoltre ho saputo che i por non si faranno piu' questa è stata l'ultima annualità
Sollecitate le vostre scuole capofila. Per ammissione della DS della mia scuola capofila ho saputo che la regione ha versato i soldi x la I annualità.
Ovviamente ho il riscontro diretto, alla reg hanno confermato.
daniela73me ha scritto:Sollecitate le vostre scuole capofila. Per ammissione della DS della mia scuola capofila ho saputo che la regione ha versato i soldi x la I annualità.
Ma tu pensi che io, dopo tredici mesi, ho ancora voglia di telefonare a quella scuola e chiedere che fine hanno fatto i miei soldi? Lo pensi davvero?
Il tuo riscontro diretto per me e per tutti gli altri non significa nulla, dal momento che qualsiasi cosa tu possa scrivere la realtà non cambia. I soldi (il saldo finale insomma) non sono arrivati a nessuno di noi. Chi dice il contrario semplicemente mente.
A dicembre non abbiamo visto nulla, vuoi scommettere che la stessa storia si ripeterà a gennaio? Verrai fuori anche a febbraio, a dirci che la Regione ti ha assicurato e la preside ti ha giurato e Babbo Natale ti ha portato ecc. ?
Questi POR sono stati la prova del nove di quanto siamo messi male. Per continuare a lavorare ho dovuto abbandonare la mia amata Sicilia e venirmene in Piemonte, dove c'è freddo e fanno pure gli antimeridionali. Lo stipendio mi finisce quasi tutto tra affitto, condominio, abbonamento dell'autobus e spesa. Qui però le scuole offrono opportunità di lavoro, al Sud offrono solo aria fritta. Qui non ci sono colleghi che si arricchiscono di punti grazie ai privati ma la qualità media degli studenti è davvero poco soddisfacente. Altra terra, altri problemi. Non c'è pace, è un mestiere infelice e sceglierlo oggi non è da persone sane di mente. Io l'ho scelto sette anni fa e adesso, pur non essendo pentito, sono molto infelice.
Sfogo a parte, era meglio vivere di BTP.
hai pienamente ragione che brutta fine abbiamo fatto, comunque ti posso assicurare che della prima annualità hanno pagato tutto. L'ultimo acconto è arrivato a maggio 2011 della seconda annualità niente di niente non capisco come mai nelle altre provinc della Sicilia stanno ritardo cosi' tanto io l'ho svolto in prov di Agrigento
Cari colleghi,
io, come molti di voi, ancora aspetto il saldo della prima annualità. È vergognoso che dopo più di un anno ancora non si vedano questi soldi. Ho già finito anche la seconda annualità!
Se alcune scuole hanno pagato tutto allora i soldi sono stati dati.
Sono stanca di questi progetti: anticipare soldi di benzina, essere trattati come insegnanti di serie b, non avere certezze contributive, non poter accettare supplenze, essere alla mercé dei dirigenti, ecc…
io, come molti di voi, ancora aspetto il saldo della prima annualità. È vergognoso che dopo più di un anno ancora non si vedano questi soldi. Ho già finito anche la seconda annualità!
Se alcune scuole hanno pagato tutto allora i soldi sono stati dati.
Sono stanca di questi progetti: anticipare soldi di benzina, essere trattati come insegnanti di serie b, non avere certezze contributive, non poter accettare supplenze, essere alla mercé dei dirigenti, ecc…
Pagina 18 di 21 • 1 ... 10 ... 17, 18, 19, 20, 21
Argomenti simili
» re: progetti regione sicilia
» Retribuzione progetti regione Sicilia
» progetti POR SICILIA
» Progetti Sicilia
» progetti Sicilia
» Retribuzione progetti regione Sicilia
» progetti POR SICILIA
» Progetti Sicilia
» progetti Sicilia