Domanda di trasferimento per i neo immessi in ruolo
+17
Nicoletta72
anim
teachermilano
saudade73
Morgan
rina
miria deglinnocenti
febronia
ori79
sollievo
filbos
lallaorizzonte
mariland
alevero
pina74
giulia boffa
Friciulin
21 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 2 di 4
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Domanda di trasferimento per i neo immessi in ruolo
Promemoria primo messaggio :
Si conoscono già i tempi per produrre domanda di trasferimento per i neo immessi in ruolo?
Su istanze on line non c'è ancora niente. Avete notizie in merito?
Grazie per le eventuali risposte
Si conoscono già i tempi per produrre domanda di trasferimento per i neo immessi in ruolo?
Su istanze on line non c'è ancora niente. Avete notizie in merito?
Grazie per le eventuali risposte
Friciulin- Messaggi : 320
Re: Domanda di trasferimento per i neo immessi in ruolo
febronia ha scritto:Ciao, volevo chiederti se è possibile, alla fine dell'anno di prova con in immissione in ruolo su AD01(sostegno area scientifica) alle superiori di II grado, chiedere utilizzazione su AD03(sostegno area tecnica).
grazie
tu sei abbinato alla cdc sei stata immessa in ruolo su quella , ricordalo, quindi se la tua cdc comprende l'area tecnica puoi farlo, altrimenti no
giulia boffa- Admin
parvati ha scritto:Scusate l'ignoranza... ma per me è un campo del tutto nuovo: in quanto neoimmessa, dovrei chiedere a breve la sede definitiva. Sono stata immessa su Sostegno scuola media: la sede definitiva la posso scegliere esclusivamente tra le medie oppure posso inserire anche superiori (per cui sono abilitata)? O restano due ambiti separati?
In caso non fosse possibile, si può chiedere la sede definitiva e eventualmente un'utilizzazione alle superiori per il prossimo a.s.?
Grazie...
la sede va richiesta alle medie, gli utilizzi nel tuo grado per il sostegno si richiedono solo se sei perdente posto o la tua cdc è in esubero e solo in quel caso si può richiedere di essere utilizzato su sostegno superiori come seconda chance; il prossimo anno puoi chiedere trasferimento con passaggio di ruolo, quest'anno no
giulia boffa- Admin
trasferimento urgente -x giulia
Cara Giulia,
è un po'di tempo che non leggo il forum per ragioni personali...
Ho un urgente quesito da porti. Sono entrata in ruolo il 1 settembre2011 (decorrenza giuridica2011) su sostegno primo grado. Il prossimo anno devo trasferirmi in un'altra provincia per motivi di lavoro di mio marito. Mi sembra di aver capito che non posso chiedere trasferimento prima dei cinque anni. Neanche l'assegnazione? Ho altre possibilità oppure devo rinunciare all'idea di trasferirmi insieme a mio marito? Ho anche un bambino di 6 mesi. Spero tu possa aiutarmi a capire. Grazie
P:S devo ancora svolgere anno di prova. Quest'anno ho usufruito maternità e congedo e fatto slittare anno di prova.
ciao miria
è un po'di tempo che non leggo il forum per ragioni personali...
Ho un urgente quesito da porti. Sono entrata in ruolo il 1 settembre2011 (decorrenza giuridica2011) su sostegno primo grado. Il prossimo anno devo trasferirmi in un'altra provincia per motivi di lavoro di mio marito. Mi sembra di aver capito che non posso chiedere trasferimento prima dei cinque anni. Neanche l'assegnazione? Ho altre possibilità oppure devo rinunciare all'idea di trasferirmi insieme a mio marito? Ho anche un bambino di 6 mesi. Spero tu possa aiutarmi a capire. Grazie
P:S devo ancora svolgere anno di prova. Quest'anno ho usufruito maternità e congedo e fatto slittare anno di prova.
ciao miria
miria deglinnocenti- Messaggi : 713
senza legge 104 al momento non c'è niente; dobbiamo aspettare il contratto sulle assegnazioni per vedere se c'è qualche possibilità oltre alla 104
giulia boffa- Admin
giulia boffa ha scritto:parvati ha scritto:Scusate l'ignoranza... ma per me è un campo del tutto nuovo: in quanto neoimmessa, dovrei chiedere a breve la sede definitiva. Sono stata immessa su Sostegno scuola media: la sede definitiva la posso scegliere esclusivamente tra le medie oppure posso inserire anche superiori (per cui sono abilitata)? O restano due ambiti separati?
In caso non fosse possibile, si può chiedere la sede definitiva e eventualmente un'utilizzazione alle superiori per il prossimo a.s.?
Grazie...
la sede va richiesta alle medie, gli utilizzi nel tuo grado per il sostegno si richiedono solo se sei perdente posto o la tua cdc è in esubero e solo in quel caso si può richiedere di essere utilizzato su sostegno superiori come seconda chance; il prossimo anno puoi chiedere trasferimento con passaggio di ruolo, quest'anno no
Grazie, Giulia. E' che prima di chiedere il passaggio alle superiori, mi sarebbe piaciuto provare a lavorarci.... su sostegno, è una cosa sensibilmente diversa dalle medie.
Ospite- Ospite
Quando uscirà il contratto sulle assegnazioni? Quindi al momento devo solo fare richiesta sede definitiva a marzo. Giusto?
La legge 104 come funziona? Scusa ignoranza...
Si parla di 104 solo personale e per parenti di primo grado e conviventi, per le assegnazioni?
Ospite- Ospite
miria deglinnocenti ha scritto:Quando uscirà il contratto sulle assegnazioni? Quindi al momento devo solo fare richiesta sede definitiva a marzo. Giusto?
le assegnazioni sono attese per giugno in genere; devi chiedere sede definitiva a marzo; la 104 sono i 3 gg da prendere per disabilità personale o per assistenza a familiari disabili
giulia boffa- Admin
parvati ha scritto:Si parla di 104 solo personale e per parenti di primo grado e conviventi, per le assegnazioni?
per le assegnazioni fino al terzo grado; per i trasferimenti solo genitori, coniuge e figli
giulia boffa- Admin
Nel contratto assegnazioni che uscirà a giugno avrò qualche possibilità secondo te? Il contratto vecchio cosa prevede?
prevede un sacco di cose, ma non il blocco , che stavolta invece va previsto
giulia boffa- Admin
ma il blocco riguarderà solo assegnazioni interprovinciali? e le assegnazioni all'interno della provincia? se io ottengo trASferimento in una sede a me scomoda, posso richiedere a giugno assegnaz all'intyernomedesima provincia? posso farlo? scusa errori ma ho bambino in braccio....
Cara giulia, sono entrata in ruolo con la retrodatazione giuridica al 2010 quindi non dovrei avere il vincolo dei 5 anni, in questa settimana è arrivata a mio fratello il riconoscimento della 104 comma 3 quindi la gravità della malattia,vorrei sapere se posso adoperarla per il trasferimento interprovinciale che dovrebbe uscire a presto e cosa dovrei chiedere (referente unico).
rina- Messaggi : 19
miria deglinnocenti ha scritto:ma il blocco riguarderà solo assegnazioni interprovinciali? e le assegnazioni all'interno della provincia? se io ottengo trASferimento in una sede a me scomoda, posso richiedere a giugno assegnaz all'intyernomedesima provincia? posso farlo? scusa errori ma ho bambino in braccio....
il blocco è interprovinciale, non provinciale; per avere assegnazione deve avere il requisito del ricongiungimento familiare
giulia boffa- Admin
rina ha scritto:Cara giulia, sono entrata in ruolo con la retrodatazione giuridica al 2010 quindi non dovrei avere il vincolo dei 5 anni, in questa settimana è arrivata a mio fratello il riconoscimento della 104 comma 3 quindi la gravità della malattia,vorrei sapere se posso adoperarla per il trasferimento interprovinciale che dovrebbe uscire a presto e cosa dovrei chiedere (referente unico).
se sei referente unico della 104 di tuo fratello, puoi chiedere assegnazione provvisoria, non trasferimento ameno che non sei in questa situazione:
- il fratello o la sorella conviventi di soggetto disabile in situazione di gravità che assistano il
medesimo, in quanto i genitori sono scomparsi o impossibilitati ad occuparsi del figlio disabile
perché totalmente inabili (sentenza della Corte Costituzionale n. 233/2005) devono comprovare
la stato di totale inabilità dei genitori con idonea documentazione di invalidità.
- il domicilio del soggetto disabile assistito è documentato con le modalità definite nella
apposita ordinanza ministeriale.
Per la richiesta e la documentazione devi chiedere all'asl
giulia boffa- Admin
scusami, mi sembra di aver capito che se i miei genitori non sono inabili cioe non sono invalidi o hanno l'accompagnamento io non posso assisterlo come ho fatto fino ad ora anche se per la patologia che ha lui si fida solo di me ed tutto questo e certificato, quindi non posso chiedere il trasferimento.
Mi sembra di aver capito che posso chiedere pero l'assegnazione provvisoria a giugno credo cosa debbo fare per diventare referente unico e se puoi darmi la modulistica da presentare alla segreteria e realmente cosa mi tocca.
grazie
Mi sembra di aver capito che posso chiedere pero l'assegnazione provvisoria a giugno credo cosa debbo fare per diventare referente unico e se puoi darmi la modulistica da presentare alla segreteria e realmente cosa mi tocca.
grazie
http://www.savoiabenincasa.it/modulistica/per-insegnanti/320-legge-104-modulistica.html
giulia boffa- Admin
quindi devo presentare tutti questi documenti alla segreteria per i tre giorni e presentandoli in automatico sarei la referente unica per mio fratello mi consigli di farlo ora o il prossimo mese che lui diventa maggiorenne non so se ci sono problemi e poi vorrei sapere per l'assegnazione non serve altro.
grazie
grazie
fallo prima possibile, sei già in ritardo
giulia boffa- Admin
giulia boffa ha scritto:
il blocco è interprovinciale, non provinciale; per avere assegnazione deve avere il requisito del ricongiungimento familiare
ciò significa che il coniuge deve risiedere nel paese in cui si chiede assegnazione? nn basta che il paese sia il + vicino a quello di altra provincia in cui risiede il coniuge ?
alevero- Messaggi : 1124
sì o paese viciniore, ma nella stessa provincia
giulia boffa- Admin
grazie....al sindacato mi avevano detto che potevo chiedere assegnazione anche se il coniuge nn risiede nella stessa provincia.... mi spiego bene....
mi hanno consigliato di indicare nella domanda di trasferimento solo un paio di scuole, non tutte e 15 le scuole possibili ma solo quelle alle quali sono veramente interessata in modo da poter poi chiedere assegnazione provvisoria nel caso in cui la mia richiesta nn venisse soddisfatta....ma visto che sia io che mio marito nn risiediamo nella prov in cui ho avuto il ruolo, nn posso chiedere l'assegnazione...giusto?
mi hanno consigliato di indicare nella domanda di trasferimento solo un paio di scuole, non tutte e 15 le scuole possibili ma solo quelle alle quali sono veramente interessata in modo da poter poi chiedere assegnazione provvisoria nel caso in cui la mia richiesta nn venisse soddisfatta....ma visto che sia io che mio marito nn risiediamo nella prov in cui ho avuto il ruolo, nn posso chiedere l'assegnazione...giusto?
puoi chiedere assegnazione nella provincia di residenza di tuo marito, nel suo comune e nei comuni viciniori dove ci sono scuole in cui puoi insegnare
giulia boffa- Admin
.....ma avendo il vincolo del blocco quinquennale nn posso chiedere assegnazione interprovinciale.....a questo punto nella domanda di trasferimento mi conviene indicare tutte e 15 le scuole che mi interessano, almeno una tra quelle dovrò ottenerla no? :-)
se hai il blocco devi chiedere solo le scuole nella provincia di titolarità, non è detto che ottieni una delle 15, se devi essere trasferita per forza perché sei nell'anno di prova o perchè sei perdente posto ti verrà assegnata una sede d'ufficio, la più vicina alla residenza o al domicilio
giulia boffa- Admin
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» neo immessi in ruolo: istruzioni per domanda di trasferimento
» Domanda Trasferimento per neo immessi in ruolo PRIMARIA: Dubbi
» DOMANDA DI TRASFERIMENTO PER NEO IMMESSI IN RUOLO SENZA SERVIZIO PREGRESSO
» Guida compilazione domanda di trasferimento: il servizio su sostegno. particolarità per i neo immessi in ruolo
» Chiarimenti sulla domanda di trasferimento provinciale per gli immessi in ruolo l'1 settembre 2012
» Domanda Trasferimento per neo immessi in ruolo PRIMARIA: Dubbi
» DOMANDA DI TRASFERIMENTO PER NEO IMMESSI IN RUOLO SENZA SERVIZIO PREGRESSO
» Guida compilazione domanda di trasferimento: il servizio su sostegno. particolarità per i neo immessi in ruolo
» Chiarimenti sulla domanda di trasferimento provinciale per gli immessi in ruolo l'1 settembre 2012
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 2 di 4