ASSEGNAZIONE PROVVISORIA??? X GIULIA O LALLA...HELP ME :-( Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ASSEGNAZIONE PROVVISORIA??? X GIULIA O LALLA...HELP ME :-( Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ASSEGNAZIONE PROVVISORIA??? X GIULIA O LALLA...HELP ME :-( Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ASSEGNAZIONE PROVVISORIA??? X GIULIA O LALLA...HELP ME :-( Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ASSEGNAZIONE PROVVISORIA??? X GIULIA O LALLA...HELP ME :-( Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ASSEGNAZIONE PROVVISORIA??? X GIULIA O LALLA...HELP ME :-( Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ASSEGNAZIONE PROVVISORIA??? X GIULIA O LALLA...HELP ME :-( Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ASSEGNAZIONE PROVVISORIA??? X GIULIA O LALLA...HELP ME :-( Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ASSEGNAZIONE PROVVISORIA??? X GIULIA O LALLA...HELP ME :-( Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ASSEGNAZIONE PROVVISORIA??? X GIULIA O LALLA...HELP ME :-( Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ASSEGNAZIONE PROVVISORIA??? X GIULIA O LALLA...HELP ME :-(

+5
Marialaura1970
antoprec
mammamary
giulia boffa
mary84
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

ASSEGNAZIONE PROVVISORIA??? X GIULIA O LALLA...HELP ME :-( Empty ASSEGNAZIONE PROVVISORIA??? X GIULIA O LALLA...HELP ME :-(

Messaggio Da mary84 Gio Gen 26, 2012 3:33 pm

Ciao Giulia,spero tu possa chiarirmi le idee perchè sono un pò confusa...
Allora,io sono entrata di ruolo in sardegna il 1 di settembre nella scuola primaria con il sostegno;a febbraio-marzo so che dovrò fare domanda di trasferimento per la sede definitiva all'interno della stessa provincia dove ho preso il ruolo. Adesso la mie domande sono:
1) come faccio a riavvicinarmi alla mia provincia (palermo) dove tra l'altro ho mio padre che non sta tanto bene e ha la 104?
2) dopo quanti anni dal ruolo si può chiedere il trasferimento da 104?

Ti ringrazio anticipatamente. Kiss kiss

mary84

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 03.11.11

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONE PROVVISORIA??? X GIULIA O LALLA...HELP ME :-( Empty Re: ASSEGNAZIONE PROVVISORIA??? X GIULIA O LALLA...HELP ME :-(

Messaggio Da giulia boffa Gio Gen 26, 2012 4:29 pm

se hai la 104 di tuo padre e stai chiedendo i 3 gg, ti pui trasferire subito , facendo domanda a marzo o quando usciranno
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONE PROVVISORIA??? X GIULIA O LALLA...HELP ME :-( Empty Re: ASSEGNAZIONE PROVVISORIA??? X GIULIA O LALLA...HELP ME :-(

Messaggio Da mary84 Gio Gen 26, 2012 4:42 pm

Innanzitutto grazie per avermi risposto :-). Allora,vista la lontananza e non essendo a conoscenza delle varie leggi anche perchè i sindacalisti non mi hanno forse saputa consigliare bene, attualmente sta usufruendo dei 3 giorni la moglie di mio padre (anche lei insegnante) io tra l'altro sto eslpetando l'anno di prova...quindi secondo te cosa posso fare???come dovrei muovermi??

mary84

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 03.11.11

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONE PROVVISORIA??? X GIULIA O LALLA...HELP ME :-( Empty Re: ASSEGNAZIONE PROVVISORIA??? X GIULIA O LALLA...HELP ME :-(

Messaggio Da giulia boffa Gio Gen 26, 2012 5:01 pm

devi essere tu il referente unico e chiedere i 3 gg; puoi comunque fare domanda senza chiedere i 3 gg, ma sempre come referente unico, solo che non avresti la precedenza; se sei stata assunta con il contingente del 2011 in questo momento non puoi scendere neanche in assegnazione
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONE PROVVISORIA??? X GIULIA O LALLA...HELP ME :-( Empty Re: ASSEGNAZIONE PROVVISORIA??? X GIULIA O LALLA...HELP ME :-(

Messaggio Da mary84 Gio Gen 26, 2012 5:03 pm

Giulia ma quindi potrei già a marzo fare domanda di trasferimento interprovinciale mediante la 104 potendo sperare in un trasferimento per settembre?e il trasferimento per la sede definitiva nella provincia del ruolo devo comunque farlo? poi un'ultima cosa...la disabilità grave di mio padre scade a settembre quindi dovrà nuovamente fare la visita...e se non dovessero più dargliela mi manderebbero di nuovo nella provincia di titolarità? Grazie Giulia!!!

mary84

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 03.11.11

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONE PROVVISORIA??? X GIULIA O LALLA...HELP ME :-( Empty Re: ASSEGNAZIONE PROVVISORIA??? X GIULIA O LALLA...HELP ME :-(

Messaggio Da mary84 Gio Gen 26, 2012 5:05 pm

Si, sono entrata di ruolo con decorrenza 2011-2012 quindi rientro nel blocco dei 5 anni sia per assegnazione che per trasferimento, giusto?? ma la 104 è a parte no?

mary84

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 03.11.11

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONE PROVVISORIA??? X GIULIA O LALLA...HELP ME :-( Empty Re: ASSEGNAZIONE PROVVISORIA??? X GIULIA O LALLA...HELP ME :-(

Messaggio Da giulia boffa Gio Gen 26, 2012 5:09 pm

sì, la 104 è a parte; ma devi essere tu il referente unico con i 3 gg mensili, non un altro
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONE PROVVISORIA??? X GIULIA O LALLA...HELP ME :-( Empty Re: ASSEGNAZIONE PROVVISORIA??? X GIULIA O LALLA...HELP ME :-(

Messaggio Da giulia boffa Gio Gen 26, 2012 5:10 pm

mary84 ha scritto:Giulia ma quindi potrei già a marzo fare domanda di trasferimento interprovinciale mediante la 104 potendo sperare in un trasferimento per settembre?
e il trasferimento per la sede definitiva nella provincia del ruolo devo comunque farlo? no
poi un'ultima cosa...la disabilità grave di mio padre scade a settembre quindi dovrà nuovamente fare la visita...e se non dovessero più dargliela mi manderebbero di nuovo nella provincia di titolarità? non ti viene tolto niente
Grazie Giulia!!!
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONE PROVVISORIA??? X GIULIA O LALLA...HELP ME :-( Empty Re: ASSEGNAZIONE PROVVISORIA??? X GIULIA O LALLA...HELP ME :-(

Messaggio Da mary84 Gio Gen 26, 2012 5:22 pm

Penso di aver capito tutto Giulia...quindi ricapitolando la moglie di mio padre rinuncia ai 3 giorni e ne usufruisco io come referente unica (posso cmq farlo anche essendo lontana?io la residenza ce l'ho giù a casa dei miei)facendo così a marzo domanda di trasferimento. Un'ultima cosa Giulia...non è che occorre usufruire dei 3 giorni già da un tot di mesi prima di poter fare domanda?? Grazie di cuore per le delucidazioni.

mary84

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 03.11.11

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONE PROVVISORIA??? X GIULIA O LALLA...HELP ME :-( Empty Re: ASSEGNAZIONE PROVVISORIA??? X GIULIA O LALLA...HELP ME :-(

Messaggio Da giulia boffa Gio Gen 26, 2012 6:37 pm

devi chiedere i 3 gg, la normativa non specifica da quando
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONE PROVVISORIA??? X GIULIA O LALLA...HELP ME :-( Empty Re: ASSEGNAZIONE PROVVISORIA??? X GIULIA O LALLA...HELP ME :-(

Messaggio Da mammamary Gio Gen 26, 2012 11:39 pm

giulia boffa ha scritto:se hai la 104 di tuo padre e stai chiedendo i 3 gg, ti pui trasferire subito , facendo domanda a marzo o quando usciranno

scusa sono nuova nel forum.questo discorso vale anche per suocera con 104. mi sembra di aver letto da qualche parte che per questi familiari non vale. chi mi sa dare una risposta. grazie

mammamary

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONE PROVVISORIA??? X GIULIA O LALLA...HELP ME :-( Empty Re: ASSEGNAZIONE PROVVISORIA??? X GIULIA O LALLA...HELP ME :-(

Messaggio Da giulia boffa Ven Gen 27, 2012 3:16 am

la suocera non per il trasferimento, ma per assegnazione da chedere a giugno, comincia a chiedere i 3 gg anche tu
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONE PROVVISORIA??? X GIULIA O LALLA...HELP ME :-( Empty Re: ASSEGNAZIONE PROVVISORIA??? X GIULIA O LALLA...HELP ME :-(

Messaggio Da mammamary Ven Gen 27, 2012 4:45 pm

grazie per la risposta.
hai confermato i miei dubbi, abche se devo dire che non riesco a capire perchè padre con l 104 vale per trasferimento e suocera con 104. no, visto che la legge prevede la possibilità di esterdere la legittimazione alla titolarità dei permessi anche ai parenti e agli affini entro il terzo grado.
assisto mia suocera come se fosse mia madre. abitiamo allo stesso indirizzo, stesso n civ e stesso immobile di due piani. lei,( suocera con marito entrambi ultresettanttenni,) al secondo piano ed io con la mia famiglia al primo.
comunque in ogni caso non posso lasciarla sola, lei fà uso di apparecchi salvavita che ne lei ne il marito riescono a gestire e per questo che pur essendo entrata in ruolo non ho esitato a chiedere periodo di congedo parentale di cui disponevo ancora avendo dei figli piccoli. ora pero di tale congedo mi rimane ben poco. sto pensando di chiedere brevi periodi di congedo non retribuito per assistere mia suocera in attesa che venga riconosciuto lo stato di handicap, ( che ormai credo non debba andare per le lunghe visto che abbiamo inoltrato la domanda gia a fine settembre e siamo ancora aspettando la vista medico legale dell'ASL.). ora ti chiede se questo periodo di congedo parentale non retribuito per assistenza alla suocera vale ai pari dei 3 giorni retribuiti mensili per essere considerato referente unico. grazie

mammamary

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONE PROVVISORIA??? X GIULIA O LALLA...HELP ME :-( Empty Re: ASSEGNAZIONE PROVVISORIA??? X GIULIA O LALLA...HELP ME :-(

Messaggio Da giulia boffa Ven Gen 27, 2012 4:58 pm

purtroppo no, il congedo parentale è per i bambini, non c'entra con la 104; non sappiamo ancora se la mobilità annuale prevede la fruizione dei 3 gg obbligatori per la precedenza, io credo di sì però per questo ti ho detto comincia ad usufruirne, poi magari non servono ma se servono meglio averli; non mi hai detto però quando sei entrata in ruolo: se non fai parte del contingente 2011, l'assegnazione per ricongiungimento al marito puoi comunque chiederla, anche senza anno di prova
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONE PROVVISORIA??? X GIULIA O LALLA...HELP ME :-( Empty Re: ASSEGNAZIONE PROVVISORIA??? X GIULIA O LALLA...HELP ME :-(

Messaggio Da mammamary Ven Gen 27, 2012 5:22 pm

scusa giulia, non volevo dire congedo parentale non retribuito, bensi aspettativa non retribuita per motivi di famiglia, (ovviamente allegando i documenti sanitari di mia suocera in mio possesso e specificando che siamo in attesa della visita del ASL.) questo fino a quando non avrà lo status di handicap, spero al più presto possibile. ma visto che all'inps tutto tace ho paura di arrivare a fine anno scolastico senza avere la possibilià di usufruire dei 3 gg.
infine rispondendo alla tua domanda: sono entrata in ruolo settembre 2011 senza retrodatazione quindi sono soggetta al vincolo. e per questo che mi preme la questione. altrimenti non so come gestirò la situazione a settembre

mammamary

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONE PROVVISORIA??? X GIULIA O LALLA...HELP ME :-( Empty Re: ASSEGNAZIONE PROVVISORIA??? X GIULIA O LALLA...HELP ME :-(

Messaggio Da giulia boffa Ven Gen 27, 2012 5:26 pm

l'aspettativa non retribuita è stacco di servizio, lo sai, quindi non può assolutamente valere come i 3 gg che invece sono retribuiti come servizio; mi sa che devi aspettare l'ASL, senza c'è ben poco da fare
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONE PROVVISORIA??? X GIULIA O LALLA...HELP ME :-( Empty Re: ASSEGNAZIONE PROVVISORIA??? X GIULIA O LALLA...HELP ME :-(

Messaggio Da mammamary Ven Gen 27, 2012 5:32 pm

scusa giulia cosa comportare lo stacco di servizio. mi può creare dei problemi in futuro, visto che è l'unica alernativa che mi rimane per stare vicino a mia suocera in atteasa della l 104 .
grazie ancora e ti auguro un buon lavoro

mammamary

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONE PROVVISORIA??? X GIULIA O LALLA...HELP ME :-( Empty Re: ASSEGNAZIONE PROVVISORIA??? X GIULIA O LALLA...HELP ME :-(

Messaggio Da giulia boffa Ven Gen 27, 2012 5:36 pm

lo stacco di servizio significa che sei in pratica disoccupata, non prendi stipendio, non ti pagano i contributi, praticamente sei in stand by un anno, non ti vale come anno di servizio effettivo, quindi i 5 anni partono dal prossimo anno; speriamo che l'ASL si dia una mossa prima di giugno
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONE PROVVISORIA??? X GIULIA O LALLA...HELP ME :-( Empty Re: ASSEGNAZIONE PROVVISORIA??? X GIULIA O LALLA...HELP ME :-(

Messaggio Da mammamary Ven Gen 27, 2012 6:09 pm

scusami ancora giulia.
allora di fronte a una questione cosi delicata credo che la serenità e il conforto che si cerca di dare ad una persona negli ultimi anni di vita non ha prezzo e che io non percepisca lo stipendio poco importa.
per quanto riguarda invece il fatto che quest'anno, nel caso in cui dovessi chedere aspettativa non retribuita, non mi valga come servizio effettivo consentimi di esporti un altro dubbio, ti spego: sono in congedo parentale al 30 % da sett. 2011 questo fino alla fine febbraio, dopo avrei altri 35 gg di congedo parentale non retribuito, dico non retribuito, per bimbo superiore a tre anni. (ho due figli) a questo punto vorrei chiedere brevi periodi di aspettativa non retribuita anche di soli 20 gg alla volta può darsi che nel frattempo avvenga la visita all'ASl. sbaglio???? dopo quello che hai scritto mi fai venire dubbi sulla validità dell'anno. ossia il congedo parentale non retribuito viene considerato al pari del aspettativa non retribuita, ossia stacco di servizio? inoltre è possibile che per alcuni mesi non retribuiti, quindi in stand by come dici tu, annullano la validità dell'intero anno scolastico?? grazie ancora giulia per la risposta che mi darai.

mammamary

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONE PROVVISORIA??? X GIULIA O LALLA...HELP ME :-( Empty Re: ASSEGNAZIONE PROVVISORIA??? X GIULIA O LALLA...HELP ME :-(

Messaggio Da giulia boffa Ven Gen 27, 2012 7:38 pm

il congedo parentale vale come servizio per il conteggio dell'anno di ruolo, l'aspettativa non retribuita no; perché un anno sia considerato ai fini del ruolo e dell'anno di prova deve contare 180 gg anche non consecutivi o, in alternativa, servizio continuativo , quindi effettivo senza alcuna assenza da febbraio fino agli scrutini compresi
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONE PROVVISORIA??? X GIULIA O LALLA...HELP ME :-( Empty Re: ASSEGNAZIONE PROVVISORIA??? X GIULIA O LALLA...HELP ME :-(

Messaggio Da mammamary Ven Gen 27, 2012 8:09 pm

ok giulia.dimmi se ho capito bene: perchè un anno di ruolo sia valido occorrono 180 gg anche non consecutivi. non importa se una parte di questi gg non venga retribuito come nel mio caso congedo parentale per bimbo sup a 3 anni, inoltre per il conteggio di questi 180 gg bisogna conteggiare fino al termine delle attività didattiche o valgono anche i restanti giorni di giugno o il mese di luglio.

mammamary

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONE PROVVISORIA??? X GIULIA O LALLA...HELP ME :-( Empty Re: ASSEGNAZIONE PROVVISORIA??? X GIULIA O LALLA...HELP ME :-(

Messaggio Da giulia boffa Ven Gen 27, 2012 8:37 pm

dal 1 settembre al 31 agosto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONE PROVVISORIA??? X GIULIA O LALLA...HELP ME :-( Empty Re: ASSEGNAZIONE PROVVISORIA??? X GIULIA O LALLA...HELP ME :-(

Messaggio Da mammamary Ven Gen 27, 2012 9:36 pm

scusami ancora cara giulia,
ho un altra domanda da porti. vist la situazione con mia suocera e dato che ho il ruolo in una provincia che dista piu di 200 km da casa, ho pensato di fare domanda di part time per il prossimo anno scolastico, cosi posso articolare i giorni lavortaivi su 3 giorni settimanali. ora però alla luce della nostra conversazione la domanda nasce spontanea : a feb/ marzo quando sarà, farò domanda di part- time nelle provincia di ruolo, mentre a giugno poi chiederò l'assegnzaione provvisoria, e se quest'ultima mi verrà concessa cosa ne sarà della mia richiesta di part time nell'altra provincia, sarà valida anche nella provincia di assegnazione oppure no??? grazie

mammamary

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONE PROVVISORIA??? X GIULIA O LALLA...HELP ME :-( Empty Re: ASSEGNAZIONE PROVVISORIA??? X GIULIA O LALLA...HELP ME :-(

Messaggio Da antoprec Ven Gen 27, 2012 10:15 pm

Salve GIULIA O LALLA, scusa se mi intrometto anch'io ma vorrei dei chiarimenti riguardo a cio':anch'io sono entrata di ruolo scuola primaria con il contingente 2011 nella prov. di PAVIA.Posseggo la 104 art. 21, (non ho i 3 giorni), in piu' ,purtropo ho la 104 per mio marito che , tra l'altro e' anche un militare (quindi potrei usufruire della legge 100).
VI CHIEDO:posso , a MARZO , fare domanda di trasferimento intreprovinciale nella mia provincia? CATANIA.la 104 non è a parte? E, potrei poi a giugno chiedere ,eventualmente assegnazione o utilizzazione sempre nella mia provincia?
Ma devo anche fare domanda di trasferimento nella provincia dove sono entrata di ruolo?
Se non dovessero accettarmela cosa posso fare, assicurarmi che ci siano posti in altra provincia (PALERMO, MESSINA ECC....)?Vi ringrazio e confido in una vostra celere risposta, saluti.ANTONELLA

antoprec

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONE PROVVISORIA??? X GIULIA O LALLA...HELP ME :-( Empty Re: ASSEGNAZIONE PROVVISORIA??? X GIULIA O LALLA...HELP ME :-(

Messaggio Da giulia boffa Sab Gen 28, 2012 4:12 am

mammamary ha scritto:scusami ancora cara giulia,
ho un altra domanda da porti. vist la situazione con mia suocera e dato che ho il ruolo in una provincia che dista piu di 200 km da casa, ho pensato di fare domanda di part time per il prossimo anno scolastico, cosi posso articolare i giorni lavortaivi su 3 giorni settimanali. ora però alla luce della nostra conversazione la domanda nasce spontanea : a feb/ marzo quando sarà, farò domanda di part- time nelle provincia di ruolo, mentre a giugno poi chiederò l'assegnzaione provvisoria, e se quest'ultima mi verrà concessa cosa ne sarà della mia richiesta di part time nell'altra provincia, sarà valida anche nella provincia di assegnazione oppure no??? grazie
il part time è valido anche nella provincia di assegnazione
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONE PROVVISORIA??? X GIULIA O LALLA...HELP ME :-( Empty Re: ASSEGNAZIONE PROVVISORIA??? X GIULIA O LALLA...HELP ME :-(

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.