proroga dopo ponte - Dubbio proroga Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
proroga dopo ponte - Dubbio proroga Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
proroga dopo ponte - Dubbio proroga Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
proroga dopo ponte - Dubbio proroga Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
proroga dopo ponte - Dubbio proroga Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
proroga dopo ponte - Dubbio proroga Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
proroga dopo ponte - Dubbio proroga Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
proroga dopo ponte - Dubbio proroga Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
proroga dopo ponte - Dubbio proroga Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
proroga dopo ponte - Dubbio proroga Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Dubbio proroga

4 partecipanti

Andare in basso

proroga dopo ponte - Dubbio proroga Empty Dubbio proroga

Messaggio Da Speranzaluna Mer Feb 08, 2012 7:34 pm

Salve, qualcuno mi chiarisce questa situazione? Il giorno 18 gennaio ho firmato un contratto la cui scadenza è stata il 7 febbraio. Entro il giorno 8 c.m.,cioè il giorno in cui avrei dovuto fare nuovamente lezione (parlo di una supplenza che prevede un solo giorno di lezione a settimana) la segreteria avrebbe dovuto contattarmi per la proroga e la firma del nuovo contratto. La segretaria mi aveva anticipato che avrebbe dovuto contattarmi telefonicamente alla scadenza del contratto.Ciò non è avvenuto in quanto nella provincia in cui lavoro le scuole sono chiuse da giovedì causa neve e nemmeno si sa quando riaprono, viste le previsioni alquanto scoraggianti. A questo punto chiedo:
- se la scuola dovesse contattarmi (cioè sicuramente mi contatta perchè la collega che sostituisco non è rientrata) il contratto che data dovrebbe riportare?
- con la proroga il contratto si spezza? Cioè nonostante la neve, il nuovo contratto ha come data d'inizio il giorno 8 c.m.?
Grazie a chi mi chiarirà questo dubbio.

Speranzaluna

Torna in alto Andare in basso

proroga dopo ponte - Dubbio proroga Empty Re: Dubbio proroga

Messaggio Da Paolo1974 Mer Feb 08, 2012 7:41 pm

Speranzaluna ha scritto:Salve, qualcuno mi chiarisce questa situazione? Il giorno 18 gennaio ho firmato un contratto la cui scadenza è stata il 7 febbraio. Entro il giorno 8 c.m.,cioè il giorno in cui avrei dovuto fare nuovamente lezione (parlo di una supplenza che prevede un solo giorno di lezione a settimana) la segreteria avrebbe dovuto contattarmi per la proroga e la firma del nuovo contratto. La segretaria mi aveva anticipato che avrebbe dovuto contattarmi telefonicamente alla scadenza del contratto.Ciò non è avvenuto in quanto nella provincia in cui lavoro le scuole sono chiuse da giovedì causa neve e nemmeno si sa quando riaprono, viste le previsioni alquanto scoraggianti. A questo punto chiedo:
- se la scuola dovesse contattarmi (cioè sicuramente mi contatta perchè la collega che sostituisco non è rientrata) il contratto che data dovrebbe riportare?

A mio avviso l'8.

- con la proroga il contratto si spezza? Cioè nonostante la neve, il nuovo contratto ha come data d'inizio il giorno 8 c.m.?
Grazie a chi mi chiarirà questo dubbio.

Ritengo di sì. E' vero che la scuola è chiusa, ma è anche vero che potremmo paragonare la chiusura ad un giorno festivo o sospensione delle attività, cosa che per la proroga non fa nessuna differenza se la titolare copre il periodo con un'assenza, quindi continuativa.

Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da giulia boffa Mer Feb 08, 2012 7:42 pm

dalla data di scadenza del contratto precedente

no,non si spezza; con la conferma si spezza ; si capisce così?

Ultima modifica di giulia boffa il Mer Feb 08, 2012 7:59 pm - modificato 2 volte.
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da Speranzaluna Mer Feb 08, 2012 7:49 pm

Quindi il nuovo contratto avrebbe come data d'inizio il giorno 8, anche se mi contatterebbero in un momento successivo e firmerei lo stesso chissa quando.
Giulia, in che senso si spezza? Se la data d'inizio è il giorno 8 e la titolare non è rientrata, si spezza perchè sono due contratti diversi?

Grazie.

Speranzaluna

Messaggio Da giulia boffa Mer Feb 08, 2012 7:53 pm

se il contratto è conferma , si spezza, nel senso che rientra durante le vacanze, a quel punto non è proroga , non vieni pagata le vacanze e il contratto va quindi confermato e non prorogato
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da Paolo1974 Mer Feb 08, 2012 7:55 pm

Nel suo caso se l'assenza della titolare è continuativa devono farle la proroga dall'8
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Speranzaluna Mer Feb 08, 2012 7:57 pm

La segretaria mi aveva parlato di proroga di mese in mese. Da cosa deduco che sia proroga o conferma?

