Convocazione e completamento collega con punteggio superiore
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Convocazione e completamento collega con punteggio superiore
Buonasera a tutti. Stamattina ho ricevuto un'e-mail di convocazione per una supplenza di 24 ore su sostegno scuola primaria (si tratta di un'interdizione).Premetto che nella prima mattinata ero stata avvisata di tale supplenza da una collega che mi precede in graduatoria e che attualmente è impegnata per dodici ore fino al termine delle lezioni. A quanto pare la segreteria ha prima contattato questa collega dicendole che poteva eventualmente completare. Successivamente però io sono stata convocata mentre lei non ha ricevuto neanche l'e-mail. Come mai? non capisco...La collega non ha comunque diritto al completamento?Grazie a chi vorrà illuminarmi in merito
alice2007- Messaggi : 1800
Re: Convocazione e completamento collega con punteggio superiore
Secondo voi è possibile che non permettano di completare? Le dodici ore della collega sono anch'esse su sostegno
la collega ha diritto al completamento da regolamento delle supplenze, rivolgetevi ad un sindacato per il ricorso
giulia boffa- Admin
giulia boffa ha scritto:la collega ha diritto al completamento da regolamento delle supplenze, rivolgetevi ad un sindacato per il ricorso
Giulia tempo fa ti ho chiesto se lavorando su una scuola in due comuni facenti capo alla stessa scuola situata nel terzo comune avrei potuto completare l'orario essendo in allattamento e lavorando due giorni su sei per 10h(6 effettive di servizio e 4 scorporate per allattamento).
Ho ricevuto diversetelef per supplenze ma nessuna scuoal mi ha dato la possibilità di completare
Io lavoro il lunedi e il venerdi ,sabato e martedi sono libera ma in servizio perchè in allattamento.
Come posso fare?
le segreterie fanno riferimento all'impossibilità di laviorae su tre comuni ma io non ho una normativa a cui fare riferimento per contestare la cosa.
Mi puoi aiutare?
Grazie
P.S. mi rendo conto che spezare l'orario èun pò complicato tenendo conto del fatto che su una classe non si puo stare in due
mamuscka- Messaggi : 236
la normativa sta nel fatto che il codice dell'istituto dove fai supplenza e dove sei in GI è lo stesso per due comuni, essendo un comprensivo: quindi non fai supplenza in due scuole diverse, ma in una sola che ha l'ala destra nel comune X e l'ala sinistra nel comune Y
giulia boffa- Admin
giulia boffa ha scritto:la collega ha diritto al completamento da regolamento delle supplenze, rivolgetevi ad un sindacato per il ricorso
Anch'io la penso così ma proprio stamattina la collega in questione mi ha riferito che la segreteria le ha comunicato che non le concederanno il completamento...Le hanno spiegato che vista la particolare gravità del "caso" (un bambino con tratti autistici) sarebbe opportuno un'unica insegnante di sostegno.Sono dubbiosa....
Secondo voi la segreteria ha agito correttamente nei confronti della collega?
Io credo di sì, perchè non si possono spezzare le ore sullo stesso ragazzo; è come se si dividesse un insegnamento e questo non è possibile, nemmeno per completare.
Dec- Moderatore
Questione dei tre comuni: molto spesso ogni scuola ha un diverso codice meccanografico e per le supplenze ci si riferisce a quello, non a quello della sede centrale. Inoltre l'ordinanza supplenze specifica chiaramente che non si può avere una supplenza su 3 COMUNI diversi. C'è possibilità di deroga, previa assunazione di responsabilità da parte del docente che accetta, solo ed esclusivamente nel caso che i 3 comuni facciano capo ad un unico istituto, non a istituti diversi. Ne sono sicurissima perchè dirigo un istituto in questa situazione e ho avuto lunghi consulti con USP e sindacati.
Problema del completamento: a questo punto dell'anno il DS ha la facoltà di non spezzare la supplenza, anche perchè la priorità sono i bambini, non i docenti. Gli orari non si modifica più e il disagio per gli alunni potrebbe essere grande. Diverso il discorso dei completamenti nel mese di settembre , quando le scuole sono tenute a cercare di far completare, anche conmutazioni di orario interno che potrebbe non essere definitivo. In ogni caso per un sostegno si sente sempre anche il parere della neuropsichiatria.
Problema del completamento: a questo punto dell'anno il DS ha la facoltà di non spezzare la supplenza, anche perchè la priorità sono i bambini, non i docenti. Gli orari non si modifica più e il disagio per gli alunni potrebbe essere grande. Diverso il discorso dei completamenti nel mese di settembre , quando le scuole sono tenute a cercare di far completare, anche conmutazioni di orario interno che potrebbe non essere definitivo. In ogni caso per un sostegno si sente sempre anche il parere della neuropsichiatria.
miranda- Messaggi : 476
Argomenti simili
» URGENTE completamento orario superiore e media materia-Sostegno
» Nuova convocazione per supplenza in scuola superiore
» AT Torino: convocazione per ruolo sulla secondaria superiore
» HELP ESPERTI Per punteggio collega
» controllo punteggio collega
» Nuova convocazione per supplenza in scuola superiore
» AT Torino: convocazione per ruolo sulla secondaria superiore
» HELP ESPERTI Per punteggio collega
» controllo punteggio collega
Pagina 1 di 1