Dubbio su proroga supplenza Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dubbio su proroga supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dubbio su proroga supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dubbio su proroga supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dubbio su proroga supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dubbio su proroga supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dubbio su proroga supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dubbio su proroga supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dubbio su proroga supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dubbio su proroga supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Dubbio su proroga supplenza

5 partecipanti

Andare in basso

Dubbio su proroga supplenza Empty Dubbio su proroga supplenza

Messaggio Da bacco Lun Dic 17, 2012 12:54 pm

Salve a tutti, sto sostituendo un collega con problemi di salute e dopodomani scadrà il contratto. Il collega mi ha già avvertito che, non essendo ancora in condizioni di tornare al lavoro, sicuramente non tornerà in servizio prima di Natale e, in base a quanto gli consiglierà il medico, deciderà se tornare il 6 gennaio o restare ancora a riposo.
Ora mi chiedo: se il medico per il momento gli prescrive un periodo di riposo che termini prima della fine delle vacanze di Natale (ad es., che so, il 3gennaio) il mio contratto viene prorogato? E, in caso affermativo, viene prorogato solo fino al 22 dicembre (ultimo giorno di servizio prima delle vacanze) o fino alla scadenza del certificato?
Altra domanda: se il collega prolunga la malattia solo per pochi giorni e la scuola non mi fa un altro contratto perchè mancano solo pochi giorni alle vacanze (mi sembra di ricordare che per assenze di meno di due settimane non è necessario chiamare un supplente) ma poi il collega il 7gennaio non si ripresenta in servizio e manda un nuovo certificato, la supplenza viene riassegnata a me per continuità didattica oppure, essendoci stata un'interruzione nel servizio, bisogna procedere a nuove convocazioni?
Grazie per l'attenzione!

bacco

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su proroga supplenza Empty Re: Dubbio su proroga supplenza

Messaggio Da Paolo1974 Lun Dic 17, 2012 1:41 pm

bacco ha scritto:Salve a tutti, sto sostituendo un collega con problemi di salute e dopodomani scadrà il contratto. Il collega mi ha già avvertito che, non essendo ancora in condizioni di tornare al lavoro, sicuramente non tornerà in servizio prima di Natale e, in base a quanto gli consiglierà il medico, deciderà se tornare il 6 gennaio o restare ancora a riposo.
Ora mi chiedo: se il medico per il momento gli prescrive un periodo di riposo che termini prima della fine delle vacanze di Natale (ad es., che so, il 3gennaio) il mio contratto viene prorogato? E, in caso affermativo, viene prorogato solo fino al 22 dicembre (ultimo giorno di servizio prima delle vacanze) o fino alla scadenza del certificato?
Altra domanda: se il collega prolunga la malattia solo per pochi giorni e la scuola non mi fa un altro contratto perchè mancano solo pochi giorni alle vacanze (mi sembra di ricordare che per assenze di meno di due settimane non è necessario chiamare un supplente) ma poi il collega il 7gennaio non si ripresenta in servizio e manda un nuovo certificato, la supplenza viene riassegnata a me per continuità didattica oppure, essendoci stata un'interruzione nel servizio, bisogna procedere a nuove convocazioni?
Grazie per l'attenzione!

http://www.orizzontescuola.it/guide/sospensione-delle-lezioni-e-diritti-dei-docenti-supplenti
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da aranios Mar Dic 18, 2012 12:23 am

buonasera a tutti, vi pongo questa domanda forse banale.
Sono in 3 fascia di istituto e Sono stata convocata per una supplenza di 2 giorni all'infanzia perchè tutte le persone prima di me non hanno risposto a causa del concorso, fatto sta che la segreteria è arrivata al mio nominativo. Oggi a scuola ho scoperto che l'insegnante che sostituisco non tornerà fra 2 giorni perchè ha avto l'incarico alle superiori. Allora ho subito cercato di farmi prolungare la supplenza dando la mia disponibilità per tutti i prossimi giorni o mesi ma la segretaria mi ha detto che lei comunque deve ricontattare dalla 1 fascia per vedere se qualcuno le risponderà. Se arriverà di nuovo a me potrò averla.
mi chiedo.
1 se io do tutta la disponibilità possono interromperla così
2 perchè deve richiamare dalla lista se quelle persone non avevano risposto, non spetterebbe a me prendere i restanti giorni.
Se potete delucidatemi vi prego perchè se posso vorrei avere questa supplenza
Grazie a tutti

aranios

Messaggio Da Paolo1974 Mar Dic 18, 2012 8:13 am

aranios ha scritto:buonasera a tutti, vi pongo questa domanda forse banale.
Sono in 3 fascia di istituto e Sono stata convocata per una supplenza di 2 giorni all'infanzia perchè tutte le persone prima di me non hanno risposto a causa del concorso, fatto sta che la segreteria è arrivata al mio nominativo. Oggi a scuola ho scoperto che l'insegnante che sostituisco non tornerà fra 2 giorni perchè ha avto l'incarico alle superiori. Allora ho subito cercato di farmi prolungare la supplenza dando la mia disponibilità per tutti i prossimi giorni o mesi ma la segretaria mi ha detto che lei comunque deve ricontattare dalla 1 fascia per vedere se qualcuno le risponderà. Se arriverà di nuovo a me potrò averla.
mi chiedo.
1 se io do tutta la disponibilità possono interromperla così
2 perchè deve richiamare dalla lista se quelle persone non avevano risposto, non spetterebbe a me prendere i restanti giorni.
Se potete delucidatemi vi prego perchè se posso vorrei avere questa supplenza
Grazie a tutti

L’art. 7 comma 7 del D.M. 131/2007 dispone che “Nelle scuole dell’infanzia e primaria, in
caso di supplenze pari o inferiori a 10 giorni, si dà luogo a scorrimento prioritario assoluto
della rispettiva graduatoria nei riguardi dei soli aspiranti di prima, seconda e terza fascia che
abbiano fornito esplicita disponibilità all’accettazione di tale tipologia di supplenze brevi,
secondo quanto previsto dal precedente articolo 5, comma 6. Nel caso di prosecuzione
dell’assenza del titolare si dà luogo alle operazioni di proroga o conferma, disciplinate ai
commi 4 e 5, del supplente assunto con i criteri di precedenza suesposti solo se il periodo di
ulteriore assenza non è superiore a 10 giorni mentre si procede all’attribuzione della supplenza
mediante il normale scorrimento delle graduatorie ove il sopravvenuto periodo di assenza
ecceda tale limite
”.

La nota Ministeriale prot. n. AOODGPER. 21992 del 19 novembre
2007 afferma: “La supplenza conferita in base all’art. 7 comma 7 del Regolamento D.M.
131/2007 (durata pari o inferiore a 10 giorni) può essere prorogata tante volte quanto
necessario, purché le singole proroghe abbiano durata pari a quella prevista dal citato comma
( fino a 10 giorni). Per durata superiore, si dovrà scorrere la normale graduatori
a”.

Per essere sempre aggiornati su tutto ciò che riguarda le supplenze:

http://www.orizzontescuola.it/guide/supplenze-come-orientarsi-nella-giungla-degli-incarichi-temporanei-la-guida
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da bacco Mar Dic 18, 2012 5:15 pm

Paolo1974 ha scritto:

http://www.orizzontescuola.it/guide/sospensione-delle-lezioni-e-diritti-dei-docenti-supplenti

Grazie Paolo, permangono però alcuni dubbi che la lettura dell'articolo non ha chiarito: se il collega prolunga l'assenza per pochi giorni mi rinnovano ugualmente il contratto fino al 22dicembre o per questi tre giorni lasciano le classi scoperte? E se non me lo rinnovassero, ed il collega il 7gennaio (senza riprendere servizio) prende un altro periodo di congedo più lungo (superiore a due settimane) si ricorre a nuove convocazioni o richiamano me..?

bacco

Messaggio Da Dec Mar Dic 18, 2012 5:47 pm

Dovrebbero rinnovartelo fino al 22 dicembre. In ogni caso, se il collega non rientra fisicamente in classe, hai diritto alla continuità.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da bacco Ven Dic 21, 2012 12:08 pm

Dec ha scritto:Dovrebbero rinnovartelo fino al 22 dicembre. In ogni caso, se il collega non rientra fisicamente in classe, hai diritto alla continuità.
Difatti alla fine è andata così: mi hanno fatto una proroga fino al 22 dicembre (il collega per ora non ha preso altri giorni) ma la preside mi ha già detto di tenermi pronto, chè se non riprende servizio il 7 spetta a me proseguire la supplenza

bacco

Messaggio Da Dec Sab Dic 22, 2012 1:22 pm

Bene. Naturalmente tu sei libero di accettare un'altra supplenza se ti fanno una proposta più conveniente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da fusetto Gio Gen 24, 2013 7:20 pm

e se nella stessa scuola esce un'altra supplenza, si può lasciare la proroga?
mi linkate qlksa x favore?

fusetto

Messaggio Da Dec Sab Gen 26, 2013 12:26 am

fusetto ha scritto:e se nella stessa scuola esce un'altra supplenza, si può lasciare la proroga?
Certo. La proroga è un nuovo contratto, non si può essere costretti ad accettarlo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da fusetto Sab Gen 26, 2013 4:08 pm

grazie Dec, mi ha risposto anke Giulia boffa in un altro topic...pensavo che nella stessa scuola si fosse obbligati alla proroga (del tipo: tu ormai sei su qesto posto e non ti riguardano le altre supplenze che vengono fuori) ma mi avete tolto il dubbio.

fusetto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili