Dubbio proroga
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Dubbio proroga
Salve, qualcuno mi chiarisce questa situazione? Il giorno 18 gennaio ho firmato un contratto la cui scadenza è stata il 7 febbraio. Entro il giorno 8 c.m.,cioè il giorno in cui avrei dovuto fare nuovamente lezione (parlo di una supplenza che prevede un solo giorno di lezione a settimana) la segreteria avrebbe dovuto contattarmi per la proroga e la firma del nuovo contratto. La segretaria mi aveva anticipato che avrebbe dovuto contattarmi telefonicamente alla scadenza del contratto.Ciò non è avvenuto in quanto nella provincia in cui lavoro le scuole sono chiuse da giovedì causa neve e nemmeno si sa quando riaprono, viste le previsioni alquanto scoraggianti. A questo punto chiedo:
- se la scuola dovesse contattarmi (cioè sicuramente mi contatta perchè la collega che sostituisco non è rientrata) il contratto che data dovrebbe riportare?
- con la proroga il contratto si spezza? Cioè nonostante la neve, il nuovo contratto ha come data d'inizio il giorno 8 c.m.?
Grazie a chi mi chiarirà questo dubbio.
- se la scuola dovesse contattarmi (cioè sicuramente mi contatta perchè la collega che sostituisco non è rientrata) il contratto che data dovrebbe riportare?
- con la proroga il contratto si spezza? Cioè nonostante la neve, il nuovo contratto ha come data d'inizio il giorno 8 c.m.?
Speranzaluna- Messaggi : 273
Re: Dubbio proroga
Speranzaluna ha scritto:Salve, qualcuno mi chiarisce questa situazione? Il giorno 18 gennaio ho firmato un contratto la cui scadenza è stata il 7 febbraio. Entro il giorno 8 c.m.,cioè il giorno in cui avrei dovuto fare nuovamente lezione (parlo di una supplenza che prevede un solo giorno di lezione a settimana) la segreteria avrebbe dovuto contattarmi per la proroga e la firma del nuovo contratto. La segretaria mi aveva anticipato che avrebbe dovuto contattarmi telefonicamente alla scadenza del contratto.Ciò non è avvenuto in quanto nella provincia in cui lavoro le scuole sono chiuse da giovedì causa neve e nemmeno si sa quando riaprono, viste le previsioni alquanto scoraggianti. A questo punto chiedo:
A mio avviso l'8.
Ritengo di sì. E' vero che la scuola è chiusa, ma è anche vero che potremmo paragonare la chiusura ad un giorno festivo o sospensione delle attività, cosa che per la proroga non fa nessuna differenza se la titolare copre il periodo con un'assenza, quindi continuativa.
Paolo1974- Moderatore
dalla data di scadenza del contratto precedente
no,non si spezza; con la conferma si spezza ; si capisce così?
Ultima modifica di giulia boffa il Mer Feb 08, 2012 7:59 pm - modificato 2 volte.
giulia boffa- Admin
Quindi il nuovo contratto avrebbe come data d'inizio il giorno 8, anche se mi contatterebbero in un momento successivo e firmerei lo stesso chissa quando.
Giulia, in che senso si spezza? Se la data d'inizio è il giorno 8 e la titolare non è rientrata, si spezza perchè sono due contratti diversi?
Grazie.
Giulia, in che senso si spezza? Se la data d'inizio è il giorno 8 e la titolare non è rientrata, si spezza perchè sono due contratti diversi?
Grazie.
se il contratto è conferma , si spezza, nel senso che rientra durante le vacanze, a quel punto non è proroga , non vieni pagata le vacanze e il contratto va quindi confermato e non prorogato
giulia boffa- Admin
Nel suo caso se l'assenza della titolare è continuativa devono farle la proroga dall'8
Paolo1974- Moderatore
La segretaria mi aveva parlato di proroga di mese in mese. Da cosa deduco che sia proroga o conferma?
sì appunto, è quello che ho detto sopra sopra
giulia boffa- Admin
Speranzaluna ha scritto:La segretaria mi aveva parlato di proroga di mese in mese. Da cosa deduco che sia proroga o conferma?
se si proroga è proroga; ma se la titolare rientra durante le festività, è conferma
giulia boffa- Admin
Paolo1974 ha scritto:Nel suo caso se l'assenza della titolare è continuativa devono farle la proroga dall'8
Si, l'assenza della titolare è continuativa. La scorsa settimana era già pervenuta la documentazione con la quale dichiarava di essere assente ancora fino al 7 Marzo.
giulia boffa ha scritto:Speranzaluna ha scritto:La segretaria mi aveva parlato di proroga di mese in mese. Da cosa deduco che sia proroga o conferma?
se si proroga è proroga; ma se la titolare rientra durante le festività, è conferma
Ora è chiaro. La titolare non sarebbe rientrata. In realtà lo scorso mercoledì non ho potuto firmare il nuovo contratto perchè, secondo quanto mi diceva la segretaria, avrei dovuto aspettare la fine del contratto.
giulia boffa ha scritto:dalla data di scadenza del contratto precedente
Si, chiaro! Sai, proroga, conferma, tante voci che hanno riferimenti normativi di cui non siamo a conoscenza. Ma è tutto chiaro.
ciao a tutti.mi trovo nella stessa situazione.potreste citarmi la normativa di riferimento?grazie
matemanny- Messaggi : 112
regolamento delle supplenze
giulia boffa- Admin
Nel comma 4 dell'articolo 7 (D.M n. 53 del 13 giugno 2007) non è specificato cosa accade se la motivazione dell'assenza dell'insegnante cambia. Deduco che non faccia differenza. Mi sbaglio?
Grazie.
Grazie.
Ospite- Ospite
cleb ha scritto:Nel comma 4 dell'articolo 7 (D.M n. 53 del 13 giugno 2007) non è specificato cosa accade se la motivazione dell'assenza dell'insegnante cambia. Deduco che non faccia differenza. Mi sbaglio?
Grazie.
No.
Paolo1974- Moderatore
Allora scendiamo nei particolari...
Oggi sostituisco un'insegnante (scuola dell'infanzia, 25 ore) per permesso. La stessa prende un altro permesso per lunedì, martedì e mercoledì. Io sostengo che il w-e mi deve essere pagato perché l'assenza è interrotta da un giorno libero dall'insegnamento (sabato) e da un solo giorno festivo (domenica). La segretaria invece no perché secondo lei l'assenza non è continua. A me sembra che tale segretaria non afferri, o non voglia afferrare, il significato di "o":
Per ragioni di continuità didattica, ove al primo periodo di assenza del titolare ne
consegua un altro, o più altri, senza soluzione di continuità o interrotto solo da giorno
festivo o da giorno libero dall’insegnamento, ovvero da entrambi, la supplenza
temporanea viene prorogata nei riguardi del medesimo supplente già in servizio, a
decorrere dal giorno successivo a quello di scadenza del precedente contratto.
Che ne dite?
Oggi sostituisco un'insegnante (scuola dell'infanzia, 25 ore) per permesso. La stessa prende un altro permesso per lunedì, martedì e mercoledì. Io sostengo che il w-e mi deve essere pagato perché l'assenza è interrotta da un giorno libero dall'insegnamento (sabato) e da un solo giorno festivo (domenica). La segretaria invece no perché secondo lei l'assenza non è continua. A me sembra che tale segretaria non afferri, o non voglia afferrare, il significato di "o":
Per ragioni di continuità didattica, ove al primo periodo di assenza del titolare ne
consegua un altro, o più altri, senza soluzione di continuità o interrotto solo da giorno
temporanea viene prorogata nei riguardi del medesimo supplente già in servizio, a
Che ne dite?
Ospite- Ospite
cleb ha scritto:Allora scendiamo nei particolari...
Che ne dite?
Che non sanno leggere.
Paolo1974- Moderatore
Allora visto che con le buone non lo capiscono, dovrò farmi appoggiare dal sindacato...
Grazie Paolo1974, sempre preciso e puntuale.
Grazie Paolo1974, sempre preciso e puntuale.
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» dubbio su proroga supplenza
» Dubbio su proroga supplenza
» Docente titolare proroga la malattia, ma la supplente non ottiene la proroga. È legale?
» Dubbio su proroga contratto
» dubbio su proroga o conferma supplenza
» Dubbio su proroga supplenza
» Docente titolare proroga la malattia, ma la supplente non ottiene la proroga. È legale?
» Dubbio su proroga contratto
» dubbio su proroga o conferma supplenza
Pagina 1 di 1