devo rinucinare alla supplenza?
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
devo rinucinare alla supplenza?
Sono una dei tanti che si è cancellata da una prima fascia "morente" per inserirsi in altra provincia che si auspica più "vivace".
Nessuno ha saputo darmi un'indicazione certa su come mi dovrò comportare all'uscita della graduatoria definitiva di III fascia relativamente alla supplenza che ho in corso che si prospetta lunga.
Di opinioni ne ho avute molte e contrastanti, ma sapreste dirmi qual è la posizione del Ministero in proposito? So che successivamente alla cancellare non se ne possono accettare, ma posso portane a termine una già iniziata anche dopo la cancellazione dalla graduatoria provinciale o devo rinunciare?
Grazie per l'attenzione
Nessuno ha saputo darmi un'indicazione certa su come mi dovrò comportare all'uscita della graduatoria definitiva di III fascia relativamente alla supplenza che ho in corso che si prospetta lunga.
Di opinioni ne ho avute molte e contrastanti, ma sapreste dirmi qual è la posizione del Ministero in proposito? So che successivamente alla cancellare non se ne possono accettare, ma posso portane a termine una già iniziata anche dopo la cancellazione dalla graduatoria provinciale o devo rinunciare?
Grazie per l'attenzione
cinzia.me- Messaggi : 110
Re: devo rinucinare alla supplenza?
si, è uno dei posti accantonati per i docenti inidonei al servizio
Io ho una supplenza su aspettativa datami direttamente dalla scuola a settembre e che dovrebbe durare fino ad inizio giugno...
Chissà se all'uscita delle graduatorie di 3' fascia dovrò lasciarla.
Loryannn- Messaggi : 307
se da 3a fascia ... SI devi lasciareLoryannn ha scritto:Io ho una supplenza su aspettativa datami direttamente dalla scuola a settembre e che dovrebbe durare fino ad inizio giugno...
mentre il caso di cui sopra:
visto che 1. è depennata dalla 1a fascia 2. e su supplenza fino avente diritto
al momento dell'uscita della 3a fascia definitiva .... lei NON è più presente in NESSUNA graduatoria in quella provincia e NON puo essere l'avente diritto ne continuare....
IMHO la supplenza termina
Ospite- Ospite
nesema ha scritto:se da 3a fascia ... SI devi lasciareLoryannn ha scritto:Io ho una supplenza su aspettativa datami direttamente dalla scuola a settembre e che dovrebbe durare fino ad inizio giugno...
al momento dell'uscita della 3a fascia definitiva .... lei NON è più presente in NESSUNA graduatoria in quella provincia e NON puo essere l'avente diritto ne continuare....
No no..non 3'... io sono stata chiamata dalla 1 fascia direttamente dalla scuola (al provveditorato avevano finito le opzioni..per me nessuna convocazione il primo settembre!)
Aspetterò la pubblicazione per sapere se il Miur darà direttive precise e quindi se potrò mantenere il mio posto e finire la supplenza o lasciarla.
Loryannn- Messaggi : 307
nesema ha scritto:se da 3a fascia ... SI devi lasciareLoryannn ha scritto:Io ho una supplenza su aspettativa datami direttamente dalla scuola a settembre e che dovrebbe durare fino ad inizio giugno...
La mia nomina è dalla graduatoria d'Istituto 1 fascia.
Anch'io, a rigor di logica, ritenevo che l'essere depennata comportasse la decadenza del contratto, ma alla CGIL mi hanno assicurato che l'orientamento Ministeriale è per la continuità. Una collega nella mia stessa situazione mi ha già anticipato che il Dirigente non interromperà il contratto.
Sono confusa, certo la versione della CGIL la preferisco, ma non vorrei danneggiare nessuno ne essere danneggiata io.
Sono alla ricerca di una nomativa o casistica che non trovo.
cinzia.me ha scritto:
La mia nomina è dalla graduatoria d'Istituto 1 fascia.
Anch'io, a rigor di logica, ritenevo che l'essere depennata comportasse la decadenza del contratto, ma alla CGIL mi hanno assicurato che l'orientamento Ministeriale è per la continuità. Una collega nella mia stessa situazione mi ha già anticipato che il Dirigente non interromperà il contratto.
Sono confusa, certo la versione della CGIL la preferisco, ma non vorrei danneggiare nessuno ne essere danneggiata io.
Sono alla ricerca di una nomativa o casistica che non trovo.
al momento non c'è niente di ufficiale, probabilmente usciranno chiarimenti ministeriali contestualmente all'uscita della 3a definitiva
Ospite- Ospite
Ho capito bene i depennati proseguono con la supplenza? Anche non essendo più in graduatoria? Hanno scelto oppure sono stati chiamati dalla 1 fascia quando erano inseriti, poi depennati, ma continuano, ma è assurdo!Meglio per i lavoratori sono contento per loro .. ma mi sembra strano che in questo caso gli psicopatici della norma a tutti i costi, abbiamo visto persone decadere dagli incarichi per bazzecole, non rompano le scatole.
nico- Messaggi : 981
nico ha scritto:Ho capito bene i depennati proseguono con la supplenza? Anche non essendo più in graduatoria? Hanno scelto oppure sono stati chiamati dalla 1 fascia quando erano inseriti, poi depennati, ma continuano, ma è assurdo!Meglio per i lavoratori sono contento per loro .. ma mi sembra strano che in questo caso gli psicopatici della norma a tutti i costi, abbiamo visto persone decadere dagli incarichi per bazzecole, non rompano le scatole.
La condizione per prendere la supplenza e' essere in graduatoria al momento della convocazione, non permanervi per tutta la durata.
Ad esempio, io l'anno scorso ho preso da terza fascia una supplenza sino ad agosto. A marzo mi sono inserito in I fascia cosa che implica l'istantanea cancellazione dalla vecchia III fascia. La supplenza che avevo preso quando ero in terza e' continuata tranquillamente anche se io non ero più' nella graduatoria dalla quale ero stato assunto.
feroce_maria_bumerlo- Messaggi : 960
Ma se una persona viene depennata per altri motivi ad esempio disciplinari? La musica cambia?
nico- Messaggi : 981
Argomenti simili
» sciopero: se prendo la classe alla prima ora devo rimanere fino alla quinta?
» Se mi devo ricongiungere a un genitore, devo far eio la dichiarazione, ma riferirmi alla residenza del genitore? Quale data per la residenza
» Devo restituire l'ora alla scuola?
» Devo partecipare alla plenaria?
» Devo telefonare alla seconda scuola?
» Se mi devo ricongiungere a un genitore, devo far eio la dichiarazione, ma riferirmi alla residenza del genitore? Quale data per la residenza
» Devo restituire l'ora alla scuola?
» Devo partecipare alla plenaria?
» Devo telefonare alla seconda scuola?
Pagina 1 di 1