Speranzaluna

Messaggio Da giulia boffa Mer Feb 08, 2012 7:57 pm

sì appunto, è quello che ho detto sopra sopra
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da giulia boffa Mer Feb 08, 2012 7:59 pm

Speranzaluna ha scritto:La segretaria mi aveva parlato di proroga di mese in mese. Da cosa deduco che sia proroga o conferma?

se si proroga è proroga; ma se la titolare rientra durante le festività, è conferma
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da Speranzaluna Mer Feb 08, 2012 8:00 pm

Paolo1974 ha scritto:Nel suo caso se l'assenza della titolare è continuativa devono farle la proroga dall'8

Si, l'assenza della titolare è continuativa. La scorsa settimana era già pervenuta la documentazione con la quale dichiarava di essere assente ancora fino al 7 Marzo.

Speranzaluna

Messaggio Da Speranzaluna Mer Feb 08, 2012 8:02 pm

giulia boffa ha scritto:
Speranzaluna ha scritto:La segretaria mi aveva parlato di proroga di mese in mese. Da cosa deduco che sia proroga o conferma?

se si proroga è proroga; ma se la titolare rientra durante le festività, è conferma

Ora è chiaro. La titolare non sarebbe rientrata. In realtà lo scorso mercoledì non ho potuto firmare il nuovo contratto perchè, secondo quanto mi diceva la segretaria, avrei dovuto aspettare la fine del contratto.

Speranzaluna

Messaggio Da Speranzaluna Mer Feb 08, 2012 8:05 pm

giulia boffa ha scritto:dalla data di scadenza del contratto precedente

no,non si spezza; con la conferma si spezza ; si capisce così?

Si, chiaro! Sai, proroga, conferma, tante voci che hanno riferimenti normativi di cui non siamo a conoscenza. Ma è tutto chiaro.

Speranzaluna

Messaggio Da matemanny Gio Feb 09, 2012 10:51 am

ciao a tutti.mi trovo nella stessa situazione.potreste citarmi la normativa di riferimento?grazie

matemanny

Messaggio Da giulia boffa Gio Feb 09, 2012 11:31 am

regolamento delle supplenze
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da matemanny Gio Feb 09, 2012 12:27 pm

grazie giulia!

matemanny

Messaggio Da Ospite Gio Giu 14, 2012 3:16 pm

Nel comma 4 dell'articolo 7 (D.M n. 53 del 13 giugno 2007) non è specificato cosa accade se la motivazione dell'assenza dell'insegnante cambia. Deduco che non faccia differenza. Mi sbaglio?
Grazie.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Paolo1974 Gio Giu 14, 2012 8:37 pm

cleb ha scritto:Nel comma 4 dell'articolo 7 (D.M n. 53 del 13 giugno 2007) non è specificato cosa accade se la motivazione dell'assenza dell'insegnante cambia. Deduco che non faccia differenza. Mi sbaglio?
Grazie.

No.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Ospite Ven Giu 15, 2012 11:34 pm

Allora scendiamo nei particolari...
Oggi sostituisco un'insegnante (scuola dell'infanzia, 25 ore) per permesso. La stessa prende un altro permesso per lunedì, martedì e mercoledì. Io sostengo che il w-e mi deve essere pagato perché l'assenza è interrotta da un giorno libero dall'insegnamento (sabato) e da un solo giorno festivo (domenica). La segretaria invece no perché secondo lei l'assenza non è continua. A me sembra che tale segretaria non afferri, o non voglia afferrare, il significato di "o":

Per ragioni di continuità didattica, ove al primo periodo di assenza del titolare ne
consegua un altro, o più altri, senza soluzione di continuità o interrotto solo da giorno
festivo o da giorno libero dall’insegnamento, ovvero da entrambi, la supplenza
temporanea viene prorogata nei riguardi del medesimo supplente già in servizio, a
decorrere dal giorno successivo a quello di scadenza del precedente contratto.

Che ne dite?

Ospite
Ospite

Messaggio Da Paolo1974 Sab Giu 16, 2012 9:44 am

cleb ha scritto:Allora scendiamo nei particolari...
Oggi sostituisco un'insegnante (scuola dell'infanzia, 25 ore) per permesso. La stessa prende un altro permesso per lunedì, martedì e mercoledì. Io sostengo che il w-e mi deve essere pagato perché l'assenza è interrotta da un giorno libero dall'insegnamento (sabato) e da un solo giorno festivo (domenica). La segretaria invece no perché secondo lei l'assenza non è continua. A me sembra che tale segretaria non afferri, o non voglia afferrare, il significato di "o":

Per ragioni di continuità didattica, ove al primo periodo di assenza del titolare ne
consegua un altro, o più altri, senza soluzione di continuità o interrotto solo da giorno
festivo o da giorno libero dall’insegnamento, ovvero da entrambi, la supplenza
temporanea viene prorogata nei riguardi del medesimo supplente già in servizio, a
decorrere dal giorno successivo a quello di scadenza del precedente contratto.

Che ne dite?

Che non sanno leggere.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Ospite Sab Giu 16, 2012 2:29 pm

Allora visto che con le buone non lo capiscono, dovrò farmi appoggiare dal sindacato...

Grazie Paolo1974, sempre preciso e puntuale.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili