Domanda di trasferimento per i neo immessi in ruolo
+17
Nicoletta72
anim
teachermilano
saudade73
Morgan
rina
miria deglinnocenti
febronia
ori79
sollievo
filbos
lallaorizzonte
mariland
alevero
pina74
giulia boffa
Friciulin
21 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 4 di 4
Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
Domanda di trasferimento per i neo immessi in ruolo
Promemoria primo messaggio :
Si conoscono già i tempi per produrre domanda di trasferimento per i neo immessi in ruolo?
Su istanze on line non c'è ancora niente. Avete notizie in merito?
Grazie per le eventuali risposte
Si conoscono già i tempi per produrre domanda di trasferimento per i neo immessi in ruolo?
Su istanze on line non c'è ancora niente. Avete notizie in merito?
Grazie per le eventuali risposte
Friciulin- Messaggi : 320
Re: Domanda di trasferimento per i neo immessi in ruolo
scusa devo fare cosa?
rina- Messaggi : 19
presentare tutti i documenti per la 104 per i 3 gg, e poi chiedi trasferimento
giulia boffa- Admin
grazie giulia, per i consigli, pero capisci che la confusione e tanta e poi i sindacati dicono cose anche per farci sbagliare.
Per sintetizzare:
Devo presentare la documentazione alla segreteria scuola per essere referente unico di mio fratello loro vorrano la dichiarazione di mio padre e di mia madre che non possono badare a mio fratello e allegare certificati medici per il problema che hanno. Dopo di cio prendo i famosi 3 giorni al mese.
posso chiedere il trasferimento e allegare sempre certificati medici perche non hanno mai presentato domanda di invalidità mia mamma per mio padre invece quella del 40% e i relativi certificati medici per le nuove patologie.
Gentilmente e con un forte abbraccio mi puoi confermare o dirmi se c'è qualcosa di sbagliato nella mia sintesi
Per sintetizzare:
Devo presentare la documentazione alla segreteria scuola per essere referente unico di mio fratello loro vorrano la dichiarazione di mio padre e di mia madre che non possono badare a mio fratello e allegare certificati medici per il problema che hanno. Dopo di cio prendo i famosi 3 giorni al mese.
posso chiedere il trasferimento e allegare sempre certificati medici perche non hanno mai presentato domanda di invalidità mia mamma per mio padre invece quella del 40% e i relativi certificati medici per le nuove patologie.
Gentilmente e con un forte abbraccio mi puoi confermare o dirmi se c'è qualcosa di sbagliato nella mia sintesi
per il trasferimento devi allegare tutti i documenti della 104 di tuo fratello, per il resto va bene; quelli dei tuoi genitori devi presentarli per avere i 3 gg a scuola
giulia boffa- Admin
grazie di tutto cara giulia
Mi rendo conto che la mia è una domanda banale, rispetto alle casistiche lette finora, in quanto sono interessata alla mobilità senza particolari problematiche (es. cambi di provincia o invalidità). Sono entrata di ruolo quest'anno con nomina retrodatata al 2010: al momento in cui è stata presentata la domanda, con quale criterio viene assegnata la sede definitiva, come Istituto? Una collega entrata in ruolo qualche anno fa mi ha detto che chi non ha sede definitiva come i neo immessi avrebbe una sorta di "precedenza" su chi è già di ruolo e chiede di spostarsi, è vero? Graziemille
Nicoletta72- Messaggi : 83
non è vero, i neo immessi appartengono alla fase provinciale, sono davanti solo a chi chiede trasferimento interprovinciale
giulia boffa- Admin
entrato di ruolo questa'nno sulle medie in una provincia posso chiedere passaggio di ruolo interprovinciale visto che sulle carte risiedo con i miei genitori e mio padre è invalido al 75% (per infarto e varie)?
anim- Messaggi : 35
se sei referente unico di tuo padre e prendi i 3 gg per assisterlo puoi chiedere trasferimento interprovinciale
giulia boffa- Admin
l'invalidità ce l'ha da poco quindi non mi sono mai informato. cosa si fa per essere definito referente unico?
devi andare all'asl prima perché tuo padre abbia la 104: chiedi tutte le informazioni
giulia boffa- Admin
grazie giulia boffa!
x anim:
Il fatto di essere "referente unico" lo dichiari quando fai la domanda per i 3 gg a scuola, di solito hanno un modulo predisposto da compilare, vuole dire essenzialmente che sei tu che ti occupi di "coordinare" gli interventi per l'assistenza alla persona disabile.
Il fatto di essere "referente unico" lo dichiari quando fai la domanda per i 3 gg a scuola, di solito hanno un modulo predisposto da compilare, vuole dire essenzialmente che sei tu che ti occupi di "coordinare" gli interventi per l'assistenza alla persona disabile.
Ospite- Ospite
anim ha scritto:entrato di ruolo questa'nno sulle medie in una provincia posso chiedere passaggio di ruolo interprovinciale visto che sulle carte risiedo con i miei genitori e mio padre è invalido al 75% (per infarto e varie)?
giulia boffa ha scritto:se sei referente unico di tuo padre e prendi i 3 gg per assisterlo puoi chiedere trasferimento interprovinciale
Scusa Giulia, anche mia madre ha ottenuto l'invalidità al 75%. Ha già richiesto la 104 ma ancora non si sa nulla.
Io sono stata immessa in ruolo in provincia diversa dalla sua e dalla mia residenza. Cosa posso fare per ritornare al più presto?Anche io, come anim, posso chiedere trasferimento interprovinciale?
lona- Messaggi : 300
Ho un quesito da porre alla vostra attenzione: sono stata nominata in ruolo da qualche giorno in una provincia diversa da quella di residenza. Mi occupo quotidianamente di una zia materna, non sposata, e quindi senza figli, che ha un'invalidità del 70%. Potrei usufruire della 104 per lei e chiedere il trasferimento a marzo? e se sì, quale sarebbe l'iter da seguire?
Vi prego di darmi risposta. Grazie.
saudade73- Messaggi : 106
Giulia, Lalla, mi date una risposta per favore?
saudade73 ha scritto:Ho un quesito da porre alla vostra attenzione: sono stata nominata in ruolo da qualche giorno in una provincia diversa da quella di residenza. Mi occupo quotidianamente di una zia materna, non sposata, e quindi senza figli, che ha un'invalidità del 70%. Potrei usufruire della 104 per lei e chiedere il trasferimento a marzo? e se sì, quale sarebbe l'iter da seguire?
la 104 per la zia non rientra nei trasferimenti di marzo, lì sei bloccata; puoi chiedere assegnazione a giugno, sempre chiedendo la 104 per lei e anche i 3 gg che è meglio
giulia boffa- Admin
Scusa la domanda da ignorante, Giulia: ma la domanda per la 104 e per i 3 gg, devo farla io o mia zia? Devo presentare un'altra istanza alla ASL? Mi spieghi meglio, per favore? Grazie, sempre preziosa!!!
mi inserisco, interessa pure a me! è necessario che la residenza di zia e nipote coincidano, o basta solo risiedere nello stesso comune? grazie!
terter- Messaggi : 511
Io so che la normativa non prevede più la convivenza. E' vero Giulia?
saudade73 ha scritto:Ho un quesito da porre alla vostra attenzione: sono stata nominata in ruolo da qualche giorno in una provincia diversa da quella di residenza. Mi occupo quotidianamente di una zia materna, non sposata, e quindi senza figli, che ha un'invalidità del 70%. Potrei usufruire della 104 per lei e chiedere il trasferimento a marzo? e se sì, quale sarebbe l'iter da seguire?
Io credo che non basti avere un'invalidità al 70%, credo che tua zia debba avere ottenuto la 104 con art.3 comma 3, cioè il requisito di gravità per poter usufruire della assegnazione provvisoria...o sbaglio Giulia?
lona- Messaggi : 300
Cara Giulia, è possibile che l'assegnazione della sede definitiva non avvenga su tutte le future cattedre di diritto? Mi riferisco a quelle cattedre che verranno liberate in seguito ai pensionamenti.
Mi sembra che attualmente non sia ancora uscita l'annuale circolare sulla cessazione dal servizio ed esiste solo un ipotesi di ccni sulla mobilità, giusto?
E' possibile quindi che vengano valutate le domande di trasferimento prima delle domande di pensionamento?
Grazie
Mi sembra che attualmente non sia ancora uscita l'annuale circolare sulla cessazione dal servizio ed esiste solo un ipotesi di ccni sulla mobilità, giusto?
E' possibile quindi che vengano valutate le domande di trasferimento prima delle domande di pensionamento?
Grazie
Deda- Messaggi : 89
non credo, ma una cosa è presentare la domanda , un'altra è far partire le operazioni
giulia boffa- Admin
Salve, anch'io neoimmessa dal corrente a.s. scuola primaria
voci sostengono che sia meglio iniziare a compilare modello concernente il servizio di pre-ruolo. sono d'accordo al 100% ma dove lo trovo questo modello o allegato? aiuto sono super esperta di scartoffie da precariato ma per il ruolo sono a digiuno completo grazie
voci sostengono che sia meglio iniziare a compilare modello concernente il servizio di pre-ruolo. sono d'accordo al 100% ma dove lo trovo questo modello o allegato? aiuto sono super esperta di scartoffie da precariato ma per il ruolo sono a digiuno completo grazie
precaria2001- Messaggi : 23
http://www.flcgil.it/scuola/mobilita-scuola-2011-2012-pubblicata-l-ordinanza-ministeriale.-disponibili-i-moduli-di-domanda
ovviamente sono quelli dell'anno scorso
ovviamente sono quelli dell'anno scorso
giulia boffa- Admin
Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» neo immessi in ruolo: istruzioni per domanda di trasferimento
» Domanda Trasferimento per neo immessi in ruolo PRIMARIA: Dubbi
» DOMANDA DI TRASFERIMENTO PER NEO IMMESSI IN RUOLO SENZA SERVIZIO PREGRESSO
» Guida compilazione domanda di trasferimento: il servizio su sostegno. particolarità per i neo immessi in ruolo
» Chiarimenti sulla domanda di trasferimento provinciale per gli immessi in ruolo l'1 settembre 2012
» Domanda Trasferimento per neo immessi in ruolo PRIMARIA: Dubbi
» DOMANDA DI TRASFERIMENTO PER NEO IMMESSI IN RUOLO SENZA SERVIZIO PREGRESSO
» Guida compilazione domanda di trasferimento: il servizio su sostegno. particolarità per i neo immessi in ruolo
» Chiarimenti sulla domanda di trasferimento provinciale per gli immessi in ruolo l'1 settembre 2012
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 4 di 4